Nieuwmarkt

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nieuwmarkt: tour e biglietti

Nieuwmarkt: le attività e i tour più consigliati

Amsterdam: tour a piedi con degustazione di formaggio

1. Amsterdam: tour a piedi con degustazione di formaggio

Per gli amanti del formaggio, questo tour di 2 ore e 30 minuti è il modo perfetto per godersi Amsterdam. Ascolta storie solitamente non incluse nelle guide turistiche e avventurati sotto la superficie della città con l'aiuto di una guida in lingua inglese o spagnola.  Le attrazioni del tour includono: la prima Borsa Valori al mondo, una passeggiata in Piazza Dam con il suo Monumento Nazionale e il Palazzo Reale, il Quartiere a Luci Rosse, il quartiere cinese e il quartiere ebraico, il Mercato dei Fiori, Via Jordaan e una passeggiata vicino alla Casa di Anna Frank.   Dopo il tour, visiterai Reypenaer, uno dei negozi di formaggio più prestigiosi della città, dove degusterai 6 diversi tipi di Gouda con un bicchiere di vino. Scopri la differenze tra questi tipi di formaggi e ripercorrine la storia.  Dalla storia legata alla prostituzione e alla legalizzazione delle droghe fino alla tragedia di Anna Frank e all'occupazione nazista, l'obiettivo del tour è quello di darti una perfetta introduzione della città. Che tu stia programmando di visitare uno dei famosi musei di Amsterdam o di setacciare caffè e bar nel quartiere di Jordaan, questo tour ti aiuterà a mantenere i tuoi propositi e a ottenere il massimo dal tuo soggiorno in questa incredibile città.

Amsterdam: giro turistico panoramico con audioguida

2. Amsterdam: giro turistico panoramico con audioguida

Sali a bordo di un autobus all'avanguardia ed esplora la capitale olandese da una nuova prospettiva. L'autobus vanta un tetto scoperto (tempo permettendo), che offre viste panoramiche di Amsterdam dall'inizio alla fine. Viaggia per la città a passo lento, ammirando i punti salienti della città e le gemme nascoste lungo il percorso. Il tour inizia presso il fiume IJ, da lì percorri la famosa cintura dei canali e osserva la gente del posto mentre trascorre la giornata. Ammira una selezione dei pittoreschi canali della città, tra cui il Brouwersgracht e il Prinsengracht, oltre a luoghi d'interesse come l'Haarlemmerpoort. Successivamente, esplora il quartiere dei musei e ammira la Museumplein, il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum e il Royal Concert Building. Più tardi, guida lungo il fiume Amstel, ammira panorami epici dall'autobus e scatta foto per il tuo album delle vacanze. Infine, scopri lo storico quartiere ebraico e il centro storico, dove puoi trovare punti di riferimento tra cui Piazza Nieuwmarkt, il quartiere a luci rosse, Piazza Dam, il Palazzo Reale e la Stazione Centrale.

Amsterdam: tour guidato a piedi dei sette peccati capitali

3. Amsterdam: tour guidato a piedi dei sette peccati capitali

Incontra la tua guida, quindi parti per un'avventura alternativa ad Amsterdam. Inizia con una passeggiata per il centro città, con i suoi vecchi edifici e le strade pittoresche. Passa accanto ad alcuni dei monumenti più iconici di Amsterdam, tra cui Beurs van Berlage, Zeedijk Street e Condomerie. Lungo la strada, scopri i racconti e le leggende di questa interessante città, incluso il fantasma di Helena, che ancora infesta gli edifici medievali della città.

Amsterdam: il gioco di esplorazione della città dell'apprendista di Rembrandt

4. Amsterdam: il gioco di esplorazione della città dell'apprendista di Rembrandt

Esplora Amsterdam nel modo più divertente e avventuroso. Scopri la città mentre risolvi enigmi, rispondi alle domande e sblocchi elementi nascosti di realtà aumentata e virtuale. In questa caccia al tesoro interattiva seguirai Willem, l'apprendista di Rembrandt. Mentre si riprende dalla sbornia, cerca di completare i suoi compiti per Rembrandt nella "Vecchia Amsterdam" durante l'età dell'oro. Riuscirà a completare i suoi compiti in tempo? O la sua rissa notturna rovinerà le sue possibilità di diventare un pittore? Il gioco ti porterà nel quartiere a luci rosse, nella diga e nel Nieuwmarkt. Fai delle pause tra una sfida e l'altra per bere qualcosa o mangiare quando vuoi. Goditi il mix di libertà e avventura che questo gioco di città offre per sfruttare al massimo la tua esperienza ad Amsterdam.

