Aggiungi date
Nazaré

Sport acquatici

Nazaré Sport acquatici: le attività più consigliate

Tour di Fátima, Nazaré, Óbidos e São Martinho do Porto

1. Tour di Fátima, Nazaré, Óbidos e São Martinho do Porto

Questo tour di 8 ore da Lisbona ferma prima a Fátima, dove avvennero le famose apparizioni di Nostra Signora di Fatima. Visita il santuario e vivi la tranquillità di questa meta di pellegrinaggio. Ammira la Cappella delle Apparizioni e la chiesa della Santissima Trinità. Visita anche le case dei pastorelli. Prosegui il viaggio verso Nazaré, conosciuta in tutto il mondo per le sue onde giganti e il record mondiale di McNamara per l'onda più alta mai cavalcata. Goditi il pranzo sulla spiaggia e osserva le onde giganti. La fermata seguente è Óbidos, un luogo di antiche leggende e miracoli. Entra nella città più romantica del Portogallo e scopri com'era la vita nel Medioevo.

Nazaré: noleggio moto d'acqua

2. Nazaré: noleggio moto d'acqua

Guida una moto d'acqua all'avanguardia lungo la costa di Nazaré. Approfitta di una sessione di allenamento introduttiva e di un giubbotto di salvataggio, rendendo questa attività adatta ai ciclisti principianti. Parti per la tua avventura lungo la costa e ammira le splendide viste panoramiche. Con questo noleggio di 1 ora, senti l'adrenalina mentre attraversi spiagge pittoresche e tra le onde.

Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

3. Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

Ripercorri le gesta dei pellegrini cristiani con un tour di 1 giorno nel Portogallo Centrale da Lisbona. Parti dalla capitale portoghese e attraversa una vasta varietà di paesaggi. La tua prima fermata sarà la città straordinaria di Fatima, quando la Vergine Maria apparì a tre bambini ogni mese tra maggio e ottobre 1917. Oggi il complesso è uno dei più importanti santuari cattolici e ospita le tombe di 2 dei giovani pastorelli, la corona della Vergine nella Cappella delle Apparizioni e una sezione del Muro di Berlino, che si narra sia un tributo per il contributo divino alla caduta del Comunismo. Successivamente, raggiungi la città di Batalha per visitare il monastero di Batalha del XIV secolo, costruito dal re Giovanni I per ringraziare la Vergine Maria per la vittoria portoghese sugli spagnoli durante la battaglia di Aljubarrota nel 1385. La maggior parte del monumento fu completata nel 1434 ma ci sono influenze Manueline aggiunte nel XV e XVI secolo. Gusta un pranzo in un ristorante locale (a tue spese) lontano dalle folle turistiche e assapora autentici cibi portoghesi. Prosegui poi per il villaggio di pescatori di Nazaré, dove potrai ammirare splendide viste panoramiche dell'Oceano Atlantico. Popolare tra i surfisti, Nazaré è stato il luogo dove Garrett McNamara ha cavalcato un'onda di 79 piedi nel 2011. Infine, visita la pittoresca città di Óbidos, presa dai musulmani nel 1148. Costituisce parte della dote di numerose regine portoghesi, Óbidos sostiene la sua atmosfera medievale all'interno delle mura della città vecchia, con strade di ciottoli e case ornate di fiori.

Da Lisbona: gita giornaliera privata a Budha Eden, Obidos e Nazaré

4. Da Lisbona: gita giornaliera privata a Budha Eden, Obidos e Nazaré

Fuggi dal trambusto di Lisbona in una gita privata di un giorno lungo la costa del Portogallo. Viaggia in un'auto confortevole e climatizzata e vivi l'incredibile vista sul mare a Nazaré, ammira lo spazio Zen di Budha Eden e partecipa a un tour guidato a piedi a Obidos. Fatti prelevare dal tuo hotel a Lisbona e dirigiti verso Obidos lungo strade tortuose. Passeggia nel villaggio di Obidos con la tua guida. Oltrepassa le antiche mura del castello e ascolta la ricca storia della città. Fermati per ammirare l'incombente Castello di Obidos prima di tornare all'autobus. Prosegui per Nazaré e scatta una foto del mare. Acquista un biglietto per la funicolare e cavalca lo splendido paesaggio del Miradouro e le spiagge locali. Dirigiti verso il giardino del Buddha Eden. Impara la storia locale dalla tua guida ad ogni fermata lungo il percorso. Acquista un biglietto e goditi l'atmosfera tranquilla di questo giardino di 35 ettari prima di tornare al tuo alloggio a Lisbona.

Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e Óbidos: tour privato

5. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e Óbidos: tour privato

Fai un pellegrinaggio al santuario di Fatima e guarda le case dei 3 piccoli pastori che hanno visto l'apparizione della Vergine Maria. Scopri la storia del miracolo e prenditi un po' di tempo libero per visitare da solo le basiliche e la cappella. Poi visita il monastero di Batalha e ammira il più grande monumento gotico del Portogallo. Ascolta la storia dell'edificio e scopri la leggenda di Enrico il Navigatore, figura molto importante degli inizi dell'era delle esplorazioni geografiche. Prosegui per il monastero di Alcobaça, fondato dal primo re portoghese, Alfonso Henriques, nel 1153. Ascolta la tragica storia di re Pedro I e della sua amata Inês de Castro, uccisa per ordine di suo padre. Ammira panorami mozzafiato dalla spiaggia di Nazaré e dal villaggio di Sítio. Entra nella basilica di Nostra Signora di Nazaré (Nazareth) per vedere la famosa immagine nera della Madonna. Termina con una visita al villaggio di Óbidos e gusta un tipico liquore alla ciliegia. Passeggia per le strade medievali del paese o cammina fino al castello.

Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Nazaré Waves e Village

6. Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Nazaré Waves e Village

Segui le orme di surfisti leggendari, come Garrett McNamara, Sebastian Steudtner, Carlos Burle, Rodrigo Koxa e molti altri, in un tour privato di un'intera giornata dedicato alle grandi ondate di Nazaré. Dopo un prelievo dal tuo hotel alle 8:30, trasferimento lungo la costa con un veicolo con aria condizionata. L'avvio anticipato garantisce abbastanza tempo per godersi il programma senza fretta e il programma può sempre essere modificato in base alle proprie preferenze. Ammira il panorama sull'auto da 1,5 ore a Nazaré. Dopo un breve tour nel tradizionale villaggio di pescatori, vai al sito di osservazione delle onde dove le onde possono essere godute per tutto il tempo che desideri. Prenditi una pausa guardando i surfisti e vai a Forte S. Miguel Arcanjo, il forte più vicino al mare che puoi raggiungere senza doverti vestire e nuotare. Fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti di pesce, preferibilmente uno dove McNamara mangia sempre. Assapora alcuni dei migliori pesci e frutti di mare del mondo. Dopo pranzo e, a seconda delle maree, potrebbe esserci un po 'più di tempo per guardare le onde prima del tuo ritorno a Lisbona. In alternativa, se c'è ancora tempo, puoi visitare uno dei luoghi vicini come Alcobaça o Obidos prima del rientro in hotel intorno alle 17:30. Nota: onde o surfisti a Nazaré non possono essere garantiti. Il momento più probabile che si verifichino le onde è tra ottobre e marzo, ma il partner locale può prevederle solo con qualche giorno di anticipo. Se non ci sono onde o il tempo che desideri trascorrere vedendole è più breve di quello assegnato, il partner locale troverà sempre alternative nella zona vicina per mostrarti il meglio della costa occidentale del Portogallo.

