New Orleans
Jazz

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

New Orleans Jazz: le attività più consigliate

New Orleans: crociera jazz di 1 giorno in battello a vapore

1. New Orleans: crociera jazz di 1 giorno in battello a vapore

Lasciati incantare dalla bellezza e dal fascino di New Orleans e viaggia indietro nel tempo a bordo del Natchez, l'unico battello a vapore a ruota autentico della città. Dai inizio alla crociera di 2 ore nel cuore del Quartiere Francese e viaggia indietro nel tempo, in un'epoca in cui la vita scorreva lenta e pacifica come la corrente del Mississippi. Ammira New Orleans dal fiume, dotato di uno dei porti più attivi al mondo. Visita inoltre il favoloso museo della sala macchine, per scoprire come il vapore alimenta questa incredibile imbarcazione attraverso il "Possente Mississippi". Aggiungi un pranzo creolo opzionale, preparato a bordo con ingredienti freschi, e gusta i sapori di New Orleans mentre ti godi un po' di relax. Esempio di menù per il pranzo Dal lunedì al sabato sulle crociere effettuate dalle 11:30 alle 14:30 Insalata mista Natchez Pollo e gumbo di salsiccia Steamboat Round (arrosto tradizionale) Lombata di maiale Pasta ai frutti di mare del bayou Pasta primavera Patate alle erbe e all'aglio Spinaci cremosi alla creola Fagiolini Almondine Pudding di pane al cioccolato bianco Bananas Foster Pane francese a fette della Louisiana Caffè e tè freddo sono inclusi I piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità.

New Orleans: crociera jazz serale in battello a vapore

2. New Orleans: crociera jazz serale in battello a vapore

Viaggia indietro nel tempo a bordo di un battello a vapore, l'unico autentico ancora esistente a New Orleans. Mettiti comodo, rilassati e goditi l'atmosfera di New Orleans, mentre l'armonioso jazz dei famosi Dukes of Dixieland allieta il tuo viaggio. Questa crociera di 2 ore dal cuore del Quartiere Francese ti condurrà lungo il placido e tranquillo Fiume Mississippi. Sono disponibili posti a sedere al coperto e sul ponte, dove potrai ammirare viste uniche del fiume e della città di New Orleans. Le aree al coperto sono tutte climatizzate mentre gli spazi esterni permettono di visitare tutte le zone della nave. Non c'è nulla di più affascinante di una serata a bordo della Natchez. Menù della Cena Insalata Natchez: Insalata mista, pomodori, cetriolo, cipolle rosse e crostini con vinaigrette allo zucchero di canna servita in una atmosfera famigliare Gumbo pollo e salsiccia: fatto con roux tradizionale della Louisiana e servito con riso Carne al vapore: Manzo Angus certificato, affettato al momento, con au jus naturale e salsa cremosa di rafano Lonza di maiale: servita con mostarda alla creola Pasta ai frutti di mare: Code di gambero e gamberetti misti con vino bianco e salsa all'aglio e al parmigiano con penne Pasta primavera: Fusilli con zucchine, zucca, funghi e pomodori ciliegini con pesto al basilico Patate alle erbe e aglio: Patate arrosto con rosmarino, timo, aglio e pepe freschi Spinaci con salsa creola: Spinaci con mozzarella, parmigiano e formaggio cremoso Fagiolini alle mandorle: Fagiolini del sud ricoperti con scaglie di mandorle tostate White Chocolate Bread Pudding: un soufflé di pane locale francese Leidenheimer con ricca crema pasticcera e morbida salsa al cioccolato bianco Banana Foster: una specialità di New Orleans. Banane fresche tagliate a fettine saltate con burro, zucchero di canna, vaniglia, cannella e rum. Servito con gelato caldo alla vaniglia Pane francese a fette della Louisiana Caffè della Community Coffee e tè freddo inclusi I piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità.

