Cose da fare New Orleans

Non perderti la gustosa cucina creola, le trascinanti note jazz e la vivacità del celebre quartiere francese di New Orleans.

I nostri consigli per New Orleans

New Orleans: crociera jazz serale in battello a vapore

1. New Orleans: crociera jazz serale in battello a vapore

Viaggia indietro nel tempo a bordo del battello fluviale City of New Orleans, recentemente rinnovato. Siediti, rilassati e goditi l'atmosfera di New Orleans mentre ascolti lo smooth jazz del Dukes Trio durante questa crociera di 2 ore sul possente Mississippi, gustandoti cocktail artigianali e i luoghi di interesse. Parti dal cuore del Quartiere Francese e goditi una vista mozzafiato di New Orleans mentre lo skyline della città si allontana. Sono disponibili posti a sedere sia all'interno che all'esterno, per ammirare le viste migliori del fiume Mississippi e di New Orleans. Assicurati di visitare tutti e quattro i ponti, perché la vista sul ponte superiore è uno spettacolo da non perdere.  Scegli l'opzione cena a buffet per un menu che comprende: insalata mista, gumbo con pollo e salsiccia, pollo al forno con ragù di funghi, pasta ai frutti di mare del Bayou, patate novelle all'aglio, pasta primavera, fagiolini, budino di pane al cioccolato bianco, dessert Bananas Foster e involtini all'aglio. 

New Orleans: crociera jazz di un giorno in battello a vapore

2. New Orleans: crociera jazz di un giorno in battello a vapore

Lasciati incantare dalla bellezza e dal fascino di New Orleans e viaggia indietro nel tempo a bordo del Natchez, l'unico battello a vapore a ruota autentico della città. Naviga sul Mississippi, ascolta musica jazz dal vivo e gusta un pranzo opzionale a base di prodotti tipici. Dai inizio alla crociera nel cuore del Quartiere Francese e torna a un'epoca in cui la vita scorreva lenta e pacifica come la corrente del Mississippi. Parti alla scoperta di New Orleans dal Mississippi, uno dei porti più attivi al mondo. Visita inoltre il favoloso museo della sala macchine, per scoprire come il vapore alimenta questa incredibile imbarcazione attraverso il "Possente Mississippi". Aggiungi un pranzo creolo opzionale alla crociera, preparato a bordo e servito con caffè e tè freddo a scelta. Gusta i sapori di New Orleans prima di fare rientro al punto di partenza del tour. Menù tipo per il pranzo (soggetto alla stagione e alla disponibilità) • Pesce fritto del sud• Fagioli rossi e riso• Jambalaya• Insalata del giorno

New Orleans: tour del dietro le quinte del Mardi Gras World

3. New Orleans: tour del dietro le quinte del Mardi Gras World

Scopri la magia del Mardi Gras in un tour autoguidato del Mardi Gras World, dove artisti e artigiani hanno progettato e costruito i carri e le attrazioni più antichi e più grandi per ogni stagione del Mardi Gras a New Orleans dal 1947. Inizia il tuo tour ricevendo il tuo biglietto sotto forma di una collana di perline e guarda un film che offre una panoramica della storia del Mardi Gras a New Orleans e del ruolo che il Mardi Gras World svolge in esso fino ad oggi. Quindi, goditi una fetta della tradizionale torta del Mardi Gras, King Cake, prima che il tuo tour autoguidato ti guidi attraverso la tana galleggiante. Esplora dove gli artisti del Mardi Gras World lavorano tutto l'anno per costruire carri e oggetti di scena spettacolari e unici, con oltre 500 carri costruiti e decorati ogni anno. Guarda come i vari elementi a tema vengono creati da zero o sono adattati da elementi creati per temi precedenti, dalla scultura degli elementi, alla finitura e alla pittura. C'è persino un robot elettronico in grado di scolpire sculture 3D. Scatta foto con alcuni dei pezzi finiti di vari temi nel corso degli anni, quindi visita i carri stessi. Avvicinati ai carri più vicino di quanto sia possibile durante le sfilate del Martedì grasso e scopri come questi fantastici pezzi prendono vita ogni anno. Guarda i carri in varie fasi di completamento mentre si preparano per il prossimo Mardi Gras fino a un anno prima. Alla fine del tour, resta e scatta più foto con uno qualsiasi dei carri, se lo desideri. Per vostra comodità, viene fornito un servizio navetta gratuito dalle fermate in Downtown; basta chiamare il numero fornito sul voucher per la fermata più vicina e organizzare il ritiro.

