New York Storia e cultura

New York Storia e cultura: le attività più consigliate

MoMA New York: biglietto di ingresso con orario programmato

1. MoMA New York: biglietto di ingresso con orario programmato

Prenota in anticipo il tuo ingresso con orario programmato e evita le code di visitatori per acquistare i biglietti per il Museum of Modern Art (MoMA) di New York, uno dei musei d'arte più famosi al mondo. Il Museum of Modern Art è un luogo che ispira chi lo visita e stimola la creatività e la mente. Con mostre eccezionali e la migliore collezione d'arte moderna e contemporanea al mondo, il MoMA rappresenta una conversazione figurata tra il passato e il presente, tra il canonico e lo sperimentale. Il MoMA offre uno sguardo d'insieme sull'arte moderna e contemporanea, che spazia da innovativi dipinti e sculture europei del 1880 fino al cinema, al design e alle arti performative di oggi. Con i suoi 6 piani di gallerie, questo museo a Midtown Manhattan ospita capolavori come le Ninfee di Monet, la Notte stellata di Van Gogh, Les demoiselles d'Avignon di Picasso, La danza (prima versione) di Matisse e le Campbell's Soup Cans ("lattine di zuppa Campbell") di Warhol. Non mancano opere di artisti contemporanei come Elizabeth Murray, Cindy Sherman, Ai Weiwei e tanti altri. Divertiti a esplorare le mostre itineranti. Dal 20 febbraio al 2 luglio, visita la mostra "The Project of Independence". Questa mostra esplora i modi in cui l’architettura moderna dell’Asia meridionale ha plasmato visioni sociali idealistiche e politiche di emancipazione del periodo della post-indipendenza. Dal 13 marzo al 13 agosto, ammira la mostra "Frédéric Bruly Bouabré: World Unbound", il primo studio approfondito negli Stati Uniti di questo artista ivoriano che ha utilizzato il disegno come strumento critico per inventare un sistema di scrittura. La mostra "Henri Matisse: The Red Studio" è disponibile dal 1° maggio al 10 settembre e si concentra sulla genesi e sulla storia di Matisse. Dal 16 luglio al 2 gennaio 2023, visita la mostra "Barbara Kruger. Thinking of You. I mean Me. I mean You", un'installazione su larga scala site-specific allestita nell’atrio intitolato a Donald B. e Catherine C. Marron. Dal 30 ottobre al 4 marzo 2023, non perderti "Meret Oppenheim: My Exhibition", la prima mostra transatlantica che ripercorre la carriera di questa visionaria artista svizzera. Per apprezzare al meglio della collezione, utilizza l'app gratuita del MoMA oppure il sito web in versione mobile per ascoltare gratuitamente le audioguide e scaricarle sul tuo dispositivo. Usufruisci del Wi-Fi gratuito in tutto il museo. I MoMA Stores offrono un'ampia selezione di libri, oggetti di design, gioielli, mobili, abbigliamento e molto altro ancora.

National September 11: biglietto con ingresso programmato

2. National September 11: biglietto con ingresso programmato

Approfitta dell'ingresso senza contatto al Museo Memoriale nazionale dell'11 Settembre, grazie al tuo biglietto preacquistato con ingresso orario. Goditi l'accesso gratuito al Memoriale 9/11, al Survival Tree e al Memorial Glades Museo dell'11 Settembre Il museo ospita oltre 10.000 artefatti legati ai tragici eventi dell'11 settembre e 3 sezioni espositive permanenti: • La Historical Exhibition (mostra storica) consiste di tre sezioni: la giornata dell'11 settembre, prima dell'11 settembre e dopo l'11 settembre. Essa racconta la storia di ciò che successe quel giorno, compresi gli eventi del World Trade Center, del Pentagono del volo 93.  • La Memorial Exhibition (mostra del memoriale), anche chiamata In Memoriam, commemora le vittime dell'11 settembre 2001 e del 26 febbraio 1993 ed è volta a condividere le storie degli uomini, delle donne e dei bambini morti durante gli attentati. • La Foundation Hall è una sala di dimensioni imponenti che ospita l'ultima colonna e il diaframma della struttura.  9/11 Memorial (ingresso gratuito) Il "National September 11 Memorial" (memoriale nazionale dell'11 settembre) è un tributo alla memoria e al coraggio di circa 3000 persone rimaste vittime dei terribili attentati dell'11 settembre 2001 al World Trade Center e al Pentagono. Inoltre, commemora le 6 persone rimaste uccise durante il bombardamento del World Trade Center nel febbraio del 1993.  Le piscine gemelle riflettenti del memoriale rappresentano le cascate artificiali più grandi del Nord America. Le piscine sorgono sul sito dove un tempo si ergevano le Torri Gemelle. I nomi delle persone decedute durante gli attacchi del 2001 e del 1993 sono incisi su pannelli di bronzo montati sulla sponda delle piscine gemelle.

