Nazare
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Nazare: cosa vedere e cosa visitare

Nazare: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Nazaré: le 10 attrazioni da non perdere

Da sonnolento villaggio di pescatori a rinomata località balneare sulla Costa Prata, Nazaré è una deliziosa cittadina che ha saputo mantenere intatto il suo patrimonio culturale marittimo. Le attrazioni cittadine rivelano una storia antica che ebbe inizio su un promontorio noto come O Sítio.

Foto: Nazaré-1-1112x630

O Sítio

Questo promontorio si eleva per 100 metri sull'Atlantico e ti regalerà viste magnifiche della costa. Una colonna situata vicino alla cappella testimonia la visita di Vasco da Gama prima della partenza per il suo viaggio in India.

Fortezza di São Miguel Arcanjo

Re Sebastiano costruì questa fortezza all'estremità di O Sítio nel 1577, per proteggere la spiaggia dai pirati. Il suo faro, risalente al 1903, guida ancora le navi fino a 24 chilometri di distanza.

Foto: André Luís@Flickr (CC BY 2.0)

Capela da Memória

Il nobiluomo Fuas Roupinho costruì questa cappella su O Sítio in onore della Vergine Maria nel 1182. Roupinho sosteneva che durante una battuta di caccia, la Vergine fermò il suo cavallo evitando che finisse giù dalla scogliera nella nebbia.

Santuário de Nossa Senhora de Nazaré

Una teca di vetro al centro della splendida pala d'altare custodisce la piccola statua di Nostra Signora di Nazaré. Il santuario ospita anche un dipinto raffigurante l'intervento divino a cui aveva assistito Roupinho.

Cappella di Sant'Antonio

Un pescatore locale donò l'1% dei suoi profitti per costruire questa piccola cappella vicino alla spiaggia, che fu completata nel 1861. La facciata di maioliche bianche e blu vanta anche un piccolo pannello con l'immagine di Sant'Antonio.

Igreja da Misericódia

Situata nel quartiere di Pederneira, questa chiesa risale al XVII secolo e ospita dipinti su tela e un'immagine in maioliche di Nostra Signora della Misericordia sulla porta d'ingresso interna.

Belvedere di Pederneira

Ammira un incantevole panorama della città di Nazaré, caratterizzata da una distesa di case bianche con tetti in terracotta sotto il Monte Sítio. Un luogo perfetto per scattare foto da cartolina!

Praia

Una distesa di sabbia dorata avvolge il litorale di Nazaré, rendendola una meta turistica molto popolare. Se vuoi utilizzare una delle colorate tende da spiaggia disponibili, puoi noleggiarne una dalle anziane signore che gestiscono la cooperativa.

Surf

Grazie alla favorevole geografia del suo fondale oceanico e ai venti dominati, Praia do Norte si rivela la spiaggia ideale per i surfisti professionisti che vogliono cavalcare le onde imponenti alte fino a 30 metri.

São Martinho do Porto

Questo suggestivo villaggio di pescatori, situato a circa 13 chilometri a sud di Nazaré, vanta una spiaggia incantevole lungo una baia a forma di calice: è un luogo splendido dove potersi rilassare nelle placide acque della laguna.

Visitare Nazare: i nostri suggerimenti

Quanti giorni trascorrere a Nazaré?

Sebbene sia possibile ammirare i siti principali di Nazaré in un solo giorno, perché non trascorri un paio di giorni da queste parti, per goderti il sole, il mare, le spiagge e i ristoranti, all'insegna di una perfetta vacanza balneare?

Muoversi in città

Potrai visitare l'area della spiaggia di Nazaré tranquillamente a piedi, ma la comoda ed economica funicolare per O Sítio parte ogni 15 minuti fino alle 21:30 e poi ogni 30 minuti fino a mezzanotte.

Dove dormire a Nazaré

Potrai trovare hotel e alloggi vari sia nella vivace area della spiaggia di Nazaré, sia nella città vecchia di O Sítio.

Da ricordare

  • Lingua
    Portoghese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +351
  • Il periodo migliore per andare
    Se visiti Nazaré per vivere una perfetta vacanza balneare, allora prenota il tuo viaggio nei mesi estivi, da giugno a inizio settembre.

Cose da fare a Nazare

Nazare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nazare?  Clicca qui per la lista completa.

Nazare: le opinioni degli altri viaggiatori

Tappe interessanti (oltre Fatima, naturalmente), comodità, no stress

I luoghi scelti valgono la visita, il ristorante consigliato (non era compreso nel pacchetto) ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ( appena arrivata mi ero preoccupata perchè pieno e rumoroso poi, in un batter d'occhio, si sono liberati dei posti in zona tranquilla, le pietanze sono arrivate velocemente ed erano molto gustose). Il viaggio in pulmino a 8 posti è molto più confortevole rispetto ai pulman grandi, anche perchè, ad ogni tappa, non si perde tempo ad aspettare 50 persone! La guida, Francisco, amabile ragazzo portoghese, preparato e disponibile. Il prezzo del tour ottimo.

Poche ore per scoprire un bellissimo pezzo di Portogallo

Un tour molto ben organizzato, bravissima la guida Martino che parlava in italiano piacevolissimo (anche se prenotata in spagnolo), bellissima Obidos e Nazare', il pomeriggio un po' rovinato dal maltempo ma nell'insieme davvero una bella giornata in ottima compagnia

Posti bellissimi, peccatop le soste troppo brevi

Bellissimi posti, anche se (visto il Mercato Medievale di fine luglio a Obidos) invece di un'ora avremmo preferito una sosta di almeno 2/3 ore, e a Nazare abbiamo sostato 1,5 ore ma...visto che tutti i ristoranti erano zeppi, abbiamo appena fatto in tempo a pranzare e nient'altro. Bellissimo il monastero di Battaglia, forse varrebbe la pena un tour a parte solo per i 3 monasteri della zona. Anche li abbiamo avuto solo 30 minuti scarsi di tempo e non era possibile visitare il chiostro, le tombe degli architetti e la zona "a pagamento" della cattedrale. Per noi sarebbe stato preferibile saltare Fatima, e dedicare un po' più tempo alle altre soste. Molto simpatica la nostra guida, anche se dall'italiano non sempre comprensibile. in ogni caso, una bellissima giornata!


Nazare
4.5
Basato sul 103 di recensioni dei clienti di GetYourGuide