Aggiungi date

Cose da fare
Nauplia

I nostri consigli per Nauplia

Da Atene: Viaggio in autobus a Micene, Epidauro e Nauplia

1. Da Atene: Viaggio in autobus a Micene, Epidauro e Nauplia

Parti da Atene insieme alla tua simpatica guida (laureata in archeologia) a bordo di un bus dalla stazione della metropolitana Halandri per raggiungere l'antica città di Micene. Rimani senza fiato davanti alle mura ciclopiche e scopri le misteriose origini di questa fantastica scultura. Micene è considerata il regno più grande e antico della tarda età del Bronzo, in quanto datata 1350 a.C. Passeggia per il parco archeologico e attraversa l'imponente Porta dei Leoni, scopri il Tesoro di Atreo, detto anche Tomba di Agamennone, e la Tomba di Clitennestra. Ammira il Palazzo e la Maschera d'oro di Agamennone. Dopo il tour di Micene, raggiungi la cittadina costiera di Nauplia e gusta un delizioso pranzo greco. Nauplia ebbe il ruolo di capitale della Grecia prima di Atene, e la sua architettura presenta influenze veneziane, bizantine, ottomane e neogreche. Ammira le attrazioni principali, come il Castello di Bourtzi, l'Acronauplia e il Castello di Palamidi, arroccato in cima alla collina, oltre che il magnifico centro storico. Termina la tua giornata con una visita presso l'antico teatro di Epidauro. Questo luogo è conosciuto come uno dei teatri con l'acustica migliore in circolazione e, ancora oggi, ogni estate ospita il Festival di Epidauro.

Atene: Gita di un giorno con i punti salienti del Peloponneso e audioguida V.R.

2. Atene: Gita di un giorno con i punti salienti del Peloponneso e audioguida V.R.

Sali sul nostro autobus moderno con aria condizionata da 4 punti di incontro centrali e viaggia per 1 ora verso l'area del Peloponneso. Sulla strada per Micene, ammira il famoso Canale di Corinto e fai una breve sosta per ammirare questa meraviglia dell'ingegneria che collega i mari Egeo e Ionio. Prosegui verso Micene, una delle città più importanti dell'antica Grecia. Visita l'Acropoli micenea, la tomba di Agamennone e le rovine delle mura ciclopiche che proteggevano questa possente città. È inoltre possibile visitare il Museo Archeologico di Micene. Goditi un tour audioguidato dei siti archeologici in 8 lingue, esplora il mondo antico con il nostro dispositivo di realtà virtuale.. Prosegui per l'Antico Teatro di Epidauro, un teatro del IV secolo che è una delle strutture greche classiche meglio conservate esistenti. È rinomato per la sua straordinaria acustica; dal posto più alto si sente una moneta caduta al centro del teatro. Il teatro può ospitare fino a 14.000 persone e il suo ingresso è fiancheggiato da lesene corinzie restaurate. Ora è utilizzato per spettacoli di drammi dell'antica Grecia durante l'annuale Festival ellenico. Ultimo ma non meno importante, fai una sosta nella pittoresca città di Nafplion, che fu la prima capitale della Grecia dopo l'indipendenza ed è stato un importante porto sin dall'età del bronzo. La sua posizione era così strategica che la città ha 3 fortezze: la massiccia fortezza di Palamidi, la più piccola Akronafplia e il castello acquatico Bourtzi su un isolotto a ovest della città vecchia. Passeggia per le attraenti stradine e ammira le eleganti case veneziane, i palazzi neoclassici e i caffè sul molo. Cogli l'occasione per fare shopping, mangiare in un ristorante tradizionale, rilassarti nei caffè del pittoresco porto o, in estate, fare una nuotata nelle acque cristalline della spiaggia di Arvanitia. Dopo un'intera giornata di esplorazione dell'area dell'Argolide-Peloponneso, piena di ricordi indimenticabili di storia e cultura, torna al tuo punto di partenza preferito.

