Neues Rathaus

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Neues Rathaus: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour a piedi a Marienplatz e all'Englischer Garten

1. Monaco: tour a piedi a Marienplatz e all'Englischer Garten

Vivace centro commerciale e ancorato al suo affascinante e storico passato, Monaco di Baviera è una città entusiasmante da visitare e perfetta da esplorare a piedi. Grazie a questo tour di 2 ore con una guida esperta, potrai avere una panoramica delle sue attrazioni principali e ascoltare alcune suggestive leggende urbane. Inizia il tour nell'ampia piazza di Marienplatz, dominata dal Municipio Vecchio e Nuovo. Passeggia nel centro cittadino e ammira siti come la Frauenkirche e gli ex palazzi reali della Munich Residenz. Lungo il tragitto, scoprirai qualcosa in più sugli 850 anni di storia della città, fermandoti presso attrazioni che furono teatro di eventi di interesse non solo locale, ma internazionale. Ammira alcune delle sue famose birrerie ed esplora l'attrazione verde della città, l'imponente Giardino Inglese. Più grande del Central Park di New York, il parco è popolato da querce e aceri. Scopri anche dove possono fare surf i suoi abitanti, sebbene il mare più vicino sia a 6 ore di viaggio dalla città.

Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

2. Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

Tutti gli inizi sono difficili - non su un Segway! Prima di iniziare il tuo tour di Monaco, imparerai a guidare il Segway e ti renderai conto che in realtà è molto semplice. L'esperienza dimostra che ogni cliente è in grado di affrontare un Segway in pochi minuti. Dopo l'allenamento iniziale puoi iniziare e iniziare il tuo tour della città. Il tour inizia ad Artur-Kutscher-Platz. Da lì ti dirigerai verso Isator. Attraversa Tal verso Viktualienmarket e Marienplatz. Ammira Königsplatz e ammira i suoi edifici neoclassici. Lasciati stupire dall'imponente nuovo municipio neogotico. Ammira i punti salienti della città vecchia di Monaco come Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatri. Termina il tour al punto di partenza.

Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della seconda guerra mondiale

3. Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della seconda guerra mondiale

Fai un tour a piedi di Monaco e ascolta il passato della città da una guida professionista locale. Visita una raccolta curata di destinazioni. Segui la tua guida attraverso le parti della città legate alla seconda guerra mondiale e alla storia del Terzo Reich. Esplora il centro storico, sede del nuovo municipio (Neues Rathaus), danneggiato durante la seconda guerra mondiale e successivamente ricostruito. Ascolta 43 campane, ammira 32 figure a grandezza naturale e guarda la colonna Mariensaule. Ascolta la storia nazista di Monaco, l'inizio del Terzo Reich e le informazioni su Adolf Hitler. Prosegui verso Odeonsplatz e Feldherrnhalle, il luogo in cui Hitler tentò di assaltare il Ministero della Difesa bavarese nel Putsch della Birreria. Passa l'Hofgarten e scopri il Movimento di Resistenza della Rosa Bianca. Visita Königsplatz, che fungeva da piazza per i raduni di massa del partito nazista. Estendi all'opzione più lunga e visita anche il Centro di documentazione di Monaco (NS-Dokumentationszentrum). Guarda i documenti e le foto dell'epoca del regime nazista mentre ascolti i commenti dal vivo.

caccia al tesoro per il centro storico: Monaco di Baviera

4. caccia al tesoro per il centro storico: Monaco di Baviera

Prova un emozionante tour della città attraverso il centro storico di Monaco in un modo molto speciale. Risolvi i puzzle e segui gli indizi delle buste numerate per scoprire il prossimo momento clou di Monaco. Ottieni molte informazioni di base sui luoghi d'interesse o sulla storia della città. Inizia dalla stazione centrale ed esplora, tra le altre cose, la Karlstor sul famoso Stachus, il Bürgersaal e la chiesa di San Michele sulla Neuhauser Straße. Lasciati guidare fino alla famosa Frauenkirche, Marienplatz con il centro storico e il nuovo municipio e il Viktualienmarkt. Rompicapo con la tua famiglia attraverso la città e ottieni informazioni ricche e varie sulla storia della capitale bavarese.

