Aggiungi date
Nîmes

Storia e cultura

Nîmes Storia e cultura: le attività più consigliate

Ponte del Gard, Uzès e Nîmes: tour con ingressi

1. Ponte del Gard, Uzès e Nîmes: tour con ingressi

Visita l'affascinante città medievale di Uzès, fondata in epoca romana, dove si trova un acquedotto che fu costruito per l'approvvigionamento idrico della città di Nîmes. Il ponte del Gard è il tragitto più famoso di ciò che rimane dell'acquedotto. Durante questo tour di 5 ore, avrai modo di osservare le tracce della civiltà romana a Uzès così come importanti monumenti risalenti al medioevo. Visita il famoso ponte del Gard, risalente a 2.000 anni fa, una sezione dell'acquedotto romano che riforniva d'acqua Nîmes. Questo ponte, molto fotografato, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1985. Scopri i tesori di Nîmes, tra cui il Colosseo, che è considerato secondo solo al Colosseo di Roma. Il suo anfiteatro romano è ancora oggi in uso e ha una capienza di 10.000 persone.

Tour privato a piedi di 2 ore del centro storico di Nîmes

2. Tour privato a piedi di 2 ore del centro storico di Nîmes

Scopri la città di Nimes in un tour guidato e personalizzabile privatamente. Ammira l'architettura splendidamente conservata della città di epoca romana e ammira siti come l'Anfiteatro che fu costruito nel I secolo a.C. Ammira l'Arena di Nîmes, ristrutturata nel XIX secolo per fungere da arena. Ammira la costruzione e il suo eccellente stato di conservazione che ha permesso a gruppi come Rammstein e Metallica di eseguire concerti memorabili nell'arena. Visita il Jardin de La Fontaine, il parco del XVII secolo nel centro della città, e ammira le rovine della Tour Magne romana e il Temple de Diane. Scopri la Maison Carrée, il tempio romano così miracolosamente intatto da sembrare costruito ieri, ed esplora l'architettura esterna del Musée des Beaux-Arts de Nîmes. Il tuo tour privato ti porterà ovunque tu voglia, il tutto in compagnia della tua guida personale che ti aiuterà a scoprire una delle città romane più belle d'Europa.

Da Marsiglia: escursione a terra delle città romane della Provenza

3. Da Marsiglia: escursione a terra delle città romane della Provenza

Questa escursione guidata ti porta dal tuo porto crocieristico a Marsiglia ad Arles per goderti una passeggiata guidata lungo Cours de la République con una ricca architettura e affascinanti caffè. Ammira l'arena romana e l'architettura romanica mentre ti dirigi verso il centro storico di Arles. Esplora la zona ed entra in affascinanti boutique e negozi di artigianato per acquistare un souvenir unico. Successivamente vai a Nîmes, fai un tour indipendente per pranzare in uno dei Brunswick House Cafe e poi goditi uno storico insediamento romano con eccellenti esempi di architettura romana come la Maison Carree e l'arena di Nimes. Successivamente torna alla macchina e vai a Uzès dove potrai ammirare un eccellente esempio di architettura romana. Le Pont du gard è uno spettacolare acquedotto romano in ottime condizioni. Avrai del tempo libero per scattare foto. Il tuo tour privato finisce. Arriverai a Marsiglia nel tardo pomeriggio.  

Storia e cultura a Nîmes: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Nîmes?

Le altre cose imperdibili da fare a Nîmes sono:

Storia e cultura a Nîmes: quali sono le migliori attività?

Storia e cultura a Nîmes: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Storia e cultura a Nîmes - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Nîmes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nîmes? Clicca qui per la lista completa.