Aggiungi date

New College

New College: le attività e i tour più consigliati

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

1. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Partecipa a un tour educativo di 1 ora e 30 minuti, insieme a una guida universitaria con anni di esperienza e una profonda conoscenza locale della città e dei college di Oxford, per visitare le surreali guglie di una delle università più antiche al mondo. Visita alcuni dei college più leggendari della città, come il New College, fondato nel 1379 e utilizzato come location per alcune scene del film Harry Potter e nelle serie televisive dell'Ispettore Morse e dell'ispettore Lewis. L'Exeter College è un'altra delle strutture più visitate da gran parte dei tour, mentre l'Hertford College, con la sua romantica facciata e il suggestivo Ponte dei Sospiri, è facilmente riconoscibile grazie alla serie TV "Ritorno a Brideshead". Gli orari di apertura dei college talvolta possono limitare gli ingressi, ma tutti i tour prevedono una visita alla Biblioteca dell'Università, per avere una panoramica completa del caratteristico sistema universitario di Oxford e Cambridge. Scopri i nomi dei celebri ex allievi che hanno studiato e insegnato all'università, incluso il famigerato Dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella Sala da Pranzo del New College e a cui si deve il nome del divertente fenomeno linguistico dello spoonerismo.

Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

2. Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente turistico della città. Mostra i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo il fossato della città) fagli sapere da dove vieni e tutti gli interessi speciali che potresti avere a Oxford e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e prosegui fino alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, raggiungi il cuore dell'Università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e alle buche per bere degli studenti più popolari nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la mozzafiato Radcliffe Square. Attraversa lo stravagante Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le Biblioteche Bodleiane dall'esterno nello splendido Quadrilatero delle Scuole Antiche. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il gommone e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per eccellenza.

Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

3. Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

Goditi un tour a piedi e visita gli interni del Christ Church College e ammira i luoghi di Harry Potter e dei personaggi leggendari di Lewis Carroll, come Alice e il Cappellaio Matto. Prenota in anticipo e salta la coda al Christ Church, una delle attrazioni turistiche più famose di Oxford. Goditi la vista sui giardini del parco Christ Church Meadow, ai confini con i fiumi Cherweel e Isis. Ammira i pascoli e le guglie da sogno del Merton College e del Corpus Christi. Accesso permettendo, puoi visitare anche gli interni di un altro luogo dove è stato girato Harry Potter, ovvero la Divinity School presso la famosa Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. In qualsiasi data in cui il Christ Church è chiuso, il tour visiterà gli interni del New College, un altro importante luogo del film "Harry Potter". In questo caso, hai anche la possibilità di riprogrammare il tour in un giorno diverso. Durante questo tour, visiterai 2 dei 3 luoghi del film (dove e quando è permesso l'accesso). Se ad esempio potresti visitare la Divinity School, potresti non visitare l'interno della biblioteca medievale perché non è aperta alle guide private. Il sabato mattina, raramente la Christ Church Hall è aperta, ma il tour si effettua ugualmente, poiché non è una location cinematografica.

Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

4. Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

Ripercorri i passi di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi dei film di Harry Potter. J.K. Rowling conosceva bene Oxford; aveva infatti presentato domanda di ammissione all'Università di Oxford. Durante la produzione dei film, la Rowling accompagnò i produttori in giro per Oxford, indicando loro i vari luoghi che avrebbero potuto fare da sfondo, come la statua che somiglia a "Nick Quasi Senza Testa", e Turf Taverna Lane, che ricorda Nocturn Alley. Questo tour mostra i luoghi in cui sono stati girati i film di Harry Potter a Oxford e include l'ingresso a un sito del film solo attraverso la Divinity School, dove sono state girate le scene della classe, del ballo e dell'infermeria. Passeggia davanti ai luoghi più famosi della città e ai college. Lì, potrai ascoltare informazioni interessanti sugli attori, i produttori e sulle ispirazioni di J.K. Rowling. Mentre cammini, partecipa ad un quiz di Harry Potter per testare la tua conoscenza sui libri e sui film. La guida descriverà anche il confronto tra la vita studentesca di Oxford e quella di Hogwarts.

Oxford: tour a piedi a tema Harry Potter con il New College

5. Oxford: tour a piedi a tema Harry Potter con il New College

Incontra la guida, uno studente dell'Università di Oxford, nel centro della città e dirigiti nell'infermeria di Hogwarts, ubicata in una delle sale della rinomata Biblioteca Bodleiana. Immagina proprio qui i letti dell'infermeria, e ammira le bestie sfarzosamente scolpite e le sculture bibliche che appaiono in molti dei film di Harry Potter. Successivamente, esplora uno o due dei college più antichi di Oxford e osserva le stanze e i chiostri che hanno rappresentato gli scuri interni di Hogwarts. Non perderti altre location e curiosità sui personaggi e sulle produzioni cinematografiche. Metti alla prova la tua conoscenza di Harry Potter con un quiz personalizzato. Scopri lungo il percorso l'influenza di Oxford nella famosa letteratura per bambini, da "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" a "Lo Hobbit". Concludi l'esperienza con un tour all'esterno di Christ Church: la sala da pranzo di questo college è stata d'ispirazione per quella di Hogwarts (non è quella delle riprese).

Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

6. Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Scopri tutti i principali luoghi infestati dai fantasmi di Oxford e dintorni in un tour a piedi notturno liberamente ispirato al libro "Haunted Oxford" dell'autore locale Rob Walters, solo una delle guide esperte e talentuose. Scopri il modo migliore per "vedere" i fantasmi di Oxford lungo un percorso che ti porta nel cuore del centro di Oxford e della sua università. Incontra la tua guida e fatti trasportare nella notte, partendo dall'angolo tra Turl Street e Broad Street, che un tempo era il fosso cittadino e luogo di terribili omicidi e persecuzioni religiose. Scopri la storia di Oxford e ascolta molte storie splendidamente inquietanti risalenti all'epoca dei vichinghi danesi. Supera l'Università di Oxford, Radcliffe Square e sbircia nel Quadrilatero delle Old Schools, famoso per Harry Potter. Ammira la splendida e imponente architettura di Oxford e senti la storia nelle mura, che sono ben conservate e rappresentano ogni periodo dell'architettura dal medievale al classico al moderno. Guarda il Ponte dei Sospiri, così chiamato perché ricorda quello di Venezia che portò i prigionieri al loro destino. Percorri l'antico vicolo murato fino al New College, costruito alla fine del 1300, e ammira i suoi cancelli bui contro l'oscurità.

Oxford: tour di Harry Potter con il New College e la Divinity School

7. Oxford: tour di Harry Potter con il New College e la Divinity School

Entra nel magico mondo di Harry Potter, visita i luoghi delle riprese del New College e della Divinity School e impara fatti e curiosità interessanti dalla tua guida durante questa esperienza di tour di Oxford. Fatti trasportare nell'amato universo di narrativa che circonda Oxford. Fuggi nell'universo di Harry Potter mentre visiti i luoghi delle riprese a Oxford insieme a una guida esperta. Cammina vicino ai chiostri del New College e guarda dove Malfoy è stato trasformato in un furetto da Malocchio Moody in "Harry Potter e il calice di fuoco". Visita la Divinity School, l'edificio più antico dell'università, e il luogo utilizzato come ala dell'ospedale di Hogwarts in diversi film di Harry Potter. Ricordi la scena in cui Harry deve passare la notte per far ricrescere le sue ossa dopo che il Professor Allock le ha rimosse tutte? È stato girato proprio qui. In tutte le date in cui il chiostro del New College (l'attuale sito del film) è chiuso, il tour si svolgerà ma non includerà l'accesso al chiostro. Inoltre, in qualsiasi data in cui la Divinity School è chiusa, visiterai invece un college aggiuntivo (non un sito di film).

Oxford: tour in costume dei fantasmi con ospiti speciali

8. Oxford: tour in costume dei fantasmi con ospiti speciali

Preparati agli imprevisti e mantieni il tuo ingegno nei tuoi confronti mentre intraprendi una delle esperienze più divertenti di Oxford. Sede di alcuni dei più brutali omicidi della lunga storia dell'Inghilterra, Oxford è conosciuta in modo univoco come epicentro di anime travagliate, energia oscura e bestie carnivore. Avventurati attraverso i vicoli bui e le piazze infestate della città mentre ti godi storie misteriose di fantasmi, horror. e eventi sinistri. Scopri la terrificante storia di Oxford con una combinazione di storie e spettacoli drammatici di attori addestrati da esperti che interpreteranno le punizioni più barbare e brutali imposte durante gli anni della guerra medievale e civile di Oxford. Preparati alla comparsa a sorpresa di più bestie selvagge! Dopo una passeggiata esilarante e divertente in giro per la città, finisci in uno dei famosi pub di Oxford.

