Mercato di Nishiki

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercato di Nishiki: le attività e i tour più consigliati

Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

1. Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

Inizia il tour con il prelievo dal centro di Osaka e viaggia verso la storica Kyoto. Nel corso della giornata, ti verrà presentata una visione equilibrata di questa città storica e dei suoi dintorni. Il distretto di Arashiyama è la prima tappa ed è qui che ti verrà presentato il design dei giardini e dei templi giapponesi. Il tempio di Tenryu-ji ha uno degli esempi più straordinari e senza tempo di giardini giapponesi che circondano i suoi edifici templari semplici ma maestosi. Quindi è il momento di una passeggiata attraverso il famoso boschetto di bambù - un'opportunità fotografica da non perdere - prima di arrivare all'ingresso del lussuoso Okochi Sanso. Qui proverai del matcha (tè verde giapponese), prima di esplorare i sentieri tortuosi che collegano gli edifici, i panorami e le aree del giardino. Successivamente, ti godrai una passeggiata lungo il fiume, quindi avrai tempo libero per il pranzo e anche un po' di shopping, se lo desideri. Successivamente, goditi le suggestive strade del quartiere di Goin, complete di un ruscello gorgogliante e file di tradizionali case da tè e ristoranti. Non lontano da Gion si trova Fushimi Inari-taisha, probabilmente il più famoso complesso di santuari shintoisti dell'intera regione. Dopo aver dato un'occhiata in giro, terminerai il tuo tour con una visita alla famosa porta Torii.

Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

2. Kyoto: tour personalizzato adatto alle famiglie

La tua guida locale ti darà consigli su cose da vedere e da fare con la tua famiglia. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Ti suggerirà anche ristoranti per famiglie dove mangiano le persone del posto e che servono piatti adatti a tutti. Esplora i templi, i giardini e luoghi di Kyoto che fanno da sfondo perfetto alla tua giornata di escursioni con la famiglia. Visita famosissime attrazioni dove i tuoi bambini possono imparare ed esplorare, parchi ideali per consumare un po' di energie e mostre interattive al Museo ferroviario. Scopri tutti gli aspetti più interessanti della magica cultura di Kyoto. Esplora il tempio di Kiyomizu-deraDa Wikipedia, l'enciclopedia libera., ideale per adulti e bambini. Puoi anche visitare il Tainai-Meguri se nel tuo gruppo non ci sono persone che hanno paura del buio o soffrono di claustrofobia. Altri templi da esplorare sono Jishu-jinja e la cascata di Otowa-no-taki. I quartieri di Sannen-Zaka e Ninen-Zaka sono bellissime strade ricche di ristoranti, sale da tè e negozi di souvenir che piaceranno anche ai bambini. Al parco Maruyama-koen potraivedere alcuni dei famosi conducenti di risciò di Kyoto e il laghetto con carpe e tartarughe. Il tempio di Shoren-in è uno dei più famosi di Kyoto e vanta uno stupendo giardino con foresta di bambù che i bambini potranno esplorare.  Visita il centro di Kyoto per pranzare in uno dei tanti ristoranti. La tua guida te ne consiglierà uno in base ai tuoi gusti. Il Museo ferroviario di Kyoto è un museo ideale per i bambini. Il mercato alimentare di Nishiki è il migliore della città ed è divertente curiosare fra le varie offerte.

Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

3. Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

La tua esperienza includerà soste presso bancarelle e negozi a conduzione familiare che hanno resistito alla prova del tempo. In alcune delle fermate assaggiate prodotti speciali come lo tsukemono (verdure delle montagne circostanti conservate nell'aceto), lo yuuba (il sashimi di tofu più morbido del mondo prodotto con l'acqua di montagna famosa in tutto il mondo), Kamaboko (frutti di mare conservati in pasta di pesce), Tako ( Polpo con uovo di quaglia) e Macha Warabi Mochi (uno speciale dolce tradizionale ricoperto di foglie di tè macinate). Durante il tour apprendi informazioni dettagliate sugli ingredienti dei diversi piatti giapponesi, su come viene preparato il loro cibo e su cosa viene usato per mangiarlo. La tua esperienza non ti darà solo la possibilità di assaggiare il delizioso cibo di Kyoto, ma ti darà anche un'idea della storia e dell'atmosfera del mercato di Nishiki vissute dai giapponesi per generazioni. Sarai consumato da stimoli fisici e visivi in ogni fase del percorso e godrai di storie del passato raccontate direttamente dai negozianti e dalle famiglie con cui trascorrerai del tempo. Dopo la tua esplorazione del mercato, raggiungi un ristorante vicino e gusta un pranzo a base di piatti locali deliziosi e deliziosi.

