Aggiungi date
Cose da fare a

Nepal

I nostri consigli per Nepal

Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

1. Everest: volo panoramico di 1 ora da Kathmandu

Parti dall'aeroporto di Kathmandu di buon mattino per un volo spettacolare sulle montagne alla scoperta del maestoso paesaggio dell'Himalaya. Per chi non può cimentarsi in un trekking sulle montagne, questo volo di 1 ora è l'ideale per ammirare una splendida vista panoramico sull'Himalaya. Dal momento del decollo con rotta a est non dovrai attendere molto per di scoprire cosa ha in serbo per te questa incredibile avventura. Alla tua sinistra in lontananza, potrai subito ammirare il Gosainthan, anche noto come Shisha Pangma, che si erge maestoso raggiungendo un'altezza di 8.013 metri. Immediatamente dopo, alla destra del Gosainthan, vedrai apparire il Dorje Lhakpa con i suoi 7.000 metri, una montagna dalla forma simile a un 8 situato nel bel mezzo delle nevi. A destra del Dorje Lhakpa sorge il Phurbi Chyachu, che si estende sulla Valle di Kathmandu. Non appena l'aereo avanzerà planando, le montagne ti appariranno sempre più vicine. Ti troverai di fronte al Buddha Air Mountin Choba Bhamare, la più piccola montagna della catena, particolarmente complessa dato che non è mai stata scalata. Dopodiché, ammirerai la montagna più importante della catena, sia per la sua imponenza che per il suo significato spirituale: il Gauri Sankar. Si dice che Shiva e la consorte Gauri proteggono questa montagna, che fu scalata con successo per la prima volta solo nel 1979. Le successive montagne di questo tour sono il monte Melungste ed il Chugimago, quest'ultima ancora in attesa di essere scalata. Il Numbur e il Karyolung, una montagna dall’intenso colore bianco, inizieranno a brillare non appena il sole farà la sua comparsa e ti avvicinerai alla catena montuosa. Dopodiché, passerai accanto al Cho Oyu, la sesta montagna più alta al mondo che raggiunge un’altezza di 8.201 metri. Il Gyachungkang, il Pumori e il Nuptse, le cui vette superano tutte i 7.000 metri, ti apriranno la strada verso la cima più alta dell’intera catena: il Monte Everest. Chiamato Sagarmatha dai nepalesi e Chomolungma dai tibetani, questa incredibile e imponente montagna si eleva per ben 8.848 metri. Molto è stato già scritto sull’Everest, ma ammirarlo da vicino mentre si sorvola la catena montuosa è una cosa ben diversa dal leggere la sua descrizione in un libro. E trovarsi faccia a faccia con questo gigante roccioso, con la vetta più alta del mondo, è un’esperienza davvero emozionante. Questo spettacolare volo sulle montagne organizzato dalla Nepal Social Travel and Tour è offerto con l’ausilio di diverse compagnie aeree.

Kathmandu: trekking del campo base dell'Everest di 14 giorni

2. Kathmandu: trekking del campo base dell'Everest di 14 giorni

Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuwan, verrai incontrato dal tuo rappresentante del tour prima di essere trasferito in hotel. Il giorno seguente, volerai a Lukla (2.850 metri) prima di fare trekking a Phakding (2.640 metri 4-5 ore). Il tuo viaggio da Phakding al Namche Bazaar (3.440 metri richiederà tra 6-7 ore). Il tuo quarto giorno consisterà in riposo e acclimatazione al Namche Bazaar, dove godrai un'escursione di 2-3 ore. Il giorno 5 camminerai da Namche Bazaar a Tengboche (3.870 metri) nell'arco di 5-6 ore. Il 6 ° giorno ti coinvolgerà nel trekking da Tengboche a Dingboche (4.410 metri) per 5-6 ore ancora una volta. Continuerai ad acclimatarti ulteriormente a Dingboche il giorno 7, prima di fare trekking da Dingboche a Lobuche (4.940 metri) il giorno 8. Il giorno 9, trekking da Lobuche a Gorak Shep (5.170 metri) e escursione al campo base dell'Everest (5.364 metri) prima di tornare a Gorak Shep. Il giorno 10 camminerai verso Kalapathar (5.545 metri) da dove camminerai fino a Pheriche (4.371 metri). Continuerai a scendere per i prossimi 3 giorni, prima di rientrare a Kathmandu il giorno 13, dove trascorrerai un'ultima serata prima della partenza il giorno successivo.

