Aggiungi date
Nazaré

Tour dei palazzi e castelli

Nazaré Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Lisbona: gita di un giorno a Nazaré e Óbidos

1. Da Lisbona: gita di un giorno a Nazaré e Óbidos

Esci dalla grande città con una gita di un giorno con una guida locale. Visita Óbidos, un autentico villaggio medievale, ammira l'incombente castello di Óbidos e osserva i surfisti al Canyon di Nazaré. Incontra la tua guida a Lisbona e dirigiti verso la tua prima tappa, Óbidos. Ammira i numerosi luoghi d'interesse di questa città patrimonio nazionale e scopri la loro storia dalla tua guida. Sali sulla Porta da Vila e goditi una vista mozzafiato sulla città prima di dirigerti verso il castello di Óbidos. Prosegui verso l'acquedotto lungo 3 km prima di dirigerti verso la laguna di Óbidos, il più grande lago salato del Portogallo. Unisciti alla gente del posto in una passeggiata lungo Rua Dereita e fermati in uno dei negozi per acquistare un artigianato locale o prova il Ginjinha locale, un liquore alla ciliegia servito in bicchieri di cioccolato. Mentre vaghi per la città, fermati in uno dei ristoranti locali e gusta un delizioso piatto tradizionale, la zuppa di enguias. Dopo aver terminato il pranzo, torna al tuo autobus e dirigiti a Nazaré. Esplora questo piccolo villaggio di pescatori con la tua guida. Lasciati stupire dal Canyon di Nazaré e osserva i surfisti che prendono onde enormi. Passeggia verso il porto turistico, osserva le numerose barche da pesca e a vela e scatta una foto dei venditori di frutta secca in abiti colorati. Termina il tuo tour con una sosta a Sítio al Mirador de Subero per una vista mozzafiato su Nazaré. Ottieni una foto da cartolina prima di tornare a Lisbona.

Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

2. Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona viaggerai a bordo di un mezzo climatizzato da 8 posti fino al Santuario di Fatima. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine ai pastorelli nel 1917.  Il tour di 8 ore passa quindi a toccare la costa occidentale, con una fermata a Batalha per visitare l'omonimo monastero, sito Patrimonio dell'UNESCO nonché uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa. Venne edificato dal re Giovanni I di Portogallo come segno di ringraziamento alla Vergine Maria per la vittoria contro le truppe spagnole nel 1385. Dopo pranzo, visiterai Sítio, un paesino su una scogliera che offre alcuni dei panorami più belli del Portogallo. Dall'alto delle scogliere che circondano Nazaré scoprirai la leggenda di Nossa Senhora da Nazaré. La statua di Nostra Signora di Nazaré è una delle più antiche rappresentazioni cristiane. Proseguendo, non potrai fare a meno di innamorarti del romantico e vivace villaggio di Obidos. Le sue stradine tortuose e l'impianto medievale, le mura del castello e i negozi di artigianato rendono questa fermata il fulcro del viaggio per molte persone. Avrai l'occasione di degustare il tipico liquore della regione noto come ginjinha, o semplicemente ginja.

Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

3. Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

Ripercorri le gesta dei pellegrini cristiani con un tour di 1 giorno nel Portogallo Centrale da Lisbona. Parti dalla capitale portoghese e attraversa una vasta varietà di paesaggi. La tua prima fermata sarà la città straordinaria di Fatima, quando la Vergine Maria apparì a tre bambini ogni mese tra maggio e ottobre 1917. Oggi il complesso è uno dei più importanti santuari cattolici e ospita le tombe di 2 dei giovani pastorelli, la corona della Vergine nella Cappella delle Apparizioni e una sezione del Muro di Berlino, che si narra sia un tributo per il contributo divino alla caduta del Comunismo. Successivamente, raggiungi la città di Batalha per visitare il monastero di Batalha del XIV secolo, costruito dal re Giovanni I per ringraziare la Vergine Maria per la vittoria portoghese sugli spagnoli durante la battaglia di Aljubarrota nel 1385. La maggior parte del monumento fu completata nel 1434 ma ci sono influenze Manueline aggiunte nel XV e XVI secolo. Gusta un pranzo in un ristorante locale (a tue spese) lontano dalle folle turistiche e assapora autentici cibi portoghesi. Prosegui poi per il villaggio di pescatori di Nazaré, dove potrai ammirare splendide viste panoramiche dell'Oceano Atlantico. Popolare tra i surfisti, Nazaré è stato il luogo dove Garrett McNamara ha cavalcato un'onda di 79 piedi nel 2011. Infine, visita la pittoresca città di Óbidos, presa dai musulmani nel 1148. Costituisce parte della dote di numerose regine portoghesi, Óbidos sostiene la sua atmosfera medievale all'interno delle mura della città vecchia, con strade di ciottoli e case ornate di fiori.