New York: Statua della Libertà ed Ellis Island con traghetto

3. New York: Statua della Libertà ed Ellis Island con traghetto

Sali a bordo del traghetto e goditi un tour autoguidato della Statua della Libertà e di Ellis Island dal New Jersey. Visita Liberty Island, esplora il Museo dell'Immigrazione di Ellis Island e scopri fatti interessanti. Inizia la tua attività partendo dal Liberty State Park, situato a Jersey City, NJ, e facilmente raggiungibile in auto. Presso il punto d'incontro, evita la fila grazie al biglietto acquistato in anticipo. Sali a bordo del traghetto e goditi la meravigliosa vista della Statua della Libertà e dello skyline di New York. Controlla gli orari di ritorno del traghetto per pianificare la tua giornata. Il biglietto ti consente l'accesso a 2 attrazioni: Ellis Island e Liberty Island (con la Statua della Libertà). All'arrivo a Ellis Island, ritira l'audioguida multilingue al Museo dell'Immigrazione. Poi, esplora quella che è stata la stazione d'immigrazione più trafficata d'America per oltre 62 anni. Segui le orme di milioni di persone provenienti da tutto il mondo che sono passate di qui alla ricerca di un nuovo inizio e di una nuova vita per le loro famiglie in America. Accedi agli archivi dell'American Family Immigration History Center: troverai tutti i registri nautici delle imbarcazioni che hanno solcato le acque che bagnano Ellis Island. Approfitta di questa opportunità unica: potresti essere in grado di ricostruire la storia della tua famiglia. Al momento di accedere a Liberty Island, lascia l'audioguida e torna al traghetto. All'arrivo a Liberty Island, prendi possesso dell'audioguida multilingue e scopri la storia della Statua della Libertà. Per i bambini è prevista una narrazione speciale di questo tour autonomo. Al termine dell'attività, torna al traghetto e dirigiti di nuovo al punto di partenza.

New York: biglietto per l'American Museum of Natural History

4. New York: biglietto per l'American Museum of Natural History

Goditi una giornata all'insegna del divertimento per tutta la famiglia presso l'American Museum of Natural History a New York. Ubicato proprio di fronte a Central Park, il museo ospita oltre 32 milioni di esemplari. Approfitta della possibilità di restare al suo interno per tutto il giorno e scegli l'opzione comprensiva dell'ingresso a tutte le mostre speciali. Osserva le mostre permanenti e il Rose Center for Earth and Space. Esplora le 45 sale del museo e scopri di più a proposito di dinosauri, di diamanti e di tutto il resto in esposizione. Cerca lo scheletro del Tyrannosaurus rex e il moai dell'Isola di Pasqua che hanno ispirato i personaggi del celebre film "Una notte al museo". Connettiti alla rete Wi-Fi in loco e scarica gratuitamente l'Explorer App sul tuo smartphone. L'app offre la navigazione passo-passo, aneddoti sulle mostre, quiz e molto altro ancora. Goditi un tour autonomo del museo al ritmo che preferisci e osserva le migliori collezioni. Mostre speciali: • Sea Lions: Life by a Whisker Immergiti nel mondo di un raro cucciolo di leone marino australiano e incontra le persone che stanno cercando di salvare la sua specie in questo coinvolgente film su maxi schermo. Scopri un classico racconto di formazione che si svolge in una colonia di leoni marini che vivono tra una scogliera frastagliata e un oceano ruggente, in un ambiente tanto duro quanto bello. • Sharks: Più antichi dei dinosauri e più minacciati che minacciosi, gli squali sono creature strepitose, sorprendenti e spesso incomprese. Immergiti nel mondo di questo gruppo di animali incredibilmente variegato nella nuova mostra, Sharks. • Worlds Beyond Earth: Worlds Beyond Earth racconta la natura sorprendentemente dinamica dei mondi che condividono il nostro sistema solare e le condizioni uniche che rendono possibile la vita sulla Terra. Sono disponibili dispositivi di sottotitolazione.