Everest Base Camp Trek

3. Everest Base Camp Trek

1 ° giorno: arrivo all'aeroporto di Kathmandu All'arrivo in aeroporto, goditi un trasferimento privato al tuo hotel a Kathmandu prima di ricevere tutte le informazioni necessarie sul trekking dalla tua guida. 2 ° giorno: giro turistico a Kathmandu Guarda le attrazioni di Kathmandu con la tua guida esperta in un'auto privata. 3 ° giorno: volo da Kathmandu a Lukla Dopo il volo per Lukla, goditi un facile trekking nella regione superiore di Phakding, dove trascorrerai la notte. Nei prossimi giorni, avrai la possibilità di esplorare il Sagarmatha National Park, un sito Patrimonio dell'Umanità, per osservare da vicino i monasteri Buddisti di fama mondiale e incontrare persone amichevoli degli Sherpa. 4 ° giorno: Trek a Namche Bazar Seguendo la valle di Dudh Koshi, sali fino a Namche Bazaar, il luogo di riposo ideale per turisti e sherpa locali. Godetevi le viste panoramiche sulla regione dell'Everest con le sue foreste di rododendri e le cime innevate. 5 ° giorno: Giornata di riposo a Namche Bazar per acclimatarsi 6 ° giorno: Trekking a Tengboche Da Namche Bazaar, trekking in alta quota e tempo freddo. Dopo due ore di arrampicata, raggiungerai il monastero di Tyangboche che si trova a un'altitudine di 3.867 metri e risiede in cima a una cresta. Qui si può godere una vista deliziosa di Sagarmatha. 7 ° giorno: Trekking a Dingboche Da Tengboche, prosegui verso la tua destinazione passando per i villaggi di Imja Khola, Pangboche e Pheriche, prima di raggiungere il ghiacciaio del Khumbu dopo alcune ore di trekking. Scopri come vivono gli abitanti dei villaggi Sherpa e le loro culture mentre attraversi le loro città d'origine. 8 ° giorno: gita di un giorno nella Chhukung Valley e ritorno a Dingboche Goditi una gita di un giorno a Chukung Valley, che è stata descritta come una delle migliori escursioni del mondo, prima di tornare a Dingboche per passare la notte. 9 ° giorno: Trekking a Lobuche Oggi, trekking a Lobuche dove è possibile riposare per un po 'di tempo e ammirare il design raffinato della natura. 10 ° giorno: escursione da Lobuche a Gorakshep Da Lobuche, dirigiti verso Gorakshep, un piccolo insediamento sulle rive di un lago ghiacciato, il tuo punto di partenza verso il campo base dell'Everest, e luogo di riposo per la notte dopo aver completato la tua escursione dell'Everest. 11 ° giorno: escursione mattutina a Kalapathar e Pheriche Alzati presto per sfruttare al meglio le fantastiche vedute da Kalapathar prima di tornare a Pheriche. 12 ° giorno: ritorno a Namche Bazaar Inizia la discesa giù per la montagna, fermandoti di nuovo a Namche Bazaar per acclimatarti. 13 ° giorno: ritorno a Lukla 14 ° giorno: volo di ritorno a Kathmandu Riposati per la notte in un hotel a Kathmandu per riprenderti dopo una quindicina di giorni di escursioni prima di iniziare il tuo viaggio verso casa il giorno seguente. Giorno 15: trasferimento all'aeroporto internazionale per la vostra partenza finale

Kathmandu: pacchetto di yoga, massaggio corpo e pedicure per l'intera giornata

4. Kathmandu: pacchetto di yoga, massaggio corpo e pedicure per l'intera giornata

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Kathmandu e inizia la tua giornata di auto-cura. Inizia con lo yoga, una delle sei scuole ortodosse di tradizioni filosofiche indù. Scopri la postura del corpo e segui il tuo istruttore passo dopo passo. Guarisci il tuo corpo e la tua mente con gli esercizi fisici, mentali e spirituali dello yoga. Dopo la lezione di yoga, concediti un massaggio svedese di 1 ora e allevia il corpo da stress e dolore. Il massaggio svedese aiuta anche il livello di ossigeno nel sangue, la circolazione, la flessibilità e riduce le tossine muscolari. Dopo aver rilassato tutto il corpo, vai alla tua pedicure. Goditi una pulizia profonda di 45 minuti e un trattamento cosmetico su piedi e unghie dei piedi. Con i tuoi piedi rilassati e riposati, termina la giornata di ritiro a Kathmandu, terminando con il rientro in hotel.

