Ninh Binh Tour delle grotte

Ninh Binh Tour delle grotte: le attività più consigliate

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Viaggia a bordo di un autobus climatizzato da Hanoi a Tam Coc e sali su una barca Sampan per raggiungere incredibili grotte. Scopri la vita locale mentre pedali attraverso villaggi pittoreschi, esplori antichi templi e gusti un pranzo vietnamita. Inizia il tour di buon'ora con il prelievo  dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Ha Noi. Sali sul pulmino di lusso per visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti in uno dei tanti ristoranti locali. Prosegui per Tam Coc e sali a bordo della sampan go (barca fluviale tradizionale) , percorri il fiume Ngo Dong e visita le tre grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Rientra ad Ha Noi in serata.

Hanoi: tour di Hoa Lu, grotte di Trang An e Mua con pranzo

2. Hanoi: tour di Hoa Lu, grotte di Trang An e Mua con pranzo

Viaggia a bordo di un furgone climatizzato da Hanoi a Hoa Lu in questa escursione di un giorno alla scoperta degli antichi templi di Dinh King e Le King. Prova i sapori locali con un pranzo a buffet e viaggia in barca sul fiume Trang An, ammira un panorama naturale mozzafiato e visita il complesso di grotte di Trang An. Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel che avverrà alle 07:30 circa e parti per Hoa Lu. Intorno alle 10:30 raggiungerai l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre contro la Cina. Verso mezzogiorno, siediti a tavola e goditi un pranzo a buffet in un ristorante locale, prima di dirigerti verso Trang An Wharf per un tour in barca lungo il torrente Trang An. Esplora il complesso delle grotte di Tràng An, comprensive delle grotte di Sang, Toi, Ba Giot e Nau Ruou. Ammira il magnifico panorama con montagne e fiumi.  Alle 15:00 farai ritorno al molo di Tràng An a bordo di una lussuosa limousine e visiterai le Grotte di Mua. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Prendi di nuovo l'autobus alle 16:30 e dirigiti alla volta di Hanoi, con arrivo previsto intorno alle 19:00. Itinerario del tour 07:30 - 08:00: prelievo dalla lobby del tuo hotel situato nel quartiere antico di Ha Noi e partenza verso Ninh Binh. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Visita il tempio di re Dinh e quello del re Le King, risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le Guerre Cinesi. 11:50: - 12:00: goditi un pranzo a buffet a base di piatti della tradizione vietnamita. 13:00 - 13:05: sali sul bus per recarti a Trang An Wharf e goditi un viaggio a bordo di un sampan, con cui raggiungerai un complesso di grotte e la scenografia del film King Kong. 15:00 - 15:05: pedala nell'area di Trang An e goditi una pausa per bere il tè. 15:40 - 15:45: visita la Grotta di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie particolarmente interessanti. Sali sui 500 gradini di pietra, in cima ai quali potrai ammirare Tam Coc, goditi un panorama magnifico del fiume Ngo Dong. 16:55 - 17:00: sali a bordo del bus e torna verso Ha Noi. 19:00 - 19:30: arrivo a Ha Noi, transfer verso il tuo hotel nel quartiere antico di Ha Noi. Fine del tour.

Ninh Binh: Hoa Lu, Am Tien, Tam Coc, Bich Dong in limousine

3. Ninh Binh: Hoa Lu, Am Tien, Tam Coc, Bich Dong in limousine

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi. Viaggia verso l'antica capitale di Hoa Lu e prosegui per il Tempio di King Dinh. Scopri la grotta di Am Tien e lo strepitoso lago di Tuyet Tinh Coc. Gusta un pranzo a buffet in un ristorante locale a base di piatti tipici vietnamiti. Partecipa a un giro in sampan attraverso le tre grotte color smeraldo sullo splendido fiume e ammira il paesaggio rurale. Concediti un'escursione in bicicletta lungo le tranquille strade che conducono alla Pagoda di Bich Dong e trascorri 40 minuti prima di rientrare ad Hanoi.