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour privato da Lisbona

7. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour privato da Lisbona

Inizia il tour incontrando la tua simpatica guida che verrà a prenderti al mattino direttamente al tuo hotel o in punto concordato in precedenza. Per prima cosa, dirigiti a Fátima, situata a circa 1 ora da Lisbona. La capitale religiosa del Portogallo divenne famosa dopo l'apparizione della Vergine Maria. Visita i santuari vecchi e nuovi e la Piazza del Santuario, dove sorge la basilica.  Dopodiché, raggiungi il Monastero di Batalha, dichiarato una delle Sette Meraviglie del Portogallo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Si tratta di uno dei più raffinati esempi di architettura gotica del paese. Prosegui poi per Nazaré, dove sorgono alcune delle più belle spiagge di Portogallo. A questo punto, farai una pausa per il pranzo e potrai scegliere tra una varietà di ottimi ristoranti di pesce (a tue spese).   Dopo pranzo, prosegui il viaggio lungo la costa alla volta dello storico villaggio di Óbidos. Si tratta di un villaggio di singolare bellezze situato all'interno delle antiche mura medievali , risalenti al XII secolo. I suoi vicoli, le maioliche, le casette bianche e i bastioni sono davvero imperdibili. Potrai anche gustare un assaggio di "Ginginha", il famoso liquore alla ciliegia che berrai da una tazza di cioccolato.  Infine, concludi il tour con un piacevole viaggio di ritorno lungo la costa pittoresca e ammira panorami unici e spettacolari!

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

8. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

Esplora 4 città con questo tour privato in partenza da Lisbona. Inizia la tua escursione alla volta di Fátima, la città della pace e della preghiera. Prosegui per Batalha, teatro di numerosi e importanti momenti storici, dalla presenza romana alla significativa lotta per l'indipendenza. Nel pomeriggio visita Nazaré, uno dei villaggi di pescatori più famosi del Portogallo. Esplora la città alta, situata a 200 metri di altitudine, per godere della magnifica vista sulla spiaggia e sull'Oceano Atlantico. Il tour termina a Óbidos, una città medievale cinta da mura, uno dei simboli del patrimonio portoghese. Qui potrai assaggiare la Ginjinha, il tradizionale liquore all'amarena servito in una tazza da cioccolato.

Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Sesimbra

9. Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Sesimbra

Dopo il prelievo dalla tua sistemazione a Sesimbra, raggiungerai Fatima, dove ammirerai uno dei luoghi più importanti al mondo per la comunità cristiana. A Fatima, visita il sacro santuario, la cappella commemorativa e la Chiesa della Santissima Trinità che nel 2009 è stata premiata per la sua incredibile architettura dalla International Association for Bridge and Structural Engineering. Inoltre ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario, costruita sul luogo delle apparizioni mariane avute da tre bambini portoghesi nel 1917, e meglio conosciuta come la Nostra Signora di Fatima. Visita poi le tombe di San Francesco Marto, Santa Giacinta Marto, Suor Lucia di Fatima, i tre protagonisti dell'apparizione, e ammira le scene delle apparizioni mariane sulle vetrate decorate. A seguire, dirigiti verso est per visitare il Monastero di Batalha, costruito in stile gotico e classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante questo tour privato farai una pausa pranzo nel variopinto villaggio di Nazaré, dove potrai gustare un pranzo a base di pesce fresco. Il villaggio è caratterizzato da una spiaggia sabbiosa, dove puoi fermarti ad ascoltare le onde che battono la riva. Inoltre è un luogo perfetto per fare passeggiate rilassanti lungo la costa, fare surf, prendere il sole e, ovviamente, ammirare le onde più grandi al mondo. Percorri in macchina la bellissima costa occidentale e osserva le spiagge selvagge di questa area desolata. L'ultima fermata è il villaggio medioevale di Óbidos, famoso per le sue strade acciottolate e le ripide scale che conducono alle fortificazioni. Da questo punto puoi ammirare un paesaggio caratterizzato da mulini a vento e vigneti.