Micene ed Epidauro: tour privato di un giorno da Atene

3. Micene ed Epidauro: tour privato di un giorno da Atene

Intraprendi un tour guidato di un'intera giornata delle antiche rovine di Micene da Atene, con un impatto ambientale ridotto al minimo. Cammina in quello che un tempo era un fiorente centro dell'antica Grecia e visita siti come Epidauro e il porto di Nauplion. Durante la tarda età del bronzo, la città di Micene ebbe un ruolo importante nell'antica Grecia. Questa gita di un'intera giornata da Atene ti offre l'opportunità di esplorare questo tesoro del mondo antico. Viaggiando in autobus con aria condizionata, farai una breve sosta al Canale di Corinto, una meraviglia ingegneristica lunga 6,2 km che collega il Golfo di Corinto con il Mar Egeo. Micene è l'ambientazione storica di gran parte della letteratura greca antica, comprese le opere del poeta Omero. Visita il sito archeologico, sede della Porta delle Leonesse e della tomba del re Agamennone. Continuerai il viaggio, facendo una sosta a Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna e sede della fortezza di Palamidi. Dopo un pranzo rilassante, l'ultima tappa del tour è la città di Epidauro, sede dell'antico teatro dichiarato Patrimonio dell'Umanità e ritenuto dagli antichi greci il luogo di nascita del figlio di Apollo, Asclepio. Il teatro di Epidauro è forse il teatro meglio conservato dell'antica Grecia ed è utilizzato ancora oggi per la sua straordinaria acustica.

Atene: Escursione di una giornata intera a Nauplia ed Epidauro

4. Atene: Escursione di una giornata intera a Nauplia ed Epidauro

Incontra il tuo archeologo/storico assistente di viaggio alla stazione della metropolitana Halandri e scopri la parte sudorientale della Grecia continentale. Durante il viaggio potrai vedere e imparare cose sulla storia della Grecia dai tempi antichi ad oggi. Facciamo una sosta al canale di Corinto, uno dei pochi canali artificiali al mondo, costruito nel 1894, dove potrai scattare foto e vedere il panorama impressionante. Continuiamo quindi il nostro viaggio verso l'antica Epidauro, il sito di Asclepio, dio della guarigione. Il sito offre al visitatore una calma inspiegabile, e si dice che questo sia il motivo per cui negli anni antichi veniva utilizzato come centro di cura. Inoltre, nel sito si trova anche il teatro di Epidauro, considerato il più importante della Grecia. Assicurati di controllare l'acustica! Arriviamo poi a Nafplio, una bellissima città e la prima capitale della Grecia. Esplora il castello veneziano di Palamidi e ammira la vista sorprendente. Visita l'acropoli di Nafplio e scopri la città di Nafplio con il tuo assistente di viaggio archeologo/storico. Naturalmente, durante l'estate la Grecia è molto calda e fortunatamente la zona dell'Argolide dove si trova Nafplio, ha una delle spiagge più famose della Grecia, Arvanitia. Durante i mesi estivi puoi nuotare nel Mar Egeo e gustare la cucina locale e i frutti di mare. Se stai cercando di esplorare più di ciò che la nostra destinazione ha da offrire oltre la spiaggia, abbiamo quello che fa per te. Scopri la cultura locale e concediti un tour di degustazione di vini, assaggiando i sapori unici della regione. Oppure, fai una rilassante crociera in barca intorno al forte di Burgi per un viaggio panoramico e tranquillo. Per un'avventura più attiva, esplora gli affascinanti vicoli medievali di Nafplio e sali sull'Acropoli per viste spettacolari. E, naturalmente, assicurati di fare una pausa e ricaricarti con un delizioso pranzo, un caffè o un drink in uno dei tanti accoglienti bar o ristoranti. Con una varietà di attività disponibili, c'è qualcosa per tutti nella nostra città. Ritorna a Halandri dopo una giornata piena di storia, panorami affascinanti, nuoto e centinaia di foto!

