Cose da fare a
New Orleans

Non perderti la gustosa cucina creola, le trascinanti note jazz e la vivacità del celebre quartiere francese di New Orleans.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per New Orleans

New Orleans: crociera jazz serale in battello a vapore

1. New Orleans: crociera jazz serale in battello a vapore

Viaggia indietro nel tempo a bordo di un battello a vapore, l'unico autentico ancora esistente a New Orleans. Mettiti comodo, rilassati e goditi l'atmosfera di New Orleans, mentre l'armonioso jazz dei famosi Dukes of Dixieland allieta il tuo viaggio. Questa crociera di 2 ore dal cuore del Quartiere Francese ti condurrà lungo il placido e tranquillo Fiume Mississippi. Sono disponibili posti a sedere al coperto e sul ponte, dove potrai ammirare viste uniche del fiume e della città di New Orleans. Le aree al coperto sono tutte climatizzate mentre gli spazi esterni permettono di visitare tutte le zone della nave. Non c'è nulla di più affascinante di una serata a bordo della Natchez. Menù della Cena Insalata Natchez: Insalata mista, pomodori, cetriolo, cipolle rosse e crostini con vinaigrette allo zucchero di canna servita in una atmosfera famigliare Gumbo pollo e salsiccia: fatto con roux tradizionale della Louisiana e servito con riso Carne al vapore: Manzo Angus certificato, affettato al momento, con au jus naturale e salsa cremosa di rafano Lonza di maiale: servita con mostarda alla creola Pasta ai frutti di mare: Code di gambero e gamberetti misti con vino bianco e salsa all'aglio e al parmigiano con penne Pasta primavera: Fusilli con zucchine, zucca, funghi e pomodori ciliegini con pesto al basilico Patate alle erbe e aglio: Patate arrosto con rosmarino, timo, aglio e pepe freschi Spinaci con salsa creola: Spinaci con mozzarella, parmigiano e formaggio cremoso Fagiolini alle mandorle: Fagiolini del sud ricoperti con scaglie di mandorle tostate White Chocolate Bread Pudding: un soufflé di pane locale francese Leidenheimer con ricca crema pasticcera e morbida salsa al cioccolato bianco Banana Foster: una specialità di New Orleans. Banane fresche tagliate a fettine saltate con burro, zucchero di canna, vaniglia, cannella e rum. Servito con gelato caldo alla vaniglia Pane francese a fette della Louisiana Caffè della Community Coffee e tè freddo inclusi I piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità.

New Orleans: crociera jazz di 1 giorno in battello a vapore

2. New Orleans: crociera jazz di 1 giorno in battello a vapore

Lasciati incantare dalla bellezza e dal fascino di New Orleans e viaggia indietro nel tempo a bordo del Natchez, l'unico battello a vapore a ruota autentico della città. Dai inizio alla crociera di 2 ore nel cuore del Quartiere Francese e viaggia indietro nel tempo, in un'epoca in cui la vita scorreva lenta e pacifica come la corrente del Mississippi. Ammira New Orleans dal fiume, dotato di uno dei porti più attivi al mondo. Visita inoltre il favoloso museo della sala macchine, per scoprire come il vapore alimenta questa incredibile imbarcazione attraverso il "Possente Mississippi". Aggiungi un pranzo creolo opzionale, preparato a bordo con ingredienti freschi, e gusta i sapori di New Orleans mentre ti godi un po' di relax. Esempio di menù per il pranzo Dal lunedì al sabato sulle crociere effettuate dalle 11:30 alle 14:30 Insalata mista Natchez Pollo e gumbo di salsiccia Steamboat Round (arrosto tradizionale) Lombata di maiale Pasta ai frutti di mare del bayou Pasta primavera Patate alle erbe e all'aglio Spinaci cremosi alla creola Fagiolini Almondine Pudding di pane al cioccolato bianco Bananas Foster Pane francese a fette della Louisiana Caffè e tè freddo sono inclusi I piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità.

