Nazaré Chiese e cattedrali

Nazaré Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Da Lisbona: gita di un giorno a Porto, Nazaré e Coimbra

1. Da Lisbona: gita di un giorno a Porto, Nazaré e Coimbra

Esplora tre città portoghesi in un solo giorno in questo tour guidato da Lisbona. Scopri di più sulla cultura e la storia di Porto, Nazaré e Coimbra. Scopri alcuni dei loro luoghi chiave e punti di interesse come il ponte Dom Luis di Porto e l'Università di Coimbra. Parti presto e dirigiti a Nazaré. Inizia con una visita guidata di quella che è forse la città di pescatori più famosa del Portogallo. Nazaré ha un'atmosfera storica unica ed è un luogo dove le tradizioni continuano a prosperare. Visita il Forte de São Miguel. Questo sito è diventato famoso per le onde giganti che ogni inverno colpiscono la costa e ne fanno una meta di surfisti di tutto il mondo. Passeggia per O Sitio e ammira gli edifici religiosi che attirano pellegrini da tutto il mondo. Fai un'escursione verso la vetta e dai un'occhiata alle fortificazioni medievali, alle chiese del XVII secolo e ai santuari moderni. Passeggia per i cortili e le piazze circondati da strutture decorate, basiliche e statue. Prosegui per Porto ed esplora il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, sul pittoresco fiume Douro. Passeggia attraverso Igreja do Carmen, Estação São Bento, Igreja São Francisco e Ponte Don Luis in una visita guidata. Successivamente, avrai del tempo libero per goderti un tipico pranzo portoghese (non incluso). La terza tappa è la famosa città di Coimbra. Visita una delle università più antiche del mondo (e la più antica del Portogallo). Fondata nel 1290, l'Università di Coimbra è uno dei luoghi chiave della città. Dopo la visita a Coimbra, ritorno al centro di Lisbona. La tua guida sarà in grado di consigliarti cose da fare durante il resto del tuo soggiorno.

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

2. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

Parti da Lisbona per un tour di 1 giorno alla scoperta di Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré. Ammira il santuario di Fátima, esplora la località balneare di Nazaré e goditi una degustazione di liquori a Óbidos. Approfitta di un comodo prelievo dal centro di Lisbona e goditi il tragitto panoramico fino al santuario di Fátima. Scopri la storia di questa importante meta di pellegrinaggio per i fedeli cattolici, prima di ripartire verso il monastero gotico di Batalha. Ammira lo stile manuelino tipico dell'architettura portoghese del XVI secolo e poi concediti un pranzo a base di deliziose specialità regionali. Dopodiché, visita l'incantevole località turistica di Nazaré, meta ideale per i surfisti e per gli amanti degli sport acquatici. Ammira la statua della Madonna Nera e osserva dall'alto di una roccia le barche colorate dei pescatori sulla spiaggia sabbiosa. Raggiungi poi la cittadina medievale di Óbidos per assaggiare un liquore dolce tradizionale alla ciliegia, la ginja (non incluso), e immergiti nell'atmosfera fiabesca di questa località, tra strade acciottolate e casette medievali. Fermati a curiosare nei negozi artigianali che fiancheggiano i vicoli della città, prima di ripartire per Lisbona e ammirare gli splendidi paesaggi rurali portoghesi lungo il tragitto.

Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

3. Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno con partenza da Lisbona e arrivo a Fátima. Visita più città e scopri le più interessanti meraviglie architettoniche e religiose del medioevo e del XX secolo. Partirai da Lisbona in autobus alle 09:00 e raggiungerai Óbidos, la “città dote nuziale”, che il Re Dinis donò alla sua sposa, la Regina Isabella, nel giorno del loro matrimonio nel 1282. Questo romantico villaggio è circondato dalle mura alte circa 13 metri di un castello moresco, il famoso Pousada do Castelo. Nella colorata Nazaré, caratteristico villaggio portoghese di pescatori, farai una pausa pranzo e se il tempo lo consente, potrai ammirare una splendida vista della spiaggia e dell’oceano. Il viaggio prosegue nel pomeriggio per il Monastero di Batalha, un altro sito nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con le favolose vetrate colorate e il Chiostro Reale in stile manuelino. Arriverai al Santuario di Nostra Signora di Fátima, centro di fede cattolica e meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Nella Basilica sono alloggiate le tombe di Lúcia, Francisco e Jacinta, pastorelli che, malgrado le minacce, non hanno mai negato di aver assistito all’apparizione di Maria. Il cuore del santuario è la Cappella delle Apparizioni. Se possibile, potrai partecipare alla Santa Messa. In seguito, farai ritorno a Lisbona lungo un tragitto che attraversa una ricca regione agricola.

Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

4. Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Viaggia a bordo di un comodo mini-pullman dotato di aria condizionata e dirigiti a Fátima, prima tappa del tour e meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli ogni anno. Prosegui poi a Batalha e ammira alcuni dei migliori esempi di architettura portoghese del XIV secolo come, ad esempio, il famoso monastero edificato per ricordare  la battaglia di Alijubarrota del 1385. Dopodiché, fermati nell'incantevole località marittima di Nazaré e concediti un pranzo a base di pesce fresco (costo non incluso nel pacchetto). Fai un giro panoramico della costa attraverso São Martinho do Porto e la laguna Óbidos lungo la strada per raggiungere il villaggio murato medievale di Óbidos. Passeggia tra le sue strade di ciottoli e assaggia la tipica ginjinha (un liquore a base di amarena).

Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

5. Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona viaggerai a bordo di un mezzo climatizzato da 8 posti fino al Santuario di Fatima. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine ai pastorelli nel 1917.  Il tour di 8 ore passa quindi a toccare la costa occidentale, con una fermata a Batalha per visitare l'omonimo monastero, sito Patrimonio dell'UNESCO nonché uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa. Venne edificato dal re Giovanni I di Portogallo come segno di ringraziamento alla Vergine Maria per la vittoria contro le truppe spagnole nel 1385. Dopo pranzo, visiterai Sítio, un paesino su una scogliera che offre alcuni dei panorami più belli del Portogallo. Dall'alto delle scogliere che circondano Nazaré scoprirai la leggenda di Nossa Senhora da Nazaré. La statua di Nostra Signora di Nazaré è una delle più antiche rappresentazioni cristiane. Proseguendo, non potrai fare a meno di innamorarti del romantico e vivace villaggio di Obidos. Le sue stradine tortuose e l'impianto medievale, le mura del castello e i negozi di artigianato rendono questa fermata il fulcro del viaggio per molte persone. Avrai l'occasione di degustare il tipico liquore della regione noto come ginjinha, o semplicemente ginja.

Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

6. Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima (Nossa Senhora de Fátima Santuario), un luogo di culto visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini, che vengono a rendere omaggio e ad adorare nel santuario. Vedrai la Cappella delle Apparizioni, costruita sul sito in cui la Vergine Maria apparve ai 3 giovani pastori, e vedrai anche le pietre tombali di 2 dei 3 pastori che hanno riportato l'apparizione. A Batalha visiterai il monastero e ammirerai la sua architettura gotica. Nel vecchio villaggio di pescatori di Nazaré, ammirerai il belvedere sulla spiaggia e sui promontori. Termina con una sosta nel Óbidos medievale prima di tornare a Lisbona.

Tour privato di mezza giornata di Fatima da Lisbona

7. Tour privato di mezza giornata di Fatima da Lisbona

Goditi un'escursione privata di mezza giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico.

Lisbona: tour privato di 8 ore in Tesla di Fatima, Nazare e Obidos

8. Lisbona: tour privato di 8 ore in Tesla di Fatima, Nazare e Obidos

Esci da Lisbona e partecipa a un tour privato di 8 ore nel cuore del Portogallo. Goditi la flessibilità di avere il tuo autista e la possibilità di personalizzare il tuo tour. Scopri le città medievali, i villaggi di pescatori e la bellissima costa. Inizia questo tour con una visita al famoso Santuario di Fatima. Essendo uno dei punti di pellegrinaggio più importanti per i cattolici, attira oltre un milione di visitatori ogni anno. Visita la cittadina di Batalha e il suo monastero domenicano di Santa Maria da Vitória. Lasciati incantare da questo capolavoro di architettura gotica e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Concediti del pesce fresco in riva al mare nella città del surf di Nazaré. Esplora l'affascinante città medievale di Obidos e ammira il suo castello. Passeggia tra i suoi piccoli vicoli, le chiese e le imponenti mura della città.

Da Lisbona: gita di un giorno a Fatima, Nazaré, Óbidos

9. Da Lisbona: gita di un giorno a Fatima, Nazaré, Óbidos

Trascorri la giornata esplorando il Portogallo, mentre la tua guida ti insegna la storia della zona. Scopri i tre segreti di Fatima e visita il luogo dove avvennero le apparizioni. Fermati a Nazaré, un tradizionale villaggio di pescatori, e passeggia nella città fortificata di Óbidos. Ottieni una prospettiva unica del Portogallo e delle sue numerose tradizioni. Incontra la tua guida al tuo hotel e parti con loro per viaggiare a Fatima. Inizia il tour visitando il villaggio e le case dove vivevano i tre pastorelli e incontra i loro familiari diretti. Vai a Cova da Iria, dove sono avvenute molte delle apparizioni. Ammira il santuario dove si trovano le tombe e senti la devozione dei pellegrini di tutto il mondo. Raggiungi il Monastero di Batalha di Santa Maria da Vitória, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prosegui per Nazaré e assisti alle famose onde giganti dove sono stati stabiliti tutti i record mondiali di surf. Fai una pausa qui per goderti il pranzo. Infine, passeggia per le strette strade medievali di Óbidos. Prova la ginja, un tradizionale liquore di amarene, e rilassati prima di tornare a Lisbona.