Argolide: tour di un giorno a Micene, Epidauro e Nauplia

5. Argolide: tour di un giorno a Micene, Epidauro e Nauplia

Esplora l'Argolide e i suoi siti archeologici grazie a questo tour guidato in minivan o autobus con partenza da Atene. Ammira Micene, la Porta dei Leoni, Nauplia e molto altro ancora mentre scopri la loro storia. Concediti un pranzo tipico (se selezioni l'opzione relativa) a Micene e gusta i sapori tradizionali. Parti dalla strada costiera lungo il Golfo Saronico per raggiungere il canale di Corinto che unisce il mar Egeo al mar Ionio. Prosegui quindi fino a Micene, città omerica degli Atridi e la città "ricca d'oro" narrata dai poeti antichi.  Visita la Porta dei Leoni, le mura ciclopiche, le tombe reali e molto altro. Continua successivamente per Nauplia attraversando la verdeggiante pianura dell'Argolide fino a questa pittoresca località ubicata ai piedi di una collina e sovrastata dagli imponenti bastioni della fortezza di Palamidi.  Trova numerosi punti d'interesse in tutta l'Argolide. Parti per Epidauro per visitare il famoso teatro del IV secolo a.C., rinomato per la strabiliante acustica. Fai rientro ad Atene imboccando la strada nazionale che collega Epidauro a Corinto. Pranza a Micene.

Tour per piccoli gruppi di Micene, Epidauro e Nauplia da Atene

6. Tour per piccoli gruppi di Micene, Epidauro e Nauplia da Atene

Inizia la tua gita di un giorno con un prelievo dal tuo hotel o appartamento di Atene al mattino presto. In appena un'ora dalla città di Atene, attraverserai il famoso Canale di Corinto (breve sosta) che collega il Saronico al Golfo di Corinto e divide letteralmente la Grecia continentale dal Peloponneso. Lasciati alle spalle il canale di Corinto e dopo 1 ora di auto entrerai nella regione dell'Argolide, terra delle Micene d'oro di Omero, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e salirai per visitare il sito archeologico, dimora del mitico re Agamennone. Goditi un tour a piedi e ascolta tutti i miti e la storia mentre passi dalle Mura Ciclopiche, dalla Porta del Leone, dalle Tombe Reali di Agamennone e di sua moglie Clitennestra e dal Tesoro di Atreo. La tappa successiva è la pittoresca Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, con la sua fortezza veneziana Palamidi e l'isolotto fortificato di Bourtzi situato al centro del porto. Lì, farai una pausa divertente e pranzerai facoltativo in un ristorante tradizionale con cucina greca. Goditi un po' di tempo libero e passeggia per le stradine di questa bellissima città con edifici classici risalenti al XVI-XVII secolo. Prosegui per Epidauro e visita l'antico teatro mozzafiato. Avrai l'opportunità unica di ascoltare tutto sulla storia del punto culminante del patrimonio mondiale dell'UNESCO del 4° secolo e uno dei teatri greci classici meglio conservati ancora utilizzati oggi grazie alla sua straordinaria acustica. Lasciando indietro il Peloponneso, riprenderai la strada per Atene. Questo tour terminerà nel tardo pomeriggio con il rientro in hotel o appartamento.

Tour di 4 giorni di Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora

7. Tour di 4 giorni di Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora

1° giorno: Approfitta di una breve sosta presso il Canale di Corinto. Prosegui quindi per Epidauro e visita il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica. Dirigiti anche a Nauplia per un'altra breve fermata. Riparti successivamente alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico. Raggiungi Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Arriva a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, puoi anche pernottare a Nauplia. (cena inclusa). 2° giorno: al mattino visita il sito archeologico e il museo di Olimpia. Raggiungi Rion passando per Patrasso e attraversa il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Raggiungi Lepanto e prosegui per Delfi. Goditi la cena e il pernottamento a Delfi. La colazione e la cena sono incluse. 3° giorno: al mattino visita il sito archeologico e il museo di Delfi. Parti successivamente alla volta di Kalambaka, attraversando le località di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta a Kalambaka, gusta una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino visita lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio inizia il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Da Atene: Escursione guidata all'antica Corinto e a Nauplia

