Aggiungi date
New Orleans

Street food

New Orleans Street food: le attività più consigliate

New Orleans: cocktail e brunch nel quartiere francese

1. New Orleans: cocktail e brunch nel quartiere francese

Lascia che la tua guida condivida con te la sua passione per il cibo in questo tour a piedi del quartiere francese di New Orleans. Goditi piatti o bevande in ogni locale in cui ti fermi. Fai una passeggiata lungo il fiume Mississippi Levee e Jackson Square. Ammira i balconi del Quartiere Francese. Incontra la tua guida al Bon's New Orleans Street Food e porta le tue papille gustative in un'avventura. Sperimenta la profondità e la complessità delle spezie locali mentre provi un campionatore di brunch creolo e cajun. Inizia bene la giornata con un cocktail fruttato di uragano in mano. Scatta foto di piatti degni di Instagram che lasceranno i tuoi amici a sbavare. Immergiti nell'atmosfera del quartiere francese mentre passi davanti a jazz club e edifici dai colori vivaci con intricati balconi in ghisa. Guarda la bellezza naturale del grande fiume Mississippi. Ammira il maestoso stile coloniale spagnolo della Cattedrale di Saint Louis da Jackson Square. Termina il tuo tour pieno di buon cibo e con un po' di brusio al Bon's New Orleans Street Food.

New Orleans: tour storico gastronomico nel pomeriggio

2. New Orleans: tour storico gastronomico nel pomeriggio

La tua avventura gastronomica inizia nel quartiere francese. Nel primo pomeriggio, incontra la tua guida e attraversa il vivace Vieux Carré (antica piazza). L'escursione di 3 ore comprende una degustazione di 10 piatti e circa 2,4 chilometri di cammino per bruciare tutto. La prima tappa è SoBou, parte dell'acclamata azienda Commander’s Palace. Apprezza l'alta cucina con piatti come boudin balls (polpette di salsiccia di maiale) e frittelle di patate dolci con foie gras. Se vuoi, prendi un drink al bar (a tue spese) prima di proseguire. Fai una piccola sosta in un celebre bar per assaggiare decine di varietà di salse piccanti. Raggiungi Leah’s Pralines, dove potrai assaggiare un classico della cucina creola o un dolce innovativo come un croccante con noci pecan e pancetta.  Visita il ristorante siciliano Little Vic per assaggiare il muffalino, un panino originale fatto con mortadella, salame e prosciutto. Passa poi a NOLA Poboys. Scopri la tradizione dei frutti di mare in Louisiana prima di assaggiare un pesce gatto fritto fatto in casa. Se hai ancora spazio nello stomaco, la fermata successiva è Tujague’s per assaggiare la tradizionale punta di petto di manzo cotta a fuoco lento e poi Tableau per il gumbo ai frutti di mare.

New Orleans: tour gastronomico del quartiere francese con un locale

3. New Orleans: tour gastronomico del quartiere francese con un locale

Scopri il ricco patrimonio culinario e la storia di New Orleans in un tour guidato a piedi del famoso quartiere francese. Assaggia le specialità locali mentre impari a conoscere le varie influenze culturali che hanno plasmato il paese di Cajun. Incontra la tua guida sulle rive del fiume Mississippi e inizia il tuo viaggio culinario con il pasto più importante della giornata, una gustosa colazione. Prova il bignè, una delizia di pasta dolce fritta. Dirigiti vicino al mercato pubblico più antico degli Stati Uniti, il mercato francese. Meta popolare tra i visitatori da oltre due secoli, qui proverai un piatto locale da una delle bancarelle e incontrerai alcuni coloratissimi personaggi locali. Inizia ad esplorare le strade del quartiere francese, spesso chiamato il gioiello della corona di New Orleans. Successivamente, prova il tradizionale gumbo, forse il piatto più famoso di New Orleans. Scopri perché la sua ricetta suscita molte polemiche tra gli chef e scopri come centinaia di anni di storia hanno contribuito a plasmare questo piatto e come varia da ristorante a ristorante in tutta l'area. Termina il tour con qualcosa di dolce, una ricca pralina locale fatta con la generosa gamma di noci pecan della regione e canna da zucchero coltivata localmente.

New Orleans: cocktail combinato e tour di storia gastronomica

4. New Orleans: cocktail combinato e tour di storia gastronomica

Inizia il tuo tour a piedi al pluripremiato Red Fish Grill nel quartiere francese di New Orleans. Inizia con salsiccia di alligatore e gumbo di pesce, con pane francese appena sfornato e burro fatto in casa mentre impari qualcosa sul periodo coloniale della storia della Louisiana. Spostati di quattro isolati più in basso ed entra nel Pepper Palace per discutere dell'influenza Cajun e assaggiare una varietà illimitata di salse piccanti, salse barbecue, salse Buffalo Wings, salse, sfregamenti secchi e altro ancora. Ricevi una bottiglia gratuita di salsa piccante in stile Louisiana quando fai acquisti lì. Successivamente, visita Leah's Pralines, un negozio di caramelle a conduzione familiare di terza generazione. Assaggia le praline tradizionali e il loro unico Bacon Pecan Brittle. Quindi, visita l'iconico ristorante Napoleon House per due delle loro specialità: i panini con la muffuletta e un rinfrescante cocktail Pimm's Cup. Arriva al pluripremiato Tableau di Dickie Brennan per sorseggiare il tuo prossimo cocktail: il French 75, una combinazione di limone fresco, brandy o gin e bollicine. Dopo Tableau, visita la Creole Cookery per i suoi fagioli rossi e riso a cottura lenta. Da lì attraverserai la famosa Jackson Square verso il Café du Monde, poi lungo l'area del mercato francese, arrivando infine al Cane & Table, nominato al James Beard Award. Assaggia le loro esclusive pelli di maiale al curry e un classico daiquiri.

