Facciata della Natività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Facciata della Natività: le attività e i tour più consigliati

Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

1. Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

Rendi indimenticabile la tua visita alla Sagrada Família, capolavoro di Gaudí, grazie a questo tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti. Ammira la facciata e gli interni surreali della basilica con un tour privato o per piccoli gruppi in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sui lavori di costruzione in corso, sull'attuale data ipotizzata per la conclusione dell'opera e sulle generazioni di artigiani, architetti e artisti che si sono susseguiti nel dare forma al progetto visionario di Gaudí. Incontra la guida all'esterno dalla basilica e inizia il tour con una breve introduzione all'attrazione prima di recarti all'ingresso. Una volta superati i controlli di sicurezza, raggiungi la Facciata della Natività e ascolta la spiegazione dettagliata a riguardo. Si tratta della prima sezione della basilica ad essere stata completata, nonché quella su cui Gaudí ha lavorato personalmente, dedicandole la maggior parte della sua vita. Prova a decifrare tutti i simboli che il genio del Modernismo catalano ha lasciato come enigma per i futuri osservatori. Entra quindi all'interno della Sagrada Família. Lasciati incantare dal mondo suggestivo creato dalle luci colorate che filtrano dalle vetrate e osserva le colonne a forma di albero con i rami che si intrecciano sul soffitto. Gaudí desiderava che l'interno della basilica somigliasse a un bosco, e, per questo motivo, la luce doveva dare l'impressione di filtrare tra le foglie degli alberi.  Esci successivamente dalla basilica e ottieni informazioni sulla Facciata della Passione, dedicata alla storia della crocifissione di Cristo. Vivi tutta la drammaticità della passione di Gesù, resa intensa dall'austerità delle torri e dalle forme spigolose delle sculture. Come la maggior parte della Sagrada Família, anche questa facciata fu costruita dopo la morte di Gaudí.  Visita quindi la Scuola della Sagrada Família, pensata per i figli degli artisti che lavoravano alla costruzione della basilica. La scuola è stata abbattuta, ricostruita e spostata di sede più volte per far spazio all'espansione dell'edificio.  Concludi il tour al Museo della Sagrada Família, dove la guida ti mostrerà le bozze e i progetti originali della basilica, dai quali si evince tutta la complessità dell'architettura e della visione di Gaudí. Osserva i reperti qui conservati, testimoni della vita dell'artista e della storia della basilica, incluso il modello capovolto di quest'ultima.

...
Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

2. Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

Esplora 2 delle opere più celebri di Gaudí in un solo giorno. Godeti la comodità di un servizio di trasporto organizzato per spostarti da un posto all'altro. Inizia il tour al Parco Güell e ammira le opere di pietra e i mosaici in stile modernista. Ammira la statua della salamandra, “El Drac", all'ingresso del parco. Poi, fai una pausa per pranzo. Raggiungi la Sagrada Familia e inizia confrontando le contrastanti facciate della Natività e della Passione. Accedi all'interno della basilica, dall'aspetto simile a una foresta, per crogiolarti sotto i raggi di luce che penetrano attraverso le vetrate. Scopri tutto sui lavori tuttora in corso per la costruzione di questo capolavoro incompiuto di Gaudí.

...
Barcellona: tour guidato prioritario della Sagrada Familia

3. Barcellona: tour guidato prioritario della Sagrada Familia

Visita la Sagrada Familia, gioiello dell'architettura di Gaudí, simbolo di Barcellona e icona dello skyline della città. Accompagnato da una guida, dirigiti direttamente all'interno per dare un'occhiata alla storia di questa cattedrale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Una volta all'interno con i tuoi biglietti salta fila, ammira i soffitti opulenti e le vetrate colorate. Ascolta attentamente mentre la tua guida fa luce sul carismatico creatore della struttura, Antonio Gaudí. Visita il Museo La Sagrada Familia e ammira una varietà di manufatti come schizzi di design e modelli in gesso originali. Guarda le mostre sulla storia dell'edificio, tracciando il suo sviluppo dal 19° secolo. Mentre ti immergi nei magnifici interni, vedi la luce entrare attraverso le finestre colorate e convertire lo spazio in un ambiente mistico nel pomeriggio. Dopo aver salutato la tua guida, sentiti libero di continuare a navigare al tuo ritmo.