Campo base dell'Everest: giro in elicottero di 3 ore

5. Campo base dell'Everest: giro in elicottero di 3 ore

Questo giro in elicottero della regione dell'Everest ti offrirà panorami mozzafiato della zona e ricordi che dureranno per tutta la vita. Ogni partecipante avrà un posto finestrino durante il volo al campo base dell'Everest. Vola a est da Kathmandu verso lo splendido villaggio sherpa e via d'accesso per l'Everest, Lukla. Dopo aver fatto rifornimento, vola verso il campo base dell'Everest a Kala Patthar. Sorvola Tengboche, Dingboche e i ghiacciai Gorak Shep e Khumbu per raggiungere il campo base dell'Everest. Hai a disposizione massimo 5 minuti al campo base, a causa dei problemi di altitudine. Situato a circa 5.644 metri, offre viste incredibili sul Monte Everest, Nuptse, Changtse e Lhotse. Concediti una colazione esclusiva all'Everest View Hotel, che sorge su un crinale. Ammira il paesaggio che cambia di continuo mentre le nuvole si spostano sulle vette rivelando foreste e piccoli villaggi sui versanti delle montagne. Rientra a Lukla per fare rifornimento e poi a Kathmandu dove si conclude questa fantastica esperienza.

Pokhara: volo di 30 minuti in parapendio biposto

6. Pokhara: volo di 30 minuti in parapendio biposto

Scopri Pokhara, considerata una delle migliori destinazioni per il volo in parapendio in quanto fornisce una vista aerea mozzafiato della città, del Lago Phewa e del massiccio montuoso himalayano dell'Annapurna a distanza ravvicinata. Decolla da Sarangkot, una meta rinomata per l'osservazione di albe e tramonti. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Pokhara e raggiungi Sarangkot, con un viaggio di circa 45 minuti. Dopo aver ricevuto alcune brevi raccomandazioni dall'istruttore, preparati a decollare lanciandoti da circa 1.800 metri di altitudine. Partecipa a questa avventura e ammira la vista su tre picchi montuosi, sui laghi, sui monasteri, sulla giungla e sull'intera città. Vola per 25-30 minuti e goditi una delle esperienze più coinvolgenti della tua vita.   Apprezza dall'alto il massiccio dell'Annapurna, le montagne Machapuchare, Lamjung Himal e Hiunchuli, il Lago Phewa, i fiumi e i campi verdi: uno spettacolo indimenticabile. Termina il volo atterrando vicino alle rive del Lago Phewa, dove l'autista ti attenderà per riportarti a Pokhara. Ricevi inoltre gratuitamente il video del tuo volo da portare a casa come ricordo di questa fantastica esperienza. 

Campo base dell'Everest: inizio / fine del trekking di 12 giorni a Kathmandu

7. Campo base dell'Everest: inizio / fine del trekking di 12 giorni a Kathmandu

Il trekking nella regione dell'Everest è il sogno di una vita di molte persone. Questo classico trekking dell'Everest è l'occasione perfetta per ammirare questa maestosa montagna e la splendida bellezza del paesaggio della regione. Questo trekking si snoda, si arrampica e scende attraverso la lussureggiante pianura e la foresta alpina, oltre i monasteri buddisti e gli autentici villaggi Sherpa. Avrai l'opportunità di esplorare lo stile di vita del popolo himalayano, la sua religione, i suoi costumi e le sue tradizioni. Lasciati incantare da uccelli seducenti come l'aquila reale, il piccione delle nevi e i gracidi dal becco rosso e giallo e scopri flora come rododendro, magnolie, pino blu, pino cembro, ginepro e cicuta. Itinerario: 1 ° giorno: volo per Lukla da Kathmandu. Trek to Phadking (2700m) Giorno 02: Phadking al Namche Bazaar (3420 m) Giorno 03: acclimatazione a Namche (3420 m) 04 ° giorno: da Namche a Tengboche (3850 m) 05 ° giorno: da Tengboche a Pheriche (4240 m) / Dingboche (4350 m) Giorno 06: Pheriche / Dingboche a Lobuche (4930 m) Giorno 07: da Lobuche a Gorak Shep (5160 m) Giorno 08: visita del sito al campo base dell'Everest (5400 m) Giorno 09: Pheriche a Tengboche Trekking di ritorno a Tengboche e pernottamento a Tengboche 10 ° giorno: da Tengboche a Namche Trek di ritorno a Namche e pernottamento a Namche 11 ° giorno: da Namche a Lukla Trek, ritorno a Lukla e pernottamento a Lukla 12 ° giorno: ritorno a Kathmandu

