Aggiungi date

Palazzo Nuovo, Potsdam

Palazzo Nuovo, Potsdam: le attività e i tour più consigliati

Potsdam: tour della città e dei castelli

1. Potsdam: tour della città e dei castelli

Scopri gli splendidi panorami e gli imponenti castelli di Potsdam grazie a questo coinvolgente tour della città sulle tracce del "Vecchio Fritz" (Federico II). Attraversa il centro di Potsdam e il quartiere olandese fino al ponte Glienicker. Scopri di più sulla "Città Proibita" e passeggia intorno al Castello Cecilienhof. Visita Alexandrowka, la colonia delle tradizionali case di legno russe conosciute come "Piccola Siberia". Infine, scopri le famose terrazze di Sanssouci e la tomba di Federico II. Attraversa splendidi giardini e ammira il palazzo più grande di Potsdam prima di trascorrere il pomeriggio come desideri.

Potsdam: tour guidato del Palazzo di Sanssouci da Berlino

2. Potsdam: tour guidato del Palazzo di Sanssouci da Berlino

Esplora il Palazzo e il Parco Sanssouci grazie a questo tour guidato di un giorno. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato e scopri i luoghi più importanti di Potsdam. Ammira il Quartiere Olandese e passeggia nel Palazzo e nel Parco Sanssouci. Sali bordo dell'autobus nel quartiere centrale Kurfürstendamm di Berlino e viaggia fino a Potsdam. Il tour delle attrazioni di Potsdam inizia a Berlino e, a partire da questo momento, potrai ascoltare le storie più interessanti e affascinanti raccontate dalla tua guida. Ammira il quartiere landese lungo il tragitto, osserva i suoi magnifici edifici e la colonia russa di Alexandrovka. Raggiungi Sanssouci e passa davanti ai magnifici edifici che un tempo erano il fulcro dello splendore imperiale della Prussia. Passeggia nei bellissimi giardini del Palazzo di Sanssouci di Federico II e cammina dentro a un autentico spaccato della storia mondiale. La nostra guida del posto sarà lieta di rispondere alle tue domande o di fornirti interessanti informazioni storiche. Al termine del tour, fai ritorno al punto d'incontro.

Potsdam: tour della città in autobus Hop-on Hop-off

3. Potsdam: tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Esplora una delle più belle città della Germania con un biglietto di 1 giorno per l'autobus Hop-on Hop-off di Potsdam, capitale dello stato di Brandeburgo. Puoi scendere in una qualsiasi delle 15 fermate lungo il percorso e con gli autobus ogni 30 minuti (1 ora in inverno) scoprire i negozi e gli eleganti vicoli che circondano Brandenburger Strasse e il famoso Quartiere Olandese. Scendi al Palazzo Schloss Sanssouci, l'incredibile palazzo del XVIII secolo di Federico il Grande che ricorda la grandezza di Versailles, e passeggia nel magnifico parco di 600 acri. Attraversa le camere riccamente arredate e affacciati su terrazze fiorite e splendidi giardini. Oppure visita la Sala di Raffaello dell'Orangerie, che ospita decine di copie di Raffaello. Il tour completo dura 105 minuti e include i commenti di una guida in carne e ossa. In alternativa, puoi fare un salto nell'arco di un giorno in una delle seguenti fermate: 1. Luisenplatz 2. Hafen / Barberini 3. Hauptbahnhof 4. Filmmuseum 5. Hollandisches Viertel 6. Teatro / Fluxus 7. Glienicker Brucke 8. Marmorpalais 9. Cecilienhof 10. Alexandrowka 11. Orangeriescholss (Sanssouci) 12. Neues Palais 13. Orangeriescholss (Sanssouci) 14. Castello di Sanssouci 15. Obelisco di Sanssouci

Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

4. Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

Partecipa a questo tour per un'avventura attraverso i giardini da favola, i laghi e i palazzi dei re prussiani, degli imperatori tedeschi e dei commissari sovietici di Potsdam. Situata a soli 30 minuti da Berlino, la città è un patrimonio dell'umanità e non è una meraviglia. Non solo è incredibilmente pittoresco con molti giardini ben curati, statue e fontane sparse su centinaia di acri verdi e vari palazzi, ma è ricco di una storia altrettanto affascinante. Visiterai la residenza signorile dell'ultimo Kaiser tedesco, Guglielmo II, utilizzata da Churchill, Truman e Stalin durante la Conferenza di Potsdam. Scopri le conversazioni che hanno segnato il destino dell'Europa della Guerra Fredda per il prossimo mezzo secolo. Attraversa il quartiere olandese, costruito dal famigerato "Re Soldato", noto per gli uomini giganti che collezionava per i suoi reggimenti militari in vetrina. Prosegui verso lo splendido Palazzo Sancoussi di Federico il Grande e ammira la sua ultima dimora Scopri la città proibita utilizzata dai servizi segreti sovietici fino al 1994, le rovine di una prigione del KGB e il ponte di Glienick, utilizzato dalla CIA e dal KGB per gli scambi di spie, incluso il pilota dell'aereo spia U2 Gary Powers. Ammira il gigantesco Palazzo Nuovo, con oltre 200 stanze e 400 statue, costruito per celebrare la fine della Guerra dei Sette Anni, in cui la Prussia spodestò l'Austria dal suo ruolo secolare di potenza dominante negli affari tedeschi. Guarda le terme romane, la casa da tè cinese e altro ancora. Ma non è tutta storia. Avrai bisogno di una rinfrescata; quindi visiteremo un fantastico Biergarten locale a metà strada per un pranzo leggero e una bibita fresca! Saluti!

Potsdam: biglietto d'ingresso al Palazzo Sanssouci e ai Palazzi Prussiani

5. Potsdam: biglietto d'ingresso al Palazzo Sanssouci e ai Palazzi Prussiani

Scopri il Palazzo Sanssouci con un biglietto flessibile e accedi a tutti i palazzi aperti della Fondazione dei Palazzi e Giardini Prussiani di Berlino-Brandeburgo a Potsdam, molti dei quali sono siti patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e sono una vera e propria testimonianza dell'architettura e del giardinaggio della Prussia. Seleziona un orario per il Palazzo Sanssouci, un capolavoro di architettura, sculture e giardini. Ammira l'alta arte dello stile rococò mentre esplori le varie stanze. Con il tuo biglietto, visita altri castelli come il Nuovo Palazzo, la Casa di campagna Cecilienhof e il Marmorpalais.

Potsdam: tour guidato in auto privata da Berlino

6. Potsdam: tour guidato in auto privata da Berlino

Inizia la tua avventura turistica di Potsdam dal comfort del tuo alloggio a Berlino. Qui, il tuo autista ti aspetterà per venirti a prendere. Dopo un breve incontro e saluto, tu e il tuo gruppo salirete a bordo del vostro veicolo privato con aria condizionata e partirete per Potsdam. Goditi il lusso di un programma che può essere completamente personalizzato in base alle tue esigenze. Hai anche la possibilità di combinare il tuo tour di Potsdam di 4 ore con un tour della città di Berlino. Per tutta la durata del tuo tour, viaggerai in un veicolo di classe business, dotato di aria condizionata e microfono, permettendoti di imparare dal tuo autista professionale e informativo. Attraversando Potsdam, potrai vedere i seguenti siti: Palazzo Glienicke, Palazzo Babelsberg, Ponte Glienicke, Palazzo e Parco Sanssouci, Palazzo Nuovo, Orangerieschloss, Camere Nuove, Charlottenhof, Cecilienhof, Quartiere Olandese e il centro storico di Potsdam. Avrai anche la possibilità di fermarti in alcuni di questi siti ed entrare nei locali. Termina il tuo tour con un rilassante viaggio di ritorno al tuo alloggio a Berlino e goditi una serata di riposo dopo una giornata di avventure.