...
Sagrada Familia: tour privato con accesso alle torri

4. Sagrada Familia: tour privato con accesso alle torri

Immergiti nella storia e nei misteri della Sagrada Familia con questo tour dettagliato. Segui la tua guida all'esterno e all'interno della basilica per comprendere appieno questo capolavoro incompiuto. Ammira la maestria di Gaudí nel modernismo mentre alzi lo sguardo verso le colonne che assomigliano ad alberi e alle vetrate colorate che lasciano trapelare una luce soffusa. Ascolta la tua guida decodificare il simbolismo che l'architetto ha usato per rappresentare l'ideologia cristiana. Scopri la storia della costruzione della basilica e nota le ultime aggiunzioni alla costruzione e i traguardi raggiunti recentemente. Osserva come la vita di Gaudí abbia influenzato le sue opere e come la sua visione sia in fase di completamento oggi. Termina il tour con il meraviglioso panorama che si aprirà davanti a te da una delle torri della basilica che si affacciano sulla città. Prenditi tutto il tempo alla fine del tour per continuare ad esplorare questo luogo a tuo piacimento.

...
Barcellona: tour Instagram dei siti più belli

5. Barcellona: tour Instagram dei siti più belli

Visita i luoghi più suggestivi di Barcellona mentre un fotografo professionista ti scatta delle foto. Non è necessaria nessuna esperienza. Il tour è perfetto per chiunque, da semplici coppie a quelle in luna di miele, da amici e famiglie con bambini a coloro che viaggiano da soli. Scegli fra un tour di mezza giornata o di una giornata intera. Dai inizio al tour fin dal primo mattino, per ammirare la bellezza di questa città quando c'è poca gente per strada e la luce è perfetta per delle fotografie da urlo. Immergiti nella storia e nella cultura della città, passando da importanti monumenti a zone panoramiche mozzafiato. Lasciati condurre dalla guida per visitare i luoghi più famosi, poi raggiungi la Sagrada Familia in taxi. Il tour di mezza giornata finisce all'ingresso della Sagrada Familia. Se invece opti per il tour di 1 giorno, sfrutta il tempo libero per visitare la Sagrada Familia o per mangiare qualcosa. Nel pomeriggio, il punto di incontro è al Parco Güell, ingresso El Caramel, per la conclusione del tour.

...
Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

6. Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

Esplora 2 dei monumenti simbolo di Barcellona con questo tour guidato. Prenota entrambi i tour per partecipare ad un'esperienza cumulativa: in questo modo, vedrai molto di più della città in un solo giorno, con del tempo libero previsto tra i due tour. Inizia al Parco Güell sul Monte Carmelo, nel nord della città, per ammirare alcuni dei lavori più raffinati di Antoni Gaudi. Ammira i motivi Art Nouveau (Modernismo) dei suoi punti salienti principali, come le piastrelle a mosaico della statua della salamandra ("El Drac") all'ingresso del parco. Fermati per una pausa pranzo di 1 ora e 30 minuti. Dopo, raggiungi la Basilica della Sagrada Familia, nell'estensione ottocentesca dell'Eixample. Ammira le facciate contrastanti del capolavoro incompiuto di Gaudí. Impara la storia e il simbolismo delle raffigurazioni della Sacra Famiglia come espressione dell'ideologia cristiana sulle elaborate facciate della Natività e della Passione. Accedi alla basilica per ammirare le imponenti colonne e le vetrate colorate. Osserva i modelli della basilica che mostrano il progetto compiuto, come immaginato da Gaudí.