Monaco di Baviera: tour guidato della città a piedi

5. Monaco di Baviera: tour guidato della città a piedi

Inizia nel cuore di Monaco, a Marienplatz (Piazza Santa Maria) con il suo bellissimo Municipio Nuovo e vista sulla Frauenkirche (Cattedrale di Nostra Cara Signora). Lasciati incantare da San Pietro, la prima e più antica chiesa di Monaco. Entra per ammirare i suoi preziosi interni. Dirigiti al Viktualienmarkt, il più grande mercato alimentare e alimentare della Germania con molte prelibatezze bavaresi, per avere un'idea del cibo bavarese e dove incontri alcuni dei venditori. A pochi minuti di distanza, visitate la famosa Hofbräuhaus con i suoi numerosi turisti internazionali ma anche le rigorose tradizioni bavaresi. Prosegui verso Max-Joseph-Square per scoprire la Residenza Reale, dove visse, amò e governò la famiglia dei Wittelsbach (i re di Baviera). Se c'è tempo, fermati alla Fieldmarshall's Hall, eretta quando le antiche mura della città sono state demolite. Scopri l'evoluzione che Monaco ha vissuto da un mercato medievale attraverso tutti gli episodi luminosi e oscuri della storia alla capitale della Baviera.

Monaco di Baviera: tour guidato a piedi della città vecchia in inglese

6. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi della città vecchia in inglese

Esplora le attrazioni di Monaco in questo tour guidato a piedi. Visita la Chiesa di San Pietro, il mercato Viktualienmarkt e la birreria Hofbräuhaus. Ascolta le informazioni di base ottieni suggerimenti su dove mangiare, bere e fare acquisti da un locale. Incontra la tua guida nel cuore di Monaco, in piazza Marienplatz, dove puoi vedere il Nuovo Municipio e la famosa Frauenkirche (Cattedrale di Nostra Cara Signora). Ammira la Chiesa di San Pietro, la prima e la più antica chiesa di Monaco. Entra per ammirarne il prezioso interno. Dirigiti al Viktualienmarkt, il più grande mercato alimentare e alimentare della Germania. Passeggia tra le bancarelle per scoprire molte prelibatezze bavaresi e per farti un'idea della cucina bavarese. Chatta con alcuni dei fornitori locali. Raggiungi la Hofbräuhaus per imparare alcune rigorose tradizioni della birreria bavarese. Prosegui verso Max-Joseph-Square per scoprire la residenza reale, dove un tempo vivevano, amavano e governavano i re di Baviera Wittelsbach. Cammina fino alla Fieldmarshall's Hall, eretta quando le mura della città vecchia furono demolite. Termina il tuo tour a Marienplatz dove è iniziato.

Monaco di Baviera: tour guidato del municipio nuovo

7. Monaco di Baviera: tour guidato del municipio nuovo

Scopri il nuovo municipio in Marienplatz e impara la storia unica della città e dell'edificio durante questo esclusivo tour guidato. Visita il municipio neogotico di Monaco, che offre molto di più del famoso Glockenspiel. Passeggia tra le grandi sale e il balcone dell'edificio, il palcoscenico per le celebrazioni del campionato dell'FC Bayern. Passeggia nella sala di lettura della Law Library, che è stata utilizzata come ambientazione per film come "Cabaret" con Liza Minelli e il film d'avventura tedesco "Bibi Blocksberg". Durante il tour, scopri la storia del municipio e le storie dietro alcune delle figure storiche della città che adornano la facciata del Neue Rathaus.

Monaco di Baviera: tour privato a piedi di 1 ora e mezza

8. Monaco di Baviera: tour privato a piedi di 1 ora e mezza

Il tour inizia nel cuore di Monaco, Marienplatz, dove incontrerai la tua guida amichevole e partirai per un'avventura turistica di due ore. Segui la tua guida attraverso le affascinanti strade della città e visita alcuni dei luoghi e dei punti di riferimento più iconici del centro storico. Lasciati stupire dall'architettura unica degli edifici, mescolati con la gente del posto e fatti un'idea della vita in questa vivace città. Scoprirai anche alcune delle gemme nascoste di Monaco, tra cui amati mercati alimentari, caffè e ristoranti. Alla fine del tour avrai una migliore comprensione della capitale bavarese, oltre a molti suggerimenti e consigli per migliorare il tuo soggiorno in città.