New Orleans: crociera serale con musica jazz e opzione cena

3. New Orleans: crociera serale con musica jazz e opzione cena

Rivivi il glamour e il fascino dell'era dei battelli fluviali con una crociera su barca Paddlewheeler Creole Queen. Questa crociera ti permetterà di goderti un'incredibile performance jazz del musicista Sullivan Dabney Jr. con la sua Muzik Jazz Band mentre gusti una tipica cena in stile creolo. Dopo cena potrai anche passare un po' di tempo a ballare nella bellissima sala da pranzo.  Gusta quindi un classico cocktail di New Orleans sul ponte di passeggiata e goditi la vista del Mississippi. Al rientro verso la città passerai da Jackson Square e ammirerai le luci della città sotto il cielo stellato.  Esempio di menù per la cena: • Caesar salad con Cajun • Pollo e gumbo di salsiccia andouille • Jambalaya (piatto creolo della Louisiana) • Pollo al forno con Cajun • Roast Beef tritato • Purè di patate all'aglio • Pasta ai frutti di mare con Cajun • Fagioli rossi e riso • Corn maque choux • Verdure fresche grigliate • Pudding di pane con mousse di cioccolato bianco e salsa di Whiskey (la migliore di New Orleans) • Roll di pane francese e pane di mais (I piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità)

New Orleans: cimitero infestato di 2 ore e tour della città di notte

4. New Orleans: cimitero infestato di 2 ore e tour della città di notte

Esplora il lato spettrale di New Orleans con un tour di 2 ore della città e uno dei suoi cimiteri più infestati. Ascolta i racconti agghiaccianti della tua guida locale e scopri le parti più oscure della storia della città. Inizia il tuo tour nel cuore del quartiere francese. Incontra la tua guida e sali sull'autobus per dirigerti verso la prima posizione del tour. Lungo la strada impara l'affascinante storia del voodoo di New Orleans. Arriva alla prima fermata, un cimitero fuori terra. Scopri alcuni dei suoi residenti più famosi, compresi quelli che camminano ancora tra noi oggi. Quindi, segui la tua guida in un cimitero contenente migliaia di spiriti che hanno incontrato il loro sfortunato destino in un tragico evento. Termina il tour fermandoti in una villa infestata, la Coven House di "American Horror Story". Qui avrai l'opportunità di scattare una foto prima di tornare al Quartiere Francese.

New Orleans: fantasmi, vampiri, Vudù e Quartiere Francese

5. New Orleans: fantasmi, vampiri, Vudù e Quartiere Francese

Ascolta storie di stregoneria e tieni d'occhio gli spiriti durante u#un tour guidato a piedi della città di New Orleans. Esplora lo storico quartiere francese, mentre ascolti storie di magia, fantasmi, vampiri e praticanti vudù dalla tua guida esperta. Scopri diversi quartieri della città e ascolta storie di streghe, fantasmi, vampiri e praticanti vudù che hanno contribuito al passato particolarmente vivace della città. Incontra la tua guida locale e preparati per un viaggio nella storia infestata di New Orleans. Passa davanti a luoghi noti come il Ristorante Muriel's e il Vecchio Convento delle Orsoline. Ammira l'esterno del Museo della farmacia di New Orleans, dove nel XIX secolo si svolsero salassi e procedure con sanguisughe. Dall'esterno, vedrai anche la casa dove viveva Jacques Saint Germain, che si diceva fosse un vampiro. Inoltre, ascolta i racconti agghiaccianti di LaLaurie House e della sua amante, Madame LaLaurie. Lascia che la tua guida ti intrattenga con il folklore locale mentre prosegui oltre il Museo storico del vudù di New Orleans. L'ultima tappa dell'attività è fuori dal Lafitte's Blacksmith Shop Bar, dove terminerà la tua esperienza spettrale.

New Orleans: 1 ora di viaggio in carrozza attraverso il quartiere francese

6. New Orleans: 1 ora di viaggio in carrozza attraverso il quartiere francese

Scopri i quartieri storici di New Orleans in una tradizionale carrozza trainata da muli, ammirando la vibrante storia, cultura e architettura del quartiere francese. Rilassati e viaggia con stile attraverso alcuni dei quartieri più eccitanti d'America. Impara le basi della storia di New Orleans mentre viaggi con stile per le sue strade vivaci. Scopri affascinanti aneddoti sulle persone e sui luoghi che hanno contribuito a rendere New Orleans davvero unica e indimenticabile dalla tua guida locale autorizzata. Ammira le attrazioni del quartiere francese come la Cattedrale di Saint Louis, Jackson Square, la Casa di Napoleone, il mercato francese e Bourbon Street. Attraversa il Faubourg Marigny con la sua architettura unica e i locali con musica dal vivo. Goditi la tranquillità sapendo che i tour in carrozza di gruppo viaggiano a un ritmo lento. Scegli tra un tour in carrozza privato o condiviso a seconda dell'opzione che prenoti mentre ti godi una giornata da ricordare su un cavallo e un carro.