Lisbona: tour privato di 3 giorni

10. Lisbona: tour privato di 3 giorni

Giorno 1: Nel primo giorno della tua avventura privata, scopri molti dei siti storici che Lisbona, la capitale del Portogallo, ha da offrire. Per prima cosa, vedi il Castello di San Giorgio, una delle poche vestigia della cultura araba in città. Ammira l'edificio che ha assistito a numerose ricostruzioni sin dall'epoca romana ed è oggi uno dei monumenti più visitati del paese. Quindi, dirigiti verso Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Scopri i piccoli vicoli della Medina che hanno funzionato come il sistema difensivo perfetto durante l'ottavo e il dodicesimo secolo. Continua nel quartiere Baixa nel centro di Lisbona e scopri il terribile terremoto del 1755 che influenzò per sempre la storia e l'architettura portoghese. Infine, esplora il distretto di Belem o Betlemme a ovest del centro di Lisbona. Lasciati stupire dal modo in cui questa zona combina monumenti storici, musei affascinanti e giardini attraenti, che fiancheggiano le acque di raffreddamento dell'estuario del Tejo. Scopri il luogo in cui un tempo sorgevano i cantieri navali e i porti da dove gli esploratori portoghesi nel XV secolo si erano messi alla scoperta delle rotte marittime per India, Africa e Brasile. Giorno 2: Il secondo giorno, visita l'incantevole paesino di Sintra che vanta una grande concentrazione di palazzi storici e monumenti interessanti. La tua guida ti fornirà informazioni su tutte le attrazioni che puoi visitare e la scelta è tua per quello che vorresti vedere. Quindi, dirigiti verso Cabo de Roca, il punto più occidentale d'Europa. Lasciati incantare dal faro alto 165 metri che risale al 1772. Successivamente, prosegui verso la cittadina balneare di Cascais, nota per le sue pittoresche strade e il fascino del villaggio di pescatori. Fermati in uno dei tanti ristoranti che servono pesce fresco. Ritorna a Lisbona prendendo la strada costiera con panorami mozzafiato sul mare ed Estoril. La città è nota per il suo famoso casinò che vanta la più grande sala da gioco d'azzardo in Europa ed è stata resa famosa dal romanzo di Ian Fleming "Casino Royal". 3 ° giorno L'ultimo giorno del tour, parti alla scoperta del Santuario di Fatima. Qui, trova varie cappelle tra cui la Cappella delle Apparizioni e ha la possibilità di partecipare a una Messa. Visita il Monastero di Batalha un altro importante punto di riferimento nella storia del Portogallo. Successivamente, prosegui per il pittoresco villaggio di Nazare che ha un passato intenso che è meglio rappresentato nel suo patrimonio architettonico. Ammira le numerose chiese pittoresche e le case tradizionali. Infine, esplora il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Obidos. Fai un passo indietro nel tempo mentre cammini per le belle e strette strade piene di negozi tradizionali e vecchie case dipinte di bianco. Ritorna a Lisbona dove termina la tua esperienza di 3 giorni.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Nazaré

Nazaré: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nazaré? Clicca qui per la lista completa.

Nazaré: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 585 recensioni

Bellissima gita con un piccolo gruppo di 8 persone. La nostra guida Nuno è una persona simpatica , disponibile e molto competente, ha tradotto in inglese spagnolo e anche italiano e ci ha sempre dato tutto il tempo per le attività. Prima tappa Fatima e Batalha poi pranzo a Nazare e passeggiata al faro, infine Obidos piccolo villaggio medievale con un bel castello.

Il tour era stato prenotato in lingua spagnola ma la guida Luis ci e' venuto incontro spiegandoci tutto anche in italiano. Ha saputo risolvere nell'immediato problemi di logistica che abbiamo avuto per via del traffico intenso che non e' da sottovalutare a Lisbona.Consiglo di anticiparsi all'appuntamento almeno 1h prima se siete con hotel in periferia.

La nostra guidata turistica Juan e’ stato molto gentile e paziente . Ha spiegato bene tutti i posti dove siamo stati . Ci ha consigliato un posto per mangiare molto buono. I posti per visitarla un giorno sono perfetti . Sono bellissimi ognuno ha la sua particolarità . Ogni posto ha una sua storia diversa. Tutti bellissimi.

Tour bellissimo,la nostra guida André Fedelman,super ci ha reso il tour piacevolissimo e partecipato da noi tutti.Spiegazioni di tutti i siti visitati,molto precisa e gradevole

Luoghi stupendi, tour organizzato molto bene! Andrew è stata una guida molto cortese, guida preparata ed accompagnatore amichevole!