Nisiro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nisiro: le attività e i tour più consigliati

Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

1. Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà al vulcano. Ascolta le informazioni turistiche fornite dalla guida lungo il tragitto e scopri la storia del vulcano e dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser... sembra di essere atterrati sulla luna! Torna al porto e fai un giro per la cittadina di Mandraki. Dopo una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

2. Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

Sali su un'imbarcazione a Kos e naviga fino alla suggestiva isola vulcanica di Nisiro. Raggiungi il caratteristico porto dell'isola dopo circa 1 ora di viaggio e scopri il tradizionale stile di vita e il carattere autentico dell'isola. L'autobus ti condurrà poi su una strada tortuosa fino a raggiungere il cratere vulcanico accessibile più grande d'Europa. Lungo il tragitto, ammirerai un paesaggio aspro, caratterizzato da strani alberi e cespugli da un lato e dalla vista del mare e delle isole circostanti dall'altro. Una volta in cima, potrai ammirare il cratere del vulcano attivo, di 4 chilometri di diametro, e lasciarti ammaliare da un incredibile paesaggio lunare. Nel pomeriggio, passeggia tra i vicoli del porto di Mandraki, gusta un pranzo tradizionale in una delle numerose taverne presenti oppure visita il famoso monastero. Lasciati sedurre dalla magia dell'isola.

Nisiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nisiro? Clicca qui per la lista completa.

Nisiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 630 recensioni

Prenotato on line. Molto facile. Ho prenotato meno di 24 ore prima del viaggio ma tutto bene. Lazaras si è tenuto in contatto per quanto riguarda il tempo di raccolta Il tempo di raccolta è andato tutto liscio ed efficiente Il viaggio in barca è andato bene. Nisyros è un'isola bellissima e interessante. Molte opportunità fotografiche davvero buone Non ho mangiato nel posto consigliato ma ho preso un caffè seduti vicino alla diga. Bella chiesa in una stradina laterale. Viaggio in barca indietro nel tempo e ottima seduta in cima con vista e brezza. Viaggio in autobus per scendere in hotel. Tutto sommato una giornata eccellente e sicuramente ne vale la pena - metà costo dell'opzione tour operator !!

Un must assoluto! Ci vuole un po' per arrivarci (un'ora in autobus e un'ora in barca), ma ne vale assolutamente la pena. Tutto è ben organizzato e guide turistiche e autisti di autobus molto amichevoli e competenti. Ottieni belle informazioni sull'isola e un sacco di tempo libero per esplorare l'isola e mangiare qualcosa prima di partire. Valore assoluto per soldi e altro :-). Porta sicuramente i tuoi occhiali da sole. Non solo per il sole (come pensavo) ma anche per proteggere gli occhi dalla sabbia che si alza quando c'è vento nel cratere. Può fare molto freddo durante la traversata in barca, quindi è consigliabile portare qualcosa di caldo da indossare.

È stato un viaggio molto bello e tutto è andato a meraviglia.

Abbiamo prenotato il tour online il giorno prima. Era possibile ottenere qualcosa solo con una guida turistica inglese. Siamo stati ancora più contenti che ci fosse una linea di lingua tedesca. Il prelievo dall'hotel ha funzionato senza problemi. Il tour è valso l'esperienza ... Purtroppo il tempo nel vulcano è stato limitato a 45 minuti, cosa che abbiamo trovato un peccato. Altrimenti è andato tutto benissimo.

Il vulcano è qualcosa di super interessante. Peccato non ci sia la guida italiana, ma in ogni caso la guida è stata bravissima nel farci comprendere in inglese

Do not miss this trip when visiting Kos. ! It’s so unique and perfectly organized!