Statua della Libertà ed Ellis Island: primo tour del giorno

5. Statua della Libertà ed Ellis Island: primo tour del giorno

Scopri la famosa Statua della Libertà con un tour guidato e un giro in traghetto. Goditi l'accesso anticipato a Liberty Island, ammira viste straordinarie dello skyline di New York e esplora Ellis Island. Inizia la tua giornata a The Battery (chiamato in precedenza Battery Park), la storica porta di accesso alla Statua della Libertà. Sali a bordo del primo traghetto della giornata (se hai selezionato l'opzione corrispondente) per evitare le folle di turisti e naviga al largo di Manhattan per raggiungere la Statua. Sbarca su Liberty Island e unisciti alla tua guida in un tour a piedi dell'isola per scoprire le origini dell'iconica Statua della Libertà. Mentre cammini sull'isola, ammira viste dello skyline di New York e del Ponte di Brooklyn. Passeggia nel Museo della Statua della Libertà e ammira la torcia originale di Lady Liberty. Sali poi a bordo del breve traghetto per raggiungere Ellis Island. Ascolta una breve introduzione sul significato storico dell'isola e approfitta dei consigli della tua guida per goderti questo luogo al meglio. Esplora poi questo luogo speciale al ritmo che preferisci. Passeggia per il sito, ascolta l'audioguida ufficiale, consulta il registro dei passeggeri o fai una pausa per mangiare un boccone alla popolare caffetteria. Torna a Manhattan con la tua guida sul traghetto o stai sull'isola tutto il tempo che preferisci.

New York: biglietto per l'Intrepid Sea-Air-Space Museum

6. New York: biglietto per l'Intrepid Sea-Air-Space Museum

Una visita all'Intrepid Sea-Air-Space Museum ti permetterà di scoprire una leggendaria portaerei, il primo shuttle spaziale, i jet più veloci del mondo e un sottomarino risalente alla Guerra Fredda. Visita un museo che, attraverso la storia a la tecnologia, promuove lo sviluppo della prossima generazione di leader nella scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. L'Intrepid Sea-Air-Space Museum ha lo scopo di mostrare e interpretare la storia, la scienza e la tecnologia a bordo della portaerei Intrepid, un sito storico nazionale. L'ex portaerei USS Intrepid fu varata nel 1943 e fu utilizzata durante la Seconda guerra mondiale; è sopravvissuta a 5 attacchi kamikaze e di siluri. La nave partecipò poi alla Guerra Fredda e alla guerra del Vietnam. Fu dismessa nel 1974 e oggi è ormeggiata sul fiume Hudson. Avrai la possibilità di visitare i 4 ponti di questa grande nave: • Hangar Deck (ponte dell'Hangar): luogo perfetto per iniziare la tua visita, nonché il principale spazio espositivo al coperto, al ponte dell'hangar potrai scoprire di più sui materiali e l'equipaggio dell'Intrepid; • Flight Deck (ponte di volo): osserva da vicino oltre 2 dozzine di velivoli autentici restaurati, guarda all'interno del tendone di restauro e ripercorri la storia dell'Intrepid; Gallery Deck (ponte della galleria): situato tra il ponte di volo e il ponte dell'hangar, il ponte della galleria ospita la centrale operativa di combattimento (in inglese CIC, combat information center), la sala briefing dell'equipaggio e gli ormeggi; • Third Deck (terzo ponte): lì potrai scoprire di più sulla vita di bordo nella cambusa, visitare la mensa degli ufficiali e le cuccette dell'equipaggio dell'Intrepid. Il padiglione dello Space Shuttle mette in mostra Enterprise, il prototipo di navicella spaziale della NASA che aprì la strada al programma dello Space Shuttle. Le aree espositive dinamiche espongono reperti, fotografie, registrazioni audio e filmati originali che ti permetteranno di immergerti nella scienza e nella storia dell'Enterprise e nell'epoca dello shuttle.

