Nerja
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nerja Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Caminito del Rey: escursione da Malaga

1. Caminito del Rey: escursione da Malaga

Il tuo percorso inizia alla diga del Conde de Guadalhorce, la più grande riserva idrica della provincia di Malaga. Scopri dalla guida la storia del Desfiladero de los Gaitanes. Questa gola, scavata lungo il fiume Guadalhorce, si trova nel cuore della regione. Il sentiero è lungo circa 3 chilometri e largo meno di 1 metro. È sospeso a un'altezza di 100 metri sopra il fiume Guadalhorce. Mettiti alla prova con questa avventura vertiginosa. La costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro aveva bisogno di un percorso di accesso per facilitare la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il sentiero del re), poiché venne inaugurato dal re Alfonso XIII.

...
Da Malaga: Frigiliana e Grotta di Nerja con priorità

2. Da Malaga: Frigiliana e Grotta di Nerja con priorità

Scopri due cittadine emblematiche della costa di Malaga, la provincia conosciuta per le innumerevoli ore di sole, i villaggi bianchi incantevoli e la fantastica eredità culturale e artistica. Visita Frigiliana e la Grotta di Nerja con una guida turistica che parla inglese e scopri di più sulla storia e le tradizioni dell'Andalusia durante il tour. Arriva al punto di incontro e sali a bordo del mezzo di trasporto per raggiungere Frigiliana. Ammira la struttura moresca del paesino, la bellezza delle sue case piene di fiori, il profumo della natura e la brezza marina. Contempla il panorama mozzafiato dal castello e dalla fortezza di Lizar. Poi dirigiti verso una delle maggiori attrazioni turistiche della Costa del Sol, vicino alla cittadina di Nerja. Approfitta dell'ingresso prioritario alla Grotta di Nerja ed esplora le diverse sale della grotta con la tua guida. Il tour si conclude al punto di incontro.

...
Costa Tropical e Grotte di Nerja Day Tour da Granada

3. Costa Tropical e Grotte di Nerja Day Tour da Granada

La Costa Tropical vanta 320 giorni di sole l'anno insieme a decine di spiagge e calette e le città tradizionali a picco sul mare. Godetevi una giornata godersi l'atmosfera piacevole di visitare le città lungo la costa di Granada, come ad esempio Salobreña, arroccato su una collina e sede di un antico castello moresco. Stop in storico Almuñecar, fondata dai Fenici intorno al 1000 aC e godere di una passeggiata in Majuelo Park e una visita al Castello di San Miguel. Avrete il pranzo in Almuñecar e nel pomeriggio la partenza per Nerja, una cittadina nella provincia di Malaga, per visitare le grotte di Nerja, un sito archeologico che fa parte degli spagnoli Patrimonio Storico. Ammirate la stalattiti e stalagmiti formazione di questo spettacolo naturale.

...
Da Granada: accesso prioritario alla grotta di Nerja e Frigiliana

4. Da Granada: accesso prioritario alla grotta di Nerja e Frigiliana

Conosci queste due città lungo la costa di Malaga in una provincia nota per l'elevata quantità di sole che riceve ogni anno. Ammira villaggi incantevoli e scopri il grande patrimonio culturale e artistico della regione. Esplora l'architettura bianca nelle città della costa andalusa. Visita Frigiliana, ricca di cultura andalusa. Ammira la struttura moresca della città, la bellezza delle sue case, i fiori e la brezza marina. Ammira il castello arabo e la fortezza di Lizar, da dove potrai ammirare incredibili viste panoramiche. Le Grotte di Nerja sono una serie di caverne vicino alla città di Nerja nella Costa del Sol. La Grotta è una delle maggiori attrazioni turistiche della Spagna. Durante la giornata sarai accompagnato da una guida che ti spiegherà fatti importanti sui luoghi che visiterai per aiutarti a capire la loro storia.

...
Tour di un giorno a Frigiliana e Nerja da Granada

5. Tour di un giorno a Frigiliana e Nerja da Granada

Fai una gita di un giorno a Frigiliana e Nerja, villaggi che si trovano nella parte più orientale della provincia di Málaga. Scopri la cultura e la storia antiche visitando le Grotte di Nerja. Dal Balcón d'Europa, uno dei luoghi più emblematici di Nerja, potrai vedere il Mar Mediterraneo, le scogliere e le spettacolari spiagge di Nerja. A Frigiliana, passeggia nel suo centro storico e nel quartiere mudéjar, da cui potrai ammirare viste impressionanti dell'axarquía mentre ti godi la sua gastronomia e i suoi vini. Frigiliana è uno dei borghi più belli della Spagna, le sue case bianche e la sua cultura del vino e del miele ti trasporteranno indietro nel tempo. Divertiti a scoprire il delizioso cibo tradizionale e prima di tornare a Granada.  

...
Da Málaga: gita di un giorno a Nerja e tour delle grotte preistoriche

6. Da Málaga: gita di un giorno a Nerja e tour delle grotte preistoriche

Esplora la città di Nerja in questa gita di un giorno da Malaga. Scopri i segreti di una grotta preistorica e immergiti nei panorami dal Balcone d'Europa. Passeggia per le strade pittoresche. Goditi la comodità di essere prelevato dal comfort del tuo alloggio a Malaga. Siediti e rilassati in un comodo veicolo durante un viaggio attraverso la pittoresca campagna spagnola fino alla località turistica di Nerja. Dirigiti verso una grotta preistorica. Ammira gli imponenti auditorium e le gallerie mentre passeggi nella grotta e vedi manufatti e resti. Ascolta come la tua guida ti racconta la storia e la formazione di questa grotta. Guida alla città di Nerja per visitare il Balcone d'Europa che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Concediti un po' di tempo libero per fare una passeggiata per le tipiche strade andaluse, fiancheggiate da edifici bianchi con tetti di terracotta rossa. Ritorno al tuo alloggio a Malaga.

...

Nerja: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nerja? Clicca qui per la lista completa.

Nerja: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 203 recensioni

Ho avuto un'esperienza fantastica al Caminito del Rey. La nostra guida Pablo ha avuto spunti davvero interessanti sul sentiero ed è stata molto accomodante. Aveva anche un grande senso dell'umorismo e includeva le diverse persone del nostro gruppo. Il gruppo stesso era mescolato con varie nazionalità. Tuttavia la dimensione non era troppo grande. Nonostante alcuni forti venti, Pablo ha fatto in modo che tutti si sentissero al sicuro. Nel complesso posso consigliare vivamente il tour.

Bella escursione al caminito del Rey con una guida ben preparata ed entusiasta di condividere le sue conoscenze. Escursione consigliata

Pur non avendo la guida in italiano,siamo stati benissimo.Precisi e puntuali,ogni nostra aspettativa è stata soddisfatta.

Gita molto interessante con guida anglo-spagnola molto preparata e simpatica

Organizzazione perfetta nulla da ridire. Complimenti