New Orleans: crociera storica con pranzo opzionale

4. New Orleans: crociera storica con pranzo opzionale

Siediti e goditi la vista o gusta un drink al bar durante la navigazione lungo il Mississippi. Scopri di più sulla complessa storia di New Orleans, concentrandoti sulla cruciale battaglia omonima del 1812. Fai viaggiare la tua immaginazione grazie al racconto della guida locale esperta fino al Campo di battaglia di Chalmette all'interno del Jean Lafitte National Historical Park and Preserve. Conosci la storia dell'insediamento in questa città, le leggende e i monumenti storici lungo le rive del Mississippi. Fai quindi una sosta al campo di battaglia e concediti un'escursione guidata di 1 ora in compagnia dei National Park Rangers.   Menù tipo per il pranzo: • Pasta con gamberi stile New Orleans • Arrosto di manzo Po-Boy • Jambalaya alla creola • Pane e Gamberi • Insalata Caesar • Fagioli rossi e riso • Biscotti appena sfornati • Patatine Zapps (i piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità)

New Orleans: tour in autobus di lusso

5. New Orleans: tour in autobus di lusso

Ottieni un'introduzione ai siti di New Orleans con un tour guidato in autobus di 2,5 ore. Approfitta del prelievo dal tuo hotel nel quartiere francese e visita il Garden District, il 9th Ward e altro ancora. Viaggia attraverso il bellissimo quartiere francese e percorri la vivace Frenchmen Street, dove la musica dal vivo si riversa da ogni luogo. Arriva al distretto alternativo di Marigny mentre ti dirigi verso il 9th Ward. Entrare nel Villaggio dei Musici e proseguire per Tremé. Percorri l'Esplanade Avenue fino al City Park e al lago Pontchartrain, quindi scopri la cultura creola al cimitero di Saint Roch n. 1 e al cimitero di St. Louis n. 3. Ammira il tram più antico del mondo su St. Charles Avenue mentre ti sposti verso le università di Tulane e Loyola. Entra nel Garden District per vedere alcune delle case delle celebrità. Continua lungo Magazine Street per arrivare al Warehouse District e al Arts District prima di farti scendere in hotel.

New Orleans: tour Piantagione di Oak Alley e idroscivolante

6. New Orleans: tour Piantagione di Oak Alley e idroscivolante

Scopri la Louisiana con un tour guidato di un giorno da New Orleans alla storica piantagione di Oak Alley, con biglietti d'ingresso inclusi e un giro in airboat nel bayou. Approfitta del trasporto di andata e ritorno dal tuo hotel di New Orleans. Inizia la tua esperienza con il prelievo dall'hotel e rilassati durante il viaggio verso la Piantagione di Oak Alley. Goditi un tour guidato della casa della piantagione condotto da guide in abiti d'epoca, mentre ascolti e impari a conoscere i tempi della schiavitù. Ammira l'architettura neogreca dell'abitazione e le mostre di antiche attrezzature agricole e passeggia per i terreni dove crescono 28 enormi querce equidistanti. Visita il negozio del fabbro e il negozio di souvenir, oppure fermati per uno spuntino (a tue spese) al ristorante. Prosegui verso il bacino di Barataria per un tour in idroscivolante delle paludi di bayou, dove il tuo capitano locale ti guiderà attraverso laghi e paludi. Viaggia ad alta velocità per un giro emozionante, quindi rallenta per avvistare la fauna locale in questa emozionante esperienza in idroscivolante. Avvista alligatori, uccelli e altri animali. Ogni tour in airboat è unico, quindi non sai mai cosa vedrai. Anche in inverno, quando gli alligatori vanno in letargo, avrai buone possibilità di avvistare questi rettili. Di ritorno sulla terraferma, torna all'autobus per il viaggio di ritorno a New Orleans, dove concluderai il tuo tour con un comodo rientro in hotel.