8. Da Atene: Escursione guidata all'antica Corinto e a Nauplia

Inizia incontrando la tua guida locale ad Atene e salendo sul tuo pullman. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna greca, passando per paesaggi pittoreschi e uliveti. Fai una sosta al Canale di Corinto, che univa il Mar Egeo al Golfo di Corinto. Fotografa questa meraviglia dell'ingegneria. Raggiungi il sito archeologico dell'antica Corinto. Dai un'occhiata all'iconico Tempio di Apollo, un tempio in stile dorico che un tempo era il punto focale della città. Passeggia nell'Agorà romana, un mercato circondato da colonne e negozi antichi che mostrano la vita commerciale della città. Scopri il Bema dell'Apostolo Paolo, una piattaforma dove si dice che l'Apostolo Paolo si sia rivolto ai Corinzi. Visita la Fontana di Peirene, un'antica fonte d'acqua dal significato mitologico. Entra nel Museo Archeologico dell'Antica Corinto per vedere una collezione di tesori scavati. Prosegui per Nafplion, una pittoresca città costiera nota per il suo significato storico e la sua atmosfera affascinante. Passeggia per le strette vie della Città Vecchia, scoprendo le sue influenze veneziane e ottomane. Goditi un po' di tempo libero, esplorando i caffè e i negozi, poi torna ad Atene.

Tour di Nafplio in autobus Hop-on Hop-off

9. Tour di Nafplio in autobus Hop-on Hop-off

In questo tour hai la possibilità di ammirare paesaggi e monumenti come la Città Vecchia. Ammira una varietà di edifici storici e tradizionali, come la prima scuola superiore greca, il tribunale, la residenza di Armansperg, la porta di terra, il castello di Palamidi, il leone di Baviera, l'Akronauplia, la chiesa cattedrale di Euaggelistria e molti altri monumenti suggestivi. Ti verrà fornita una mappa gratuita della città all'inizio del tour insieme a auricolari gratuiti che potrai utilizzare per ascoltare il tour registrato, disponibile in 8 lingue. Goditi l'uso del tuo biglietto giornaliero e sali e scendi tutte le volte che vuoi. Gli autobus scoperti operano durante i mesi estivi dalle 11:00 alle 17:00, permettendoti di goderti il sole insieme ai siti.

Micene ed Epidauro: escursione guidata da Atene

10. Micene ed Epidauro: escursione guidata da Atene

Scopri le rovine della città di Micene grazie a un'escursione da Atene. Scopri il sito archeologico dove si trovano la Porta dei Leoni e la tomba di Agamennone. Concediti una breve sosta nel villaggio di Epidauro e ammira il suo teatro ellenistico. Percorri la strada costiera del Golfo Saronico e raggiungi il sito archeologico di Micene. Esplora l'ambientazione storica di gran parte della letteratura greca antica, comprese le opere del poeta Omero. Prosegui il tour facendo una breve sosta a Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna e sede della Fortezza di Palamidi. Dopo aver gustato un pranzo rilassante, dirigiti verso il vicino villaggio di Epidauro, che ospita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO, classificato come un antico teatro e ritenuto dagli antichi greci il luogo di nascita del figlio di Apollo, Asclepio. Il Teatro antico di Epidauro è forse il teatro meglio conservato dell'antica Grecia.

Tutte le attività

107 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Nauplia

Quali sono le migliori attrazioni di Nauplia?

Le attrazioni imperdibili di Nauplia sono:

Nauplia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Epidauro

Nauplia: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Nauplia: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Nauplia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nauplia? Clicca qui per la lista completa.

Nauplia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(1.472 recensioni)

Eravamo così contenti di aver fatto questa gita di un giorno. Anche se in una lunga giornata abbiamo visto così tanto che non avremmo potuto fare da soli. Sembrava che ci mancassero i gruppi più grandi di turisti e avevamo la giusta quantità di tempo in ogni luogo. L'autobus era pulito e confortevole e l'autista eccellente. È stato fantastico partire alle 8 del mattino e tutti erano sempre puntuali. La guida è stata deliziosa e ha fatto del suo meglio per fornirci le informazioni necessarie.

Mia madre ed io ci siamo divertiti moltissimo! La nostra guida era affascinante e molto ben informata. Il nostro autista è stato eccellente. Il tempo trascorso a ogni vista è stato sufficiente per avere un'idea di ogni luogo e saremmo molto felici di tornare in ogni luogo. Grazie!

Guida professionale Costas, storico di professione, che parla bene l'inglese, programma interessante, buona organizzazione, ma non vale la pena comprare il pranzo, è meglio comprarlo da soli nella città di Napflion

Ci è piaciuto molto il fatto che sull'autobus la guida dasse informazioni generali e poi potessimo visitare i luoghi in autonomia. Anche l'organizzazione del tour è stata molto buona.

La guidata era molto competente e riusciva a trasmettere la sua passione per la cultura greca