Kathmandu: gita di rafting sulle rapide sul fiume Trishuli

8. Kathmandu: gita di rafting sulle rapide sul fiume Trishuli

Parti per un'avventura di rafting lungo il fiume Trishuli che offre la migliore classe di rapide per i rafters in Nepal. Il fiume Trishuli è una destinazione popolare in Nepal. Nella maggior parte dei periodi dell'anno il fiume ha un flusso d'acqua costante, ma durante il monsone le dimensioni del fiume aumentano e sono costituite da grandi onde. Il fiume scorre tra le alte e le piccole colline danno una perfetta sensazione di acqua per le travi. Trasforma la tua giornata di viaggio in un'avventura ricca di azione con il Trishuli River Rafting, un luogo ricreativo perfettamente costruito per gli amanti dell'avventura. Dopo la colazione, parti per il tuo viaggio verso il fiume Trishuli e goditi lo scenario naturale lungo il percorso. Un viaggio di 3-4 ore attraverso il sentiero principale ti porterà al sito di lancio Charaudi. Da qui inizierai a fare rafting sul fiume per circa 4 ore. Scopri la bellezza di uno scenario perfetto di giungle, piccoli villaggi affascinanti e la vista della funivia che va e viene per il famoso tempio indù (Manakamana). Goditi il pranzo sulla riva del fiume insieme a uno scenario mozzafiato. Dopo il rafting, dirigiti verso Kathmandu recuperando lo stesso sentiero per alcune ore di auto in autobus. Infine, il personale del tour ti lascerà al tuo hotel.

Kathmandu: tour della città di 1 giorno

9. Kathmandu: tour della città di 1 giorno

Immergiti nella ricco patrimonio storico e culturale della Valle di Kathmandu con questo tour guidato. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai in Piazza Durbar. Qui ammirerai l'architettura del Palazzo Reale e molti altri edifici di importanza religiosa e culturale, tra cui cortili e templi del III secolo. Prosegui poi il tour con una visita allo Stupa di Swyambunath. Approfitta di un incontro ravvicinato con le scimmie che abitano il sito e ammira una varietà di templi e santuari, prima di ripartire alla volta della tappa successiva, lo Stupa di Bouddhanath. Rendi omaggio al tempio considerato il più sacro al mondo fuori dal Tibet e ammira l'architettura di uno degli stupa più grandi del mondo. Infine, visita il Tempio di Pashupatinath, uno dei templi induisti più grandi del Nepal e considerato il più antico del paese. Immergiti nelle tradizioni induiste e scopri di più sul perché questo tempio è frequentato ogni anno da 7.000.000 fedeli nella giornata del Festival di Mahashivratri. Approfitta infine del servizio di transfer al ritorno per il tuo hotel al termine di questa fantastica giornata.

Tour giornaliero in elicottero del campo base Annapurna con prelievo dall'hotel

10. Tour giornaliero in elicottero del campo base Annapurna con prelievo dall'hotel

Questo tour in elicottero del campo base Annapurna è un modo fantastico per esplorare la gamma Annapurna senza il fastidio di lunghe giornate di trekking. Questo fantastico giro panoramico in elicottero ti regalerà alcuni dei migliori panorami e scenari montani. Mentre sorvolate la catena montuosa dell'Annapurna, ammirate le viste mozzafiato dei ghiacciai, delle morene e delle cime. In meno di un'ora raggiungerai un'altitudine di 4000 metri e raggiungerai il campo base di Annapurna. Avrai circa 30 minuti al camo base per scattare foto, godere di viste meravigliose e magari anche goderti un po 'di tè e colazione. Questo tour è più adatto a coloro che hanno poco tempo in Nepal ma desiderano avere una vista maestosa sulle montagne del massiccio dell'Annapurna. Allo stesso modo, se non sei in grado di affrontare il lungo trekking, questa è la migliore alternativa per goderti ancora i panorami.

Nepal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nepal? Clicca qui per la lista completa.

Nepal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 297 recensioni

Era un po 'nuvoloso, quindi purtroppo non possiamo vedere la vetta del Monte Everest, ma le 3-4 ore di volo in generale sono un'esperienza molto preziosa per noi. Possiamo vedere il piccolo e difficile aeroporto Lukla e la bella vista da l'Hotel Everest View con una piccola ma calda colazione. Naturalmente la vista sulle montagne è molto bella e misteriosa, e i numerosi ghiacciai sono di più. Se per fortuna ho un'altra possibilità, voglio vedere il cielo limpido.

Nel complesso è stata un'esperienza straordinaria. Ho fatto questo trekking con un mio amico ed entrambi siamo dei principianti. Tuttavia, la guida è stata estremamente paziente e molto divertente! Il ritmo generale del trekking è stato molto piacevole. Le casette erano abbastanza decenti, con personale molto cordiale e buon cibo. La guida è stata anche abbastanza gentile da consigliarci sui tipi di cibo che dovremmo assumere e sul modo migliore per affrontare l'AMS.

Gran giorno. Viste impressionanti. Ci hanno persino regalato una foto dell'Everest autografata dal Capitano e un bicchiere di champagne è la fine.

esperienza unica e indimenticabile. ottima accoglienza a bordo con spiegazioni sulle vette. gradevole servizio di rinfresco a bordo.

Vista incredibile quando si sale sopra le nuvole e la foschia. Sono contento di aver preso il volo.