Aggiungi date
Nazaré

Siti patrimonio dell'UNESCO

Nazaré Siti UNESCO: le attività più consigliate

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

1. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal centro di Lisbona e goditi il tragitto panoramico fino al santuario di Fátima. Scopri la storia di questa importante meta di pellegrinaggio per i fedeli cattolici, prima di ripartire verso il monastero gotico di Batalha. Ammira lo stile manuelino tipico dell'architettura portoghese del XVI secolo e poi concediti un pranzo a base di deliziose specialità locali. Dopodiché, visita l'incantevole località turistica di Nazaré, meta ideale per i surfisti e per gli amanti degli sport acquatici. Ammira la statua della Madonna Nera e osserva dall'alto di una roccia le barche colorate dei pescatori sulla spiaggia sabbiosa. Raggiungi la cittadina medievale di Óbidos: prova un liquore dolce tradizionale alla ciliegia, la ginja, e immergiti nell'atmosfera fiabesca di questa località, tra strade ciottolate e piccole case medievali. Esplora i vicoli stretti e fai shopping nei numerosi negozi di artigianato locale. Infine, goditi il viaggio di ritorno a Lisbona e non perdere di vista gli incantevoli paesaggi del Portogallo centrale.

Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

2. Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno con partenza da Lisbona e arrivo a Fátima. Visita più città e scopri le più interessanti meraviglie architettoniche e religiose del medioevo e del XX secolo. Partirai da Lisbona in autobus alle 09:00 e raggiungerai Óbidos, la “città dote nuziale”, che il Re Dinis donò alla sua sposa, la Regina Isabella, nel giorno del loro matrimonio nel 1282. Questo romantico villaggio è circondato dalle mura alte circa 13 metri di un castello moresco, il famoso Pousada do Castelo. Nella colorata Nazaré, caratteristico villaggio portoghese di pescatori, farai una pausa pranzo e se il tempo lo consente, potrai ammirare una splendida vista della spiaggia e dell’oceano. Il viaggio prosegue nel pomeriggio per il Monastero di Batalha, un altro sito nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con le favolose vetrate colorate e il Chiostro Reale in stile manuelino. Arriverai al Santuario di Nostra Signora di Fátima, centro di fede cattolica e meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Nella Basilica sono alloggiate le tombe di Lúcia, Francisco e Jacinta, pastorelli che, malgrado le minacce, non hanno mai negato di aver assistito all’apparizione di Maria. Il cuore del santuario è la Cappella delle Apparizioni. Se possibile, potrai partecipare alla Santa Messa. In seguito, farai ritorno a Lisbona lungo un tragitto che attraversa una ricca regione agricola.

Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

3. Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona viaggerai a bordo di un mezzo climatizzato da 8 posti fino al Santuario di Fatima. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine ai pastorelli nel 1917.  Il tour di 8 ore passa quindi a toccare la costa occidentale, con una fermata a Batalha per visitare l'omonimo monastero, sito Patrimonio dell'UNESCO nonché uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa. Venne edificato dal re Giovanni I di Portogallo come segno di ringraziamento alla Vergine Maria per la vittoria contro le truppe spagnole nel 1385. Dopo pranzo, visiterai Sítio, un paesino su una scogliera che offre alcuni dei panorami più belli del Portogallo. Dall'alto delle scogliere che circondano Nazaré scoprirai la leggenda di Nossa Senhora da Nazaré. La statua di Nostra Signora di Nazaré è una delle più antiche rappresentazioni cristiane. Proseguendo, non potrai fare a meno di innamorarti del romantico e vivace villaggio di Obidos. Le sue stradine tortuose e l'impianto medievale, le mura del castello e i negozi di artigianato rendono questa fermata il fulcro del viaggio per molte persone. Avrai l'occasione di degustare il tipico liquore della regione noto come ginjinha, o semplicemente ginja.

Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

4. Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Viaggia a bordo di un comodo mini-pullman dotato di aria condizionata e dirigiti a Fátima, prima tappa del tour e meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli ogni anno. Prosegui poi a Batalha e ammira alcuni dei migliori esempi di architettura portoghese del XIV secolo come, ad esempio, il famoso monastero edificato per ricordare  la battaglia di Alijubarrota del 1385. Dopodiché, fermati nell'incantevole località marittima di Nazaré e concediti un pranzo a base di pesce fresco (costo non incluso nel pacchetto). Fai un giro panoramico della costa attraverso São Martinho do Porto e la laguna Óbidos lungo la strada per raggiungere il villaggio murato medievale di Óbidos. Passeggia tra le sue strade di ciottoli e assaggia la tipica ginjinha (un liquore a base di amarena).

