Aggiungi date

Nikkō Luoghi d'interesse e monumenti

Nikkō Luoghi d'interesse e monumenti: le attività più consigliate

Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

1. Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

Arriva al punto di incontro alle 07:50, il tuo accompagnatore ti accoglierà al piano terra dell'edifico Shinjuku Subaru, proprio accanto all'uscita ovest della stazione Shinjuku JR. Alle 08:00 lascia Shinjuku e dirigiti verso la prefettura di Tochigi, dove si trova la città di Nikko; verso le 10:30 raggiungi la prima fermata del tour, il Santuario di Nikko. In questo santuario riposa Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello Shogunato Tokugawa che governò il Giappone per oltre 250 anni dal 1868, dando vita al celebre periodo Edo. Apprezza la bellezza del complesso religioso, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale, mentre scopri grazie alla tua guida storie e leggende di questo luogo. Dopo la visita al Santuario, percorri la tortuosa strada di Iroha, famosa per le 48 curve a gomito e per l'apparizione nel film d'animazione ”Initial D”; questa strada è particolarmente popolare per lo spettacolo delle foglie in autunno. Alle 12:30 raggiungi le Cascate Kegon, alte quasi 100 metri e tra le cascate di Nikko, certamente le più famose. Le Kegon sono considerate tra le 3 più belle cascate del Giappone, assieme alle Cascate Nachi nella prefettura di Wakayama e alle Fukuroda nella prefettura di Ibaraki. Alle 14:00 il tour verrà diviso in 2 gruppi: scegli in base alle tue preferenze se passeggiare lungo il lago Chuzenji o rilassarti alle sorgenti termali di Nikko. Prima del termine del tour, sosta nell'area di servizio di Onihei Edo, famosa per lo stile edo e i souvenir tradizionali. Alle 18:00 rientrerai allo Shinjuku Subaru Building, dove si conclude il tour.

Nikko: tour privato a piedi con guida locale

2. Nikko: tour privato a piedi con guida locale

Scopri Nikko in un tour privato completamente personalizzabile. Scegli cosa vorresti sperimentare, a che ora vorresti iniziare il tuo tour e il partner locale organizzerà un tour adatto a te. Inizia la tua giornata incontrando la tua guida e poi scegli i siti che desideri visitare in base ai tuoi interessi. Esempio di itinerario di 6 ore: Incontra la tua guida alla stazione di Tobu Nikko e prendi l'autobus per il santuario Nikko Tosho-gu. Scopri le imponenti incisioni del santuario che mostrano le tecniche degli artigiani del periodo Edo. Guarda le incisioni di animali, come le tre scimmie che si dice ammonissero l'umanità, il gatto addormentato, così come gli edifici decorati e una pagoda a cinque piani. Salta sul prossimo autobus per il lago Chuzenji via Iroha Zaka. Goditi i panorami durante il viaggio su questa famosa strada tortuosa. Goditi il pranzo sul lago Chuzenji con i colori brillanti delle foglie che contrastano con le acque incontaminate del lago. Fai una breve passeggiata lungo la riva del lago per vivere al meglio lo splendido scenario. Continua verso le cascate di Kegon, una delle tre cascate più famose del Giappone. Guarda l'acqua che scorre dal lago Chuzenji mentre cade da un'altezza di 97 metri. Per sperimentare tutta la potenza della cascata, prendi l'ascensore fino alla piattaforma panoramica alla base delle cascate dove puoi vederle da vicino.