New Orleans: crociera storica con pranzo opzionale

7. New Orleans: crociera storica con pranzo opzionale

Siediti e goditi la vista o gusta un drink al bar durante la navigazione lungo il Mississippi. Scopri di più sulla complessa storia di New Orleans, concentrandoti sulla cruciale battaglia omonima del 1812. Fai viaggiare la tua immaginazione grazie al racconto della guida locale esperta fino al Campo di battaglia di Chalmette all'interno del Jean Lafitte National Historical Park and Preserve. Conosci la storia dell'insediamento in questa città, le leggende e i monumenti storici lungo le rive del Mississippi. Fai quindi una sosta al campo di battaglia e concediti un'escursione guidata di 1 ora in compagnia dei National Park Rangers.   Menù tipo per il pranzo: • Pasta con gamberi stile New Orleans • Arrosto di manzo Po-Boy • Jambalaya alla creola • Pane e Gamberi • Insalata Caesar • Fagioli rossi e riso • Biscotti appena sfornati • Patatine Zapps (i piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità)

New Orleans: tour alla piantagione di Oak Alley e palude

8. New Orleans: tour alla piantagione di Oak Alley e palude

Scopri 2 caratteristiche tipiche della Louisiana, le piantagioni e il bayou - grazie a un tour guidato di un giorno da New Orleans con prelievo dall'hotel. Visita la piantagione di Oak Alley, usufruisci dei biglietti d'ingresso inclusi e osserva la fauna selvatica durante una gita in barca attraverso le paludi. Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel nel quartiere francese. Esci da New Orleans e raggiungi la Oak Alley Plantation, una delle più famose della zona. Costruita nel 1837-39, la piantagione è famosa per il suo viale di 28 querce equidistanti. Partecipa a un tour guidato della storica piantagione e ascolta una spiegazione educativa dei tempi della schiavitù. Successivamente, goditi un tour in barca completamente narrato delle paludi. Prova ad avvistare alligatori, tartarughe, uccelli acquatici e altri animali selvatici locali. Ascolta la storia cajun e creola delle persone che vivono nella zona del Bayou. Termina il tour con il viaggio di ritorno a New Orleans, dove farai rientro direttamente al tuo hotel nel quartiere francese.

New Orleans: tour del cimitero

9. New Orleans: tour del cimitero

Questo tour a piedi di 2 ore ti porterà all'interno delle mura del più antico e interessante cimitero di New Orleans. In compagnia di una guida del posto, esplora l'antico labirinto di tombe in superficie e scopri di più sulle affascinanti pratiche di sepoltura locali. Dopo aver incontrato la tua guida all'Haifa Cuisine and Hooka Bar, raggiungi il cimitero a piedi, scopri le sue curiosità e ascolta i racconti di alcune personaggi della città. Si tratta del luogo in cui riposano le spoglie di molte delle celebrità più importanti di New Orleans. Il tour è stato consigliato da Travel Channel, A&E e History Channel. In questo viaggio nel passato conoscerai la storia del voodoo e i suoi legami con il Quartiere francese.

New Orleans: giro in Airboat ad alta velocità

10. New Orleans: giro in Airboat ad alta velocità

Intraprendi un'avventura ad alta velocità tra le paludi di un'area ad appena 35 minuti da New Orleans e scopri il panorama dall'idroscivolante. Rallenta o fermati per scattare foto e approfitta del tour personale offerto dal capitano del luogo. Sali su un idroscivolante con posti a sedere progettati per far sì che i passeggeri seduti di fronte a te non ostruiranno la visuale. Lasciati incantare dagli alligatori che si avvicineranno all'imbarcazione e guardali diritti negli occhi! Incontra straordinarie specie di uccelli, tra cui aquile calve, pellicani, falchi pescatori e gufi. Ogni tour è unico, non si sa mai cosa troverai lungo il tragitto! Raggiungi una velocità di 56 km/h grazie a un'enorme turbina che spinge l'aria dalla poppa dell'imbarcazione a più di 320 km/h. Naviga lungo l'acqua bassa e accedi ad aree irraggiungibili dalle imbarcazioni tradizionali.