Da Lisbona: Fatima, Óbidos e Nazaré sulla costa atlantica

5. Da Lisbona: Fatima, Óbidos e Nazaré sulla costa atlantica

Fai un viaggio nella splendida campagna portoghese in direzione Fatima, uno dei principali santuari mariani del mondo. Questo luogo ospita ogni anno oltre 5 milioni di visitatori provenienti da tutte le nazioni. Approfitta del tempo libero per ammirarlo e comprare qualche souvenir per amici e familiari. Visita la cittadina di Batalha, dove si trova il maestoso Monastero di Batalha, unico nel suo genere per via del miscuglio tra stile gotico e manuelino. La tappa successiva è Nazaré : trascorri il tempo libero facendo la pausa pranzo in questo colorato e tradizionale villaggio di pescatori sul mare azzurro intenso. Visita le scogliere, il luogo della famosa leggenda di Nazaré. Continua questo viaggio fantastico nell' affascinante villaggio medievale di Óbidos, perla del Portogallo occidentale, un villaggio che racchiude secoli di storia all'interno delle sue mura.

Tour privato di un'intera giornata a Fatima, Batalha, Nazare, Obidos

6. Tour privato di un'intera giornata a Fatima, Batalha, Nazare, Obidos

Prendendo il tour privato di un'intera giornata a Fatima Batalha Nazare Obidos, visiterai uno dei più grandi santuari del mondo con oltre 5 milioni di visitatori ogni anno. Il pellegrinaggio più grande si svolge il 13 maggio e il 13 ottobre. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, trasferisci con un veicolo privato al Santuario di Fatima. Fatima è uno dei maggiori santuari cattolici del mondo. Dove troverai un'incredibile atmosfera di devozione, una delle più potenti al mondo. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine a tre pastorelli nel 1917. Dopo aver girato a ovest verso la costa, fermandoti a Batalha per visitare il Monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa costruito dal re Giovanni I del Portogallo per ringraziare la Vergine Maria per la battaglia di Aljubarrota contro le truppe spagnole il 14 agosto 1385. Dopo pranzo, ci sarà tempo per visitare il Sitio, in alto sulle scogliere che circondano Nazare, conoscere la leggenda di Nossa Senhora da Nazare, la statua della Madonna di Nazare è una delle più antiche opere d'arte cristiana. Allora innamorati di Obidos, un paesino colorato e romantico. Le sue strade tortuose e le strutture medievali, le mura del castello e i negozi di artigianato, rendono questa tappa il momento clou del viaggio per molte persone. Possibilità di degustare il liquore tipico di questa regione "Ginjinha".

Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e Óbidos: tour privato

7. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e Óbidos: tour privato

Fai un pellegrinaggio al santuario di Fatima e guarda le case dei 3 piccoli pastori che hanno visto l'apparizione della Vergine Maria. Scopri la storia del miracolo e prenditi un po' di tempo libero per visitare da solo le basiliche e la cappella. Poi visita il monastero di Batalha e ammira il più grande monumento gotico del Portogallo. Ascolta la storia dell'edificio e scopri la leggenda di Enrico il Navigatore, figura molto importante degli inizi dell'era delle esplorazioni geografiche. Prosegui per il monastero di Alcobaça, fondato dal primo re portoghese, Alfonso Henriques, nel 1153. Ascolta la tragica storia di re Pedro I e della sua amata Inês de Castro, uccisa per ordine di suo padre. Ammira panorami mozzafiato dalla spiaggia di Nazaré e dal villaggio di Sítio. Entra nella basilica di Nostra Signora di Nazaré (Nazareth) per vedere la famosa immagine nera della Madonna. Termina con una visita al villaggio di Óbidos e gusta un tipico liquore alla ciliegia. Passeggia per le strade medievali del paese o cammina fino al castello.

Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

8. Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima (Nossa Senhora de Fátima Santuario), un luogo di culto visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini, che vengono a rendere omaggio e ad adorare nel santuario. Vedrai la Cappella delle Apparizioni, costruita sul sito in cui la Vergine Maria apparve ai 3 giovani pastori, e vedrai anche le pietre tombali di 2 dei 3 pastori che hanno riportato l'apparizione. A Batalha visiterai il monastero e ammirerai la sua architettura gotica. Nel vecchio villaggio di pescatori di Nazaré, ammirerai il belvedere sulla spiaggia e sui promontori. Termina con una sosta nel Óbidos medievale prima di tornare a Lisbona.