Oxford: tour completo dell'università con Christ Church opzionale

9. Oxford: tour completo dell'università con Christ Church opzionale

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi della storia da coprire! Quindi il tour entrerà in un college famoso per avere i prati più belli di Oxford insieme a un'iconica disputa con il suo vicino, che si tradurrà in un presunto furto della tartaruga del College (spiegazione dell'Oxford Annual Tortoise Race inclusa!). Quindi il gruppo visiterà lo Sheldonian Theatre, dove gli studenti vivranno la cerimonia più iconica dell'Università di Oxford. Puoi ascoltare dalla guida dello studente come è stata l'esperienza per loro. Successivamente entrerai in un museo storico, completo di una lavagna usata da Einstein a Oxford, e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di interno ibrido storico e moderno. Questo tour coprirà quindi i siti che nessuno dei nostri altri tour fa! Compreso la Casa di Rodi, il Museo di Storia Naturale e il Museo dei Fiumi Pitt. Quest'ultimo è noto per avere una delle collezioni più eccezionali in Inghilterra, comprese le teste rimpicciolite vittoriane. Il tour si ferma per il pranzo al pub Eagle and Child, una seconda casa di JRR Tolkien e CS Lewis mentre erano membri degli Inklings. Dopo pranzo, puoi scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di guardare la prima biblioteca rotonda in Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti fornirà rari spunti sul labirinto degli studenti dei tunnel sotterranei. Da non dimenticare, All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto siano influenti i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di CS Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e CS Lewis, e nel suo parco di cervi. Esplora i giardini iconici che hanno ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completi di chiostri medievali. Il tour si dirigerà al Merton College, sede di Tolkien, per discutere non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina multimilionaria, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour andrà quindi al Christ Church College, esplorando i prati unici, una straordinaria distesa di terra incredibilmente rara in una città medievale. Qui imparerai il suo stretto legame con Alice's Adventures in Wonderland, insieme alla sua decisione di essere tenuto in un fuso orario diverso rispetto al resto di Oxford. Coloro che hanno selezionato l'opzione per entrare nella Christ Church riceveranno i biglietti prestabiliti e saranno liberi di esplorare il college al proprio ritmo. La guida sarà a portata di mano prima di entrare per offrire ulteriori consigli e indicazioni. Nota: la struttura del giorno potrebbe differire.

Oxford: tour a piedi di Harry Potter

10. Oxford: tour a piedi di Harry Potter

Immergiti nell'universo di Harry Potter mentre visiti le location delle riprese del film a Oxford. Visita Christ Church, la Divinity School e altri preferiti dai fan mentre impari fatti interessanti sul film e su JK Rowling. Guarda le scale che le matricole di Hogwarts salgono nella Sala Grande. Scopri quale stanza è stata l'ispirazione per la Sala Grande di Hogwarts. Dai un'occhiata al punto in cui Alastor Moody si trasforma in un furetto per Draco Malfoy. Lascia che la tua guida ti porti in questo amato universo immaginario mentre esplori le attrazioni di Oxford in questo tour guidato a piedi di Harry Potter.

  • Tour guidati
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

New College: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a New College? Clicca qui per la lista completa.

New College: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.722 recensioni

Michiel è stata un'eccellente guida e il tour è stato sia interessante che divertente. Michiel ha combinato quanto basta di conoscenze, informazioni e curiosità su Harry Potter e JK Rowling insieme ad alcuni fatti perspicaci sulla città di Oxford, l'Università, l'architettura e la letteratura, il che ha portato a un appagante tour di 90 minuti. Michiel ha anche aggiunto molto briciolo secco all'esperienza. Direi che se stai solo cercando informazioni sul film di Harry Potter, questo non è il tour che fa per te. Ma per una gita educativa, interessante, divertente e istruttiva nella natura in cui Oxford e il mondo di Harry Potter sono intrecciati, allora il male è riuscito!

Il nostro tour è stato guidato da uno studente di Oxford che si è sentito simpatico e personale, utile anche per le persone interessate a studiare a Oxford e curiose della vita studentesca e del processo di candidatura! È stato un ottimo modo per avere un'idea del passato e del presente dell'università e nel complesso un'esperienza piacevole! Un ringraziamento speciale a Lunan, la nostra guida turistica! :)

La mia esperienza di tour a piedi di Harry Potter è stata con una guida superba, Jamie. Era una brava persona che sa molto della città, della storia e, naturalmente, di Harry Potter! Il tour è buono anche per le persone che non conoscono molto Harry Potter perché Jamie è stato così in grado di descrivere le scene di Harry Potter che, anche se ho visto solo una volta il film, me lo ricordo. Eccellente!

Il professor Mikhiel era estremamente ben informato sia su Harry Potter che su Oxford, ottimo sia per me che per mio figlio (11 anni). Amiamo Harry Potter ma non siamo fanatici, quindi è stato un buon equilibrio per noi! Grazie mille per il tour informativo e molto piacevole. Abbiamo imparato molto e si spera che questo abbia ispirato mio figlio a provare a studiare a Oxford un giorno!

Abbiamo avuto modo di camminare per Oxford con una guida molto simpatica e ben preparata. non abbiamo visto solo i luoghi di HP ma anche qualche college e abbiamo imparato qualcosa della storia di questa bellissima e antica città.