New Orleans: crociera serale con musica jazz e opzione cena

3. New Orleans: crociera serale con musica jazz e opzione cena

Rivivi il glamour e il fascino dell'era dei battelli fluviali con una crociera su barca Paddlewheeler Creole Queen. Questa crociera ti permetterà di goderti un'incredibile performance jazz del musicista Sullivan Dabney Jr. con la sua Muzik Jazz Band mentre gusti una tipica cena in stile creolo. Dopo cena potrai anche passare un po' di tempo a ballare nella bellissima sala da pranzo.  Gusta quindi un classico cocktail di New Orleans sul ponte di passeggiata e goditi la vista del Mississippi. Al rientro verso la città passerai da Jackson Square e ammirerai le luci della città sotto il cielo stellato.  Esempio di menù per la cena: • Caesar salad con Cajun • Pollo e gumbo di salsiccia andouille • Jambalaya (piatto creolo della Louisiana) • Pollo al forno con Cajun • Roast Beef tritato • Purè di patate all'aglio • Pasta ai frutti di mare con Cajun • Fagioli rossi e riso • Corn maque choux • Verdure fresche grigliate • Pudding di pane con mousse di cioccolato bianco e salsa di Whiskey (la migliore di New Orleans) • Roll di pane francese e pane di mais (I piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità)

Quartiere Francese: tour a piedi con racconti e curiosità

4. Quartiere Francese: tour a piedi con racconti e curiosità

La sera prima del tour la tua guida ti invierà un'email con la sua foto, recapiti e indicazioni per arrivare al luogo d'incontro. Il tour comincia alla fontana del jazz, all'incrocio tra Decatur Street e Dumaine Street, nello storico quartiere del French Market. Il tour si svolge in piccoli gruppi per garantire un'esperienza personalizzata e comoda.  Dopo un breve racconto sulla storia di New Orleans, la tua guida ti porterà a visitare il più antico quartiere della città e ti indicherà i luoghi che hanno reso famosa la città: la Cattedrale di San Luigi, Jackson Square e il fiume Mississippi, oltre a altri luoghi meno noti come il French Market, un antico convento risalente a quasi 300 anni fa e cortili nascosti dietro edifici del XVIII e XIX secolo. La guida saprà raccontarti anche incredibili storie sul quartiere. Istituito nel 1718 come avamposto coloniale francese, i suoi primi abitanti furono personaggi bizzarri, determinati e affascinanti e sono proprio questo tipo di persone che ancora oggi il quartiere attrae. Ogni isolato ha una storia sua, che la guida ti racconterà. Il tour si conclude a Jackson Square o nelle sue vicinanze. Ma ciò non vuol dire che la tua esperienza finisce qui. La guida ti darà tantissimi consigli su cosa visitare sia nel quartiere che in città. Una volta terminato il tour del Quartiere Francese ti verrà una voglia incredibile di continuare a esplorare altri angoli della zona e tutte le informazioni che la guida condividerà con te ti faranno conoscere ancora meglio New Orleans e  non le dimenticherai facilmente.

New Orleans: crociera in battello a vapore con jazz e brunch

5. New Orleans: crociera in battello a vapore con jazz e brunch

Fai un salto indietro nel tempo salendo a bordo della Sternwheeler Steamboat Natchez, l'ultima nave a vapore sopravvissuta a New Orleans. Durante questo tour potrai accomodarti, rilassarti e goderti l'atmosfera di New Orleans caratterizzata dai suoni della musica jazz. Questa crociera di 2 ore partirà dal quartiere francese e sarà possibile accomodarsi all'interno della cabina e sul tetto per ammirare un panorama migliore sul fiume e sulla città. Le aree al coperto sono tutte climatizzate mentre gli spazi esterni permettono di visitare tutte le zone della nave. Non c'è nulla di più affascinante di una serata a bordo della Natchez. Menu del brunch domenicale Gumbo pollo e salsiccia, fatto con roux tradizionale della Louisiana e servito con riso Prosciutto caramellato con ananas e zucchero di canna Gamberi e porridge di mais, gamberi saltati con cipolle, peperoni e aglio, serviti con porridge caldo al burro Uova strapazzate, semplici o con spinaci e pomodori Biscotti e Gravy, una colazione tradizionale del Sud con salsicce e gravy (salsa a base di riduzione del brodo di cottura di diversi tipi di carne) bianca Polpette di tacchino Waffle Station, da ordinare con scelta di guarnizione Mini croissant e biscotti, serviti con marmellate e confetture Macedonia Yogurt greco, servito con granola di mandorle e cannella Banana Foster, una specialità di New Orleans! Banane fresche tagliate a fettine saltate con burro, zucchero di canna, vaniglia, cannella e rum. Il tutto servito con gelato alla vaniglia.  White Chocolate Bread Pudding, un soufflé di pane locale francese Leidenheimer con ricca crema pasticcera e morbida salsa al cioccolato bianco Caffè della Community Coffee e tè freddo inclusi * Il menù è soggetto a variazioni