Óbidos/Nazaré/Alcobaça/Mafra Tour privato da Lisbona 9 ore

9. Óbidos/Nazaré/Alcobaça/Mafra Tour privato da Lisbona 9 ore

In questo tour di un'intera giornata da Lisbona, scoprire il patrimonio lasciato dalla dell'ordine cistercense in Portogallo e visitare il Monastero di Alcobaça. Dopo il pranzo in Nazaré, paese famoso per le onde del suo gigante, scoprire Óbidos, un borgo medievale completamente circondato dalle antiche mura del castello e classificata come una città letteraria dall'UNESCO. Prima di lasciare, gustare la gastronomia tipica, cioccolato e "Ginja de Óbidos," una sorta di fama mondiale liquore di ciliegie. A metà del 12 ° secolo, il primo re del Portogallo, Alfonso I d'accordo con l'ordine religioso dei Cisterians per costruire l'Abbazia Reale di Santa Maria de Alcobaça (patrimonio UNESCO), il primo interamente gotica costruzione portoghese. Per tutto il resto Medioevo, i monaci cistercensi hanno avuto un ruolo importante diffondere la giovane di lingua portoghese e nello sviluppo di tecniche agricole. Al abbazia, in quanto 1269 la prima scuola pubblica è stato istituito e anche l'assistenza e il lavoro per i meno favorita. Qui, troverete anche i notevoli tombe di re Pietro I e Ines de Castro, una storia d'amore tragica e bella, ora parte gli amanti a fianco per l'eternità. Al suo arrivo, si consiglia vivamente di bere una tazza di caffè e provare i famosi dolci monastici al bar pasticceria Alcoa. Dopo la visita all'Abbazia, si pagherà una breve visita a SPAL Ceramica. In seguito, godere del tempo libero per il pranzo presso il villaggio di pescatori di Nazaré, eccezionale per le sue tradizioni collegati al mare e visita della città. Stanley Kubrik e Cartier-Bresson sono stati alcuni dei fotografi di fama mondiale che hanno perso il loro modo di fotografare il paese e le sue tradizioni. Il gigante onde di 30 metri che Garrett McNamara navigato sono anche famosi in tutto il mondo. Dopo il pranzo, una passeggiata attraverso i vicoli stretti di Óbidos, un muro medievale che circonda il villaggio conquistato dai Mori nel 1148, e degustare il famoso liquore di Óbidos ciliegio, un patrimonio culturale di quel periodo.

Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazare e Obidos: L'Occidente Blu

10. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazare e Obidos: L'Occidente Blu

Partenza da Lisbona e arrivo a Fatima, per sperimentare la forte energia spirituale del suo Santuario. Visita del monastero di Batalha, patrimonio dell'umanità. È uno degli esempi più belli dello stile flamboyant europeo e una grande opportunità se vuoi apprezzare l'unicità della versione finale del stile gotico portoghese. Scopri il monastero di Alcobaça, patrimonio dell'umanità con un'architettura gotica medievale sorprendente. All'interno ascoltare la storia d'amore più bella dell'epoca medievale. Esplora la piccola e affascinante città di Nazaré. Scopri la spiaggia dove l'intenso blu si trasforma in onde gigantesche! Infine, la città di Óbidos aprirà le sue porte in tutta la sua intensa bellezza. Godetevi l'architettura, le piccole vie e il castello medievale. Durante il tour prova la famosa Ginjinha, un liquore locale.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Siti UNESCO a Nazaré: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Nazaré?

Le altre cose imperdibili da fare a Nazaré sono:

Nazaré: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nazaré? Clicca qui per la lista completa.

Nazaré: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 639 recensioni

Bellissima esperienza,in inglese,ma la guida parlava anche italiano,nonostante non fosse previsto dall'attività si è proposta di tradurci qualcosa in italiano qualora non avessimo capito..unico punto di miglioramento,aggiungerei un po' di tempo a nazarè,solo mezz'ora è poco non siamo riusciti a raggiungere il punto di osservazione abbiamo fatto una strada di scorsa sotto il sole in salita senza riuscire a fermarci...

Ottima guida ( Nidia ) nell'escursione di ieri ( 28/08/2022 ). Era spiritosa e ben informata. Il tour non è stato frettoloso... abbiamo avuto tutto il tempo a disposizione a tutte le fermate. Bravi tutti. Sean.

Sono stati puntuali. La guida, che purtroppo ha dimenticato il suo nome perché ucraino, parlava 4 lingue. Guida molto professionale, competente, amichevole, sicura. Lo rifarei.

O passeio foi maravilhoso.O guia Luís muito simpático e atencioso.Vale a pena.

La guida molto simpatica e piacevole ci ha consigliato i nostri tempi