Aggiungi date

Nelson Mandela Bridge, Johannesburg

Nelson Mandela Bridge, Johannesburg: le attività e i tour più consigliati

Johannesburg: tour della città, Soweto, Museo dell'Apartheid

1. Johannesburg: tour della città, Soweto, Museo dell'Apartheid

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Sulla strada per Soweto passa davanti al National Football Stadium City, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura dei Mondiali di calcio del 2010. Entra nell'area di Diepkloof, dove passerai davanti a venditori che vendono ogni tipo di merce. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai l'opportunità di leggere della rivolta di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno un ragazzino innocente di nome Hector Pieterson perse la vita dando il via alla liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la Mandela House. La visita al museo è facoltativa. Prosegui il tour per una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente potrai ammirare il campus dell'università di Johannesburg di Soweto. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo: il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Potrai prenderti una pausa per pranzare in completa autonomia prima di arrivare al rinomato Museo dell'Apartheid. Qui scoprirai la storia e la lotta del Sud Africa durante l'apartheid. Una volta conclusa la visita al museo, proseguirai per la città di Johannesburg. Goditi la vista dell'imponente Hillbrow Tower, con i suoi 269 metri di altezza. La torre rappresenta un'attrazione inconfondibile, che trovi costantemente nelle cartoline della città. Successivamente ti dirigerai verso il Constitution Hill Human Rights Precinct, ex prigione e oggi sede delle Corte costituzionale del Sudafrica. Quando la corte non è in seduta è possibile entrare all'interno: qui sono stati rinchiusi attivisti politici come Nelson Mandela e Mahatma Gandhi. Durante la visita all'interno avrai l'opportunità di conoscere alcuni aspetti della storia del diritto di Johannesburg. Sulla strada per Newtown oltrepasserai il ponte più lungo dell'intero Sudafrica: il Nelson Mandela Bridge. Raggiungi la Mary Fitzgerald Square per fare due passi sulla Jazz Walk of Fame. In breve, questo tour ti offre un'esperienza unica a Johannesburg a un prezzo accessibile.

Johannesburg e Soweto: tour di 1 giorno dell'apartheid

2. Johannesburg e Soweto: tour di 1 giorno dell'apartheid

Partecipa a un tour completo di Johannesburg, Soweto e del Museo dell'Apartheid (aperto da mercoledì a domenica). Osserva importanti siti d'interesse e scopri di più sulla difficile storia dell'Apartheid del Paese. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e inizia un tour di 1 giorno di Johannesburg, del Museo dell'Apartheid e di Soweto. Parti dal cuore della vivace Johannesburg, la terza città più grande dell'Africa. Passa davanti a edifici e strutture significativi come la Hillbrow Tower, una delle torri più alte dell'Africa, le imponenti Ponte City, Sentech e Carlton Centre Towers e il ponte Nelson Mandela, dal valore multimilionario. Visita il Constitutional Hill Museum, un tempo prigione e fortezza militare, e scopri di più sul viaggio del Sudafrica verso la democrazia. Ascolta e apprendi le lotte intraprese dal Sudafrica durante le sue fasi di transizione sociale come l'Apartheid. Lasciando alle spalle la frenesia del centro di Johannesburg, prosegui verso la storica Soweto, un'emblematica cittadina sudafricana in cui si sono verificate numerose rivolte studentesche e che ha visto molta brutalità da parte della polizia durante l'era dell'apartheid. Visita il Museo e il Monumento dedicato a Hector Pieterson e osserva la casa di Nelson Mandela. Al termine di questa giornata interessante e stimolante, farai ritorno al tuo hotel con un comodo autobus climatizzato. 

Escursione a piedi nella città di Johannesburg

3. Escursione a piedi nella città di Johannesburg

Johannesburg ha avuto un ruolo importante nella storia, nella cultura e nella demografia del Sudafrica moderno. È stata una delle cause di molti conflitti nella storia del Sudafrica, ma è anche una delle ragioni della diversità del paese che abbiamo oggi. Esplora la Città dell'Oro con una guida locale e scopri la storia e le condizioni attuali di Joburg. Il tour inizierà alla Wing Republic, dove riceverai una panoramica del tour e della storia della città. Cammina da Braamfontein a Newtown e avrai la possibilità di vedere il famoso ponte Nelson Mandela. Visita il Teatro del Mercato e la piazza Mary Fitzgerald a Newtown e scopri la storia della musica e dell'arte sudafricana. Raggiungi il Workers Compound e scopri le leggi sull'immigrazione dei lavoratori in Sudafrica. E visita il nostro Science Discovery centre. Cammina fino al Ferreira Market e visita la Chancellor's House per conoscere la vita di Nelson Mandela e OR Tambo come avvocati. Potrai vedere la corte dei magistrati. Percorri la Main Street fino a Gandhi Square, che prende il nome dal famoso Mahatma Gandhi, e scopri la più grande industria del Sudafrica. Visita il quinto edificio più alto dell'Africa, il Carlton Centre, e visita la galleria ABSA, dove sono esposte diverse opere d'arte realizzate da artisti provenienti da tutta l'Africa. Raggiungi l'ultimo luogo, Maboneng, il mondo dell'arte di Johannesburg e osserva gli artisti locali e le loro opere. Mangia un pranzo locale Termina il nostro tour a Home of the bean, una caffetteria dove è facile prendere un Uber per tornare.

5 attività trovate
Ordina per:

Nelson Mandela Bridge, Johannesburg: attrazioni popolari nei dintorni

Nelson Mandela Bridge, Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nelson Mandela Bridge, Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Nelson Mandela Bridge, Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour di un'intera giornata per piccoli gruppi non è solo un modo eccellente per vedere la grande Johannesburg, ma è anche molto istruttivo e informativo. Abbiamo iniziato la mattinata nella parte settentrionale di Joburg, nel bellissimo quartiere di Houghton, dove abbiamo visto la residenza principale dell'ex presidente Nelson Mandela. Poi a Constitution Hill ho appreso del viaggio del Sud Africa verso la democrazia. Abbiamo poi trascorso un paio d'ore al Museo dell'Apartheid per una comprensione più profonda della lotta di liberazione del Sud Africa, dopo secoli di colonialismo, seguiti da più di 40 anni di apartheid. Nel pomeriggio abbiamo visitato Soweto, dove abbiamo avuto la possibilità di visitare una casa in una delle township. Questo tour è davvero il modo migliore per conoscere più a fondo Johannesburg, soprattutto con guide così esperte.

la nostra guida (Prince) è stata fantastica perché ci ha raccontato e spiegato molte cose riguardo la città. è stato molto gentile anche nel rispondere alle nostre domande da stranieri curiosi di scoprire la storia e la realtà di Jozi. nonostante sia stato un tour intenso essendo ricco di cose da fare e perciò anche potenzialmente stancante, la bellezza dei luoghi e avere Prince come guida non mi hanno fatto sentire la stanchezza. grazie per questo tour!

Bellissima esperienza, tour intenso e interessante. La guida Etu è stata molto gentile e disponibile, è stato esaustivo in tutte le spiegazioni, ci ha fatto sentire sempre al sicuro. Visita del Constitution Hill e dei musei molto toccante e emotiva, scoprire la storia del Sudafrica è stato emozionante.

Patrick è stata un'ottima guida e il tour è stato eccellente. Abbiamo potuto conoscere diverse realtà di Johannesburg e approfondire la nostra conoscenza sull'apartheid. Altamente raccomandato!

Abbiamo avuto una visita fantastica. Pasquale è molto professionale. Danno molte spiegazioni e le visite sono molto interessanti. Lo consiglio vivamente