New Orleans: crociera jazz in un battello a vapore

7. New Orleans: crociera jazz in un battello a vapore

Fai un salto indietro nel tempo salendo a bordo del Natchez, l'ultimo battello a vapore ancora esistente a New Orleans. Accomodati, rilassati e goditi l'atmosfera di New Orleans caratterizzata dai suoni della musica jazz. Salpa dal cuore del Quartiere Francese e sistemati all'interno della cabina e sul ponte per ammirare la migliore vista sul fiume e sulla città. Le aree al coperto sono tutte climatizzate, mentre gli spazi esterni permettono di visitare tutte le zone della nave. Vivi un pomeriggio suggestivo sul battello a vapore Natchez. Scegli di rilassarti e osservare il panorama o di arricchire la crociera con un brunch servito a bordo. Menù del brunch domenicale Gumbo pollo e salsiccia, fatto con roux tradizionale della Louisiana e servito con riso Insalata Natchez, verdure miste, pomodori, cetrioli, cipolle rosse e crostini con vinaigrette alla canna da zucchero Shrimp and Grits, gamberi saltati con cipolle, peperoni e aglio, serviti con porridge caldo al burro Grillades and Grits "Gree-yahds", un piatto tradizionale creolo con brasato di manzo e salsa gravy fatta in casa, su "mais" macinato a pietra e cotto fino a raggiungere una consistenza morbida Crescent City Eggs, casseruola di uova al forno con spinaci, cipolla rossa, pomodori, funghi, salsiccia andouille, cipollotti e formaggio Polpette di salciccia di tacchino Pain Perdu, fette di pane imbevute di crema pasticcera, cannella e panna montata, il cugino francese del "french toast" americano. Patate O' Brien, servite con peperoni e cipolle Creole Creamed Spinach, spinaci con mozzarella, parmigiano e formaggio cremoso Mini croissant e biscotti, serviti con marmellate e confetture Macedonia di frutta Bananas Foster, una specialità di New Orleans! Banane fresche tagliate a fettine e saltate con burro, zucchero di canna, vaniglia, cannella e rum. Il tutto servito con gelato alla vaniglia.  White Chocolate Bread Pudding, un soufflé di pane locale francese Leidenheime con crema pasticcera e salsa al cioccolato bianco Caffè della Community Coffee e tè freddo inclusi * Il menù è soggetto a variazioni

New Orleans: crociera serale con musica jazz e opzione cena

8. New Orleans: crociera serale con musica jazz e opzione cena

Rivivi il glamour e il fascino dell'era dei battelli fluviali con una crociera su barca Paddlewheeler Creole Queen. Questa crociera ti permetterà di goderti un'incredibile performance jazz del musicista Sullivan Dabney Jr. con la sua Muzik Jazz Band mentre gusti una tipica cena in stile creolo. Dopo cena potrai anche passare un po' di tempo a ballare nella bellissima sala da pranzo.  Gusta quindi un classico cocktail di New Orleans sul ponte di passeggiata e goditi la vista del Mississippi. Al rientro verso la città passerai da Jackson Square e ammirerai le luci della città sotto il cielo stellato.  Esempio di menù per la cena: • Caesar salad con Cajun • Pollo e gumbo di salsiccia andouille • Jambalaya (piatto creolo della Louisiana) • Pollo al forno con Cajun • Roast Beef tritato • Purè di patate all'aglio • Pasta ai frutti di mare con Cajun • Fagioli rossi e riso • Corn maque choux • Verdure fresche grigliate • Pudding di pane con mousse di cioccolato bianco e salsa di Whiskey (la migliore di New Orleans) • Roll di pane francese e pane di mais (I piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità)