Palazzo di Charlottenburg con un'escursione a Potsdam

7. Palazzo di Charlottenburg con un'escursione a Potsdam

Questa escursione ci porta nei palazzi più importanti della regione, dove potremo godere della splendida atmosfera della regalità tedesca. La nostra prima tappa è il Palazzo di Charlottenburg, costruito nel XVII secolo come residenza estiva della regina Sofia Carlotta di Prussia. Ammiriamo le sale riccamente decorate in stile barocco, piene di mobili lussuosi e interni sontuosi. La stanza delle porcellane ti lascerà a bocca aperta! Successivamente ci recheremo a Potsdam, l'antica residenza di re e imperatori. La nostra prima tappa sarà il gigantesco Palazzo Nuovo, l'ultima grande opera architettonica promossa dal re prussiano Federico il Grande. Costruito alla fine della Guerra dei Sette Anni, aveva lo scopo di confermare l'importanza della Prussia come potenza europea. In seguito ci recheremo nel luogo più splendido di Potsdam: il palazzo delle vacanze estive del re Federico il Grande - Sanssouci. È lì che il "Vecchio Fritz" ricevette gli eminenti filosofi dell'epoca dell'Illuminismo. Approfittando degli splendidi paesaggi, cammineremo attraverso i bellissimi giardini e parchi per raggiungere la Porta di Brandeburgo, situata nel centro storico di Potsdam. Da questo momento faremo una pausa di un'ora, dove potrai mangiare, scattare foto o visitare il pittoresco quartiere olandese. Raggiungeremo l'ultimo punto del percorso, il Palazzo Cecilienhof. È qui che dopo la Seconda Guerra Mondiale tre potenze mondiali si incontrarono per definire il destino della Germania. Durante la visita panoramica (non gli interni) discuteremo i dettagli della conferenza dei tre grandi guidati da Winston Churchill, Harry Truman e Joseph Stalin. Partenza per Berlino e arrivo al punto di partenza dopo otto ore di tour.

Tour privato guidato alla mozzafiato Potsdam in treno

8. Tour privato guidato alla mozzafiato Potsdam in treno

Torna indietro nel tempo e unisciti a noi per un viaggio indimenticabile nell'antica città reale di Potsdam! Scopri i grandi palazzi e giardini che la monarchia prussiana chiamava casa e guarda dove i leader mondiali, Josef Stalin, Harry Truman e Winston Churchill, si incontrarono per plasmare il destino postbellico dell'Europa e della Germania. Puoi optare per un'opzione con una guida e un viaggio panoramico in treno fino a Potsdam, oppure scegliere un'opzione con un autista privato e un'auto oltre alla guida. Preparati per una giornata piena di storia, eccitazione e avventura! La tua guida locale esperta ti verrà a prendere a Berlino in treno o ti porterà direttamente a Potsdam con un autista privato e un'auto. Prima tappa, il "Ponte delle Spie", dove gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica si scambiarono gli agenti catturati durante la Guerra Fredda. Successivamente, ammira il Palazzo di marmo e lo storico Palazzo Cecilienhof, dove si è svolta la famosa Conferenza di Potsdam. Passeggia attraverso la Porta di Nauen, il quartiere olandese e la Porta di Brandeburgo di Potsdam, costruita per onorare le vittorie di Federico il Grande nelle guerre di Slesia. Non vorrai perderti gli splendidi Giardini Sanssouci, tra cui la Chiesa della Pace, la Pinacoteca e l'iconico Palazzo Sanssouci, il cuore di Potsdam. Passeggia per il palazzo, scopri la tomba di Federico il Grande e lo storico mulino a vento. Nota: i tour all'interno dei palazzi o i biglietti d'ingresso non sono inclusi. Tuttavia, se lo si desidera, è possibile acquistare i biglietti e organizzare l'ingresso all'interno. Il prezzo del tour non include il costo del trasporto pubblico, che sarà richiesto per l'opzione con guida e treno.