New Orleans: tour di degustazione di cibo privato e personalizzato

5. New Orleans: tour di degustazione di cibo privato e personalizzato

Assapora la cucina del sud e riempiti di sapore in questo tour gastronomico a piedi intorno a New Orleans. Assaggia prelibatezze famose tra cui gumbo, gamberi del golfo e grana, o prova qualcosa di nuovo come lo champagne abbinato a cibo fritto. Essere in coppia con guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Incontra la tua guida al tuo hotel, quindi parti per le vivaci strade di New Orleans. L'intero tour è personalizzato in base alle tue preferenze e la tua guida è selezionata a mano in base ai tuoi interessi. Segui la tua guida su alcuni dei segreti e dei luoghi meglio custoditi della città che solo la gente del posto conosce. I punti salienti potrebbero includere un delizioso dessert nel mercato francese di Loretta's o uno sfrigolante jambalaya su Decatur Street. Forse seguirai la vigna fino a un'azienda vinicola amata dalla gente del posto o ti godrai la vista della Cattedrale di St Louis in un hotspot di patatine fritte. E un viaggio al Carousel Bar and Lounge è assolutamente da non perdere.

Tour gastronomico del Lower Garden di New Orleans

6. Tour gastronomico del Lower Garden di New Orleans

Fermati in 5 deliziose destinazioni di degustazione e ascolta gli stessi venditori di cibo in un'esperienza storica e culturale indimenticabile. Scopri il miglior nuovo ristorante d'America del 2017, la prima taqueria creola al mondo, la migliore ciambella d'America e altro ancora. Passeggia per le strade alberate e alberate tra le imponenti ville anteguerra. Scopri in prima persona il fascino del vecchio mondo che rende New Orleans una delle città più speciali d'America. Il tour si svolge proprio ai piedi di Magazine Street, la più grande destinazione per lo shopping di NOLA, con sei splendide miglia di ogni tipo di negozio, ristorante e bar che puoi immaginare. Questo tour include il panino alla mortadella più famoso d'America, ciambelle gourmet a grandezza naturale e un mix di sapori della Corea, del Vietnam, del Messico e altro ancora.

New Orleans: tour gastronomico totale, cocktail e jazz

7. New Orleans: tour gastronomico totale, cocktail e jazz

Il tuo tour di un giorno a New Orleans inizia dove tutto ha avuto inizio, sulle rive del fiume Mississippi. Da qui, sarai testimone della linfa vitale di questa regione che ha portato nuove culture, nuove influenze e nuovi ingredienti negli Stati Uniti attraverso i suoi porti. Assaggia il bignè , una delizia per la colazione, passeggia per il mercato francese e prova i piatti classici e unici di New Orleans, così come la controversa delicatezza del gumbo. Prima di immergerti nel mondo della cultura dei cocktail di New Orleans, avrai la possibilità di fare una pausa caffè o di curiosare tra i souvenir. Dirigiti a Jackson Square per iniziare questa sezione del tour che va oltre Bourbon Street e il percorso turistico nei bar davvero unici e storici della città. Visita diversi bar storici e assaggia drink caratteristici, come il Sazerac e il Ramos Gin Fizz e scopri perché New Orleans è stata definita "la culla del bere civilizzato". Per iniziare la parte jazz di questo tour, vai al parco Louis Armstrong per conoscere la leggenda del jazz. Da qui, dirigiti verso il famoso quartiere di Marigny, una zona della vita notturna alla moda che ospita la famosa Frenchmen Street, dove troverai la più grande concentrazione di locali di musica dal vivo della città. Guidato da un locale, ti verrà mostrata la serata migliore per quel giorno della settimana e riceverai anche una birra gratis in uno dei locali. Stai alla ricerca di spettacoli di strada improvvisati. E se il momento e l'umore sono giusti, potresti andare dietro le quinte con una delle band dal vivo. Il tuo tour di un'intera giornata termina al mercato dell'arte notturno, un altro luogo vivace dove gli artisti della città mettono in mostra i loro migliori lavori, dalle sculture fatte a mano alla fotografia locale. Se desideri ardentemente di più alla fine di questo tour, chiedi semplicemente alla tua guida e sarà felice di darti ulteriori suggerimenti.

Street food a New Orleans: domande frequenti

Street food: quali sono le altre cose da fare a New Orleans?

Le altre cose imperdibili da fare a New Orleans sono:

New Orleans: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a New Orleans? Clicca qui per la lista completa.