Kyoto: tour del mercato di Nishiki di 1 ora e mezza con una guida locale

4. Kyoto: tour del mercato di Nishiki di 1 ora e mezza con una guida locale

Incontra la tua guida amichevole fuori dal Super Hotel Shijyo Kawaramachi, quindi cammina fino al vicino mercato di Nishiki. Situato nel centro di Kyoto, il mercato ha una ricca storia ed è ricco di tradizione, è il luogo perfetto per vivere la cultura locale in prima persona e per assaggiare una varietà di famose prelibatezze della città. Trascorri 1 ora e mezza girovagando per il mercato con la tua guida e ricevi consigli su quali bancarelle sono le migliori per qualità e prezzo. La tua guida fornisce una prospettiva e una conoscenza locali uniche, che molti turisti si perdono quando arrivano al mercato di Nishiki. Durante il tour, scopri l'intrigante cultura gastronomica del Giappone, parla con i venditori dei loro prodotti e assaggia i sapori della cucina regionale. Al termine di un'esperienza breve ma indimenticabile, ottieni suggerimenti e trucchi dalla tua guida per migliorare il tuo soggiorno a Kyoto.

Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

5. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Scopri Kyoto come un abitante locale e ammira le attrazioni principali con un tour a piedi privato di 2, 4, 6 o 8 ore. Incontra la tua guida locale e approfitta dei suoi consigli su cosa fare e vedere, oltre a scoprire qualcosa in più sulla cultura del posto e ad ammirare tesori nascosti lungo il tragitto. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota la durata del tour che preferisci almeno 72 ore prima, affinché sia possibile creare l'itinerario più adatto ai tuoi interessi. L'operatore ti contatterà subito dopo la prenotazione per parlare dei tuoi gusti e delle tue richieste. Dopodiché, ti verrà assegnata la guida più adatta e verrà ideato un itinerario flessibile e su misura per te. Visita luoghi sacri, come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale di Gion, oppure allontanati dai percorsi turistici e visita storici quartieri insieme alla tua guida. Fermati a pranzare in un locale tradizionale, consigliato dalla tua guida in base ai tuoi gusti e al tuo budget, oppure gusta un tipico street food durante la passeggiata. Al termine del tour, la guida ti fornirà utili suggerimenti su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza città e non solo.

Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

6. Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

Esplora la storica città di Kyoto con i suoi templi e santuari. Questo tour privato ti permette di scegliere l'itinerario che preferisci come questo che ne rappresenta un esempio. Segui la guida al Tempio Kinkakuji, al Padiglione d'oro o alla foresta di bambù di Arashiyama. Dopodiché, dirigiti al santuario di Fushimi Inari Taisha, luogo famoso per le migliaia di porte Torii (le famose porte rosse di accesso ai santuari shintoisti). Scatta una foto della divinità dell'agricoltura custodita nel Santuario di Fushimi Inari. Fermati a pranzare prima di visitare il tempio di Kiyomizu e vivi l'atmosfera del quartiere più famoso di Kyoto mentre ti sposti lungo i quartieri di Ninen-zaka e Sannen-zaka. Dopo, se hai tempo, visita il distretto di Gion, la famosa area delle geishe. Il tour termina al tuo hotel o in un luogo a tua scelta.

Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

7. Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

Guarda i templi, i santuari e i giardini di Kyoto e scopri le tradizioni millenarie della storia e delle geishe. Inizia dal tempio Tofukuji del XIII secolo e scopri di più su quale sia stata l'ispirazione per il suo giardino. Cammina verso il Tempio Fushimi Inari per vedere le tradizionali porte rosse "torii" sparse lungo la montagna.  Dirigiti verso il quartiere delle geishe di Gion mentre il sole tramonta e passa davanti alle tradizionali case da tè risalenti al XVII secolo. Immergiti nell'atmosfera del quartiere storico e approfitta del tempo libero per esplorare in autonomia. Poi vivi l'esperienza di Kyoto di sera in gruppo. Passeggia per le strade di legno illuminate dalle lanterne fino al Santuario Yasaka, animato dalle sue luci brillanti. Assaggia piatti tipici presso le bancarelle di cibo di strada che vendono di tutto, dalle banane surgelate ai calamari allo spiedo. Attraversa il fiume Kamo per avere una vista del quartiere dei ristoranti prima di entrare nello storico quartiere dell'intrattenimento di Pontocho. Prosegui verso la galleria coperta di Teramachi e guarda i mercanti che vendono fumetti Manga, coltelli da sushi di alta qualità e altro ancora. Termina con una tipica tachinomiya (i bar in cui si sta solo in piedi) nel mercato alimentare Nishiki. 

Kyoto: tour guidato a piedi con il castello di Nijo e il santuario di Yasaka

8. Kyoto: tour guidato a piedi con il castello di Nijo e il santuario di Yasaka

Partecipare a questo tour a piedi per piccoli gruppi con una guida locale esperta renderà la tua giornata a Kyoto memorabile. La prima tappa è il Castello di Nijo, dove sentirai parlare della sua storia. Esplora il cancello principale, all'interno dell'edificio principale, e infine l'enorme giardino e l'osservatorio. Dopo il castello di Nijo, fai un breve viaggio in metropolitana fino alla stazione di Karasuma Oike. Da lì, raggiungi a piedi un supermercato locale nelle vicinanze. Guarda la frutta fresca locale e visita una gastronomia e un panificio. Se non hai fatto colazione, è possibile fare una breve pausa qui. Continua per il mercato di Nishiki, situato nel centro della città di Kyoto. Vedrai una varietà di cibi come frutti di mare, cibi fritti, sottaceti giapponesi, Karaage, Takoyaki, spezie giapponesi, gelati, tè verde, involtini di uova e altro ancora. Sentiti libero di fermarti, assaggiare e acquistare cibo mentre vai. Avrai anche la possibilità di acquistare coltelli, tazze da tè e piatti giapponesi. Dopo aver esplorato il mercato di Nishiki, cammina per via Shin Kyogoku, via Sanjo e via Kiyamachi, per finire sulla famosa via Ponto. Vedrai una varietà di negozi, caffè e ristoranti. Sentiti libero di fermarti e goderti una pausa caffè o un pranzo. Ti dirigerai quindi nel quartiere di Gion. Ammira il teatro Minamiza Kabuki e percorri la tradizionale strada Hanamikoji. La tua guida ti condurrà anche in alcune delle stradine secondarie di Gion dove si possono trovare molte case da tè ochaya. Non incontrerai nessuna maiko o geisha durante il giorno, ma potresti farlo se torni la sera. Infine, raggiungi il Santuario Yasaka, situato all'estremità orientale del distretto di Gion. Visita il palco principale e scopri per cosa è stato allestito e tocca l'acqua sotterranea, che si dice esalti la bellezza del corpo e della mente.