Da Hanoi: tour guidato di un'intera giornata alla baia di Ha Long con pranzo

4. Da Hanoi: tour guidato di un'intera giornata alla baia di Ha Long con pranzo

Goditi una gita di un'intera giornata alla baia di Ha Long e immergiti nella bellezza delle montagne di pietra, delle grotte, della spiaggia sabbiosa e altro ancora. Sali a bordo di un veicolo dall'hotel e goditi un viaggio panoramico attraverso i campi verdi. Arriva al porto di Tuan Chau e naviga attraverso le acque turchesi e le incredibili formazioni rocciose. Immergiti nella bellezza dei dintorni mentre ti godi un pranzo tradizionale vietnamita a bordo. Successivamente, continuerai ad esplorare la bellissima grotta di Sung Sot. Ammira le scintillanti stalattiti che incarnano innumerevoli forme strane e uniche. Prendi un kayak o una barca di bambù per trascorrere un po' di tempo in acqua e scoprire la splendida Grotta di Luon. Senti il calore del sole mentre passi vicino all'isola di Titop. Fai un tuffo rinfrescante nell'acqua o fai un'escursione fino alla cima del Titop per scattare foto con una vista panoramica della baia. Rilassati per un po' prima di tornare alla barca per goderti una festa al tramonto con vino rosso, patatine fritte, torte e frutta. Dopo aver raggiunto il porto di Ha Long, l'autista ti riporterà ad Hanoi.

Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

5. Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

Usufruisci del prelievo dall'albergo di Hanoi che verrà effettuato tra le 7:30 e le 8 e recati in bus verso la pagoda di Bai Dinh, la più grande del Vietnam. Esplora questo bellissimo luogo di culto buddista che presenta 500 statue La Han e la più grande scultura di Buddha del Vietnam, alta 10 metri. Goditi del tempo libero con la guida per visitare la pagoda e approfondire le tue conoscenze in merito alla religione buddista.   Godi di un pranzo a con piatti della cucina vietnamita dopo aver visitato la pagoda. Dopodiché sali di nuovo a bordo del bus e prosegui verso il molo di Trang An, dove ti attende un'imbarcazione diretta all'omonimo complesso di grotte. In seguito all'escursione in barca, sali in bici e visita i villaggi tradizionali situati nell'area di Trang An.   Il tour proseguirà con le grotte di Mua. Ascolta storie interessanti che ti racconterà la guida che riguardano questo luogo. Dopo aver percorso 500 scalini in pietra potrai ammirare l'intero panorama di Tam Coc. Goditi una splendida vista panoramica della campagna e del fiume Ngo Dong. Al termine della giornata salirai di nuovo a bordo del bus per dirigerti verso Hanoi, dove verrete accompagnati al vostro alloggio situato nel centro storico.

Da Hanoi: tour e crociera di Ninh Binh con pranzo e trasferimento

6. Da Hanoi: tour e crociera di Ninh Binh con pranzo e trasferimento

Scopri il patrimonio culturale e naturale della provincia di Ninh Binh in una gita guidata di un giorno da Hanoi. Fai una visita al complesso del tempio di Bai Dinh, galleggia attraverso i tranquilli fiumi di Trang An e sali in cima alle grotte di Mua per ammirare viste panoramiche mozzafiato sulle colline rocciose. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Hanoi e parti verso Ninh Binh. Sosta a Bai Dinh, il più grande complesso di templi buddisti del Vietnam, per ammirare l'imponente pagoda. Ammira 500 statue di Arhat realizzate con pietre blu, una campana di bronzo da 36 tonnellate e una statua di Buddha da 100 tonnellate, alta fino a 10 metri. Fai una pausa pranzo in un ristorante locale, con un buffet vietnamita di carne di capra, pesce, pollo e riso fritto, oltre a opzioni di cibo vegetariano. Prosegui verso il Trang An Landscape Complex, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO presente nel film Kong: Skull Island del 2017. Salta su una barca di legno per navigare attraverso i suoi fiumi tranquilli, scoprire misteriose grotte e ammirare imponenti rocce calcaree ricoperte di piante tropicali. Infine, sali 500 gradini fino al punto panoramico delle Grotte di Mua per ammirare le viste panoramiche di Tam Coc prima di tornare ad Hanoi.