Tour storico in autobus di Berlino con il bus VW

9. Tour storico in autobus di Berlino con il bus VW

Vivi un'esclusiva visita guidata attraverso Berlino e impara la storia e il significato delle più importanti attrazioni turistiche. La città di Berlino è come un libro di storia aperto, dove gli eventi importanti della storia tedesca e internazionale possono essere esplorati e compresi in prima persona. Questo tour inizia nella Berlino medievale sul Mühlendamm, che collegava le città di Cölln e Berlino nel XIII secolo. Passando accanto al Nikolaiviertel, al Rotes Rathaus e alla Chiesa di Santa Maria, dirigiti verso la Cattedrale di Berlino, che ospita l'imponente Cripta di Hohenzollern. Da qui puoi vedere la cupola dorata della Nuova Sinagoga su Oranienburger Straße, situata vicino allo Scheunenviertel, l'ex centro della vita ebraica a Berlino. Proseguendo lungo Unter den Linden con i suoi magnifici edifici, raggiungerai Gendarmenmarkt, una delle piazze più belle della città e sede delle cattedrali tedesche e francesi. Alla Porta di Brandeburgo, il fulcro del tour si sposta sul Terzo Reich. Quando Hitler marciò attraverso il cancello verso la Cancelleria del Reich sulla Wilhelmstraße il 30 gennaio 1933, il pittore ebreo Max Liebermann, che viveva direttamente accanto alla Porta di Brandeburgo, vide la fiaccolata e disse: “Non posso mangiare molto, perché vorrei vomito." Ti dirigerai quindi verso l'ex distretto governativo, passando per l'ufficio di Konrad Adenauer, dove si nascose dai nazisti nel 1933. Vedrai anche i resti del Ministero della Propaganda di Goebbels, che ora fa parte del Ministero Federale del Lavoro, prima di raggiungere il memoriale di Georg Elser, che pianificò meticolosamente ma non riuscì a bombardare Hitler nel Bürgerbräukeller a Monaco. Concluderai quindi questa sezione del tour presso la Topografia del terrore, situata nell'ex quartier generale della Gestapo, dove si trovavano la leadership delle SS e l'ufficio centrale della sicurezza del Reich. Il tour prosegue poi in autobus, esplorando la divisione della città dopo il 1961. Visita il Checkpoint Charlie, ammira l'ex valico di frontiera alla stazione di Friedrichstraße con il Tränenpalast e ammira il Memoriale del Muro di Berlino in Bernauer Straße.

Monaco di Baviera: tour in bici privata dei momenti salienti con guida autorizzata

10. Monaco di Baviera: tour in bici privata dei momenti salienti con guida autorizzata

Esplora l'incredibile città di Monaco in bicicletta. Fai un tour del centro storico con una guida privata che ti condurrà attraverso i luoghi più mozzafiato come Marienplatz, il vecchio municipio, la chiesa di San Pietro e molto altro. Non perdere tempo nel traffico, scopri Monaco in modo ecologico. Prendi una bicicletta, segui la tua guida esperta ed esplora la città. Durante il tuo tour di 2 ore potrai goderti lo straordinario suono delle 43 campane del Rathaus-Glockenspiel e ammirare le sue bellissime 32 statue a grandezza naturale. Ammira la Chiesa di San Pietro e la sua torre conosciuta come "Alter Peter", un simbolo della città di Monaco. Ammira la cattedrale Frauenkirche con le sue torri a cupola. Sulla via del ritorno, ammira le porte medievali di Monaco. Estendi il tuo tour a 3 ore e scopri di più. Scopri altri luoghi come Residenz, il più grande palazzo cittadino della Germania e Maximilianeum, uno straordinario palazzo situato sul lato orientale del fiume. Ascolta molte storie interessanti sulla storia e le leggende di Monaco da una guida che renderà la tua esperienza indimenticabile. Scopri ancora di più durante il tour di 4 ore. Innamorati della straordinaria architettura del centro storico, scopri la sua affascinante storia da un esperto e goditi un giro per le strade più belle di Monaco. Vedrai anche Friedensengel, un bronzo simbolo di libertà.

Neues Rathaus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Neues Rathaus? Clicca qui per la lista completa.

Neues Rathaus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 182 recensioni

Un bell'assaggio di Monaco!

Direi che vale la pena di fare questa gita. La guida era molto preparata, gentile e disponibile. Unico neo la pronuncia inglese da migliorare.