Niagara Falls, Canada
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Niagara Falls, Canada Natura e avventura: le attività più consigliate

Cascate del Niagara canadesi: zipline fino alle cascate

1. Cascate del Niagara canadesi: zipline fino alle cascate

Regalati una delle esperienze più incredibili ed entusiasmanti che ci siano per ammirare le Cascate del Niagara. Approfitta dell'ingresso rapido completando il modulo di esonero responsabilità online prima di arrivare al sito. Recati direttamente al chiosco di lancio, dove lo staff ti accompagnerà alla rampa di lancio della zipline tramite un ascensore. Indossa il casco e l'imbragatura di sicurezza. Ascolta le istruzioni di sicurezza necessarie e dopodiché, siediti, rilassati e goditi il panorama. Scopri l'imponente forza della natura, mentre voli a 67 m di altezza sulla famosa Gola del Fiume Niagara e scivoli dolcemente lungo un percorso di 670 m. Oltrepassa le cascate americane fino a raggiungere la foschia e la potenza delle Cascate a Ferro di Cavallo canadesi e il ponte di atterraggio e di osservazione delle cascate. Ammira una vista davvero spettacolare e scatta splendide fotografie delle gloriose Cascate del Niagara. Infine, torna comodamente in cima a bordo di un minivan climatizzato.

Cascate del Niagara, Canada: biglietto d'ingresso Journey Behind the Falls

2. Cascate del Niagara, Canada: biglietto d'ingresso Journey Behind the Falls

Guarda le famose Cascate del Niagara da una prospettiva unica con un biglietto d'ingresso per "Journey Behind the Falls". Scendi per 125 piedi ed esplora i tunnel di 130 anni scavati nella roccia. Senti la fragorosa vibrazione delle cascate a ferro di cavallo prima di vederle. Durante la tua passeggiata sottoterra, sono appesi poster informativi in cui imparerai fatti divertenti e informazioni sulla storia e l'evoluzione dei corridoi che percorri. Sali in superficie fino al ponte di osservazione ai piedi delle cascate e ammira le viste mozzafiato delle cascate d'acqua. Rimani asciutto mentre ti avvicini alle possenti cascate con un poncho souvenir in omaggio. Guarda attraverso i portali di osservazione tagliati direttamente nella roccia, offrendo un altro punto di vista unico delle cascate.

Cascate del Niagara, Canada: tour a piedi con crociera e le cascate

3. Cascate del Niagara, Canada: tour a piedi con crociera e le cascate

Dedica una giornata alle affascinanti cascate del Niagara in un tour guidato a piedi. Sali sulla prima funicolare della giornata e scendi nella gola per il tour in barca Voyage to the Falls. Passeggia lungo la passerella prima di prendere parte all'esperienza Journey Behind the Falls. Incontra la tua guida amichevole e il tuo gruppo di fronte alla funicolare al mattino e ammira le viste panoramiche mentre scendi verso il tour in barca di Voyage to the Falls. Sali a bordo e senti da vicino il potere delle Cascate del Niagara. Sali di nuovo e goditi un tour a piedi informativo intorno al lungomare. Guarda il sito dell'ex Honeymoon Bridge, scopri le celebrità famose e i temerari che hanno visitato questo sito e scatta una splendida foto alle Horseshoe Falls. Arriva al Table Rock Welcome Center e preparati per l'esperienza Journey Behind the Falls. Scendi le scale nelle grotte rocciose dietro le cascate e segui una sporgenza fino a un punto di osservazione accanto alle cascate.

Cascate del Niagara: tour lato americano e Maid of The Mist

4. Cascate del Niagara: tour lato americano e Maid of The Mist

Goditi tutta la bellezza naturale delle Cascate del Niagara, negli Stati Uniti. Questo tour di mezza giornata comprende la visita alla torre di osservazione americana, la famosa gita in barca "Maid of the Mist", l'avventura "Cave of the Winds" e una visita al più antico parco nazionale del paese, il Parco Nazionale delle Cascate del Niagara. Ammira le straordinarie cascate dall'alto della torre di osservazione. Osserva da vicino le imponenti cascate grazie alla crociera "Maid of the Mist" e all'avventura "Cave of the Winds". Durante la crociera potrai sentire il rumore assordante delle cascate, mentre il tuo viso sarà ricoperto dalla cosiddetta  pioggerellina . Visita il Parco Nazionale delle Cascate del Niagara, il più antico di tutti gli Stati Uniti e sede delle American Falls, delle Bridal Veil Falls e di una parte delle Horseshoe Falls. Ammira viste mozzafiato da tutti i punti panoramici principali e ascolta la storia dei temerari che provarono a conquistare le cascate.