Da Tokyo: gita di un giorno a Nikko con autista parlante inglese

3. Da Tokyo: gita di un giorno a Nikko con autista parlante inglese

Ci sono molte ragioni per cui Nikko è una tappa obbligata durante il tuo soggiorno in Giappone. Il tuo autista privato ti aiuterà a fuggire in modo efficiente dal trambusto di Tokyo in un tour di un'intera giornata di questa città storica e bellissima. Il tuo autista ti verrà a prendere al tuo hotel, alla stazione più vicina o nella tua posizione preferita intorno a Tokyo. Passando per il percorso Irohazaka, composto da 48 tornanti lungo le diverse strade in salita e in discesa, è noto come il posto migliore per vedere le foglie autunnali. Fermati alle Kegon Falls, la più famosa delle 48 cascate di Nikko. L'acqua del lago Chuzenji cade per 97 metri direttamente sulle rocce sottostanti creando un'opera dinamica e artistica della natura. Uno speciale ascensore porta i visitatori al bacino dove si può assistere da vicino alla forza e al fragore dell'acqua. Visita la cascata quando sei circondato dalle fresche foglie verdi a maggio, house martins a giugno o le "12 cascate" - piccoli ruscelli della cascata ghiacciata rivestiti di ghiaccio blu - nei mesi di gennaio e febbraio. Visita il lago Chuzenji per goderti il fascino stagionale del lago, in particolare quando i fiori di ciliegio o le azalee sono in fiore. Sentieri pedonali circondano il bordo dell'acqua e sul lago è disponibile una barca per escursioni. Vai a Senjogahara, il campo di battaglia, che si riferisce a un mitico campo di battaglia dove le leggende dicono che gli dei del Monte Nantai e del Monte Akagi combatterono una volta per rivendicare i laghi vicini come propri. Il campo di battaglia è ora cambiato in una battaglia di incantesimi poiché varie piante e fauna risiedono nel vasto campo. Fai un'escursione lungo il sentiero per un'esperienza personale con le piante e gli uccelli che visitano il luogo. Oppure dirigiti verso il ponte di osservazione per una splendida vista panoramica delle paludi. In ogni caso, preparati a uno spettacolo mozzafiato di cui non ti pentirai. Sosta al Santuario Nikko Toshogu. Scopri perché "Non dire" magnifico "finché non hai visto Nikko" visitando l'ultima dimora di Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello shogunato Tokugawa, e i santuari e il tempio vicini. Il santuario contiene 55 edifici di cui 8 tesori nazionali e 34 edifici elencati. I punti salienti sono sontuosi intagli laccati e riccamente colorati brillantemente, che guarderai l'artigianato assemblato da tutto il paese. Da non perdere il simbolo di pace "Gatto che dorme" e le "Tre scimmie" con le pose "non vedere il male, non sentire il male e non parlare del male".

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Nikkō: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nikkō? Clicca qui per la lista completa.

Nikkō: le opinioni degli altri viaggiatori

La sera prima ho pensato: "Sì, andiamo da Nikko!" Amo viaggiare da solo. Per lo stesso tipo di giapponesi, consiglio questo tour agli stranieri per i seguenti motivi. [Rimani puntuale] Tutti cercano disperatamente di non perdersi in un paese straniero. Non c'è nessuno che non mantenga l'orario della riunione ovunque vada. [Non puzza di alcol] I giapponesi (me compreso) inizieranno subito a bere sake e birra in lattina in macchina, giusto? Per me, che non bevo durante il giorno, viaggiare su un autobus che odora di alcol non è altro che dolore. È stato davvero utile in questo senso. [Difficile parlare con le persone sull'autobus] Se vieni beccato da altri passeggeri a cui piace parlare durante un tour in autobus, è la fine. (Rimangono solo i ricordi di quella persona piuttosto che i ricordi del viaggio) Inoltre, in un tour in autobus per i giapponesi, la guida parlerà di tutto per evitare che i passeggeri si annoino, ma la guida in questo tour parla brevemente al p

In questo breve tour ho potuto visitare il santuario, vedere la caduta dell'acqua, il bellissimo lago, la montagna e godermi un onsen locale. Vale la pena visitare anche le due aree di sosta perché c'erano servizi igienici puliti (uno con esposizione di ikebana e origami), bei ristoranti e negozi :) Penso che ogni attività fosse ben organizzata. La guida del tour è stata molto paziente e disponibile. Venne preparata con la mappa disegnata da lei e la spiegazione inglese. Ha dato consigli su dove avremmo trascorso più tempo al santuario. L'esperienza onsen non è stata davvero sorprendente. È un onsen locale e indoor molto piccolo. Nel complesso, considerando il prezzo che ho pagato e i luoghi che ho vissuto in un giorno, va tutto bene.

Posto incredibile, sono rimasto molto colpito dal parco, alberi secolari, aria pulita e cristallina, il complesso del tempio è molto bello e interessante, è stato molto istruttivo passeggiare per il territorio. Il tempo quel giorno era gelido, ma soleggiato, nonostante ciò le impressioni dalla cascata e la vista sul lago erano le più iridescenti e favorevoli. Ci aspettavamo di più dall'onsen, nella parte femminile ci sono due piscine con acqua calda, una delle quali profumava di idrogeno solforato, probabilmente vera acqua termale, solo questo ha smussato l'impressione generale della spa. Siamo rimasti soddisfatti della passeggiata.

Attività molto bella. Il santuario è una vera meraviglia. Vale la pena vedere anche le cascate. Le diverse attività sono ben bilanciate, non ci sono troppi tempi morti. La guida era eccezionale e parlava un buon inglese. Raccomandare.

Posto incredibile da visitare. La bellissima cascata e il Santuario erano stupendi.