New Orleans
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

New Orleans: cosa vedere e cosa visitare

New Orleans: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni principali di New Orleans

Un interessante mix culturale combinato a una scena musicale immortale: New Orleans è ancora avvolta dal fascino del sud narrato da Tennessee Williams e da altri famosi scrittori. Ecco le principali attrazioni e i luoghi da visitare durante il tuo viaggio in una delle città più caratteristiche degli Stati Uniti!

S.S. Natchez

Quale modo migliore per navigare sul Mississippi, se non a bordo di un battello a vapore! La Natchez originale venne distrutta da un incendio, ma la versione attuale propone interessanti e divertenti tour con cena e musica Jazz dal vivo sull'Old Man River.

Quartiere Francese

Un viaggio a New Orleans non è completo senza una visita al meraviglioso Quartiere Francese, dove potrai ammirare molti degli eleganti edifici e monumenti della città, dalla 1850 House e Jackson Square!

Lago Pontchartrain

Le paludi rivitalizzate di Pontchartrain in passato hanno pagato il prezzo di un sovrasviluppo diffuso e senza regole, ma oggi sono un luogo unico dove andare a fare una nuotata o un picnic, soprattutto nell'area vicino alla fontana Mardi Gras.

Garden District

I residenti ricchi e famosi di New Orleans si concentrano ancora nelle ville ottocentesche di questo quartiere. Prenota un tour per andare alla scoperta dei siti più belli, ma anche per goderti una piacevole e rilassante passeggiata!

Bourbon Street

Sebbene oggi sia nota soprattutto per i suoi numerosi bar e locali, Bourbon Street rappresenta ancora uno dei luoghi migliori per lanciarsi alla scoperta del passato coloniale di New Orleans.

The Cabildo

Il complesso di uffici governativi convertito in un palazzo di giustizia a Jackson Square è il luogo in cui venne firmato il cosiddetto "Acquisto della Louisiana". Contraddistinto dal mix di architettura coloniale francese e spagnola, il Cabildo oggi è un interessante museo cittadino.

Audubon Butterfly Garden and Insectarium

L'Istituto Audubon gestisce anche uno zoo e un acquario e insieme all'insettario e alla casa delle farfalle, si rivela uno dei luoghi migliori degli Stati Uniti per trascorrere una giornata con la famiglia. E troverai persino uno snack bar ispirato agli insetti... Buon Appetito!

Mardi Gras World

Scopri come vengono realizzati i sensazionali carri allegorici del carnevale del Mardi Gras, visitando questo deposito gigante. Il magazzino è aperto 7 giorni su 7 ed è chiuso solo durante le festività principali e in occasione del Mardi Gras, ovviamente!

Louisiana State Museum

La storia della Lousiana è piuttosto breve, ciò nonostante il paese vanta ben 9 musei di stato! Uno di questi è Il Cabildo, ma il museo di bandiera si trova di fronte a Jackson Square al Presbiterio.

The Old US Mint

Ecco un altro dei Musei di Stato della Louisiana che merita davvero una visita. Oggi non viene più utilizzato per coniare le monete e ospita un enorme museo dedicato al Jazz, caratterizzato da antiche registrazioni, fotografie e musica dal vivo!

Visitare New Orleans: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Le previsioni meteo per il periodo estivo (giugno - agosto) possono essere eccessivamente calde, ma è consigliabile controllare quali eventi sono in programma durante il resto dell'anno prima di stabilire le date del tuo viaggio. Il famoso carnevale Mardi Gras si tiene il giorno prima del mercoledì delle Ceneri (a febbraio o a marzo). Se invece vuoi degustare il tradizionale cibo di strada della città, organizza la tua vacanza in concomitanza con l'Oak Street Po-Boy Festival di novembre, per assaggiare i panini Po-Boy migliori di New Orleans!

Quanti giorni stare?

Una visita di 4 giorni è sufficiente per coprire i siti del Quartiere Francese e del Garden District. Tuttavia, New Orleans è una città piena di vita ed eventi culturali che vanno ben oltre la sua superficie. Se puoi, cerca di restare qualche giorno in più, pianifica un itinerario rilassato e preparati a lasciarti coinvolgere da alcune piacevole sorprese!

Come spostarsi in città?

I piedi sono il mezzo di trasporto migliore per ammirare New Orleans, ma in caso di pioggia potrai tranquillamente provare uno dei tanti taxi della città, dalle tariffe più che ragionevoli (ma ricorda che durante i festival e gli eventi speciali, molti taxi applicano tariffe più alte e sono più difficili da reperire). La città gode anche di un'ottima rete di autobus, ma perché non optare per uno dei rinomati tram di New Orleans? Il percorso St. Charles Avenue, tra il Downtown e l'Uptown, è un Sito Storico Nazionale!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Dollaro australiano ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-06:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera, l'autunno e l'inverno tendono a essere i periodi migliori per una visita, non solo per evitare il clima eccessivamente caldo, ma anche per partecipare al Mardi Gras o a uno dei famosi festival della città. Controlla il calendario degli eventi prima di organizzare il tuo viaggio!

Cose da fare a New Orleans

Le migliori attrazioni a New Orleans

New Orleans: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a New Orleans?  Clicca qui per la lista completa.


New Orleans
4.3
Basato sul 268 di recensioni dei clienti di GetYourGuide