Da Berlino: gita giornaliera privata alle gemme storiche di Potsdam

9. Da Berlino: gita giornaliera privata alle gemme storiche di Potsdam

Fai un viaggio indietro nel tempo nella città di Potsdam, un tempo dimora dei re prussiani e del Kaiser tedesco, e scopri storie intriganti insieme a tesori storici. In questo tour privato di un giorno, goditi un affascinante viaggio narrativo esplorando guerre, alleanze, arti e scienze, nonché problemi e ossessioni storici. Scopri la dinastia prussiana e come ha plasmato il futuro della Germania ai tempi del Primo e del Secondo Reich mentre ammiri la splendida architettura rococò e barocca. Ripercorri la storia e guarda i punti salienti come il Long Bridge e l'Alter Markt (Old Market). Scopri come il primo re di Prussia collocò la Prussia all'interno del Sacro Romano Impero. Passeggia per le strade e ammira le gemme architettoniche della città mentre esplori il passato reale della Germania. In 15 minuti di autobus raggiungerete il famoso Palazzo Nuovo, mentre una passeggiata nel famoso Parco Sansoucci vi condurrà alla magnifica residenza principale, costruita dal più celebre re di Prussia. Con l'aiuto della tua guida, immagina come ci si sentiva a vivere a Potsdam secoli fa.

Potsdam: tour di 5 ore "Parchi e Palazzi" da Berlino in VW-Bus

10. Potsdam: tour di 5 ore "Parchi e Palazzi" da Berlino in VW-Bus

Sali a bordo del comodo autobus VW e scopri Potsdam, la roccaforte degli Hohenzollern per quasi 300 anni. Ammira l'affascinante paesaggio culturale, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, composto da quasi 20 palazzi e ampi parchi che circondano l'architettura barocca. Ammira il bellissimo castello di Charlottenburg e dirigiti lungo Königsstraße fino al primo parco nel paesaggio culturale di Potsdam: Park Babelsberg. Qui farai la tua prima sosta prima di proseguire attraverso il ponte Glienicke e il sobborgo di Berlino fino alla vecchia piazza del mercato con la chiesa di San Nicola, il vecchio municipio e il nuovo edificio del parlamento, modellato da vicino sul vecchio palazzo della città. Attraversa il quartiere olandese fino a Bornstedt Crown Estate, dove puoi passeggiare verso il Parco Sanssouci. La prima tappa è all'omonimo palazzo con il suo affascinante giardino barocco. A seconda del tempo e dei tuoi interessi, puoi esplorare altre attrazioni del parco tra cui il Giardino Marly del re soldato, la Chiesa della Pace e il Palazzo Charlottenhof di Federico Guglielmo IV, il Palazzo Nuovo e la galleria di Federico il Grande. Guida in autobus VW attraverso la colonia russa Alexandrowka e la "Città Proibita", il quartier generale europeo del KGB durante la Guerra Fredda, fino al Nuovo Giardino, dove troverai il Palazzo di marmo e il Palazzo Cecilienhof. Dal vicino Belvedere sul Pfingstberg avrai una fantastica vista di Potsdam e dei suoi punti salienti.

19 attività trovate
Ordina per:

Palazzo Nuovo, Potsdam: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo Nuovo, Potsdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Nuovo, Potsdam? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Nuovo, Potsdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(2.717 recensioni)

è stato in grado di riprenotare il tour dalle 12:20 alle 11:15, il che per noi è stato molto adatto. La guida turistica ci è davvero piaciuta molto e ci ha fornito ottime informazioni su Potsdam - GRAZIE!

Mio marito ed io abbiamo apprezzato molto l'intero tour, anche grazie al supporto estremamente competente di Viktoria. Possiamo consigliare vivamente il tour.

E’ stato un bellissimo tour. La guida Top. Molto simpatica e preparata….ha spiegato anche oltre il richiesto

Tutto ha funzionato alla grande! Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso a Potsdam.

un tour molto bello fuori dal contesto della città. consigliato