...
Sagrada Família, Parco Güell e Casa Batlló: tour su Gaudí

7. Sagrada Família, Parco Güell e Casa Batlló: tour su Gaudí

Il nome di Gaudí è quasi sinonimo di Barcellona. L'architetto preferito di Barcellona è arrivato a incarnare lo stile di una città profondamente radicata nel suo ambiente naturale circostante. Questa è la vibrante e frizzante Barcellona al suo meglio. Questo tour, il più completo sulle opere di Gaudí, ti permetterà di visitare tre dei suoi lavori residenziali, tra cui una sconosciuta alla maggior parte dei visitatori; salta le lunghe file per lo splendido Park Güell e intraprendi un'esplorazione approfondita del lavoro più grande di Gaudí, La Sagrada Familia. Il tour inizia con la visita alla Casa Batlló, probabilmente la proprietà residenziale più strabiliante di Gaudí (e sicuramente la più visitata). Entrando in testa alla folla mattutina, scoprirai alcune delle soluzioni geniali che Gaudí ha impiegato per risolvere i problemi architettonici della casa, disperdendo luce e aria su tutti i suoi livelli. Uno dei pezzi principali è il tetto, progettato per riprodurre le scaglie di un dragone – il simbolo di Barcellona. Da qualche parte, in mezzo, c'è il Park Güell. In parte esplosione eccentrica di colore, in parte un attento studio delle forme organiche, il parco è un perfetto riflesso del mondo naturale. Dal momento che questo luogo è diventato a pagamento pochi anni fa, le code d'ingresso sono diventate estremamente lunghe - quindi è meglio avere un ingresso prioritario. Il tuo tour si conclude, come fece lo stesso Gaudí - alla Sagrada Familia. Può essere difficile sapere da dove iniziare la tua prima visita a La Sagrada Família, quindi è una fortuna che a guidare la tua esperienza ci sarà una guida esperta di Gaudí. Potrai trascorrere un'ora intera esplorando la chiesa, poi, a differenza della maggior parte dei tour, potrai scendere nel museo per vedere alcuni dei disegni, modelli e calcoli dell'architetto, oltre che la sua tomba. Il tuo tour include anche un ingresso pre-acquistato per salire su una delle torri della chiesa, così avrai una vista incredibile sull'intera città di Barcellona. A causa della popolarità di Gaudí e delle sue opere, ci sono lunghe code fuori da ognuno dei tre siti che visiterai (Casa Batlló, Park Güell e La Sagrada Familia), ma con gli ingressi prenotati, entrerai direttamente all'interno. Nel frattempo, un mezzo di trasporto privato tra i diversi siti ti permetterà di coprire distanze maggiori di quanto potresti fare in un giorno da solo. Concedi a Gaudí il tempo necessario grazie a questo tour completo delle sue opere migliori.

...
Sagrada Família e Parco Güell: tour combinato e transfer

8. Sagrada Família e Parco Güell: tour combinato e transfer

Esplora 2 dei monumenti iconici di Barcellona grazie a questi tour guidati. Prenota entrambi i tour con questo pacchetto combinato per vedere molto di più della città in un solo giorno e beneficiare di un po' di tempo libero tra i due tour. Inizia approfittando del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Barcellona. Raggiungi il Parco Güell sul Monte Carmelo, nel nord della città, per ammirare alcune delle più eleganti opere di Antoni Gaudí. Lasciati incantare dai motivi dell'Art Nouveau (Modernismo) nelle principali attrazioni, come il mosaico di piastrelle della statua della salamandra ("El Drac") all'ingresso del parco. Fermati per una pausa pranzo di 1 ora e 30 minuti. Dirigiti quindi alla Basilica della Sagrada Família, nell'estensione ottocentesca dell'Eixample. Apprezza le facciate contrastanti del capolavoro incompiuto di Gaudí. Conosci la storia e il simbolismo delle raffigurazioni della Sacra Famiglia come espressione dell'ideologia cristiana sulle elaborate facciate della Natività e della Passione. Accedi alla basilica per osservare le imponenti colonne e le vetrate colorate. Scopri i modelli della basilica che mostrano il progetto compiuto, come immaginato da Gaudí. Infine, usufruisci del transfer di ritorno al tuo hotel.

