Aggiungi date
Ninh Binh

Tour privati

Ninh Binh Esperienze private: le attività più consigliate

Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

1. Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

1° Giorno: Ha Noi - Hoa Lu - Tam Coc - Grotte di Mua - Ninh Binh Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 07:30 e le 08:00, partirai per Tam Coc. Sali a bordo di unsampan e naviga lungo il Fiume Ngo Dong per visitare 3 grotte. Regalati un tour in bicicletta nell'area, prima di gustare un pranzo a buffet. Dopodiché, visita Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam, in autobus e dirigiti al Tempio di Dinh Le per scoprire di più sulle storie eroiche delle Guerre Cinesi. Visita poi le Grotte di Mua. Sali 500 gradini di pietra per ammirare viste panoramiche della campagna e del Fiume Ngo Dong. Infine, raggiungi Ninh Binh, fai il check-in all'hotel e goditi il tempo libero per rilassarti. La cena sarà servita in hotel, prima del tempo libero per visitare la città. Pranzo e cena sono inclusi. 2° Giorno: Ninh Binh – Trang An – Pagoda di Bai Dinh – Ha Noi Dopo la colazione in hotel, approfitta del tempo libero per rilassarti o per visitare la città di Tam Coc. Sali sull'autobus e raggiungi la Pagoda di Bai Dinh. Una volta alla pagoda, la più grande del Vietnam con 500 statue La Han, ammira la statua in bronzo del Buddha più grande del Vietnam, alta ben 10 metri e con un peso di 100 tonnellate. Dopodiché, pranza in un ristorante locale per gustare dei piatti tipici. Prosegui poi per Trang An e goditi un giro in barca per visitare il suo famoso complesso di grotte: Grotta di Sang, Grotta di Toi, e Grotta di Ba Giot. Ammira la natura selvaggia e misteriosa di Nau Ruou, caratterizzata da fiumi e montagne. Verso le 16:00, partirai per il viaggio di ritorno ad Hanoi. Colazione e pranzo sono inclusi.

Da Hanoi: tour completo della grotta di Mua - Tam Coc

2. Da Hanoi: tour completo della grotta di Mua - Tam Coc

08:00 La nostra auto e autista ti verranno a prendere in hotel e si dirigeranno a Ninh Binh. La prima tappa del nostro viaggio è la grotta di Mua, considerata una Grande Muraglia in miniatura del Vietnam con uno scenario fantastico dalla cima della montagna di Mua Cave. Goditi la vista della città in lontananza con Tam Coc dietro di te e la montagna calcarea lungo il sud del Vietnam. Successivamente ci dirigeremo a Tam Coc pedalando lungo la strada di campagna (da Tam Coc a Bich Dong Pagoda, tempo stimato di 40 minuti per 5 km in entrambe le direzioni). Vivi lo splendido scenario delle risaie. 12:00 Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, sali a bordo di una barca sampan nel molo di Tam Coc per andare alla deriva lungo il fiume tra villaggi, montagne e rigogliose risaie. Passa attraverso tre grotte Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba per un'esperienza memorabile. La barca ritorna al molo per rilassarsi e godersi un tè o un caffè prima che l'auto rientri ad Hanoi. 18:00 Arrivo ad Hanoi, rientro in hotel. Il giro finisce.

Vietnam: tour delle grotte di Trang An e Mua con vista al tramonto

3. Vietnam: tour delle grotte di Trang An e Mua con vista al tramonto

Inizia la giornata con una gita in barca intorno al complesso di grotte di Trang An, alla scoperta dei segreti della zona. Goditi un pranzo a menu fisso della cucina tradizionale vietnamita prima di salire su una bicicletta per esplorare i villaggi locali intorno all'area di Trang An. Rilassati dopo il tuo giro in bicicletta con una pausa per il tè vietnamita, quindi viaggia verso la grotta di Mua e scopri le numerose storie del luogo. Sali 500 gradini di pietra per raggiungere la cima da dove puoi vedere fino a Tam Coc e goderti splendide viste panoramiche del tramonto sulla campagna e sul fiume Ngo Dong. Torna ad Ha Noi sul tuo autobus privato, osservando la campagna che passa lungo la tua strada.