New Orleans: Crociera jazz mattutina nel fine settimana della regina creola

6. New Orleans: Crociera jazz mattutina nel fine settimana della regina creola

Torna indietro nel fascino e nel romanticismo dell'era dei battelli fluviali con una crociera sulla barca Paddlewheeler Creole Queen. Durante questa crociera sul fiume, sperimenterai le vibranti e vivaci note jazz dell'incredibile Sullivan Dabney Jr. Ci sarà del tempo per ballare al ritmo della musica nella splendida sala da pranzo. Aggiungi il brunch in stile creolo opzionale per completare l'esperienza. Dopo il brunch, puoi goderti un classico cocktail di New Orleans sul ponte del lungomare che si affaccia sul fiume Mississippi mentre la città scivola via. Sulla via del ritorno in città passerai da Jackson Square e vedrai le splendide attrazioni che New Orleans ha da offrire. Menù del Brunch del fine settimana Cesto di frutta fresca di stagione Biscotti fatti in casa - Gelatine e burro Insalata Caesar - lattuga romana croccante, parmigiano fresco grattugiato, crostini all'aglio e salsa Caesar cremoso Pollo & Andouille Gumbo con riso Louisiana a chicco lungo Eggs Benedict - Muffin inglese condito con bacon canadese, un uovo in camicia e salsa olandese Waffle belgi - frutti di bosco freschi, sciroppo e zucchero a velo Gamberetti alla brace di New Orleans e grana cheddar cremoso conditi con erba cipollina fresca Granella di formaggio cremoso macinato a pietra Patate fatte in casa - Patate novelle creole condite con peperoni e cipolle grigliate Spinach Madeline - Spinaci freschi piegati con cipolle saltate, latte, crema di formaggio, spezie; condita con formaggio pepper jack e al forno Colazione Salsiccia & Pancetta Croccante Budino di pane con salsa al whisky e gelato alla vaniglia Caffè e tè freddo

Tremé: tour della storia afroamericana e creola

7. Tremé: tour della storia afroamericana e creola

Questo tour ti permetterà di passeggiare lungo le strade di Tremé, luogo di nascita della musica jazz di New Orleans e centro della cultura creola. La tua guida esperta di storia locale, ti racconterà di questo vivace quartiere afro-americano e della nascita del movimento per i diritti civili. Esplorando questa zona, potrai visitare la Chiesa di S. Agostino, la Tomba dello Schiavo Ignoto e l’unica lavanderia a gettoni che ha scritto la storia del Rock and Roll! Jelly Roll Morton, Alphonse Picou e Trombone Shorty sono solo alcuni dei grandi jazzisti nati qui e divenuti famosi nel panorama musicale di New Orleans. Durante il tour avrai modo di visitare i luoghi della serie Tremé, prodotta dalla HBO. Inoltre potrai conoscere la storia delle bande di ottoni, tipiche di questa città. Ancora oggi questo quartiere rappresenta la patria dei musicisti, artisti e artigiani: con il loro talento questi hanno contribuito a rendere famosa la storia di questo quartiere.