Tour del quartiere a luci rosse e della cannabis

5. Tour del quartiere a luci rosse e della cannabis

Scopri di persona la cultura della cannabis di Amsterdam con un tour a piedi di 2 ore del centro città e del quartiere a luci rosse. Ideato pensando agli intenditori di cannabis, il tour offre la possibilità di provare alcuni dei migliori prodotti in alcuni coffee-shop migliori della città. Conosciuta come la capitale della cannabis, le precise politiche antidroga di Amsterdam rimangono poco esplorate. Visitando i coffee-shop preferiti dagli abitanti locali, potrai imparare di più e sperimentare questi atteggiamenti liberali in un ambiente tranquillo e rilassato. Lungo il tragitto, potrai anche assaggiare dolci alla cannabis di alta qualità.

Amsterdam: tour in bicicletta di 3 ore centro storico

6. Amsterdam: tour in bicicletta di 3 ore centro storico

Sentiti un vero abitante di Amsterdam e scopri la città in bicicletta. Una guida privata ti accompagnerà davanti alle più importanti attrazioni della città, come Piazza Dam, il Westerkerk, la Casa di Anna Frank, il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum e il Vondelpark. Incontra la tua guida presso il negozio di biciclette dove ti verrà consegnata una comoda citybike. Quindi, pedala lungo le rive dei canali verso la chiesa protestante olandese Westerkerk e la leggendaria Casa di Anna Frank sul canale Prinsengracht. Dirigiti nella famosa zona del Jordaan, sede di numerose gallerie d'arte, mercati e negozi alla moda. Prosegui verso il Quartiere dei musei, un quartiere dell'Oud Zuid dove, insieme a musei come il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum, avrai la possibilità di esplorare il Vondelpark. Infine, avventurati in alcune delle zone più trafficate della città, comprese le strade principali della Cintura dei Canali e il Quartiere a luci rosse De Wallen.

Tour privato a piedi della città vecchia di Amsterdam

7. Tour privato a piedi della città vecchia di Amsterdam

Goditi un tour privato a piedi di Amsterdam con la tua guida personale e passeggia nel centro medievale per vedere parti delle mura della città vecchia. Continua lungo i famosi canali per esplorare Chinatown, l'ex quartiere ebraico e il famigerato quartiere a luci rosse. Scopri come Amsterdam è stata costruita su una palude bonificata, quando la terra era sepolta nel fango e il porto era quasi inaccessibile. Il collegamento con il Mare del Nord non fu realizzato fino al 19° secolo, ma Amsterdam era già diventata una delle città più importanti del mondo. Mentre passeggi, scoprirai la sua posizione di importante centro scientifico e culturale e scoprirai come nel 1650 la sua popolazione di 220.000 abitanti l'ha resa la terza città più grande d'Europa. La tua guida spiegherà gli aspetti chiave della storia di Amsterdam, passando per luoghi come l'Oostindisch Huis del XVII secolo, il quartier generale di Amsterdam della Compagnia delle Indie Orientali. Scopri i vecchi banchi dei pegni e le belle case mercantili nel distretto di Jordaan. Cammina lungo le rive dell'Herengracht, uno dei primi 3 canali principali della città, e altro ancora.

Tour privato del quartiere a luci rosse di Amsterdam con un locale

8. Tour privato del quartiere a luci rosse di Amsterdam con un locale

Unisciti a una guida locale in un tour privato di 2 ore del quartiere più famoso di Amsterdam e scopri la storia e la cultura del quartiere a luci rosse. Passeggia per le strade strette e passa davanti alle finestre dove le prostitute poco vestite svolgono il loro mestiere mentre senti come l'atteggiamento liberale della gente del posto ha reso la zona una parte integrante della vita cittadina, sia che vadano al lavoro sia che portino i loro figli all'asilo . Scopri le vere storie dietro le finestre, scopri luoghi nascosti e alcuni punti di riferimento lungo il percorso. Unisciti al trambusto della vivace Warmoesstraat, visita un birrificio locale e scopri l'edificio più antico della città. Avventurati lungo la strada più stretta e termina alla famosa Weigh House su Nieuwmarkt.

Amsterdam: tour a piedi storico privato di 2,5 ore

9. Amsterdam: tour a piedi storico privato di 2,5 ore

Inizia il tuo tour al Victoria Hotel di fronte alla stazione centrale. Segui la tua guida verso molti edifici storici degni di nota sul lato orientale della città, tra cui una vasta collezione di cosiddette pietre del timpano, la Casa di Riga e l'ex Chiesa nascosta. Attraversa alcune strade molto strette nel quartiere a luci rosse, vedi Nieuwmarktsquare con la sua antica porta di accesso alla città risalente alla fine del 1400 e passa per Rembrandtsquare sulla strada per il fiume Amstel e i Sette Ponti. Cammina fino allo Spui, passando per palazzi con grandi ornamenti di fine secolo, per vedere il cortile del Begijnhof e la vicina Galleria della Guardia Civica. Durante il tuo tour, fai una pausa a Rembrandtsquare o Amstelveld.