Domande frequenti su New Orleans

Quali sono le migliori attrazioni di New Orleans?

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Le previsioni meteo per il periodo estivo (giugno - agosto) possono essere eccessivamente calde, ma è consigliabile controllare quali eventi sono in programma durante il resto dell'anno prima di stabilire le date del tuo viaggio. Il famoso carnevale Mardi Gras si tiene il giorno prima del mercoledì delle Ceneri (a febbraio o a marzo). Se invece vuoi degustare il tradizionale cibo di strada della città, organizza la tua vacanza in concomitanza con l'Oak Street Po-Boy Festival di novembre, per assaggiare i panini Po-Boy migliori di New Orleans!

  • Quanti giorni stare?

    Una visita di 4 giorni è sufficiente per coprire i siti del Quartiere Francese e del Garden District. Tuttavia, New Orleans è una città piena di vita ed eventi culturali che vanno ben oltre la sua superficie. Se puoi, cerca di restare qualche giorno in più, pianifica un itinerario rilassato e preparati a lasciarti coinvolgere da alcune piacevole sorprese!

  • Come spostarsi in città?

    I piedi sono il mezzo di trasporto migliore per ammirare New Orleans, ma in caso di pioggia potrai tranquillamente provare uno dei tanti taxi della città, dalle tariffe più che ragionevoli (ma ricorda che durante i festival e gli eventi speciali, molti taxi applicano tariffe più alte e sono più difficili da reperire). La città gode anche di un'ottima rete di autobus, ma perché non optare per uno dei rinomati tram di New Orleans? Il percorso St. Charles Avenue, tra il Downtown e l'Uptown, è un Sito Storico Nazionale!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Dollaro australiano ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-06:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera, l'autunno e l'inverno tendono a essere i periodi migliori per una visita, non solo per evitare il clima eccessivamente caldo, ma anche per partecipare al Mardi Gras o a uno dei famosi festival della città. Controlla il calendario degli eventi prima di organizzare il tuo viaggio!

New Orleans: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a New Orleans? Clicca qui per la lista completa.

New Orleans: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 13.865 recensioni

Questa è stata una grande esperienza per conoscere la storia di New Orleans, vedere la città dal fiume Mississippi e visitare il campo di battaglia di New Orleans. Eravamo lì il 1° aprile e siamo arrivati alla linea 30 minuti prima dell'imbarco. Anche allora, c'era una fila e ci siamo seduti fuori al sole. La brezza era incantevole una volta che la barca si è mossa, ma assicurati di portare la crema solare se sarai lì durante i mesi più soleggiati. Abbiamo apprezzato la narrazione di Charles della storia di New Orleans e dei luoghi che stavamo vedendo sulla strada per il campo di battaglia. Quindi, ha parlato dell'uragano Katrina e di quello che è successo sulla via del ritorno dal campo di battaglia. Abbiamo scelto l'opzione per il pranzo e tutto il cibo era sorprendentemente delizioso! Verso la fine, Charles ha dato alcune buone informazioni e consigli sui ristoranti in cui mangiare e cosa evitare durante il Big Easy. Direi che è stata un'esperienza fantastica e u

Ho acquistato il Go City Pass di 2 giorni per New Orleans. Ho prenotato per 4 attività in totale. Abbiamo partecipato al Cajun Pride Swamp Tour, alla dimostrazione di cucina di New Orleans, al Haunted History Tour e abbiamo guidato The Creole Queen. Ho dovuto prenotare individualmente in anticipo, ma è stato un processo molto semplice e abbiamo apprezzato molto ogni attività.

Esperienza fantastica. Vale ogni centesimo. Breve viaggio dalla città e abbiamo visto più alligatori di quanti ne potessimo contare. Tonnellate di opportunità fotografiche. La nostra guida turistica li ha nutriti dalla barca in modo che potessimo vederli da vicino. Abbiamo anche avuto modo di tenere in braccio un bambino! Perfetta piccola gita dalla città!

L'esperienza è stata fantastica. L'unica e unica lamentela che ho è che avevano solo un barista e la fila era molto lunga. il resto dell'esperienza è stato meraviglioso. Il personale era molto cordiale. Mi sono divertito. Prenderò il resto della mia famiglia molto presto.

Mac è stato una guida eccellente. Giro bellissimo, pieno di curiosità. assolutamente consigliato!