Aggiungi date

Cose da fare
Navarino

I nostri consigli per Navarino

Baia di Navarino: esperienza di kayak e pranzo

1. Baia di Navarino: esperienza di kayak e pranzo

La baia di Navarino si trova di fronte alla città di Pylos. È un porto naturale dove l'isola di Sphacteria si erge come un frangiflutti, proteggendo la baia dai venti del Mar Ionio aperto. La baia offre le condizioni ideali per gite in kayak da mare, soprattutto per i principianti. La baia stessa è un luogo di incredibile bellezza naturale, con un paesaggio impressionante, acque calde e cristalline e spiagge di sabbia dorata dove le tartarughe marine tornano spesso a deporre le uova. Il kayak di mare qui è assolutamente da fare senza dubbio. Incontra le tue guide alla spiaggia di Divari a pochi chilometri dall'incantevole villaggio di Gialova. La tua guida ti informerà sulle tecniche di pagaiata, sulle misure di sicurezza e sull'attrezzatura. Presto saliremo sui nostri kayak per un giro della baia di Navarino come mai prima d'ora. Dirigendoci verso ovest remiamo verso Sfaktiria, l'isola situata sul lato ovest della baia. Qui, saltiamo fuori dai nostri kayak, allunghiamo le gambe e camminiamo verso il punto di vista dell'isola per scattare foto di un paesaggio idilliaco e per raccontare storie. Pochi minuti dopo faremo una sosta in una spiaggia appartata per nuotare e fare snorkeling, e perché no, qualche tuffo dalla scogliera per coloro che si sentono più avventurosi. Qui assaggeremo anche il nostro picnic fatto in casa di prelibatezze locali e ci rilasseremo sotto il sole. Dopo questa sosta piena di energia, torneremo al punto di partenza per concludere una fantastica giornata nella tranquillità della baia di Navarino.

Tour degli oliveti, degustazione di olio d'oliva e pranzo a Messinia

2. Tour degli oliveti, degustazione di olio d'oliva e pranzo a Messinia

Un tour di 3 ore con degustazione di olio d'oliva che include una visita e una passeggiata in un oliveto di famiglia, un laboratorio di degustazione di olio d'oliva e un pranzo leggero locale. Dove Unisciti a noi per un tour di 3 ore nella meravigliosa terra di Messinia e nei suoi ulivi perenni. Visiterai un uliveto situato in un piccolo villaggio a 50 km da Kalamata, nella regione della Messenia, nel Peloponneso, verso la città costiera di Pylos, a soli 10' dal resort Costa Navarino. L'esperienza dell'olio d'oliva Il tour e la degustazione dell'olio d'oliva sono il frutto della passione di una coppia locale per l'olio d'oliva, la natura e la terra della Messenia. I loro sogni hanno trovato casa in un piccolo villaggio della Messenia, nel loro uliveto e nel sapore dell'olio extravergine di oliva. Oggi la loro missione è quella di far conoscere ai visitatori il meraviglioso mondo dell'olio d'oliva e di aiutarli ad assaporare la Messenia. Parte 1: Arrivo e visita all'oliveto di famiglia - Caloroso benvenuto Visiterai un bellissimo uliveto di un piccolo villaggio situato nella parte occidentale della Messenia, a soli 10 minuti dalla baia di Costa Navarino e dal Palazzo di Nestor. È lo scenario ideale per scoprire la storia, la tradizione e gli antichi miti di questo luogo storico. I proprietari ti accoglieranno con una colazione greca locale fatta in casa, mentre l'esperienza delle olive sarà arricchita da un video di presentazione sulla storia dell'oliva e dell'olio d'oliva! Oliveto (aprile - ottobre) - Prova una rilassante passeggiata guidata di 30 minuti dagli abitanti del luogo tra gli ulivi perenni. Durante la passeggiata conoscerai diverse varietà di ulivi di tutte le forme e di tutte le età. Raccolta delle olive (disponibile solo in ottobre) - Passeggerai tra gli ulivi e incontrerai le famiglie locali mentre raccolgono i loro alberi. Potrai vivere l'esperienza di una vita raccogliendo le olive a mano e mettendole direttamente in un cestino o raccogliendole con una rete. Parte 2: Degustazione di olio d'oliva (aprile - ottobre) Segue un laboratorio interattivo di degustazione dell'olio d'oliva tenuto da un'amante dell'olio d'oliva! La sessione di degustazione comprende 4 diverse varietà di olio extravergine di oliva, concentrandosi sulla degustazione sensoriale, sui difetti e sulle caratteristiche positive. Parte 3: Pranzo leggero locale Assaggia i cibi tradizionali locali, come la lalagia (nastro di pasta salato o dolce), il pasto (pezzo di maiale stagionato), le olive Kalamata, il formaggio locale e goditi un pranzo locale fatto in casa!