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

10. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

Goditi la comodità del servizio di prelievo dal tuo hotel a Lisbona per poi partire direttamente verso il Santuario di Fatima. Visita la Cappella delle Apparizioni, che sorge al centro del santuario. La Cappella è stata originariamente costruita dagli abitanti del villaggio poco dopo che i 3 pastorelli ebbero per la prima volta la visione della Vergine Maria. Ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario, una splendida struttura Neo-barocca costruita nel 1928 che ospita la tomba dei pastorelli, tra cui Suor Lucia. Entra nella moderna e austera Basilica della Santissima Trinità. Progettata dall'architetto greco Alexandros Tombazis, questa imponente Basillica è grande oltre 40.000 metri quadri e può ospitare fino a 8.000 persone. Visita il Monastero Batalha, uno straordinario capolavoro di architettura gotica con alcuni cenni di stile Manuelino. Ammira le numerose vetrate colorate del monastero. Assisti all'effetto caleidoscopico della luce colorata che riflette sulle colonne della chiesa. Fai una pausa presso il luogo di riposo di alcuni dei più famosi nobili del Portogallo. Visita i contrafforti incompiuti della Cappella Imperfetta. Passeggia attraverso il bellissimo villaggio dei pescatori di Nazaré, una pittoresca città sul mare punteggiata da case folcloristiche e chiese tradizionali. Nazaré è stata resa famosa negli ultimi anni, quando nel 2013 il surfista americano Garrett McNamara ha battuto il record per aver surfato l'onda più alta del mondo. Osserva la moda tradizionale delle donne di Nazaré, nota come "le sette gonne". Fai un viaggio indietro nel tempo ed esplora il Borgo Medievale di Obidos, un luogo dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cammina lungo le strade strette e acciottolate di Obidos, ricche di negozi tradizionali e di case verniciate di bianco. Se cerchi dell'avventura, arrampicati in cima ai bastioni che circondano la città. Successivamente, farai rientro al tuo hotel a Lisbona.

  • Attività acquatiche
1 attività trovate
Ordina per:

Sport acquatici a Nazaré: domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Nazaré?

Le altre cose imperdibili da fare a Nazaré sono:

Sport acquatici a Nazaré: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nazaré: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nazaré? Clicca qui per la lista completa.

Nazaré: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida André ci ha accompagnato in questa splendida gita di un giorno. È stata una bellissima esperienza, la guida oltre ad essere fluente in italiano, è molto simpatica e riesce a trasmetterti le giuste nozioni di storia/cultura insieme ad un po’ di sano divertimento. Ci sono venuti a prendere davanti all’albergo all’orario prestabilito è il trasferimento in minivan è stato comodo. Abbiamo visitato il santuario di Fatima, pranzato in un ottimo ristorante di pesce a Nazarè consigliato dalla guida e visitato la caratteristica cittadina di Óbidos. Abbiamo avuto a disposizione tempo libero per poter visitare in autonomia questi luoghi che non avremmo potuto visitare tutti in una unica gita senza la guida. È stata una ottima esperienza che consiglio a chi si trova a Lisbona e vuole visitare questi meravigliosi posti, ne vale la pena. grazie André!

Siamo stati con Andrè in questo bellissimo tour. In un solo giorno abbiamo visitato in maniera accurata tantissimi luoghi dando ad ogni fermata il giusto tempo per apprezzare le cose più belle. Guida simpaticissima e preparata. Consiglio veramente di fare questa esperienza per chi desidera visitare questi luoghi. Senza questo tour sarebbe stato impossibile visitare da soli il solito numero di luoghi. Voto 5 solo perché non posso mettere più stelle.

È stato un tour fantastico grazie alla guida turistica Carolina!! Ha passione per il lavoro e mente sincera per il suo lavoro. Lo sento e questo ci rende un tour così diverso rispetto agli altri. È super istruttiva e ogni spiegazione è stata super utile e mi ha fatto capire le città che visitiamo e persino il Portogallo. Fortuna di conoscerti, Carolina!! Consiglio assolutamente!!!

Consigliatissima, la guida Andre Feldman veramente eccezionale: puntuale, preparatissimo e simpaticissimo. ottimo il clima creato con la comitiva. 5 stelle strameritate

Simpatica e preparata la guida Tania, assoluta disponibilità e simpatia