Aggiungi date
Nazaré

Tour culinari e gastronomici

Nazaré Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Nazaré Waves e Village

1. Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Nazaré Waves e Village

Segui le orme di surfisti leggendari, come Garrett McNamara, Sebastian Steudtner, Carlos Burle, Rodrigo Koxa e molti altri, in un tour privato di un'intera giornata dedicato alle grandi ondate di Nazaré. Dopo un prelievo dal tuo hotel alle 8:30, trasferimento lungo la costa con un veicolo con aria condizionata. L'avvio anticipato garantisce abbastanza tempo per godersi il programma senza fretta e il programma può sempre essere modificato in base alle proprie preferenze. Ammira il panorama sull'auto da 1,5 ore a Nazaré. Dopo un breve tour nel tradizionale villaggio di pescatori, vai al sito di osservazione delle onde dove le onde possono essere godute per tutto il tempo che desideri. Prenditi una pausa guardando i surfisti e vai a Forte S. Miguel Arcanjo, il forte più vicino al mare che puoi raggiungere senza doverti vestire e nuotare. Fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti di pesce, preferibilmente uno dove McNamara mangia sempre. Assapora alcuni dei migliori pesci e frutti di mare del mondo. Dopo pranzo e, a seconda delle maree, potrebbe esserci un po 'più di tempo per guardare le onde prima del tuo ritorno a Lisbona. In alternativa, se c'è ancora tempo, puoi visitare uno dei luoghi vicini come Alcobaça o Obidos prima del rientro in hotel intorno alle 17:30. Nota: onde o surfisti a Nazaré non possono essere garantiti. Il momento più probabile che si verifichino le onde è tra ottobre e marzo, ma il partner locale può prevederle solo con qualche giorno di anticipo. Se non ci sono onde o il tempo che desideri trascorrere vedendole è più breve di quello assegnato, il partner locale troverà sempre alternative nella zona vicina per mostrarti il meglio della costa occidentale del Portogallo.

Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

2. Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima (Nossa Senhora de Fátima Santuario), un luogo di culto visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini, che vengono a rendere omaggio e ad adorare nel santuario. Vedrai la Cappella delle Apparizioni, costruita sul sito in cui la Vergine Maria apparve ai 3 giovani pastori, e vedrai anche le pietre tombali di 2 dei 3 pastori che hanno riportato l'apparizione. A Batalha visiterai il monastero e ammirerai la sua architettura gotica. Nel vecchio villaggio di pescatori di Nazaré, ammirerai il belvedere sulla spiaggia e sui promontori. Termina con una sosta nel Óbidos medievale prima di tornare a Lisbona.

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour privato da Lisbona

3. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour privato da Lisbona

Inizia il tour incontrando la tua simpatica guida che verrà a prenderti al mattino direttamente al tuo hotel o in punto concordato in precedenza. Per prima cosa, dirigiti a Fátima, situata a circa 1 ora da Lisbona. La capitale religiosa del Portogallo divenne famosa dopo l'apparizione della Vergine Maria. Visita i santuari vecchi e nuovi e la Piazza del Santuario, dove sorge la basilica.  Dopodiché, raggiungi il Monastero di Batalha, dichiarato una delle Sette Meraviglie del Portogallo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Si tratta di uno dei più raffinati esempi di architettura gotica del paese. Prosegui poi per Nazaré, dove sorgono alcune delle più belle spiagge di Portogallo. A questo punto, farai una pausa per il pranzo e potrai scegliere tra una varietà di ottimi ristoranti di pesce (a tue spese).   Dopo pranzo, prosegui il viaggio lungo la costa alla volta dello storico villaggio di Óbidos. Si tratta di un villaggio di singolare bellezze situato all'interno delle antiche mura medievali , risalenti al XII secolo. I suoi vicoli, le maioliche, le casette bianche e i bastioni sono davvero imperdibili. Potrai anche gustare un assaggio di "Ginginha", il famoso liquore alla ciliegia che berrai da una tazza di cioccolato.  Infine, concludi il tour con un piacevole viaggio di ritorno lungo la costa pittoresca e ammira panorami unici e spettacolari!