New Orleans: biglietto per il National WWII Museum

9. New Orleans: biglietto per il National WWII Museum

Scelto appositamente dal Congresso come museo ufficiale degli Stati Uniti sulla seconda guerra mondiale, il National WWII Museum si trova nel centro di New Orleans, dove 5 grandi padiglioni ospitano al loro interno mostre storiche, opere di restauro, cene con spettacolo d'epoca e ristoranti vari. Acquista in anticipo i tuoi biglietti con orario di ingresso programmato e assicurati l'orario desiderato per l'accesso o per la visione del film. Il museo occupa in totale 5 edifici e racconta la storia dell'esperienza americana nella guerra che ha cambiato il mondo: scopri perché è stata combattuta, come è stata vinta e qual è oggi il suo significato. Il Louisiana Memorial Pavilion propone una mostra relativa allo sbarco in Normandia e un'esposizione riguardante la storia della guerra vissuta sul fronte interno.  L'area "Campaigns of Courage" presenta la mostra "Road to Tokyo", che ripercorre l'estenuante percorso da Pearl Harbor a Tokyo. Osserva inoltre la mostra "Road to Berlin", dove sono state ricreate le ambientazioni e i veri villaggi attraversati dall'esercito statunitense durante la campagna per sconfiggere le potenze dell'Asse.  L'U.S. Freedom Pavilion ospita dei veri aerei della seconda guerra mondiale, restituiti al loro splendore dai lavori di restauro: osserva il bombardiere pesante Boeing B-17 Flying Fortress, così come altri carri armati e camionette. Il Liberation Pavilion, la cui apertura è prevista per il 2022, sarà dedicato ai mesi conclusivi della guerra e agli anni successivi. Ti permetterà di comprendere a fondo cosa ha significato e cosa rappresenta ancora oggi questo tragico evento storico.  Presso il Solomon Victory Theatre potrai assistere all'epica storia della seconda guerra mondiale grazie all'esclusiva esperienza in 4D "Beyond All Boundaries", narrata dalla voce di Tom Hanks. Si tratta di un'opzione acquistabile separatamente.

New Orleans: tour a piedi all'interno del cimitero n. 1 di St. Louis

10. New Orleans: tour a piedi all'interno del cimitero n. 1 di St. Louis

Scopri la storia di uno dei cimiteri più antichi e famosi d'America che non è aperto al pubblico in questo tour a piedi del cimitero n. 1 del cimitero di St. Louis. Guarda interessanti usanze funebri e passeggia tra affascinanti tombe fuori terra. Fai il check-in e incontra la tua guida al Basin St. Station Visitor Center dove puoi trovare una serie di mostre su New Orleans, una mappa interattiva delle acque alluvionali dell'uragano Katrina, una caffetteria, servizi igienici e un negozio di souvenir. Ottieni gli adesivi del tuo tour e parti in tempo per la tua avventura nel macabro. Dirigiti verso i cancelli anteriori del cimitero n. 1 di St. Louis e ascolta mentre la guida ti riporta indietro nel tempo con la storia del cimitero. Attraversa le tombe più famose di New Orleans e ascolta le usanze funerarie uniche della città. Avvicinati alle elaborate cripte fuori terra e ai siti sotterranei. Gironzola tra le e scopri il passato storico di coloro che risiedono qui, tra cui la regina Voodoo Mariel Laveau, l'ex sindaco Homer Plessy e altre figure importanti della storia della città.

Domande frequenti su New Orleans

Quali sono le migliori attrazioni di New Orleans?

Le attrazioni imperdibili di New Orleans sono:

New Orleans: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Fiume Mississippi

New Orleans: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a New Orleans? Clicca qui per la lista completa.

New Orleans: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 17.248 recensioni

esperienza assolutamente coinvolgente,la guida (Graham. spero di aver scritto Bene il suo nome) era molto simpatica e riusciva a magnetizzare l'attenzione coi suoi racconti.ci ha subito detto (visto che eravamo gli unici non-americani) che se avevamo bisogno poteva spiegarci nuovamente le cose appena dette ...tour consigliato! +++

Ben organizzata, posto bellissimi. Autista gentile, ha fatto un giro particolare per venirci a prendere e per non farci bagnare dato che durante il pick up pioveva. Tutto molto bello e interessante. Prezzo centrato.

Bellissima la visita della palude e la visione degli alligatori sull’idroscivolante, da non perdere se si è nei pressi di new Orleans Molto carina anche la visita alla piantagione

Il tour era ben organizzato e tutte le guide che abbiamo avuto erano molto competenti e super simpatiche! Consiglio entrambe le attività della palude e della piantagione.

Esperienza unica e tutto organizzato alla perfezione!