Aggiungi date
Nazaré

Vita notturna e gastronomia

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Nazaré Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

1. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal centro di Lisbona e goditi il tragitto panoramico fino al santuario di Fátima. Scopri la storia di questa importante meta di pellegrinaggio per i fedeli cattolici, prima di ripartire verso il monastero gotico di Batalha. Ammira lo stile manuelino tipico dell'architettura portoghese del XVI secolo e poi concediti un pranzo a base di deliziose specialità locali. Dopodiché, visita l'incantevole località turistica di Nazaré, meta ideale per i surfisti e per gli amanti degli sport acquatici. Ammira la statua della Madonna Nera e osserva dall'alto di una roccia le barche colorate dei pescatori sulla spiaggia sabbiosa. Raggiungi la cittadina medievale di Óbidos: prova un liquore dolce tradizionale alla ciliegia, la ginja, e immergiti nell'atmosfera fiabesca di questa località, tra strade ciottolate e piccole case medievali. Esplora i vicoli stretti e fai shopping nei numerosi negozi di artigianato locale. Infine, goditi il viaggio di ritorno a Lisbona e non perdere di vista gli incantevoli paesaggi del Portogallo centrale.

Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

2. Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno con partenza da Lisbona e arrivo a Fátima. Visita più città e scopri le più interessanti meraviglie architettoniche e religiose del medioevo e del XX secolo. Partirai da Lisbona in autobus alle 09:00 e raggiungerai Óbidos, la “città dote nuziale”, che il Re Dinis donò alla sua sposa, la Regina Isabella, nel giorno del loro matrimonio nel 1282. Questo romantico villaggio è circondato dalle mura alte circa 13 metri di un castello moresco, il famoso Pousada do Castelo. Nella colorata Nazaré, caratteristico villaggio portoghese di pescatori, farai una pausa pranzo e se il tempo lo consente, potrai ammirare una splendida vista della spiaggia e dell’oceano. Il viaggio prosegue nel pomeriggio per il Monastero di Batalha, un altro sito nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con le favolose vetrate colorate e il Chiostro Reale in stile manuelino. Arriverai al Santuario di Nostra Signora di Fátima, centro di fede cattolica e meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Nella Basilica sono alloggiate le tombe di Lúcia, Francisco e Jacinta, pastorelli che, malgrado le minacce, non hanno mai negato di aver assistito all’apparizione di Maria. Il cuore del santuario è la Cappella delle Apparizioni. Se possibile, potrai partecipare alla Santa Messa. In seguito, farai ritorno a Lisbona lungo un tragitto che attraversa una ricca regione agricola.

Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

3. Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

Ripercorri le gesta dei pellegrini cristiani con un tour di 1 giorno nel Portogallo Centrale da Lisbona. Parti dalla capitale portoghese e attraversa una vasta varietà di paesaggi. La tua prima fermata sarà la città straordinaria di Fatima, quando la Vergine Maria apparì a tre bambini ogni mese tra maggio e ottobre 1917. Oggi il complesso è uno dei più importanti santuari cattolici e ospita le tombe di 2 dei giovani pastorelli, la corona della Vergine nella Cappella delle Apparizioni e una sezione del Muro di Berlino, che si narra sia un tributo per il contributo divino alla caduta del Comunismo. Successivamente, raggiungi la città di Batalha per visitare il monastero di Batalha del XIV secolo, costruito dal re Giovanni I per ringraziare la Vergine Maria per la vittoria portoghese sugli spagnoli durante la battaglia di Aljubarrota nel 1385. La maggior parte del monumento fu completata nel 1434 ma ci sono influenze Manueline aggiunte nel XV e XVI secolo. Gusta un pranzo in un ristorante locale (a tue spese) lontano dalle folle turistiche e assapora autentici cibi portoghesi. Prosegui poi per il villaggio di pescatori di Nazaré, dove potrai ammirare splendide viste panoramiche dell'Oceano Atlantico. Popolare tra i surfisti, Nazaré è stato il luogo dove Garrett McNamara ha cavalcato un'onda di 79 piedi nel 2011. Infine, visita la pittoresca città di Óbidos, presa dai musulmani nel 1148. Costituisce parte della dote di numerose regine portoghesi, Óbidos sostiene la sua atmosfera medievale all'interno delle mura della città vecchia, con strade di ciottoli e case ornate di fiori.