New Orleans: tour in bici della città di 3 ore

8. New Orleans: tour in bici della città di 3 ore

Esplora New Orleans in modo divertente ed ecologico in un tour in bici per piccoli gruppi che si snoda attraverso i quartieri più antichi e caratteristici della Big Easy. Pedala lungo un percorso pianeggiante e tranquillo dal famoso quartiere francese ai quartieri meno visitati come Esplanade Ridge, City Park e Bayou St. John, imparando a conoscere la ricca storia e la cultura moderna della città lungo il percorso. Dopo esserti montato su una bicicletta nel quartiere francese, attraversa questo quartiere storico. Quindi vai oltre i confini turistici per esplorare più città, seguendo la frondosa Esplanade Avenue fino alla verde distesa di City Park, visitando il Cimitero n. 3 di St. Louis e altre interessanti località lungo il percorso. Dopo aver visitato il cimitero n. 3 di St. Louis, attraversa panorami paludosi a City Park. Attraverserai Bayou St. John, uno storico corso d'acqua utilizzato sia dai nativi americani che dai coloni francesi, e scoprirai perché è stato così determinante nella fondazione della città. Questo tour in bici include visite al quartiere francese, Faubourg Marigny, Esplanade Avenue, St. Louis Cemetery n. 3, City Park, Bayou St. John, Mid-City, Lafitte Greenway, Louis Armstrong Park e Congo Square.

New Orleans: tour serale a tema Jazz con guida del posto

9. New Orleans: tour serale a tema Jazz con guida del posto

Il tour musicale di New Orleans ha inizio appena fuori dal Quartiere Francese ubicato presso lo storico e bellissimo Louis Armstrong Park e il quartiere Tremé. All'interno del parco, la guida ti parlerà delle origini del jazz e di uno dei principali esponenti di questo genere, Armstrong stesso.  Da qui ti dirigerai verso il quartiere popolare di Marigny, che porta il nome di una persona al nobile e di buon cuore. Sviluppatasi intorno alle necessità moderne, Marigny è un'area alla moda in cui si svolge la vita notturna degli abitanti di New Orleans e dei visitatori. La guida ti mostrerà i percorsi, a piedi o in tram, assicurandosi di indicarti alcuni dei luoghi più popolari dedicati alla musica e alla vita notturna presenti lungo la strada.  Presto raggiungerai la celebre Frenchmen Street, la più grande concentrazione di locali con musica dal vivo dell'intera città. La guida ti condurrà all'interno di alcuni dei suoi luoghi preferiti. Andando in giro con una persona del luogo, avrai accesso alle migliori opzioni a seconda del giorno della settimana, dell'orario del giorno e della programmazione delle band. Per finire, ti verrà offerta una birra gratuita presso uno dei luoghi in cui farete tappa e avrai la possibilità di acquistare ulteriori bevande, quando e quanto desideri.  A New Orlans c'è sempre la possibilità di incappare in un elemento a sorpresa. Tieni sempre gli occhi aperti, in quanto potrai assistere a delle improvvisazioni in strada, che rendono la notte sempre qualcosa di speciale. E, se il tempo e l'umore sono dalla tua parte, potrai recarti dietro alle quinte di una delle band tra le esibizioni.  Per permetterti inoltre di entrare nel mood giusto e di godere di panorami e suoni della Frenchmen Street, il tour terminerà presso il mercato d'arte notturno. Questo è un altro luogo vivace in cui gli artisti della città mettono in mostra le loro migliori opere, dalle sculture realizzate a mano alle fotografie locali.  Se (per essere onesti, quando!), al termine del tour avrai voglia di scoprire di più, la guida ti farà scoprire altri luoghi dell'area perfetti per cenare, bere e, ovviamente, per ascoltare della buona musica!