Ninh Binh e Hoa Lu: tour di gruppo di 2 giorni da Hanoi

7. Ninh Binh e Hoa Lu: tour di gruppo di 2 giorni da Hanoi

Riconnettiti con la natura ed esplora le antiche culture del Vietnam con un tour di 2 giorni di Tam Coc e Hoa Lu. Trascorri la notte in una lussuosa sistemazione e scopri la vita quotidiana della gente del posto. Giorno 1: Hanoi – Tam Coc Parti da Hanoi e raggiungi Ninh Binh sul delta del fiume Rosso. Visita la grotta calcarea di Tam Coc con un giro in barca lungo il fiume Ngo Dong. Goditi il paesaggio di montagne calcaree, risaie e templi. Effettua il check-in in un lussuoso bungalow e parla con la gente del posto. Assaggia la cucina tipica, accompagnata da un rinfrescante tè verde o un caffè. Poi, esplora Ninh Binh in bicicletta e passa accanto a risaie e montagne. Ammira la Pagoda di Bich Dong e scopri la cultura buddista del Vietnam. Torna al bungalow e goditi un po' di tempo libero prima di cena, servita dalla famiglia che ti ospita. Giorno 2: Grotte di Mua – Hoa Lu – Hanoi Goditi la colazione nel bungalow prima di raggiungere le Grotte di Mua in biciletta. Sali in cima alla montagna di Ngoa Long e goditi lo straordinario panorama di Tam Coc e Ninh Binh. Effettua il check-out prima di pranzo e poi visita l'antica capitale di Hoa Lu. Ammira il tempio di re Dinh prima di rietrare ad Hanoi.

Hanoi: tour di Ninh Binh e crociera di 3 giorni nella baia di Ha Long

8. Hanoi: tour di Ninh Binh e crociera di 3 giorni nella baia di Ha Long

Scopri la bellezza di Ninh Binh e della baia di Ha Long con un viaggio di 3 giorni con più soste da Hanoi. Fai un giro su una tradizionale barca di bambù, vai in kayak verso grotte panoramiche, partecipa a un corso di cucina vietnamita e vai a pescare i calamari. Sono inclusi anche la maggior parte dei pasti, delle quote di iscrizione e del pernottamento. Giorno 1: Dopo il prelievo mattutino in un autobus spazioso e climatizzato, rilassati durante il viaggio panoramico attraverso la campagna verso l'antica capitale della dinastia Lê a Hoa Lu. Prendi del tempo libero per salire al punto panoramico Hang Mua per scattare foto prima di sederti a pranzo. Successivamente, sperimenta il viaggio tradizionale con un giro in barca di bambù. Esplora una delle grotte carsiche incontaminate di Tam Coc prima di fare il check-in all'ecolodge. Nuota nella piscina del lodge, prova altro cibo locale o noleggia una bicicletta per esplorare il villaggio durante il tuo soggiorno (costi non inclusi). Giorno 2: Sali sul bus navetta al mattino e trasferisci da Ninh Binh alla baia di Halong (nessuna guida durante il trasferimento). Fai una pausa per una sosta di 15 minuti nella provincia di Hai Duong e raggiungi la nave da crociera nel primo pomeriggio. Goditi un drink di benvenuto una volta salito a bordo della barca. Assaggia il pesce fresco locale a pranzo mentre navighi attraverso la baia di Ha Long. Ammira le viste sull'isola del bruciatore di incenso, sull'isolotto del gallo da combattimento e sulla formazione rocciosa del cane di pietra. Prendi il sole a bordo o vai in kayak per ammirare luoghi come le montagne calcaree, la grotta di Luon e l'isola di Titop. Partecipa a una festa al tramonto a bordo della nave e impara nuove abilità con un corso di cucina vietnamita. Mentre il giorno si trasforma in notte, concediti una cena a menu fisso a base di cibo vietnamita. Successivamente, partecipa a una battuta di pesca di calamari con l'equipaggio. Mettiti alla prova mentre cucini i calamari freschi con lo chef della crociera. Continua il divertimento a bordo con attività come giochi di carte o canta a squarciagola durante il karaoke. Dormi durante la notte in un'accogliente cabina. Giorno 3: Sveglia presto e ammira l'alba sulla baia dalla terrazza solarium. Ammira la vista mattutina della baia di Halong con una tazza di tè o caffè e una ricca colazione. Trasferimento in barca a Surprise Cave, la più grande grotta della baia di Halong. Immergiti in un pranzo tradizionale vietnamita mentre torni al molo. E poi torna al tuo alloggio ad Hanoi. Alla fine della giornata

Da Hanoi: gita di un'intera giornata a Hoa Lu, Mua Cave e Tam Coc

9. Da Hanoi: gita di un'intera giornata a Hoa Lu, Mua Cave e Tam Coc

Fuggi dal trambusto di Hanoi per la giornata e trascorri la giornata nella natura mozzafiato del Vietnam meridionale. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o aver incontrato un punto nel centro storico di Hanoi, viaggia verso sud fino alla provincia di Ninh Binh. Fermati nell'ex capitale di Hoa Lu e goditi 1 ora per esplorare questa città antica dalla bellezza mozzafiato. Quindi, fai un'escursione fino alla cima del punto panoramico delle Grotte di Mua e goditi le viste panoramiche di Tam Coc prima di sederti per un delizioso pranzo vietnamita in un ristorante locale. Dopo pranzo, sali a bordo di una tradizionale barca sampan e goditi un giro in barca di 1 ora e mezza sul fiume Ngo Dong attraverso 3 delle grotte più famose di Tam Coc: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Inizia il viaggio di ritorno ad Hanoi nel tardo pomeriggio, arrivando giusto in tempo per la cena