New York: Biglietto per la mostra d'arte del piacere del re di Jean-Michel Basquiat

7. New York: Biglietto per la mostra d'arte del piacere del re di Jean-Michel Basquiat

Scopri la storia di Jean-Michel da una prospettiva intima con questo biglietto d'ingresso alla King Pleasure Art Exhibition di Jean-Michel Basquiat a New York City. Guarda opere inedite che intrecciano i suoi sforzi artistici con la sua vita personale, le sue influenze e i tempi in cui ha vissuto. Organizzata e curata dalla famiglia di Jean-Michel Basquiat, questa mostra presenta oltre 200 dipinti, disegni, presentazioni multimediali, oggetti effimeri e manufatti raramente mostrati, fornendo una visione unica della vita creativa del compianto artista. I contributi di Jean-Michel Basquiat alla storia dell'arte e le sue esplorazioni di fenomeni culturali sfaccettati, tra cui la musica, l'esperienza nera, la cultura pop, le figure sportive nere americane e la letteratura, sono mostrati attraverso ambienti immersivi.

New York: biglietto di ingresso per il Museo Guggenheim

8. New York: biglietto di ingresso per il Museo Guggenheim

Il Museo Guggenheim è un capolavoro di architettura realizzato da Frank Lloyd Wright e ospita delle collezioni d'arte moderna e contemporanea rinomate in tutto il mondo. L'edificio è stato recentemente dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO -uno dei due situati a New York -l'altro è la Statua della Libertà. Quando arrivi al museo, evita la coda all'ingresso e dirigiti direttamente al banco informazioni per il check-in. Il biglietto ti permetterà di scoprire tutto quello che il museo ha da offrire. Fondato per esporre le avanguardie artistiche, il Museo Guggenheim rappresenta oggi un'istituzione in continua evoluzione, dedicata all'arte dal XX secolo in avanti.  Connettiti alla rete Wi-Fi in loco e scarica la guida digitale del Guggenheim, disponibile gratuitamente sull'app Bloomberg Connects. Accedi alle audioguide e ai testi scaricabili per ogni mostra, così come alle informazioni relative alla collezione permanente e all'edificio progettato da Frank Lloyd Wright. L'audioguida è disponibile in 11 lingue, tra cui spagnolo, cinese mandarino, italiano e arabo. Mostre presenti: • Countryside, The Future - fino al 14 febbraio 2021 • Guggenheim Collection: Brancusi - fino al 28 febbraio 2021 • The Fullness of Color: 1960s Painting - fino al 14 maggio 2021 • Marking Time: Process in Minimal Abstraction - fino al 14 marzo 2021 • Away from the Easel: Jackson Pollock’s Mural - fino al 19 settembre 2021 • Knotted, Torn, Scattered: Sculpture after Abstract Expressionism - fino al 19 settembre 2021 • Thannhauser Collection - in corso