Lisbona: tour di 1 giorno a Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos

4. Lisbona: tour di 1 giorno a Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Inizia la giornata con un prelievo presso l'hotel in cui alloggi e incontra la tua gentile guida che ti accompagnerà durante il tour. La prima sosta prevista è quella al famoso santuario portoghese,  Fátima. Qui scoprirai tutta la storia delle apparizioni avvenute nel 1917, quando tre  pastorelli  avvistarono l'immagine della Vergine Maria. Esplora la Cappella delle Apparizioni, il luogo in cui si verificò questo celebre fenomeno. Ammira la splendida Basilica di Nostra Signora del Rosario, all'interno della quale sono situate le tombe dei pastori, e in seguito recati presso l'edificio più moderno dell'intero santuario, la Basilica della Santissima Trinità. La tappa successiva sarà costituita dalla città di  Betalha , in cui avrai modo di visitare uno degli edifici più imponenti del paese, il Monastero di  Batalha. Costruito per ordine del re Giovanni I, l'edificio ebbe la funzione di celebrare la vittoria di una battaglia contro gli spagnoli, per la precisione la battaglia  Aljubarrota , che mise a rischio l'indipendenza portoghese. Al suo interno avrai modo di ammirare le tombe dei coniugi sovrani, oltre che quelle dei loro figli e del Principe Enrico, il Navigatore, che giocò un ruolo cruciale in Portogallo durante il periodo delle scoperte. Il tour proseguirà verso  Nazaré, situata in prossimità della costa, il luogo ideale per gustare un delizioso pranzo e godersi i panorami mozzafiato dell'Oceano Atlantico. Il tour terminerà con una visita presso la cittadina di  Óbidos . Prenditi del tempo per esplorare i vicoli medievali di questa deliziosa cittadina circondata da mura antiche e assaggia il liquore alla ciliegia che viene venduto in ogni angolo di  Óbidos.

Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Nazaré Waves e Village

5. Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Nazaré Waves e Village

Segui le orme di surfisti leggendari, come Garrett McNamara, Sebastian Steudtner, Carlos Burle, Rodrigo Koxa e molti altri, in un tour privato di un'intera giornata dedicato alle grandi ondate di Nazaré. Dopo un prelievo dal tuo hotel alle 8:30, trasferimento lungo la costa con un veicolo con aria condizionata. L'avvio anticipato garantisce abbastanza tempo per godersi il programma senza fretta e il programma può sempre essere modificato in base alle proprie preferenze. Ammira il panorama sull'auto da 1,5 ore a Nazaré. Dopo un breve tour nel tradizionale villaggio di pescatori, vai al sito di osservazione delle onde dove le onde possono essere godute per tutto il tempo che desideri. Prenditi una pausa guardando i surfisti e vai a Forte S. Miguel Arcanjo, il forte più vicino al mare che puoi raggiungere senza doverti vestire e nuotare. Fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti di pesce, preferibilmente uno dove McNamara mangia sempre. Assapora alcuni dei migliori pesci e frutti di mare del mondo. Dopo pranzo e, a seconda delle maree, potrebbe esserci un po 'più di tempo per guardare le onde prima del tuo ritorno a Lisbona. In alternativa, se c'è ancora tempo, puoi visitare uno dei luoghi vicini come Alcobaça o Obidos prima del rientro in hotel intorno alle 17:30. Nota: onde o surfisti a Nazaré non possono essere garantiti. Il momento più probabile che si verifichino le onde è tra ottobre e marzo, ma il partner locale può prevederle solo con qualche giorno di anticipo. Se non ci sono onde o il tempo che desideri trascorrere vedendole è più breve di quello assegnato, il partner locale troverà sempre alternative nella zona vicina per mostrarti il meglio della costa occidentale del Portogallo.

Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

6. Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima (Nossa Senhora de Fátima Santuario), un luogo di culto visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini, che vengono a rendere omaggio e ad adorare nel santuario. Vedrai la Cappella delle Apparizioni, costruita sul sito in cui la Vergine Maria apparve ai 3 giovani pastori, e vedrai anche le pietre tombali di 2 dei 3 pastori che hanno riportato l'apparizione. A Batalha visiterai il monastero e ammirerai la sua architettura gotica. Nel vecchio villaggio di pescatori di Nazaré, ammirerai il belvedere sulla spiaggia e sui promontori. Termina con una sosta nel Óbidos medievale prima di tornare a Lisbona.

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour privato da Lisbona

7. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour privato da Lisbona

Inizia il tour incontrando la tua simpatica guida che verrà a prenderti al mattino direttamente al tuo hotel o in punto concordato in precedenza. Per prima cosa, dirigiti a Fátima, situata a circa 1 ora da Lisbona. La capitale religiosa del Portogallo divenne famosa dopo l'apparizione della Vergine Maria. Visita i santuari vecchi e nuovi e la Piazza del Santuario, dove sorge la basilica.  Dopodiché, raggiungi il Monastero di Batalha, dichiarato una delle Sette Meraviglie del Portogallo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Si tratta di uno dei più raffinati esempi di architettura gotica del paese. Prosegui poi per Nazaré, dove sorgono alcune delle più belle spiagge di Portogallo. A questo punto, farai una pausa per il pranzo e potrai scegliere tra una varietà di ottimi ristoranti di pesce (a tue spese).   Dopo pranzo, prosegui il viaggio lungo la costa alla volta dello storico villaggio di Óbidos. Si tratta di un villaggio di singolare bellezze situato all'interno delle antiche mura medievali , risalenti al XII secolo. I suoi vicoli, le maioliche, le casette bianche e i bastioni sono davvero imperdibili. Potrai anche gustare un assaggio di "Ginginha", il famoso liquore alla ciliegia che berrai da una tazza di cioccolato.  Infine, concludi il tour con un piacevole viaggio di ritorno lungo la costa pittoresca e ammira panorami unici e spettacolari!

Óbidos/Nazaré/Alcobaça/Mafra Tour privato da Lisbona 9 ore

8. Óbidos/Nazaré/Alcobaça/Mafra Tour privato da Lisbona 9 ore

In questo tour di un'intera giornata da Lisbona, scoprire il patrimonio lasciato dalla dell'ordine cistercense in Portogallo e visitare il Monastero di Alcobaça. Dopo il pranzo in Nazaré, paese famoso per le onde del suo gigante, scoprire Óbidos, un borgo medievale completamente circondato dalle antiche mura del castello e classificata come una città letteraria dall'UNESCO. Prima di lasciare, gustare la gastronomia tipica, cioccolato e "Ginja de Óbidos," una sorta di fama mondiale liquore di ciliegie. A metà del 12 ° secolo, il primo re del Portogallo, Alfonso I d'accordo con l'ordine religioso dei Cisterians per costruire l'Abbazia Reale di Santa Maria de Alcobaça (patrimonio UNESCO), il primo interamente gotica costruzione portoghese. Per tutto il resto Medioevo, i monaci cistercensi hanno avuto un ruolo importante diffondere la giovane di lingua portoghese e nello sviluppo di tecniche agricole. Al abbazia, in quanto 1269 la prima scuola pubblica è stato istituito e anche l'assistenza e il lavoro per i meno favorita. Qui, troverete anche i notevoli tombe di re Pietro I e Ines de Castro, una storia d'amore tragica e bella, ora parte gli amanti a fianco per l'eternità. Al suo arrivo, si consiglia vivamente di bere una tazza di caffè e provare i famosi dolci monastici al bar pasticceria Alcoa. Dopo la visita all'Abbazia, si pagherà una breve visita a SPAL Ceramica. In seguito, godere del tempo libero per il pranzo presso il villaggio di pescatori di Nazaré, eccezionale per le sue tradizioni collegati al mare e visita della città. Stanley Kubrik e Cartier-Bresson sono stati alcuni dei fotografi di fama mondiale che hanno perso il loro modo di fotografare il paese e le sue tradizioni. Il gigante onde di 30 metri che Garrett McNamara navigato sono anche famosi in tutto il mondo. Dopo il pranzo, una passeggiata attraverso i vicoli stretti di Óbidos, un muro medievale che circonda il villaggio conquistato dai Mori nel 1148, e degustare il famoso liquore di Óbidos ciliegio, un patrimonio culturale di quel periodo.

Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazare e Obidos: L'Occidente Blu

9. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazare e Obidos: L'Occidente Blu

Partenza da Lisbona e arrivo a Fatima, per sperimentare la forte energia spirituale del suo Santuario. Visita del monastero di Batalha, patrimonio dell'umanità. È uno degli esempi più belli dello stile flamboyant europeo e una grande opportunità se vuoi apprezzare l'unicità della versione finale del stile gotico portoghese. Scopri il monastero di Alcobaça, patrimonio dell'umanità con un'architettura gotica medievale sorprendente. All'interno ascoltare la storia d'amore più bella dell'epoca medievale. Esplora la piccola e affascinante città di Nazaré. Scopri la spiaggia dove l'intenso blu si trasforma in onde gigantesche! Infine, la città di Óbidos aprirà le sue porte in tutta la sua intensa bellezza. Godetevi l'architettura, le piccole vie e il castello medievale. Durante il tour prova la famosa Ginjinha, un liquore locale.

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

10. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

Esplora 4 città con questo tour privato in partenza da Lisbona. Inizia la tua escursione alla volta di Fátima, la città della pace e della preghiera. Prosegui per Batalha, teatro di numerosi e importanti momenti storici, dalla presenza romana alla significativa lotta per l'indipendenza. Nel pomeriggio visita Nazaré, uno dei villaggi di pescatori più famosi del Portogallo. Esplora la città alta, situata a 200 metri di altitudine, per godere della magnifica vista sulla spiaggia e sull'Oceano Atlantico. Il tour termina a Óbidos, una città medievale cinta da mura, uno dei simboli del patrimonio portoghese. Qui potrai assaggiare la Ginjinha, il tradizionale liquore all'amarena servito in una tazza da cioccolato.

Vita notturna e gastronomia a Nazaré: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Nazaré?

Vita notturna e gastronomia a Nazaré: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nazaré: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nazaré? Clicca qui per la lista completa.

Nazaré: le opinioni degli altri viaggiatori

Luis è stato fantastico. Ho fatto tante domande e lui ha risposto con molta pazienza. Grande esperienza. Fatima era un luogo molto emozionante con tutti quei Pellegrini. Amato fortezza di Obidos. Ottima compagnia anche dalla Sicilia al Michigan al Minnesota e alla Virginia. Ci siamo divertiti. Grazie. Luis.

Bella giornata passata insieme ad Igor, Fatima emozionante, Obidos molto suggestiva, purtroppo in questo periodo le onde di Nazarè sono alte qualche centimetro, mentre in inverno arrivano anche a 30metri

Un viaggio fantastico, destinazioni da vedere, bel piccolo gruppo (7 partecipanti), guida amichevole e simpatica che ha fornito molte informazioni e ha avuto uno stile di guida molto piacevole.

Tour organizzato bene, l’accompagnatrice Tania è preparata, gentile e simpaticissima.

Tour eccezionale con guida altrettanto eccezionale.