Cose da fare a

New Orleans

Non perderti la gustosa cucina creola, le trascinanti note jazz e la vivacità del celebre quartiere francese di New Orleans.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 10 attrazioni principali di New Orleans

Un interessante mix culturale combinato a una scena musicale immortale: New Orleans è ancora avvolta dal fascino del sud narrato da Tennessee Williams e da altri famosi scrittori. Ecco le principali attrazioni e i luoghi da visitare durante il tuo viaggio in una delle città più caratteristiche degli Stati Uniti!

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Le previsioni meteo per il periodo estivo (giugno - agosto) possono essere eccessivamente calde, ma è consigliabile controllare quali eventi sono in programma durante il resto dell'anno prima di stabilire le date del tuo viaggio. Il famoso carnevale Mardi Gras si tiene il giorno prima del mercoledì delle Ceneri (a febbraio o a marzo). Se invece vuoi degustare il tradizionale cibo di strada della città, organizza la tua vacanza in concomitanza con l'Oak Street Po-Boy Festival di novembre, per assaggiare i panini Po-Boy migliori di New Orleans!

  • Quanti giorni stare?

    Una visita di 4 giorni è sufficiente per coprire i siti del Quartiere Francese e del Garden District. Tuttavia, New Orleans è una città piena di vita ed eventi culturali che vanno ben oltre la sua superficie. Se puoi, cerca di restare qualche giorno in più, pianifica un itinerario rilassato e preparati a lasciarti coinvolgere da alcune piacevole sorprese!

  • Come spostarsi in città?

    I piedi sono il mezzo di trasporto migliore per ammirare New Orleans, ma in caso di pioggia potrai tranquillamente provare uno dei tanti taxi della città, dalle tariffe più che ragionevoli (ma ricorda che durante i festival e gli eventi speciali, molti taxi applicano tariffe più alte e sono più difficili da reperire). La città gode anche di un'ottima rete di autobus, ma perché non optare per uno dei rinomati tram di New Orleans? Il percorso St. Charles Avenue, tra il Downtown e l'Uptown, è un Sito Storico Nazionale!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Dollaro australiano ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-06:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera, l'autunno e l'inverno tendono a essere i periodi migliori per una visita, non solo per evitare il clima eccessivamente caldo, ma anche per partecipare al Mardi Gras o a uno dei famosi festival della città. Controlla il calendario degli eventi prima di organizzare il tuo viaggio!

Other Sightseeing Options in New Orleans

Want to discover all there is to do in New Orleans? Click here for a full list.