Tour culturale di 2 giorni della baia di Halong e di Ninh Binh

4. Tour culturale di 2 giorni della baia di Halong e di Ninh Binh

Giorno 1: Ha Noi – Hoa Lu – Mua Cave – Tam Coc – Ninh Binh L'autobus ti verrà a prendere al tuo hotel nel centro storico di Ha Noi con partenza per Ninh Binh. Ci vogliono più o meno 2,5 ore da Ha Noi a Ninh Binh. Avrai una breve pausa a metà strada di circa 20 minuti. Raggiungi Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visiterai il tempio di Dinh King e il tempio di Le King nel X secolo, imparando le storie eroiche di questi due re nelle guerre cinesi. Pranza a base di cucina vietnamita. Salta sull'autobus diretto al molo di Tam Coc. Quindi prendi il sampan e percorri il fiume Ngo Dong per visitare Tam Coc, esplorando tre diverse grotte. Sali 500 gradini di pietra, qui puoi vedere fino a Tam Coc, goderti una splendida vista panoramica sulla campagna e sul fiume Ngo Dong. Procedi al tuo alloggio a Ninh Binh o Tam Coc. La cena viene servita presso il ristorante locale, dopodiché potrete godervi la serata. Giorno 2: Tam Coc – Ninh Binh – Baia di Halong Fai colazione e poi fai il check-out dal tuo hotel. Arriva al porto di Halong poco prima di mezzogiorno e goditi un pranzo vietnamita con menu fisso mentre navighi attraverso gli isolotti più belli della baia di Halong come Dog Islet, Incense Burner Islet e Fighting Cock Islet. Visita la grotta di Sung Sot (la grotta sorprendente). Quindi puoi prendere parte al kayak opzionale o alla barca a remi in bambù. Oppure puoi rilassarti sulla grande barca se preferisci avere più tempo libero da solo. Quindi, visita l'isola di Titop. Da qui, puoi salire fino alla vetta per scattare foto con vista panoramica sulla baia di Ha Long. Infine, torna al porto per il trasferimento ad Hanoi in tarda serata.

Tour privato: Hoa Lu, Hang Mua Hiking, Tam Coc Boat & Biking

5. Tour privato: Hoa Lu, Hang Mua Hiking, Tam Coc Boat & Biking

Esplora Hoa Lu, ex capitale del Vietnam nel X e XI secolo, e Tam Coc. Dopo un prelievo dall'hotel dal centro storico di Hanoi, rilassati nel comfort dell'aria condizionata durante il viaggio di 2,5 ore a sud-est, a circa 70 miglia (120 chilometri) da Hanoi. All'arrivo, ammira i 2 templi principali dell'ex città reale, tra cui il tempio principale dell'imperatore Dinh e il tempio dell'imperatore Le ai piedi della montagna Den. Esplora i siti storici della Cittadella Esterna, separata dalla Cittadella Interna dalle montagne calcaree. Continua a Tam Coc per il pranzo prima di navigare sul fiume Hoang Long con il tradizionale sampan. Passa le curiose montagne carsiche ricoperte di vegetazione lussureggiante e pagaia in grotte nascoste per vedere le formazioni geologiche. Successivamente, pedala lungo strade tranquille attraverso piccoli villaggi e risaie per vedere gli affioramenti rocciosi di Tam Cốc-Bích Động. Il dolce giro in bicicletta dura circa 1 ora, coprendo una distanza di circa 3 miglia (5 chilometri). Termina la giornata con un trasferimento con aria condizionata ad Hanoi.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
  • Attività acquatiche

Esperienze private a Ninh Binh: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Ninh Binh?

Le altre cose imperdibili da fare a Ninh Binh sono:

Esperienze private a Ninh Binh: quali sono le migliori attività?

Esperienze private a Ninh Binh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Esperienze private a Ninh Binh - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Ninh Binh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ninh Binh? Clicca qui per la lista completa.

Ninh Binh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 4 recensioni

È un viaggio rilassato a Ninh Binh. Fidati della guida anche se non sai cosa succede dopo. Abbiamo apprezzato le 2 gite in barca, ma sono davvero lunghe. Siamo rimasti sorpresi che ci siano piaciuti entrambi. Se non riesci a vedere la bellezza nelle rocce/nella natura, fai il viaggio di 1 giorno. Al secondo giro in barca vieni "attaccato" dalla gente del posto nel mezzo del giro in barca per comprare souvenir/cibo. È davvero fastidioso e talvolta spaventoso. Avremmo potuto saltare l'antica capitale Hoa Lu e la Pagoda (la vedi solo da lontano). Attraversi entrambe le attrazioni e se hai visto antiche città o pagode asiatiche, è lo stesso. Anche loro richiedono molto tempo. Se prendi 2 giorni farai lo stesso ristorante e lo stesso viaggio in bicicletta. La nostra guida è stata d'aiuto per scattare foto, ma era piuttosto stressato per portare tutti in giro. Non c'era molto tempo per le lezioni di storia. Il cibo al Tam Coc Tropical Homestay è semplice ma sufficiente

Nel complesso, il tour è stato molto buono. I viaggiatori devono capire che queste compagnie mescolano e abbinano i tour, quindi eravamo con un gruppo il primo giorno e un altro gruppo il secondo giorno. Abbiamo viaggiato verso la nostra destinazione (2 ore) in un autobus bello e spazioso, ma siamo tornati a casa in un minivan angusto che era tutt'altro che comodo. Il tour operator ci ha anche ospitato in una pensione lontana dal centro della città dove eravamo gli unici ospiti. Il cibo era terribile per la maggior parte a tutte le fermate e nella nostra guest house.