Aggiungi date

Teatro Nazionale di Bucarest

Teatro Nazionale di Bucarest: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: degustazione di vini e tour del centro storico

1. Bucarest: degustazione di vini e tour del centro storico

Dal punto d'incontro al wine bar si avrà il tempo di ammirare le strade della Città Vecchia e ascoltare interessanti dettagli sui famosi palazzi dalla guida. Il tour inizia con una passeggiata attraverso la città vecchia, dove potrai ammirare gli edifici storici e riceverai informazioni dettagliate dalla guida. Dopo aver attraversato il centro storico  a piedi, fermati presso il wine bar, dove potrai gustare tre tipi di vino ed un piatto misto di formaggi. La tua guida ti parlerà ampiamente della gastronomia locale, i migliori vini della Romania e altri dettagli gastronomici su cui hai curiosità.

Tour fotografico delle attrazioni iconiche di Bucarest in auto privata

2. Tour fotografico delle attrazioni iconiche di Bucarest in auto privata

Il tour inizierà in Piazza della Costituzione con la presentazione della prima tappa turistica: il Palazzo del Parlamento. Successivamente, fermati a Unirii Square e a University Square, dove ti fermerai per le foto delle varie attrazioni turistiche. La piazza romana (Piata Romana) e Victoria Square (piata Victoriei) sono le altre due fermate del nostro tour, fino a raggiungere Charles de Gaulle. La prossima tappa è all'Arco di Trionfo, Herastrau Park, e dopo continuerai alla Casa della Stampa Libera. Rientro a Kiseleff Road (Soseaua Kiseleff) e Victoriy Avenue (Calea Victoriei) e sosta in Piazza della Rivoluzione (Piata revolutiei). Farai anche altre soste per le foto di fronte a edifici famosi sulla strada verso la fine del tour, di nuovo in Constitution Square.

Tour completo di Bucarest di 3 ore in piccoli gruppi in auto

3. Tour completo di Bucarest di 3 ore in piccoli gruppi in auto

Questo viaggio comprende le più importanti attrazioni turistiche e il patrimonio culturale nel centro della città. Insieme alla tua guida scoprirai l'architettura e la storia di Bucarest, riflesse in splendidi edifici antichi e nuovi come l'Ateneo, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale e molti altri. Il tour inizia al mattino presso il vostro hotel e include il seguente itinerario: Piazza della Stampa libera (Piata Presei Libere) - L'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) - Piazza Victoriei (Piata Victoriei) - Calea Victoriei - Piazza della Rivoluzione (Ateneo rumeno, Revolution's Memorial) - Il Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) - Union Square (Piata Unirii) - Piazza dell'Università (Piata Universitatii) - Piazza Romana (Piata Romana) - Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) - Il Museo del villaggio (Muzeul Satului). L'ingresso al Palazzo del Parlamento e al Museo del Villaggio è facoltativo, ma è vivamente consigliato visitare entrambi, dal momento che sono entrambi simboli iconici della capitale.

Tour comunista di Bucarest per piccoli gruppi

4. Tour comunista di Bucarest per piccoli gruppi

Sebbene l'epoca comunista non abbia presieduto la città per molto tempo (circa 40 anni), ha sicuramente lasciato segni profondi nella storia del luogo e nelle anime e nelle menti delle persone che vi abitano. Questo viaggio segue le più notevoli attrazioni turistiche e siti del patrimonio culturale nel centro della città. Insieme, imparerai l'architettura e la storia comunista di Bucarest, l'influenza che il comunismo ha avuto sulla sua gente e il famigerato Ceausescu e sua moglie e tutto ciò che hanno fatto alla città durante il loro regno. Il tour inizia la mattina presso il tuo hotel e include il seguente itinerario: - Free Press House e Free Press Square - Ceausescu Private Villa nel distretto di Primaverii, aperta quest'anno ai visitatori - Il Memoriale della Rinascita - Statua di Iuliu Maniu e Cornelui Coposu - Il Comitato Centrale dell'ex Partito Comunista   - Piazza dell'Università, Hotel Intercontinentale e Teatro Nazionale - Fiume Dambovita e Locanda di Manuc - Piazza Unirii e Centro Commerciale Unirii - Viale della Vittoria Socialista - Fontane Unirii - Piazza della Costituzione - Palazzo del Parlamento L'ingresso al Palazzo Parliamnet e alla Villa Privata Ceausesc è facoltativo ma fortemente raccomandato poiché entrambi sono simboli dell'era comunista a Bucarest. Il tour termina con il rientro in hotel.

Da Ruse: Escursione Day Tour a Sofia

5. Da Ruse: Escursione Day Tour a Sofia

Partenza al mattino presto dalla nave ormeggiata nel Ruse e iniziare l'auto a sud. Molto presto, si raggiunge la strada statale che porta a Sofia. Lungo la strada, si passa villaggi pittoreschi, e ottenere uno scorcio di vita rurale in Bulgaria. La vostra guida esperta locale vi darà grande intuizione in area e rispondere alle vostre domande su questo paese interessante. Al suo arrivo a Sofia, fare un giro a piedi nel centro storico centrale e visitare cattedrale Alexander Nevski, la più grande chiesa ortodossa della Bulgaria, e la Rotonda di San Giorgio dal 4 ° secolo. Vedere l'Accademia Militare, Teatro Nazionale, la Banca Nazionale e Galleria d'Arte Nazionale. Dopo una pausa per il pranzo in un ristorante locale, è il momento di visitare il Museo di Storia Naturale, situato vicino al monte Vitosha e contenente una delle migliori mostre di manufatti e tesori della Bulgaria. L'ultima tappa sarà presso la Chiesa di Boyana, con i suoi affreschi perfettamente conservati. Dopo una giornata di scoprire le meraviglie della Bulgaria e facendo amici locali si tornerà alla vostra nave nel piccolo porto di Ruse.

Teatro Nazionale di Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro Nazionale di Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Teatro Nazionale di Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 7 recensioni

Completamente soddisfatto!

È stato un tour molto interessante e bello con la nostra guida Vlad. Ci ha mostrato gli angoli più importanti di Bucarest ed è stato in grado di darci molte informazioni sul paese e sulla sua gente. Anche la degustazione dei vini è stata ben organizzata e ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative. Un delizioso tagliere di formaggi ha accompagnato la degustazione dei vini. Consiglio vivamente il tour!