Tour a piedi del quartiere francese per bambini e famiglie di New Orleans

10. Tour a piedi del quartiere francese per bambini e famiglie di New Orleans

La mattina del tour, la tua guida ti incontrerà a Jackson Square e tutti lanceranno un penny nella fontana per fortuna e metteranno delle perle di Mardi Gras. La tua famiglia godrà di uno spuntino locale (lo spuntino varia a seconda delle allergie e della disponibilità stagionale) mentre la guida ti presenta una storia facile e veloce di New Orleans (con foto!). Da Jackson Square, seguirai la tua amichevole guida turistica attraverso le vivaci e colorate strade del quartiere francese, mentre impari a conoscere pirati, martedì grasso, voodoo, musica jazz, sfilate di seconda linea, cucina creola e storia. Imparerai anche come bambini e famiglie hanno vissuto a New Orleans negli anni passati. I tuoi bambini saranno affascinati dai panorami e dai suoni colorati di questo vivace quartiere e imparerai alcune cose e sarai in grado di chiedere alla tua guida di dare consigli su altre cose da vedere e da fare a New Orleans. Lungo la strada, i tuoi figli saranno in grado di fermarsi e fare almeno un'attività pratica che i bambini di New Orleans adorano. Come lo spuntino, l'attività varierà a seconda dell'età e delle capacità dei bambini durante il tour. Verso la fine del tour, il gruppo deciderà in un'occasione speciale e, ciascuno con il proprio fazzoletto di seconda linea, avrà una tradizionale sfilata di seconda linea con una melodia jazz preferita. Il tour termina nel mercato francese, dove tutti avranno un'ultima possibilità di porre domande prima di poter mangiare e fare acquisti dove i New Orleanians hanno mangiato e fatto acquisti per generazioni! Anche genitori e nonni adorano questo tour!

Jazz a New Orleans: domande frequenti

Jazz: quali sono le altre cose da fare a New Orleans?

Le altre cose imperdibili da fare a New Orleans sono:

New Orleans: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a New Orleans? Clicca qui per la lista completa.

New Orleans: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.491 recensioni

Siamo arrivati intorno alle 6:05 per imbarcarci e c'era una fila molto lunga. Il personale è veloce nel far salire tutti a bordo. Quando siamo saliti per la prima volta ero piuttosto nervoso perché non c'erano posti liberi che non fossero al sole fuori. Tutti salgono e prendono subito posto. Alla fine sono entrato per prendere un drink e almeno sedermi nell'aria condizionata per un po', e dopo un po' le persone si spostano e c'erano molti posti dove sedersi fuori. Niente panico se arrivate un po' più tardi, con il passare della serata troverete dei posti a sedere all'esterno. Non ho acquistato il buffet. La band era buona, le bevande erano buone e il personale cordiale e professionale. Mi è davvero piaciuto il giro.

Consiglio vivamente questo pass a chiunque visiti New Orleans e voglia stipare il più possibile per il loro viaggio! È stato semplicissimo acquistare il pass. Prima del tuo viaggio DEVI chiamare ogni posto sul pass che vuoi visitare per prenotare il tuo posto in quell'attività. Quando arrivi all'attività, la maggior parte dei posti chiede semplicemente di scansionare il codice QR. L'unico posto di cui avevamo bisogno per ottenere un biglietto fisico era la Creole Queen Paddlewheeler Cruise. Consiglio vivamente il tour di Sinners & Saints di Hauted History Tours, The Cooking Demonstration presso la New Orleans School of Cooking e l'Ultimate Swamp Adventures Tour. Questo pass valeva assolutamente i soldi!

Ho acquistato il Go City Pass di 2 giorni per New Orleans. Ho prenotato per 4 attività in totale. Abbiamo partecipato al Cajun Pride Swamp Tour, alla dimostrazione di cucina di New Orleans, al Haunted History Tour e abbiamo guidato The Creole Queen. Ho dovuto prenotare individualmente in anticipo, ma è stato un processo molto semplice e abbiamo apprezzato molto ogni attività.

Questo è stato un modo divertente per sperimentare la prospettiva del fiume e imparare un po 'sul fiume Mississippi, sullo Steamboat Natchez e su New Orleans. Era facilmente accessibile per un utente su sedia a rotelle, ad eccezione del bagno, che era stretto con una pendenza significativa. Mentre era ancora accessibile, era più facile con le canne.

Cleo e Tran hanno reso questa crociera un'esperienza meravigliosa. Il cibo e il servizio erano fantastici. Grazie 2 per aver reso questa esperienza eccezionale. Sembra che questa esperienza si concentri sulla fornitura di un servizio di qualità e si sta dimostrando! Racconterò alla mia famiglia di te come un MUST mentre sei a Nola