New York: tour architettonico con esperto del posto

Da 80 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Regalati una panoramica generale sulla storia architettonica di New York e ammira edifici impressionanti
  • Passeggia lungo una delle strade più incredibili al mondo, la 42nd Strada, per scoprire l'architettura di New York
  • Scopri l'architettura di edifici simbolo della città, come il Chrysler Building in stile Art Deco
  • Partecipa a un tour riservato a massimo 6 partecipanti per gruppo
Riepilogo
Partecipa a un tour per piccoli gruppi a Manhattan e scopri l'architettura di New York sulla 42nd Strada: ammira l'architettura del Chrysler Building, della Grand Central Station, della Biblioteca Pubblica di New York e dell'edificio del New York Times!
Cosa ti attende
Passeggia lungo una delle strade più incredibili del mondo, la 42nd Strada, e lasciati incantare dalla straordinaria architettura di New York. Camminando dall'East River al Fiume Hudson e attraversando Manhattan, potrai ammirare i principali monumenti dello stile architettonico americano del XX secolo, come la stazione Grand Central in stile Beaux-Arts, l'Edificio della Chrysler in stile Art Deco e i nuovi grattacieli che mettono in risalto la famosa e rinnovata area di Times Square.

La tua guida sarà un esperto architetto o uno studioso di storia dell'architettura e ti fornirà una panoramica generale sulla storia architettonica della città. Inizierai il tour dall'East River, nell'enclave residenziale di Tudor City, dove potrai ammirare il caratteristico edificio delle Nazioni Unite che fa da sfondo a quest'area, mentre la guida ti fornirà un'interessante introduzione all'architettura di New York. Dopodiché, proseguirai sulla 42nd Strada Est per scoprire diverse strutture di grande importanza, dall'edificio della Ford Foundation in vetro e cemento al trio di grattacieli che incarnano lo stile Art Deco: l'edificio del Daily News, il Chanin Building e il celebre Chrysler Building. Visiterai anche l'interno e l'esterno della Grand Central Station, un'impressionante struttura in stile Beaux-Arts, per discutere degli ampi spazi e della storia dell'edificio. A soli due isolati, potrai ammirare un altro edificio Beaux-Arts, la Biblioteca Pubblica Carrère and Hastings di New York, che vanta uno spettacolare design esterno e interni sontuosi ed eleganti.

La prossima tappa ti porterà a Times Square, dove la 42nd Strada converge con la Seventh Avenue e Broadway. Qui conoscerai la storia di questo celebre luogo newyorchese, dal suo passato "a luci rosse" fino alla sua recente trasformazione in centro mediatico internazionale. Dopodiché, insieme alla guida, esaminerai i teatri restaurati risalenti agli inizi del XX secolo e situati tra la Seventh e la Eighth Avenue e scoprirai come quest'area divenne il Quartiere dei Teatri di New York dalla fine del XIX secolo. Infine, attraverserai la Eighth Avenue e ammirerai il McGraw-Hill Building di Raymond Hood per confrontarlo con l'edificio del Daily News all'estremità est della strada. La struttura, con le sue fasce di finestre maiolicate e orizzontali, fu l'unico edificio di New York a essere incluso nel The International Styleopera, l'opera d'architettura di Hitchcock e Johnson pubblicata nel 1932. L'edificio incarna un nuovo stile di grattacielo moderno e dalle linee sottili che influenzerà l'architettura della città nel XX e nel XXI secolo.
Cosa è incluso
  • Architetto in attività o studioso d'architettura come guida turistica
Cosa è escluso
  • Trasporto da e per l'hotel
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
Il tour prevede gruppi di massimo 6 persone per regalare un'esperienza unica e indimenticabile!

L'età minima per partecipare al tour è 12 anni.

Il tour Context può essere cancellato fino a 48 prima della partenza con un rimborso dell'85%. Entro le 48 antecedenti al tour, la prenotazione è definitiva e non più rimborsabile. Il tour si svolge con il sole o con la pioggia, con alcune variazione per adattarlo al tempo atmosferico. Chi fosse in ritardo per l'appuntamento con la guida è pregato di chiamare l'operatore, che potrà così avvertire la guida. Il no-show è considerato una cancellazione last-minutte e non è rimborsabile. La cancellazione nei 2 giorni lavorativi prima del tour deve essere comunicata chiamando direttamente l'ufficio locale (o al numero d'emergenza fornito). La cancellazione effettuata via email o al numero americano 800 potrebbe non essere accettata.

Da 80 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (8 recensioni)

Offerto da

Context Travel

Codice di riferimento: 14460