Corso di cucina greca in un oliveto in Messenia

3. Corso di cucina greca in un oliveto in Messenia

Visiterai un uliveto situato in un piccolo villaggio a 50 km da Kalamata, nella regione della Messenia, nel Peloponneso, verso la città costiera di Pylos, a soli 10' dal resort Costa Navarino. L'esperienza culinaria Unisciti a noi in un corso di cucina di 3 ore e gusta un appetitoso pranzo tradizionale tra gli ulivi! Parte 1: Arrivo all'uliveto - Accoglienza calorosa Visita un bellissimo uliveto familiare di un piccolo villaggio, situato nella parte occidentale della Messenia, a soli 10 minuti dalla baia di Costa Navarino e dal Palazzo di Nestore. È lo scenario ideale per scoprire la storia, la tradizione e gli antichi miti di questo luogo storico. I proprietari ti accoglieranno con prelibatezze locali fatte in casa e ti racconteranno tutta la storia che sta dietro ai loro sforzi. Parte 2: Fare il pane nel forno a legna Crea il tuo pane da zero insieme a una mamma greca e cuocilo in un tradizionale forno a legna. Senti l'aroma impareggiabile del pane appena sfornato e gustalo con il tuo pranzo! C'è anche la possibilità, al posto del pane, di preparare un'altra prelibatezza della pasticceria greca, come la pita greca di stagione! Parte 3: Corso di cucina Durante una fantastica lezione di cucina, una mamma greca tradizionale ti mostrerà come preparare antipasti e cibi greci come la gemista (pomodori e peperoni ripieni con riso ed erbe fresche), la tyropita (torta al formaggio), l'agnello o il maiale cotti nel forno a legna, l'insalata greca o altre ricette stagionali utilizzando ingredienti freschissimi. Le mamme ti racconteranno di come, un tempo, preparavano le hilopites (pasta greca all'uovo) e la trachana (pasta greca al latte fermentato) solo durante l'estate, in modo da poterle conservare per tutti i mesi invernali. Naturalmente, come forse già saprai, la cucina mediterranea e greca offre numerose possibilità di scelta anche per i vegetariani e i vegani, quindi non preoccuparti, basta che tu ce lo faccia sapere! Parte 4: Pranzo tradizionale completo Il cibo è finalmente pronto! Goditi un pranzo completo e delizioso con tutto ciò che hai preparato durante il corso di cucina e sentiti orgoglioso di te stesso e dei tuoi sforzi, accompagnato da un sacco di vino greco! Esperienze extra (su richiesta e a pagamento) A seconda della disponibilità, potrai scegliere di partecipare a esperienze extra su richiesta: Degustazione di olio d'oliva (45') Goditi un'emozionante degustazione di olio d'oliva mentre il tuo delizioso cibo viene cotto nel forno a legna! Laboratorio di produzione di olive da tavola (45' a seconda della stagione) In questo laboratorio di 45 minuti dedicato alle famiglie, una mamma greca ti mostrerà come fare le famose olive da tavola Kalamata, passo dopo passo.

Da Kalamata: escursione di un giorno alla laguna di Gialova con cena

4. Da Kalamata: escursione di un giorno alla laguna di Gialova con cena

Esplora il Golfo di Navarino con un'escursione serale con ritiro in furgone dal tuo hotel a Kalamata. Scopri l'affascinante storia militare del Golfo di Navarino dalla tua guida. Cerca la fauna locale, nuota sulla spiaggia di Voidokilia e cena in una taverna greca. Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel nel centro di Kalamata e siediti e rilassati nel furgone spazioso e climatizzato. Ammira la splendida campagna greca sulla strada per l'inizio del sentiero escursionistico. Ammira la vista sul vecchio castello di Navarino. Inizia dalla collina più bassa e raggiungi la cima a un ritmo lento. Tieni d'occhio gli uccelli migratori come fenicotteri, falchi pescatori e aquile reali che viaggiano tra l'Europa e l'Africa nella laguna della Gialova. Fermati per un tuffo rinfrescante nella spiaggia più fotografata e famosa della Grecia, la spiaggia di Voidokilia. Continua fino alla cima di una collina da dove puoi ammirare la vista della spiaggia di Voidokilia, della laguna di Gialova, della città di Pylos e del Mar Ionio. Prendi della frutta fresca mentre impari la storia della zona dal 425 a.C. ad oggi. Termina il tuo tour con un pasto autentico in una taverna greca proprio accanto alla costa prima di tornare al tuo alloggio.

10 attività trovate
Ordina per:

Navarino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Navarino? Clicca qui per la lista completa.