Cascate del Niagara, Canada: ingresso al Conservatorio delle farfalle

5. Cascate del Niagara, Canada: ingresso al Conservatorio delle farfalle

Vivi la magia del Butterfly Conservatory, immerso nel parco dei giardini botanici dei parchi del Niagara. Il Butterfly Conservatory si trova a soli 15 minuti di auto dalle Canadian Horsehoe Falls ed è facilmente raggiungibile con il sistema di trasporto WEGO. Questa magica attrazione presenta oltre 2.000 farfalle tropicali colorate che fluttuano liberamente tra i sentieri tortuosi sotto l'ampio giardino d'inverno in vetro. Il tuo tour a piedi autoguidato del Butterfly Conservatory inizia con una breve presentazione video informativa prima di essere libero di esplorare al tuo ritmo. Ammira 45 specie di farfalle, alcune delle quali provenienti da regioni tropicali di tutto il mondo, tra cui Costa Rica, El Salvador e Filippine. Scopri lo spazio espositivo dinamico con informazioni educative sui cicli di vita delle farfalle, sugli impollinatori e altro ancora. Passeggia lungo i sentieri che si snodano nell'ambiente della foresta pluviale, oltre uno stagno e una cascata fino alla finestra di Emergence, dove le farfalle lasciano le loro pupe e si preparano a fare il loro primo volo.

Cascate del Niagara canadesi: tour per piccoli gruppi

6. Cascate del Niagara canadesi: tour per piccoli gruppi

Parti per un tour di 4 ore e 30 minuti delle Cascate del Niagara sul lato canadese, considerato il punto migliore per vedere sia le cascate americane che quelle canadesi, e ammira la potenza delle loro acque da diversi punti di vista. Ammira la forza prorompente delle cascate da vicino a bordo del battello crocieristico Hornblower Niagara durante l'avventura "Voyage to the Falls".  In questo tour conoscerai le origini delle cascate e vedrai le centrali elettriche americane e canadesi che funzionano con le acque del fiume Niagara. Vedrai anche il bellissimo orologio floreale, composto da un tappeto di più di 16.000 fiori e piante. Scopri di più sul Niagara Glen e sul Whirlpool Golf Course e approfitta delle fermate con commento informativo al ponte di osservazione delle Whirlpool Rapids e al Brink of the Falls. Sali sulla Skylon Tower per una vista panoramica e scendi dietro le cascate per sentire la forza prorompente delle Horseshoe Falls sopra di te durante il Journey Behind the Falls.

Niagara: tour della cantina di mezza giornata con degustazioni e pranzo facoltativo

7. Niagara: tour della cantina di mezza giornata con degustazioni e pranzo facoltativo

Parti per un tour guidato della rinomata regione vinicola del Niagara con 3 opzioni di tour. Partecipa a un tour inclusivo pensato per tutti, che tu sia un intenditore o semplicemente desideri condividere un drink con gli amici. L'opzione Wine Country di 4 ore è incentrata sulla regione del Niagara-on-the-lake, adagiata sul lago Ontario, vicino alla foce delle Cascate del Niagara. Assaggia i vini delle tenute Pillitteri, Inniskillino e Konzelmann e goditi il tempo libero per il pranzo e lo shopping nella pittoresca cittadina. L'opzione di 4 ore Twenty Valley scopre la bellezza idilliaca di Twenty Valley, visitando la Creekside Estate Winery, la Cave Spring Winery e i Kacaba Vineyards, seguita da un lussuoso pranzo di 3 portate e tempo libero nell'affascinante enclave di Jordan Village. Scegli l'opzione Deluxe Winery per un tour di 5 ore con degustazioni presso l'azienda vinicola Chateau des Charmes, degustazione di vini e vini ghiacciati presso l'azienda vinicola Inniskillin, nonché un pranzo di 2 portate al Queen's Landing con vista panoramica sul fiume. Successivamente, prenditi del tempo per ammirare i panorami di Niagara-on-the-lake.

Cascate del Niagara: tour in motoscafo sul fiume Niagara

8. Cascate del Niagara: tour in motoscafo sul fiume Niagara

Trascorri un pomeriggio entusiasmante a contatto con la natura. Esplora il Fiume Niagara con questo incredibile tour in motoscafo. Questo tour è molto di più di un'avventura tra le rapide: è la possibilità di scoprire la storia del Niagara. La guida esperta ti indicherà specifici siti di interesse storico e ti spiegherà le differenze tra il lato americano e quello canadese del fiume. Dopodiché, la guida navigherà lungo il fiume per regalarti un'avvincente viaggio tra le rapide di Classe 5. Le principali attrazioni di questa parte del tour includono l'ingresso nella Buca del Diavolo, dove iniziano le rapide e l'esilarante esperienza a 365 gradi dell'Hamilton Turn! Le barche a idrogetto scoperte ti permettono di ammirare il panorama, ma questo significa anche che ti bagnerai sicuramente attraversando le rapide. Ti sarà fornito l'equipaggiamento necessario per rendere l'escursione più comoda possibile ma, con questa opzione, non sono disponibili posti all'asciutto. Se preferisci non bagnarti, puoi comunque vivere l'emozione delle rapide con il tour in barca a idrogetto coperta. Farai lo stesso giro della barca scoperta, ma al riparo dall'acqua. Con questa opzione puoi tranquillamente portare con te una fotocamera.