Da Lisbona: Fatima, Óbidos e Nazaré sulla costa atlantica

4. Da Lisbona: Fatima, Óbidos e Nazaré sulla costa atlantica

Fai un viaggio nella splendida campagna portoghese in direzione Fatima, uno dei principali santuari mariani del mondo. Questo luogo ospita ogni anno oltre 5 milioni di visitatori provenienti da tutte le nazioni. Approfitta del tempo libero per ammirarlo e comprare qualche souvenir per amici e familiari. Visita la cittadina di Batalha, dove si trova il maestoso Monastero di Batalha, unico nel suo genere per via del miscuglio tra stile gotico e manuelino. La tappa successiva è Nazaré : trascorri il tempo libero facendo la pausa pranzo in questo colorato e tradizionale villaggio di pescatori sul mare azzurro intenso. Visita le scogliere, il luogo della famosa leggenda di Nazaré. Continua questo viaggio fantastico nell' affascinante villaggio medievale di Óbidos, perla del Portogallo occidentale, un villaggio che racchiude secoli di storia all'interno delle sue mura.

Da Lisbona: gita giornaliera privata a Budha Eden, Obidos e Nazaré

5. Da Lisbona: gita giornaliera privata a Budha Eden, Obidos e Nazaré

Fuggi dal trambusto di Lisbona in una gita privata di un giorno lungo la costa del Portogallo. Viaggia in un'auto confortevole e climatizzata e vivi l'incredibile vista sul mare a Nazaré, ammira lo spazio Zen di Budha Eden e partecipa a un tour guidato a piedi a Obidos. Fatti prelevare dal tuo hotel a Lisbona e dirigiti verso Obidos lungo strade tortuose. Passeggia nel villaggio di Obidos con la tua guida. Oltrepassa le antiche mura del castello e ascolta la ricca storia della città. Fermati per ammirare l'incombente Castello di Obidos prima di tornare all'autobus. Prosegui per Nazaré e scatta una foto del mare. Acquista un biglietto per la funicolare e cavalca lo splendido paesaggio del Miradouro e le spiagge locali. Dirigiti verso il giardino del Buddha Eden. Impara la storia locale dalla tua guida ad ogni fermata lungo il percorso. Acquista un biglietto e goditi l'atmosfera tranquilla di questo giardino di 35 ettari prima di tornare al tuo alloggio a Lisbona.

Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e Óbidos: tour privato

6. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e Óbidos: tour privato

Fai un pellegrinaggio al santuario di Fatima e guarda le case dei 3 piccoli pastori che hanno visto l'apparizione della Vergine Maria. Scopri la storia del miracolo e prenditi un po' di tempo libero per visitare da solo le basiliche e la cappella. Poi visita il monastero di Batalha e ammira il più grande monumento gotico del Portogallo. Ascolta la storia dell'edificio e scopri la leggenda di Enrico il Navigatore, figura molto importante degli inizi dell'era delle esplorazioni geografiche. Prosegui per il monastero di Alcobaça, fondato dal primo re portoghese, Alfonso Henriques, nel 1153. Ascolta la tragica storia di re Pedro I e della sua amata Inês de Castro, uccisa per ordine di suo padre. Ammira panorami mozzafiato dalla spiaggia di Nazaré e dal villaggio di Sítio. Entra nella basilica di Nostra Signora di Nazaré (Nazareth) per vedere la famosa immagine nera della Madonna. Termina con una visita al villaggio di Óbidos e gusta un tipico liquore alla ciliegia. Passeggia per le strade medievali del paese o cammina fino al castello.

Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

7. Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

Viaggia dal trambusto di Lisbona a Fatima per visitare il Santuario di Fatima e vedere la Cappella delle Apparizioni e la Chiesa della Santissima Trinità. Guarda l'elegante Basilica di Nostra Signora del Rosario che è stata visitata da molti pellegrini e turisti cattolici. Successivamente, fermati a Batalha per visitare il monastero e apprezzare uno dei siti gotici più importanti del Portogallo, la cui costruzione ha richiesto oltre un secolo. Viaggio ad Alcobaça, per ammirare il famoso Convento di Alcobaça. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Nazaré, dove hai la possibilità di fermarti a pranzo per provare il pesce fresco ammirando una meravigliosa vista sul mare. Divertiti a visitare il Santuario di Nostra Signora di Nazaré e scopri di più sulla Leggenda di Nazaré. Infine, guida verso la città medievale di Óbidos per visitare le fortificazioni del Castello di Óbidos. Bevi come un locale con una tazza di Ginjinha de Óbidos, servita in una tazza di cioccolato.

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

8. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

Esplora 4 città con questo tour privato in partenza da Lisbona. Inizia la tua escursione alla volta di Fátima, la città della pace e della preghiera. Prosegui per Batalha, teatro di numerosi e importanti momenti storici, dalla presenza romana alla significativa lotta per l'indipendenza. Nel pomeriggio visita Nazaré, uno dei villaggi di pescatori più famosi del Portogallo. Esplora la città alta, situata a 200 metri di altitudine, per godere della magnifica vista sulla spiaggia e sull'Oceano Atlantico. Il tour termina a Óbidos, una città medievale cinta da mura, uno dei simboli del patrimonio portoghese. Qui potrai assaggiare la Ginjinha, il tradizionale liquore all'amarena servito in una tazza da cioccolato.

Lisbona: tour privato di 3 giorni

9. Lisbona: tour privato di 3 giorni

Giorno 1: Nel primo giorno della tua avventura privata, scopri molti dei siti storici che Lisbona, la capitale del Portogallo, ha da offrire. Per prima cosa, vedi il Castello di San Giorgio, una delle poche vestigia della cultura araba in città. Ammira l'edificio che ha assistito a numerose ricostruzioni sin dall'epoca romana ed è oggi uno dei monumenti più visitati del paese. Quindi, dirigiti verso Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Scopri i piccoli vicoli della Medina che hanno funzionato come il sistema difensivo perfetto durante l'ottavo e il dodicesimo secolo. Continua nel quartiere Baixa nel centro di Lisbona e scopri il terribile terremoto del 1755 che influenzò per sempre la storia e l'architettura portoghese. Infine, esplora il distretto di Belem o Betlemme a ovest del centro di Lisbona. Lasciati stupire dal modo in cui questa zona combina monumenti storici, musei affascinanti e giardini attraenti, che fiancheggiano le acque di raffreddamento dell'estuario del Tejo. Scopri il luogo in cui un tempo sorgevano i cantieri navali e i porti da dove gli esploratori portoghesi nel XV secolo si erano messi alla scoperta delle rotte marittime per India, Africa e Brasile. Giorno 2: Il secondo giorno, visita l'incantevole paesino di Sintra che vanta una grande concentrazione di palazzi storici e monumenti interessanti. La tua guida ti fornirà informazioni su tutte le attrazioni che puoi visitare e la scelta è tua per quello che vorresti vedere. Quindi, dirigiti verso Cabo de Roca, il punto più occidentale d'Europa. Lasciati incantare dal faro alto 165 metri che risale al 1772. Successivamente, prosegui verso la cittadina balneare di Cascais, nota per le sue pittoresche strade e il fascino del villaggio di pescatori. Fermati in uno dei tanti ristoranti che servono pesce fresco. Ritorna a Lisbona prendendo la strada costiera con panorami mozzafiato sul mare ed Estoril. La città è nota per il suo famoso casinò che vanta la più grande sala da gioco d'azzardo in Europa ed è stata resa famosa dal romanzo di Ian Fleming "Casino Royal". 3 ° giorno L'ultimo giorno del tour, parti alla scoperta del Santuario di Fatima. Qui, trova varie cappelle tra cui la Cappella delle Apparizioni e ha la possibilità di partecipare a una Messa. Visita il Monastero di Batalha un altro importante punto di riferimento nella storia del Portogallo. Successivamente, prosegui per il pittoresco villaggio di Nazare che ha un passato intenso che è meglio rappresentato nel suo patrimonio architettonico. Ammira le numerose chiese pittoresche e le case tradizionali. Infine, esplora il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Obidos. Fai un passo indietro nel tempo mentre cammini per le belle e strette strade piene di negozi tradizionali e vecchie case dipinte di bianco. Ritorna a Lisbona dove termina la tua esperienza di 3 giorni.

Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Sesimbra

10. Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Sesimbra

Dopo il prelievo dalla tua sistemazione a Sesimbra, raggiungerai Fatima, dove ammirerai uno dei luoghi più importanti al mondo per la comunità cristiana. A Fatima, visita il sacro santuario, la cappella commemorativa e la Chiesa della Santissima Trinità che nel 2009 è stata premiata per la sua incredibile architettura dalla International Association for Bridge and Structural Engineering. Inoltre ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario, costruita sul luogo delle apparizioni mariane avute da tre bambini portoghesi nel 1917, e meglio conosciuta come la Nostra Signora di Fatima. Visita poi le tombe di San Francesco Marto, Santa Giacinta Marto, Suor Lucia di Fatima, i tre protagonisti dell'apparizione, e ammira le scene delle apparizioni mariane sulle vetrate decorate. A seguire, dirigiti verso est per visitare il Monastero di Batalha, costruito in stile gotico e classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante questo tour privato farai una pausa pranzo nel variopinto villaggio di Nazaré, dove potrai gustare un pranzo a base di pesce fresco. Il villaggio è caratterizzato da una spiaggia sabbiosa, dove puoi fermarti ad ascoltare le onde che battono la riva. Inoltre è un luogo perfetto per fare passeggiate rilassanti lungo la costa, fare surf, prendere il sole e, ovviamente, ammirare le onde più grandi al mondo. Percorri in macchina la bellissima costa occidentale e osserva le spiagge selvagge di questa area desolata. L'ultima fermata è il villaggio medioevale di Óbidos, famoso per le sue strade acciottolate e le ripide scale che conducono alle fortificazioni. Da questo punto puoi ammirare un paesaggio caratterizzato da mulini a vento e vigneti.

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Tour dei palazzi e castelli a Nazaré: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Nazaré?

Le altre cose imperdibili da fare a Nazaré sono:

Tour dei palazzi e castelli a Nazaré: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nazaré: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nazaré? Clicca qui per la lista completa.

Nazaré: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 261 recensioni

Splendida giornata! Davvero uno dei momenti salienti del nostro soggiorno in Portogallo. Sembrava un tour privato perché l'autobus prende solo 8 e 6 degli 8 è la mia famiglia. Quindi abbiamo sentito che era molto personale e confortevole. I panorami sono incredibili e la nostra guida Tanya era così appassionata del suo paese e della sua storia e ci ha davvero messo il cuore e l'anima nello spiegare tutto. Di gran lunga Obidos, la città medievale, è la città e i luoghi storici più belli di sempre. Assicurati di camminare lungo il muro della fortezza e prova la loro specialità la ginghinna (sono sicuro di aver scritto male!) a nazare vai in cima alle scale e mangia riso ai frutti di mare e stufato a Sitio. È il migliore che abbia mai avuto! Tutto sommato una giornata meravigliosa.

È stato un tour fantastico grazie alla guida turistica Carolina!! Ha passione per il lavoro e mente sincera per il suo lavoro. Lo sento e questo ci rende un tour così diverso rispetto agli altri. È super istruttiva e ogni spiegazione è stata super utile e mi ha fatto capire le città che visitiamo e persino il Portogallo. Fortuna di conoscerti, Carolina!! Consiglio assolutamente!!!

Ottima esperienza , tutto esattamente come descritto , guida giovane e simpatica . Poco tempo libero ma se si vuole vedere tante cose in poco tempo bisogna scendere a compromessi .

Tour organizzato bene, l’accompagnatrice Tania è preparata, gentile e simpaticissima.

Simpatica e preparata la guida Tania, assoluta disponibilità e simpatia