Da New York: tour di 1 giorno di Washington e Filadelfia

9. Da New York: tour di 1 giorno di Washington e Filadelfia

Parti alla scoperta della storia americana con un tour di Washington D.C. e Filadelfia, che hanno entrambe giocato un ruolo importante nello sviluppo della democrazia negli Stati Uniti. Visita il Lincoln Memorial, il National Mall, l'Independence Hall e molto altro in un tour guidato di 1 giorno con transfer di andata e ritorno da New York. Il tour inizia la mattina presto da Times Square a Manhattan, dove ti attende una guida bilingue. Dopo 4-5 ore di viaggio, raggiungerai Washington, attuale capitale degli Stati Uniti e prima destinazione del tuo tour. Una volta lì, visita l'Iwo Jima Memorial e il Lincoln Memorial. Fermati durante il tour per una classica vista dall'esterno della Casa Bianca, residenza e ufficio del Presidente degli Stati Uniti, e del Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti. Concludi la visita a Washington approfittando di un po' di tempo libero per pranzare in autonomia. Dopo altre 3 ore di viaggio, raggiungerai la destinazione successiva: Filadelfia, la prima capitale degli Stati Uniti. Esplora il centro storico e il Parco storico nazionale dell'indipendenza, dove la guida ti condurrà in un breve tour a piedi. Sali quindi nel punto più alto della Scalinata di Rocky, prima di fare ritorno a Times Square a Manhattan.

New York: biglietto per il Brooklyn Museum con mostra opzionale di Virgil Abloh

10. New York: biglietto per il Brooklyn Museum con mostra opzionale di Virgil Abloh

Esplora il Brooklyn Museum situato nello storico Beaux-Arts Building immerso nel quartiere di Prospect Park. Scopri collezioni di arte e manufatti che abbracciano 5000 anni di creatività umana provenienti da culture in ogni angolo del globo. Passeggia nelle antiche gallerie egizie che contengono oltre 1.200 oggetti che includono sculture, dipinti, ceramiche e papiri. Visita The Mummy Chamber, una sezione speciale che esplora i rituali legati alla mummificazione e la credenza egiziana che il corpo debba essere preservato per garantire la vita eterna. Scopri le collezioni americane, che ospitano arte e manufatti dei nativi americani, pittura coloniale spagnola e pittura, scultura e oggetti decorativi americani del XX secolo. Scopri come le idee culturali possono trascendere il tempo e il luogo e contemplare la complessità e il dinamismo della vita culturale americana. Passeggia attraverso l'Elizabeth A. Sackler Center for Feminist Art, che è dedicato allo studio e all'esposizione dell'arte femminista ed è l'unico centro curatoriale nel suo genere. Di particolare interesse è The Dinner Party di Judy Chicago, importante icona dell'arte femminista degli anni '70. In mostra dal 1 luglio 2022 al 29 gennaio 2023, aggiorna il tuo ingresso al museo per includere l'accesso a Virgil Abloh: "Figure del discorso". Dall'inizio della sua carriera, il lavoro multidisciplinare del defunto artista e designer visionario Virgil Abloh ha rimodellato il modo in cui comprendere il ruolo della moda, dell'arte, del design e della musica nella cultura contemporanea. Virgil Abloh: "Figures of Speech", sviluppato dal Museum of Contemporary Art Chicago, è la prima mostra museale dedicata al lavoro di Abloh, che abbraccia due decenni di pratica dell'artista, comprese le collaborazioni con l'artista Takashi Murakami, il musicista Kanye West e l'architetto Rem Koolhaas. La mostra presenta materiale del suo marchio di moda Off-White; e gli articoli di Louis Vuitton, dove è stato il primo direttore artistico dell'abbigliamento maschile nero. È anche noto per aver disegnato l'abito da sposa di Hailey Bieber.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
106 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su New York

Quali sono le migliori attrazioni di New York?

New York: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Boston

New York: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a New York? Clicca qui per la lista completa.

New York: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 11.134 recensioni

Bellissimo tour in giornata con partenza da NYC. Sicuramente non si ha modo di vedere pienamente le due città avendo a disposizione solo una giornata ma vengono comunque mostrati i luoghi principali.

Molto interasse pieno di contenuti. Consiglio di prendersi il tempo senza avere restrizione orarie vale la pena fare con calma.

Bellissima esperienza, con il Biglietto di GetYourGuide non bisogna fare la fila in cassa. Entri direttamente nel museo

Molto interessante, puntuali ed efficienti, personale molto cordiale

Guida bravissima. Abbiamo visitato dei posti meravigliosi.