Cascate del Niagara, Canada: volo panoramico in elicottero

9. Cascate del Niagara, Canada: volo panoramico in elicottero

Prenota in anticipo e risparmia: prenota prima del 31 agosto per viaggiare da settembre a novembre e avere una foto in omaggio. Goditi un'esperienza irripetibile con un volo in elicottero di 12 minuti. Combina l'avventura con viste spettacolari, mentre sorvoli le Cascate del Niagara. Decolla dall'eliporto ubicato a soli 5 minuti dal centro delle Cascate del Niagara canadesi. Sali a bordo di un Airbus H130 con sedili per massimo 7 passeggeri. La spaziosa cabina comprende ampi finestrini per ammirare le migliori vedute panoramiche possibili. Esplora i cieli mentre sorvoli il Fiume Niagara. Ascolta le informazioni a bordo disponibili in 12 lingue. Plana sul fiume dalla Whirlpool al Rainbow Bridge. Ammira il Queen Victoria Park, la Skylon Tower, le Cascate Americane e le Bridal Veil Falls dall'alto. Segui le anse delle cascate Horseshoe Falls canadesi per ammirare i molteplici arcobaleni. Mentre rientri in eliporto potrai apprezzare Toronto a nord e le sponde del Lago Erie a sud. Atterra dopo un esilarante volo di 12 minuti e prosegui la tua avventura nelle Cascata del Niagara.

Cascate del Niagara canadesi: biglietto per la Skylon Tower

10. Cascate del Niagara canadesi: biglietto per la Skylon Tower

Prenota in anticipo il tuo biglietto flessibile per visitare la Skylon Tower in base ai tuoi programmi e al tempo a disposizione. Il biglietto è valido per l'ingresso entro sette giorni dalla data di prenotazione. Tutto l'anno, sotto il sole o le stelle, goditi la migliore vista panoramica delle cascate e della città circostante da 236 metri sopra la Gola del Niagara. La tua visita inizia con la "salita" in ascensore esterno in vetro. Un tragitto di 52 secondi ti porterà in cima alla torre, pronto a scoprire il panorama dalle piattaforme di osservazione interna ed esterna. Ammira le vedute aeree di Horseshoe Falls, American Falls, della Great Gorge e il fiume Niagara. Durante la giornata, ammira la veduta della regione vinicola del Niagara e dei grattacieli di Toronto e Buffalo, quando le condizioni sono ideali. Visita le cascate di notte per vederle illuminate da una miriade di colori e ammirare dall'alto lo spettacolo pirotecnico.  La Sala da pranzo girevole e il Summit Suite Buffet offrono lussuose opzioni per i pasti. Alla base della Skylon Tower c'è un centro di divertimento per famiglie con giochi interattivi e giostre per tutte le età. Dai un'occhiata alla galleria con una vasta selezione di negozi specializzati in souvenir, articoli da regalo, abbigliamento, gioielli e artigianato locale canadesi.

Natura e avventura a Niagara Falls, Canada: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Niagara Falls, Canada?

Le altre cose imperdibili da fare a Niagara Falls, Canada sono:

Natura e avventura a Niagara Falls, Canada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Niagara Falls, Canada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Niagara Falls, Canada? Clicca qui per la lista completa.

Niagara Falls, Canada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.890 recensioni

Nonostante il tempo travolgente, abbiamo comunque trascorso un viaggio meraviglioso! Dana, la nostra guida turistica, è stata eccezionale anche correndo a casa per ottenere guanti e ombrelli extra per tenerci a nostro agio! Prenoterei di nuovo in un baleno! È stato fantastico non dover pianificare nulla e andare avanti per il viaggio sapendo che vedrai tutti i posti migliori!

Consiglio vivamente i tour di Seesight, la nostra guida Dana è stata fantastica, molto istruttiva durante tutto il tour e ci ha dato ottimi consigli per fare il resto del nostro viaggio

Abbiamo fatto un tour meraviglioso con Dana! Era molto dolce e istruttiva. Consigliamo davvero di venire e fare un tour. Anche durante la bassa stagione, i panorami sono spettacolari!

Consiglio vivamente: un tour ben organizzato, coi giusti tempi per godere delle meraviglie della natura e delle zone circostanti!

Siamo rimasti molto soddisfatti del tour. Tutto come da descrizione. Guida preparata e simpatica.