Tour gastronomico del mercato di Nishiki con lezione di cucina

9. Tour gastronomico del mercato di Nishiki con lezione di cucina

Esplora il mercato di Nishiki con la tua guida giapponese locale, seguito da un corso di cucina. Ci vogliono solo 15 minuti per attraversare questo mercato alimentare storico se non hai nessuno che ti spieghi la sua storia, le sue usanze e i suoi cibi, ma se hai qualcuno che conosce il mercato, puoi facilmente passare ore. Puoi porre domande sui cibi che potresti non aver mai visto prima alle tue guide e persino ad alcuni dipendenti del negozio a cui la tua guida aiuterà a tradurre. La cosa più unica di questo tour privato è che puoi cucinare il tuo pasto donburi (ciotola) con gli ingredienti che hai appena acquistato nel tour. Il costo degli ingredienti è incluso nel tour. Puoi scegliere tra tre opzioni; Kaisen-don (frutti di mare), Ten-don (tempura) o Oyako-don (pollo e uova). Il tour inizia dall'ingresso occidentale del mercato di Nishiki. Sarai informato sul tour, quindi inizierai il tour. In genere dovresti passare circa 1 ora al mercato di Nishiki e poi cucinare e mangiare il tuo donburi in 1 ora. Il tour è privato, quindi puoi porre tutte le domande che puoi e il tour si muove al tuo ritmo.

Kyoto: tour gastronomico di 3 ore con degustazioni nel mercato di Nishiki

10. Kyoto: tour gastronomico di 3 ore con degustazioni nel mercato di Nishiki

Incontra la tua guida alla stazione di Karasuma Oike e poi cammina fino al supermercato locale dove vedrai molti tipi di verdure, cibi trasformati e cibi pronti provenienti da tutto il Giappone. Successivamente, visita una cioccolateria locale e trova vari tipi di "arte" del cioccolato. Qui potrai degustare un cioccolato a tua scelta. La tua guida ti accompagnerà quindi in un bar che è stato amato dalla gente del posto per molti anni. Torna più tardi per una tazza di caffè. Passeggia in un negozio di snack e assaggia uno spuntino unico a base di grano saraceno. Scopri i sottaceti giapponesi nel negozio locale dove assaggerai diversi tipi di sottaceti. La tua guida spiegherà come sono fatti e quando i giapponesi li mangiano nella vita quotidiana. Mentre sei su Teramachi Street, la tua guida indicherà diversi ristoranti per piatti come shabu shabu, tonkatsu, soba, tempura bowl, cibo vegetariano e dolci giapponesi. Se hai ancora qualche giorno a Kyoto dopo il tour, potresti voler tornare e provare alcuni ristoranti che conosci in questo tour. In Nishiki Market Street, avrai la possibilità di provare vari tipi di cibi. Assapora le opzioni di croquet, takoyaki (polpo), verdure fritte, fagioli neri, sashimi o frutti di mare, spezie giapponesi e altro ancora. Il tour termina nella food court B1 del grande magazzino Daimaru. Scopri perché i negozi sono così popolari che le persone fanno la fila per lunghi periodi di tempo. Decidi se hai voglia di aspettare per provare qualche altro delizioso cibo giapponese!

Mercato di Nishiki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato di Nishiki? Clicca qui per la lista completa.

Mercato di Nishiki: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 227 recensioni

Ho trascorso una giornata davvero fantastica con la mia guida Taibi, mi ha contattato per primo e aveva in mente un piano basato su quello che avevo chiesto, lo ha adattato dopo una breve chiacchierata quando ci siamo incontrati e siamo partiti, sono stato in grado di prendere molte fotografie di cui avevo bisogno e con un vero focus sui miei interessi. Conosce bene la città e la zona, va d'accordo anche con la gente del posto e mi ha fornito molte fotografie memorabili e ha reso la giornata ancora più piacevole con la sua conversazione. Mi hanno anche dato consigli e informazioni per i miei prossimi viaggi. Mi sembrava davvero di essere trattato e incluso come un amico intimo e non solo un cliente. È stata anche un'esperienza e un compleanno memorabili, e spero di tornare a Kyoto prima di lasciare il Giappone e intendo tornare in futuro per un tour simile per le aree che non sono riuscito a vedere.

Eccezionale e ben informato!

Eko è stata una meravigliosa guida creativa e ci ha dato una prospettiva molto diversa di Kyoto e della sua storia. Era ben parlato divertente ed educato. Non posso dire abbastanza cose positive di lui.

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.

La mia guida, Justus, era un tipo di informazione. Mi è piaciuto molto il tour. E la storia. Altamente raccomandato.

Molto professionale e focalizzato sul cliente. La nostra guida era adorabile e naturale.