Aggiungi date

Nikkō Tour

Nikkō Tour: le attività più consigliate

Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

1. Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

Arriva al punto di incontro alle 07:50, il tuo accompagnatore ti accoglierà al piano terra dell'edifico Shinjuku Subaru, proprio accanto all'uscita ovest della stazione Shinjuku JR. Alle 08:00 lascia Shinjuku e dirigiti verso la prefettura di Tochigi, dove si trova la città di Nikko; verso le 10:30 raggiungi la prima fermata del tour, il Santuario di Nikko. In questo santuario riposa Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello Shogunato Tokugawa che governò il Giappone per oltre 250 anni dal 1868, dando vita al celebre periodo Edo. Apprezza la bellezza del complesso religioso, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale, mentre scopri grazie alla tua guida storie e leggende di questo luogo. Dopo la visita al Santuario, percorri la tortuosa strada di Iroha, famosa per le 48 curve a gomito e per l'apparizione nel film d'animazione ”Initial D”; questa strada è particolarmente popolare per lo spettacolo delle foglie in autunno. Alle 12:30 raggiungi le Cascate Kegon, alte quasi 100 metri e tra le cascate di Nikko, certamente le più famose. Le Kegon sono considerate tra le 3 più belle cascate del Giappone, assieme alle Cascate Nachi nella prefettura di Wakayama e alle Fukuroda nella prefettura di Ibaraki. Alle 14:00 il tour verrà diviso in 2 gruppi: scegli in base alle tue preferenze se passeggiare lungo il lago Chuzenji o rilassarti alle sorgenti termali di Nikko. Prima del termine del tour, sosta nell'area di servizio di Onihei Edo, famosa per lo stile edo e i souvenir tradizionali. Alle 18:00 rientrerai allo Shinjuku Subaru Building, dove si conclude il tour.

Nikkō: tour in autobus tra santuari e paesaggi da Tokyo

2. Nikkō: tour in autobus tra santuari e paesaggi da Tokyo

Visita i santuari shintoisti di Nikkō grazie a un tour guidato con partenza da Tokyo. Ammira l'architettura e il significato spirituale di questi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché la vista panoramica delle Cascate Kegon e del lago Chuzenji (pranzo incluso). Inizia il tour da Shinjuku o Shinagawa, nel centro di Tokyo. Rilassati a bordo di un autobus climatizzato e approfitta di 1 ora di tempo a disposizione per gustare un delizioso pranzo a Nikkō. Dirigiti dopo pranzo verso alcuni luoghi sacri della città, come il Santuario di Nikko (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) e quello di Futarasan. Il Santuario di Nikko è l'ultima dimora del generale Tokugawa Ieyasu. Lasciati incantare dalla miscela di capolavori che ritraggono spiriti giapponesi e antichi edifici orientali.  Scopri la storia del Santuario Futarasan di Nikko, dedicato alle divinità delle più sacre montagne di Nikkō, i monti Nantai, Nyoho e Taro. Ammira la bellezza dei dettagli dorati della sala principale del santuario e contempla le sorprendenti tonalità autunnali. Affronta successivamente le emozionanti 48 curve della pista Irohazaka. Dirigiti verso la tua prima destinazione del tour, le incredibili Cascate Kegon, a circa 100 m di altezza. Segui il torrente fino al panoramico lago Chuzenji. Durante l'autunno, avrai modo di scattare delle foto meravigliose dei colori tipici della stagione con il lago sullo sfondo. Al termine del tour, fai ritorno a Shinjuku.

Nikkō: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nikkō? Clicca qui per la lista completa.

Nikkō: le opinioni degli altri viaggiatori

Posto incredibile, sono rimasto molto colpito dal parco, alberi secolari, aria pulita e cristallina, il complesso del tempio è molto bello e interessante, è stato molto istruttivo passeggiare per il territorio. Il tempo quel giorno era gelido, ma soleggiato, nonostante ciò le impressioni dalla cascata e la vista sul lago erano le più iridescenti e favorevoli. Ci aspettavamo di più dall'onsen, nella parte femminile ci sono due piscine con acqua calda, una delle quali profumava di idrogeno solforato, probabilmente vera acqua termale, solo questo ha smussato l'impressione generale della spa. Siamo rimasti soddisfatti della passeggiata.

Questo è stato un ottimo tour, ben organizzato e la guida turistica (penso Vicky?) È stata molto brava. Ha fornito ampie informazioni e si è assicurata che tutte le nostre domande ricevessero risposta. Questo era un piccolo gruppo di circa 12 persone, abbiamo viaggiato in un comodo mini bus e il nostro autista è stato eccellente.

se vuoi andare a Nikko da Tokyo, sarebbe molto conveniente seguire un tour come questo. La guida fa un buon lavoro nell'introdurre i luoghi e nel controllare il tempo

Mi è piaciuto immensamente! Prende tutto il pensiero di viaggiare in alcuni luoghi turistici chiave a Nikko. La cascata era estremamente bella.

Un viaggio molto bello. La guida è stata fantastica e ci ha spiegato tutto bene! Viaggio consigliato a Nikko.