Amsterdam: tour privato in bici con guida del posto

10. Amsterdam: tour privato in bici con guida del posto

Incontra la tua guida all'orario prestabilito. Poi salta in sella alla tua bici e pedala lungo i punti principali di Amsterdam per vivere la città come uno del posto. Percorri le innumerevoli piste ciclabili e raggiungi alcuni dei monumenti più belli di Amsterdam per scoprire la città al suo meglio. Oltre ai monumenti storici la guida ti condurrà anche nei nuovi luoghi di tendenza. Vai fino al quartiere di Jordaan e fermati per dare un'occhiata ad alcuni dei mercati lì vicino. Il percorso include alcune sorprese speciali per farti immergere davvero nell'atmosfera cittadina.  Itinerario: • Incontro al noleggio di biciclette Star accanto alla Stazione Centrale • Visita la casa più vecchia di Amsterdam, Het West-Indisch Huis • Cortile segreto: scopri uno dei cortili più segreti della città • Homomonument: rendi omaggio alla comunità gay • Pedala nel parco Vondelpark e guarda la scultura del pesce di Picasso • Pausa caffè: prendi un caffè e conosci la gente del posto • Quartiere dei musei: raggiungi la Museumplein • Ponte Magro: pedala lungo il ponte • Casa dei graffiti: imparane la storia • Ultima fermata: riporta le biciclette a destinazioni e ricevi consigli personali dall'accompagnatore del tour

Nieuwmarkt: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nieuwmarkt? Clicca qui per la lista completa.

Nieuwmarkt: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 163 recensioni

Divertente e molto istruttivo

Abbiamo preso il tour in gruppo e volevamo solo scoprire di più sul quartiere a luci rosse e sulla sua storia. La nostra guida ha risposto perfettamente alle nostre domande e ha trasmesso il tutto con aneddoti divertenti. Anche visitare una panetteria e la famosa catena di fast food olandese è stato interessante, quindi abbiamo avuto l'opportunità di provare qualcosa di tipico olandese al più tardi. Posso solo raccomandare a tutti di investire qualche euro per questo. Abbiamo anche avuto l'opportunità di visitare un peep show, che è stato interessante. Alla fine del tour, siamo stati in grado di chiedere alcuni consigli sulla caffetteria. Posso solo raccomandare a tutti di fare il tour all'inizio della loro visita ad Amsterdam, anche solo per via dei suggerimenti menzionati l'ultima volta ;-) Ma per il resto ci divertiremmo molto durante il tour e non ci saremmo accorti della velocità del tempo.

Il nostro tour inizialmente pianificato non è mai stato eseguito poiché la guida non si è presentata. Nonostante ciò, classifico questo 5 stelle in particolare grazie alla nostra seconda guida Erik che si è messo in contatto poco dopo averci offerto un momento alternativo con lui la sera successiva. Siamo stati benissimo con lui e il gruppo, nonostante la pioggia battente. Consiglierei a tutti un tour serale con Erik!

In un piccolo gruppo, la guida molto amichevole Andre ci ha mostrato attraverso il quartiere a luci rosse. Abbiamo imparato molto sul quartiere a luci rosse e sullo sfondo. Il nuovo e il vecchio quartiere a luci rosse erano nel nostro tour. Abbiamo visto molto e siamo felici di aver prenotato il tour. Avvicina Amsterdam un po' più vicino a un turista. Un tour molto interessante, assolutamente da consigliare!

Grande tour con Sebastian!

Il tour prenotato privatamente (eravamo in quattro) con Sebastian è stato molto bello. Senza essere noioso (anche per i nostri giovani adulti) Sebastian ci ha regalato un tour in bicicletta interessante e informativo della vivace Amsterdam. Noi non ciclisti ci siamo sempre sentiti al sicuro, cosa che non sempre accade con un numero così elevato di biciclette. Sicuramente di nuovo!!!

Esperienza stupenda! La nostra era un ragazzo davvero gentile e disponibile per qualunque cosa, ci ha mostrato sia gli angoli più “turistici” che vicoletti e strade molto meno affollate ma molto caratteristiche, soprattutto da percorrere in bici. Consigliatissimo!