Óbidos/Nazaré/Alcobaça/Mafra Tour privato da Lisbona 9 ore

4. Óbidos/Nazaré/Alcobaça/Mafra Tour privato da Lisbona 9 ore

In questo tour di un'intera giornata da Lisbona, scoprire il patrimonio lasciato dalla dell'ordine cistercense in Portogallo e visitare il Monastero di Alcobaça. Dopo il pranzo in Nazaré, paese famoso per le onde del suo gigante, scoprire Óbidos, un borgo medievale completamente circondato dalle antiche mura del castello e classificata come una città letteraria dall'UNESCO. Prima di lasciare, gustare la gastronomia tipica, cioccolato e "Ginja de Óbidos," una sorta di fama mondiale liquore di ciliegie. A metà del 12 ° secolo, il primo re del Portogallo, Alfonso I d'accordo con l'ordine religioso dei Cisterians per costruire l'Abbazia Reale di Santa Maria de Alcobaça (patrimonio UNESCO), il primo interamente gotica costruzione portoghese. Per tutto il resto Medioevo, i monaci cistercensi hanno avuto un ruolo importante diffondere la giovane di lingua portoghese e nello sviluppo di tecniche agricole. Al abbazia, in quanto 1269 la prima scuola pubblica è stato istituito e anche l'assistenza e il lavoro per i meno favorita. Qui, troverete anche i notevoli tombe di re Pietro I e Ines de Castro, una storia d'amore tragica e bella, ora parte gli amanti a fianco per l'eternità. Al suo arrivo, si consiglia vivamente di bere una tazza di caffè e provare i famosi dolci monastici al bar pasticceria Alcoa. Dopo la visita all'Abbazia, si pagherà una breve visita a SPAL Ceramica. In seguito, godere del tempo libero per il pranzo presso il villaggio di pescatori di Nazaré, eccezionale per le sue tradizioni collegati al mare e visita della città. Stanley Kubrik e Cartier-Bresson sono stati alcuni dei fotografi di fama mondiale che hanno perso il loro modo di fotografare il paese e le sue tradizioni. Il gigante onde di 30 metri che Garrett McNamara navigato sono anche famosi in tutto il mondo. Dopo il pranzo, una passeggiata attraverso i vicoli stretti di Óbidos, un muro medievale che circonda il villaggio conquistato dai Mori nel 1148, e degustare il famoso liquore di Óbidos ciliegio, un patrimonio culturale di quel periodo.

Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Sesimbra

5. Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Sesimbra

Dopo il prelievo dalla tua sistemazione a Sesimbra, raggiungerai Fatima, dove ammirerai uno dei luoghi più importanti al mondo per la comunità cristiana. A Fatima, visita il sacro santuario, la cappella commemorativa e la Chiesa della Santissima Trinità che nel 2009 è stata premiata per la sua incredibile architettura dalla International Association for Bridge and Structural Engineering. Inoltre ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario, costruita sul luogo delle apparizioni mariane avute da tre bambini portoghesi nel 1917, e meglio conosciuta come la Nostra Signora di Fatima. Visita poi le tombe di San Francesco Marto, Santa Giacinta Marto, Suor Lucia di Fatima, i tre protagonisti dell'apparizione, e ammira le scene delle apparizioni mariane sulle vetrate decorate. A seguire, dirigiti verso est per visitare il Monastero di Batalha, costruito in stile gotico e classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante questo tour privato farai una pausa pranzo nel variopinto villaggio di Nazaré, dove potrai gustare un pranzo a base di pesce fresco. Il villaggio è caratterizzato da una spiaggia sabbiosa, dove puoi fermarti ad ascoltare le onde che battono la riva. Inoltre è un luogo perfetto per fare passeggiate rilassanti lungo la costa, fare surf, prendere il sole e, ovviamente, ammirare le onde più grandi al mondo. Percorri in macchina la bellissima costa occidentale e osserva le spiagge selvagge di questa area desolata. L'ultima fermata è il villaggio medioevale di Óbidos, famoso per le sue strade acciottolate e le ripide scale che conducono alle fortificazioni. Da questo punto puoi ammirare un paesaggio caratterizzato da mulini a vento e vigneti.

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Tour culinari e gastronomici a Nazaré: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Nazaré?

Le altre cose imperdibili da fare a Nazaré sono:

Tour culinari e gastronomici a Nazaré: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nazaré: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nazaré? Clicca qui per la lista completa.

Nazaré: le opinioni degli altri viaggiatori

Ne vale sicuramente la pena.La guida Diego ,non parlando correttamente l’italiano ,si è prodigata per spiegarci comunque un sacco di cose. Nel complesso soldi ben spesi da consigliare