...
Barcellona: tour in bici a tema Gaudí e Sagrada Familia

9. Barcellona: tour in bici a tema Gaudí e Sagrada Familia

Scopri la città di Gaudí in bici per vedere più attrazioni in un giorno solo. Ammira alcuni dei maggiori capolavori architettonici dell'artista e anche quelli meno conosciuti. Comprendi la storia e la vita di Gaudí mentre apprezzi alcuni dei migliori esempi di architettura modernista. Il punto centrale del tour è costituito dalla splendida cattedrale della Sagrada Familia. Approfitta dell'ingresso prioritario ed evita di sprecare tempo prezioso per la visita. Se selezioni l'opzione tour mattutino, la tappa successiva sarà un vero e proprio gioiello nascosto - un ristorante locale spagnolo. Goditi una bella terrazza all'aperto e gusta cucina spagnola autentica (il costo del cibo non è incluso).  Lasciati incantare dalla vita e dalle opere di Gaudí e scopri perché il suo stile sia così radicato nella vita e nella cultura di Barcellona e dei suoi abitanti.

...
Sagrada Familia e Parco Güell: tour con ingresso rapido

10. Sagrada Familia e Parco Güell: tour con ingresso rapido

Scopri Barcellona attraverso gli occhi dell'architetto più famoso della città, grazie a questo tour con ingresso prioritario della Sagrada Familia e del Parco Güell. Il parco è stato realizzato come un complesso abitativo e parco cittadino immerso nella natura e creato da Antoni Gaudí per l'industriale e imprenditore Eusebi Güell. Oggi il Parco Güell è inserito tra i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è accessibile salendo un'ampia scalinata dominata da una salamandra in maioliche mosaicate di ceramica. Scopri qualcosa in più su questo particolare stile catalano noto come "trendcadìs", prima di iniziare il tour guidato a piedi tra le stravaganti peculiarità del parco, incluse le 86 colonne doriche disposte come alberi. Dopodiché, ti sposterai in autobus fino alla Sagrada Familia, la basilica incompiuta di Gaudí situata nel quartiere dell'Eixample. Il tour ti permetterà di evitare le lunghe code all'ingresso della cattedrale e di ammirare le volte alte ben 70 metri e le ricche decorazioni della pianta a croce latina di Gaudí. Inoltre, potrai conoscere i dettagli dell'impiego del simbolismo dell'architetto e ammirare disegni e modelli originali relativi alla costruzione della chiesa e custoditi nel Museo della Sagrada Familia.

...

Facciata della Natività: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Facciata della Natività? Clicca qui per la lista completa.

Facciata della Natività: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.701 recensioni

Visita stupenda in compagnia di una guida "geniale" (Elena) ! Conoscevamo già LA SAGRADA FAMILIA pie averla visitata decine di volte (negli ultimi 15 anni), sempre con l'ausilio delle auduioguide messe a disposizione per i visitatori. Era la prima volta che ci "affidavamo" ad una guida "professionale" ed é stata una scelta magnifica. Sentire i commenti, gli aneddoti, la passione di Elena ci ha fatto venire i brividi e in un paio di occasioni le lacrime agli occhi (noi che adoriamo Gaudì e che da decenni visitiamo le sue opere a Barcellona e in Catalogna). Consigliamo questo modo di visitare, se possibile con Elena, per poi essere liberi di tornare sui nostri passi e rivedere "il tutto" con altri occhi ! DA RIFARE ! ASSOLUTAMENTE ! Ivano e Monique Delgrosso - Bellinzona - Svizzera

Siamo stati benissimo in questo tour. La nostra famiglia di 4 - 2 adulti e 2 bambini adolescenti in ritardo - si è davvero divertita a vedere le attrazioni di Gaudi con la nostra guida turistica molto esperta, Oliver. Il ritmo era perfetto e Oliver era simpatico e pieno di informazioni! Ha gestito bene i vari interessi del nostro gruppo e ha risposto a tutte le domande poste. Consigliamo assolutamente questo tour a chiunque voglia sia vedere i luoghi che conoscere su di loro e anche sulla Spagna/Catalogna.

A lovely tour. The guide gave us a lot of information on the Sagrada Familia and really helped notice and understand all the symbolism in the building. The group size was neither too big nor too small and I had a great time. 5 stars

Tutto era proprio come lo immaginavamo e desideravamo che fosse. Le guide hanno spiegato tutto bene e con competenza.

Guida esperta ed appassionata! Una splendida esperienza!