Hoa Lu - Trang An - Grotta di Mua con pranzo e bus limousine

10. Hoa Lu - Trang An - Grotta di Mua con pranzo e bus limousine

Partecipa a un tour guidato delle Grotte di Mua, l'antica capitale di Hoa Lu, e Trang An. Senti lo spirito di molti santuari e templi come il tempio di King Dinh, sali sulla cima del monte Ngoa Long e fai un tranquillo giro in barca lungo il fiume Ngo Dong. Inizia con il ritiro dal tuo alloggio nel centro storico di Hanoi. Viaggia in bus navetta e viaggia attraverso la bellissima campagna fino a raggiungere la provincia di Ninh Binh. Arrivo all'antica cittadella di Hoa Lu. Il sito era un tempo il capoluogo della regione. Ammira i vari santuari e templi come il tempio di King Dinh. Dopo Hoa Lu, viaggia verso la grotta di Mua e inizia un trekking fino alla cima del monte Ngoa Long. Una volta raggiunta la vetta si gode di una bellissima vista sulla vallata sottostante. Dopo aver stuzzicato l'appetito durante il trekking, goditi un delizioso pranzo in un ristorante tradizionale. Quindi, fai una gita in barca sampan di 2,5 ore gestita da un vogatore locale. Naviga dolcemente lungo il fiume Ngo Dong, catturando il meraviglioso scenario delle colline carsiche, delle risaie e dei pacifici villaggi. Ammira le grotte di Trang An della grotta di Vang, la grotta di Lam, la grotta di Dai e i siti storici. Ritorno al tuo hotel ad Hanoi verso le 19:30.

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
35 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Ninh Binh

Ninh Binh: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Ninh Binh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ninh Binh? Clicca qui per la lista completa.

Ninh Binh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 597 recensioni

È stata una giornata meravigliosa, molto varia e indimenticabile. La nostra guida Thắng è una persona molto aperta, divertente e amabile. Con lui farai un grande tour. Il prelievo dall'hotel è stato molto puntuale. Quindi il programma è iniziato dopo 1,5-2 ore di guida. Il piano includeva una visita al tempio, un giro in barca di 1 ora e mezza (2 in barca) sul fiume Tam Coc (totalmente impressionante) attraverso diverse grotte, un tour in bicicletta attraverso i villaggi tradizionali, il pranzo e una breve escursione a un ottimo punto panoramico! Consigliamo il tour a chiunque voglia esplorare i dintorni di Hanoi! È stato veramente piacevole! ☀️

Questo tour è fantastico se non hai molto tempo per visitare Ninh Binh durante i tuoi viaggi. Ci hanno dato una breve fascia oraria per venirci a prendere dal nostro hotel ed erano puntuali. L'autobus era comodo con una buona aria condizionata per il nostro piccolo gruppo di 13 persone. È un inizio presto, ma ciò significa che sei sul battello fluviale presto, prima che arrivi la maggior parte dei gruppi turistici, il che significava che a volte ti sentivi l'unica barca lì. La nostra guida turistica, Frankie, è stata fantastica in inglese e molto divertente e istruttiva. Consiglio vivamente questo tour.

Tour ben organizzato, prelievo presso l'hotel nel distretto 1 di Hanoi con van climatizzato, presenza della guida che parlava un discreto Inglese, grende scelta di cibo a buffet. Il tour è stato molto bello, con giro in bicicletta e discesa sul fiume di 1 ora e mezza. Ci è stato perfino regalato il cappello in paglia vitnamita e fornito un impermeabile usa e getta per la pioggia.

Abbiamo apprezzato il fatto che siamo stati in grado di incontrarci con il gruppo a Ninh Binh e trascorrere la giornata con una guida esperta e poi essere lasciati al nostro hotel ad Hanoi. Anche se il giro in bicicletta è stato un po' breve, ci è piaciuto quanti siti diversi siamo stati in grado di vedere in una giornata ricca e divertente.

Questa è stata una giornata fantastica con un programma fitto. La bicicletta è stata fantastica e l'escursione finale è stata dura, quindi ne è valsa la pena. Se hai un giorno in più, consiglio vivamente questo viaggio.