Luoghi e suoni di Harlem: tour culturale a piedi

Da 24 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita le zone storiche dove vedrai e conoscerai i luoghi principali, le attrazioni turistiche e le istituzioni culturali
  • Senti il ritmo di questa dinamica comunità
  • Scopri la seconda rinascita di Harlem
Riepilogo
Visita numerose zone culturalmente e storicamente importanti di Harlem con un tour a piedi pensato per farti conoscere il ritmo e le radici di questa interessante e vivace comunità, in evoluzione verso la rinascita di Harlem.
Cosa ti attende
Inizia il tour visitando un edificio costruito in pietra arenaria (brownstone) ad Harlem risalente al 1882, con un'introduzione sulla storia di questo imponente edificio e lo sviluppo della comunità di Harlem, prima di passeggiare per lo storico Astor Row costruito dalla famiglia Astor.

Cattura la sensazione di un posto dove famiglie e vicini si riunivano davanti ai portici tra i lussureggianti prati all'inglese, gli alberi ombrosi e i cespugli fioriti prima di trasferirti sul Malcolm X Boulevard, un tempo noto come Lenox Avenue. Vedrai i Lenox Terrace Apartments, un luogo della classe media fatta da insegnanti, medici e avvocati. Sulla West 135th Street visiterai lo Schomburg Center for Research In Black Culture, che trae il suo nome da Arturo Schomburg, un portoricano di pelle nera che cominciò a raccogliere materiale sulla cultura nera dal momento in cui un insegnante gli aveva detto che i neri non avevano una cultura.

Altre soste del tour includono Strivers’ Row, un tempo detta Doctors’ Row per il gran numero di medici e studi medici che vi si trovavano. Strivers’ Row si riconosce per la sua strada di servizio posteriore progettata per essere usata dai commercianti, dalle persone di servizio e per collocare i secchi dell'immondizia a servizio dei primi residenti di questo quartiere di alto rango.

E poi, arriverai a West 125th Street, per vedere e scoprire lo Studio Museum, l'Apollo Theater e la statua di Adam Clayton Powell. Jr., il primo uomo di colore di Harlem eletto al Congresso. Tra gli altri siti del tour ci sono Marcus Garvey Park e le statue di Mother Hale e Harriet Tubman.
Cosa è incluso
  • Guida professionista, tour, depliant, ingresso allo Schomburg Center
Cosa è escluso
  • Eventuali mance, cibo e bevande
Luogo di Ritrovo

Brownstone del 1882 a Central Harlem al 129 W. 130th Street.

Cose da sapere prima della partenza
Il tour si svolge con pioggia, sole o neve

Da 24 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Harlem Your Way

Codice di riferimento: 30970