Nikolaikirche, Lipsia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nikolaikirche, Lipsia: le attività e i tour più consigliati

Lipsia: tour di 1 ora e mezza con il guardiano notturno Bremme

1. Lipsia: tour di 1 ora e mezza con il guardiano notturno Bremme

Il tour del guardiano notturno guidato dal guardiano notturno Bremme® è uno dei tour più popolari del centro storico di Lipsia. Questa figura storica è ora una caratteristica permanente del paesaggio urbano notturno di Lipsia. A tarda ora, il guardiano notturno accende la sua lanterna e ti guida in un sentiero attraverso luoghi appartati e vicoli bui, oltre i luoghi più belli di Lipsia. Se il trambusto si calma, la tua guida, in costume storico, condividerà storie emozionanti e curiose del passato di Lipsia. Ascolta storie interessanti su celebrità famose tra cui Goethe, Schiller e il famigerato sindaco Romanus. Durante il tour, dai un'occhiata al Nikolaikirchhof, all'Alte Nikolaischule, al vecchio municipio e al mercato con la vecchia borsa valori.

Lipsia: tour storico a piedi di 1,5 ore

2. Lipsia: tour storico a piedi di 1,5 ore

In questo emozionante tour a piedi scoprirai fatti interessanti su Lipsia. Scopri perché la stazione ferroviaria centrale era composta da due metà, ascolta l'interessante storia delle fontane, scopri come i groenlandesi finiscono a Lipsia e scopri cosa c'è di interessante nelle calze di Shakespeare. Questo tour è l'ideale per i visitatori che vogliono scoprire la città in modo divertente. Durante il tour vedrai il Teatro dell'Opera, la sala concerti Gewandhaus, l'università, il Mädler Passage, il Municipio della Città Vecchia e la Chiesa di San Tommaso. Lungo il percorso la tua guida ti racconterà aneddoti e leggende della storia della città.

Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

3. Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

Goditi un tour guidato a piedi attraverso la città di Lipsia. Esplora le famose attrazioni del centro di Lipsia in breve tempo. Ammira la piazza Augusto con il teatro dell'opera, la famosa sala concerti Gewandhaus e la chiesa di San Nicola, che fu al centro degli eventi intorno alla riunificazione tedesca nel 1989. Attraversa il moderno porticato Specks Hof fino a piazza Naschmarkt e alla Borsa Vecchia. Proprio di fronte si trova la galleria Mädler e un po 'più in là si trova lo storico ristorante Auerbachs Keller. Ammira il vecchio municipio nella piazza del mercato, uno degli edifici rinascimentali più belli della Germania. Continua il tuo tour e visita la taverna Barthels Hof. Goditi l'atmosfera sulla strada più famosa di Lipsia, la cosiddetta Barfußgässchen, caratterizzata da una varietà di ristoranti e pub. L'ultimo momento clou di questo tour è la Chiesa di San Tommaso, sede del famoso coro di San Tommaso di Lipsia.

Lipsia: tour guidato della città vecchia

4. Lipsia: tour guidato della città vecchia

Incontra la tua guida e parti per il tuo giro turistico attraverso il centro storico di Lipsia. Inizia con una visita alla chiesa di San Tommaso, dove un tempo lavorava il famoso compositore Johann Sebastian Bach. Continua il tour fino al Zum Arabischen Coffeebaum, una delle caffetterie più antiche d'Europa. Da qui, ammira le magnifiche vetrate del famoso Barthels Hof. Più tardi, passeggia nel vivace mercato dove puoi mescolarti con la gente del posto che passa la giornata. Passa accanto al magnifico municipio rinascimentale e allo storico Auerbachs Keller, il secondo ristorante più antico di Lipsia. C'è anche tempo per fermarsi al Naschmarkt prima di terminare il tour con una passeggiata attraverso alcuni dei più affascinanti passaggi e cortili di Lipsia.

Lipsia: giro turistico di 3 ore e tour gastronomico

5. Lipsia: giro turistico di 3 ore e tour gastronomico

Fai un tour di Lipsia e conosci la città attraverso il suo cibo. Goditi un pizzico di cultura, annusa l'odore del caffè fresco e lasciati incantare dalle melodie di talentuosi musicisti di strada mentre vedi le attrazioni della città. Le soste in questo tour includono visite alle chiese di Thomas e Nikolai, alla piazza del mercato e deviazioni attraverso i numerosi portici e le oasi interne di Lipsia. Mentre nei portici sperimenta la storia commerciale di 500 anni di Lipsia che ha accumulato una vasta gamma di influenze sul cibo della città. Durante il tour, prova i cibi locali in cinque o sei diverse stazioni di degustazione.

Walking Tour Intorno storico centro di Lipsia

6. Walking Tour Intorno storico centro di Lipsia

Scoprite il centro storico e bella della città di Lipsia tedesca, in questa informativa tour a piedi. colorato presente passato e vivace di Lipsia si intravede ovunque in città. Visita il mercato occupato con il vecchio municipio, la chiesa di San Tommaso, la Chiesa di San Nicola e il passaggio Mädler con il suo leggendario ristorante, Keller. Ogni luogo vi aiuterà a scoprire di più sulle tradizioni diverse, personaggi e la storia di Lipsia. Ci sono state molte persone famose che hanno speso tempo o richiamato Lipsia casa. Rinomati compositori Johann Sebastian Bach, Mendelssohn, Schumann e, così come il famoso scrittore e filosofo tedesco Friedrich Schiller hanno lasciato il loro segno musicale e artistica sulla città di Lipsia. Ancora oggi, la reputazione internazionale di Lipsia come una musica-città è strettamente intrecciata con la famosa Gewandhaus Orchestra. Il grande scrittore tedesco Johann Wolfgang von Goethe anche studiato la poesia a Lipsia durante la fine del 1760. La presenza di Goethe e tutti i geni artistici di Lipsia ha trasformato la città in uno dei veri capisaldi culturali della Germania. Lipsia è stata il punto di partenza per gli eventi che hanno portato alla rivoluzione pacifica del 1989. È possibile visitare i luoghi originali della rivolta come la chiesa di San Nicola, nonché la sede, una volta segreta della polizia segreta (Stasi).

