Cose da fare a

Nuova Delhi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

Cosa fare e vedere a Nuova Delhi: le 10 attrazioni da non perdere

La capitale indiana vanta una varietà di siti dai mille colori: scopri la ricca storia di una delle democrazie più antiche del mondo e visita Nuova Delhi seguendo i nostri suggerimenti!

  • Il Forte Rosso

    1. Il Forte Rosso

    L'impressionante Forte Rosso è uno dei luoghi da visitare assolutamente durante un viaggio a Nuova Delhi. Questa struttura del XVII secolo in mattoni rossi è visibile anche dall'autostrada vicina. Partecipa a un tour guidato per vivere un'esperienza unica e memorabile.

  • Qutb Minar

    2. Qutb Minar

    Il Qutb Minar è il minareto più grande di Nuova Delhi e simboleggia la vittoria dell'Islam sull'ultimo regno induista di Delhi nel XII secolo. La torre alta 73 metri ospita la prima moschea costruita in India.

  • Vecchia Delhi

    3. Vecchia Delhi

    Partecipa a un tour guidato di Vecchia Delhi per conoscere al meglio l'area e per scoprire bellezze, suoni, profumi e sapori del tutto nuovi e indimenticabili.

  • Chandni Chowk

    4. Chandni Chowk

    Situato nel cuore della rete metropolitana di Nuova Delhi, Chandi Chowk è un luogo fantastico dove poter fare shopping. Visita Janpat, un mercato locale ricco di prodotti indiani, dove potrai sfoggiare le tue abilità di contrattazione!

  • Tomba di Humayun

    5. Tomba di Humayun

    Progettato da un architetto persiano, il palazzo dove sorge la Tomba di Humayun, Imperatore Moghul, è uno splendido omaggio alla simmetria. Passeggia tra i suoi meravigliosi ambienti e ammira i numerosi monumenti dedicati ai membri defunti della famiglia imperiale.

  • Tempio del Loto

    6. Tempio del Loto

    Il Tempio del Loto è una casa di culto della religione monoteistica Bahá'í. Il tempio ha la forma di un fiore di loto e l'architettura di questo luogo sacro è semplicemente sublime.

  • Jama Masjid

    7. Jama Masjid

    Il Jama Masjid è un'altra struttura costruita durante l'Impero Moghul nel XVII secolo ed è la moschea più grande dell'India. Durante la tua visita, soffermati ad ammirare le elaborate decorazioni delle pareti.

  • Akshardham

    8. Akshardham

    Il Tempio di Akshardham vanta delle pareti decorate con sublimi opere d'arte. Questa imponente meraviglia architettonica è un tributo ad alcuni degli esempi più raffinati dell'architettura indiana. Gli amanti della storia apprezzeranno molto i brevi filmati e le mostre storiche al suo interno.

  • Porta dell'India

    9. Porta dell'India

    La Porta dell'India è una porta di 40 metri e rappresenta un vero e proprio sito storico a Nuova Delhi. La struttura è un tributo ai 70.000 soldati indiani che hanno combattuto per l'esercito britannico nella Prima Guerra Mondiale e non hanno mai fatto ritorno a casa.

  • Rashtrapati Bhavan

    10. Rashtrapati Bhavan

    Il Rashtrapati Bhavan è la sede del Presidente indiano ed è la residenza presidenziale più grande al mondo. I giardini un tempo appartenuti all'Impero Moghul sono perfetti per una passeggiata serale.

Pianifica la tua visita

  • Cosa mangiare a Nuova Delhi?

    Segui le abitudini della popolazione locale e bevi del "chai" nel pomeriggio, per poi mangiare del "daal", o lenticchie, con riso e verdure. Come dessert, assaggia il Jalebi, anelli di arancia fritta ancora più deliziosi se inzuppati nel latte caldo.

  • Come muoversi a Nuova Delhi?

    Per percorrere brevi distanze prendi un risciò e assicurati di contrattare la tariffa prima di salire. Potrai anche prendere uno dei piccoli taxi motorizzati detti auto-risciò, la metropolitana di Delhi o un taxi classico. Gli autobus possono essere sovraffollati, ma sono sempre un'opzione.

Da ricordare

  • Lingua
    Hindi, inglese
  • Valuta
    Rupia indiana
  • Fuso Orario
    UTC (+05:30)
  • Prefisso Internazionale
    +91
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo tra novembre e marzo è il migliore per visitare Nuova Delhi. Il clima è polveroso, secco e fresco, ma le temperature non scendono mai sotto i 15°C. L'estate in India può essere estremamente calda e ad agosto ha inizio la stagione dei monsoni, quindi le condizioni meteo potrebbero complicare molto la tua vacanza!

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5.085 recensioni

Tutto preciso come da programma, il responsabile ha subito dopo la prenotazione confermato il luogo e l'ora del pick up, da quel momento in poi sono stato coccolato e portato in ogni luogo senza nessun problema, l’autista è stato educatissimo e bravo a guidare in situazioni veramente drammatiche come lo è il traffico in india.... le guide (una diversa in ogni città) fanno di tutto per darti tutte le informazioni e soprattutto per renderti la visita piacevole. Facendoti foto e ripetendo se non capisci qualcosa.... consigliassimo!!!!

Sfiga vuole che non siamo riusciti ad arrivare per l'alba causa nebbia, peccato. Comunque siamo stati ampiamente ricompensati visto che abbiamo visitato il forte di Agra prima e nel frattempo la nebbia si è alzata e abbiamo goduto di una ottima visibilità una volta arrivati al Taj. Guide super disponibili e gentili, vista la brutta esperienza con la guida italiana di un altro tour abbiamo chiesto la guida in inglese ed è stata un'ottima scelta.

Favoloso. Siamo stati presi in albergo a Dheli da auto con A/C e condotti ad Agra dove abbiamo incontrato la guida che in italiano ci ha spiegato tutta la storia dei monumenti.

Guida parlante italiano super bravo. Autista molto professionale e competente. Luoghi meravigliosi da lasciare a Bocca aperta.

Taxista molto disponibile e guida molto molto preparata