Tour privato a piedi di 2 ore della città vecchia di Lipsia

7. Tour privato a piedi di 2 ore della città vecchia di Lipsia

Esplora l'interessante centro storico di Lipsia in questo tour privato a piedi. Scopri di più sulla storia della città fieristica di quasi 1000 anni. Guarda indietro alle tradizioni di lunga data che si riflettono negli edifici della città. Tutti gli editori di libri tedeschi avevano un ufficio a Lipsia – per questo motivo Lipsia è conosciuta come la “Città dei libri”. Molti musicisti hanno vissuto e lavorato qui, come Johann Sebastian Bach, Mendelsohn Bartholdy e Robert e Clara Schumann. Gli edifici del centro storico della città ritraggono questo vibrante mix e offrono molti angoli interessanti da scoprire. Ammira edifici vecchi e nuovi di vari periodi di stile direttamente uno accanto all'altro. Scopri i luoghi più belli della città, tra cui la Piazza del Mercato con il vecchio municipio, il Nuovo Municipio e la Chiesa di San Tommaso con il Monumento a Bach. Passeggia per Augustusplatz, ammira il teatro dell'opera e la sala concerti Gewandhaus e ammira il Museum Coffe Baum. Visita gli ex cortili della fiera che danno carattere alla città.

Lipsia: scopri la città di notte (tour in tedesco)

8. Lipsia: scopri la città di notte (tour in tedesco)

Goditi le luci atmosferiche della città in una visita guidata attraverso il centro di Lipsia al crepuscolo serale. Intraprendi un tour notturno per le strade e i passaggi di Lipsia e ascolta storie curiose e interessanti. Alimentato da un po' di Leipziger Allasch (liquore di cumino), vaga per i vicoli bui del centro storico di Lipsia e ascolta molte storie cupe. Ammira il Nikolaikirchhof, passeggia attraverso la grande piazza del mercato fino al vecchio municipio e ammira i numerosi edifici rinascimentali e Art Nouveau.

Lipsia: Bach, Wagner e Thomanerchor

9. Lipsia: Bach, Wagner e Thomanerchor

Lipsia è molto di più di una semplice città commerciale: è una delle capitali musicali d'Europa! Qui infatti vissero e suonarono musicisti famosi in tutto il mondo come Wagner, Bach, Mendelssohn e Schumann. Tra tutti gli artisti celebri della città spicca in particolar modo Richard Wagner, che nacque proprio a Lipsia. Oggi i grandi compositori della Gewandhaus, i cantanti del Coro della Chiesa di San Tommaso e i professori del conservatorio proseguono la tradizione musicale della città di Lipsia tenendone alto il nome. Durante questo tour compirai un viaggio lungo il Percorso della Musica di Lipsia. Scoprirai i musei dedicati alla musica, la storia della musica e i centri culturali della Chiesa di San Tommaso, il teatro dell'opera e la Gewandhaus. Conoscerai in maniera approfondita la storia del Coro della Chiesa di San Tommaso che risale ai tempi antichi della città di Lipsia, con i suoi 800 anni di storia. Lungo il tragitto potrai ascoltare le melodie della città nel XVIII secolo e le musiche composte a Lipsia da Bach. Nella Chiesa di San Nicola, infine, potrai osservare il busto di Bach rappresentato durante il suo primo concerto a Lipsia nel 1723.

Lipsia: tour a piedi con audioguida - Esplora a modo tuo

10. Lipsia: tour a piedi con audioguida - Esplora a modo tuo

Esplora la tua strada con questo tour a piedi con audioguida di Lipsia, una delle città più affascinanti della Germania. Cammina al tuo ritmo e individua luoghi imperdibili come la Hauptbahnhof di Lipsia e il bellissimo Teatro dell'Opera di Lipsia. Dopo aver scaricato l'audio tour MP3 combinato con una mappa completamente dettagliata dell'area (istruzioni per il download presenti sul voucher di conferma), inizia la tua avventura con il tuo dispositivo audio come guida personale. Visita la monumentale Hauptbahnhof di Lipsia, la più grande stazione ferroviaria d'Europa per superficie, e la chiesa di San Tommaso, l'ultima dimora del grande genio musicale Johann Sebastian Bach. Sfoglia l'Archivio e Museo Bach, una delle principali collezioni di materiali relativi alla vita e all'opera di Bach. Lasciati incantare dal Museo delle Belle Arti con la sua magnifica collezione di maestri olandesi e tedeschi come Frans Hals e Lucas Cranach. Prosegui per il Teatro dell'Opera di Lipsia, Moritzbastei, il Nuovo Municipio, la Piazza del Mercato, il Vecchio Municipio, la Chiesa di San Nicola e altro ancora.

Nikolaikirche, Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nikolaikirche, Lipsia? Clicca qui per la lista completa.