Aggiungi date

Cose da fare
Nisyros Volcano

Nisyros Volcano: le attività e i tour più consigliati

Da Kos: Vulcano dell'isola di Nisyros e Panagia Spiliani

1. Da Kos: Vulcano dell'isola di Nisyros e Panagia Spiliani

Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà in breve tempo al vulcano. Ascolta una guida informativa lungo il tragitto. Ricevi informazioni riguardanti il vulcano e la storia dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser: ti sembrerà di essere sulla luna. Torna al porto e cammina per la cittadina di Mandraki. In seguito a una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per fare un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

Da Kardamena: Crociera a Nisyros, St.Antonios e Isole Yali

2. Da Kardamena: Crociera a Nisyros, St.Antonios e Isole Yali

La nostra giornata inizierà dal porto di Kardamena, dove la nostra barca dei pirati partirà alle 10:00 per iniziare questa crociera unica verso le 3 isole. Entro la prima ora arriveremo alla prima tappa che è l'isola disabitata di Sant'Antonio. Quest'isola è un paradiso naturale e le persone possono visitare la chiesa di Sant'Antonio per ammirare questo punto di vista e la pace che il luogo ha da offrire. Goditi il resto del tuo tempo qui, nuotando nelle acque limpide o semplicemente prendendo il sole sotto il sole greco! Durante questo periodo, il nostro equipaggio ti preparerà un pranzo barbecue greco per consumare il tuo pasto a bordo. Verso mezzogiorno arriveremo alla famosa isola di Nisyros. Non appena scendi dalla barca, sarai a Mandraki, la capitale e il porto di Nisyros. Da qui, facoltativamente, puoi salire circa 200 gradini per raggiungere il Monastero di montagna di Panagia Spiliani. Da questo punto, puoi ammirare la vista panoramica di Nisyros e la bellissima chiesa ortodossa di Panagia in quanto è uno dei gioielli dell'isola! Se vuoi solo rilassarti, esplora la città con la sua atmosfera unica, passeggia per le stradine, visita i negozi di souvenir e poi vai in piazza Ilikiomeni per goderti un caffè, o magari un dolce tradizionale! Facoltativamente, i partecipanti hanno la possibilità di visitare il vulcano dell'isola con un costo aggiuntivo. Si prega di richiedere maggiori informazioni all'equipaggio! Ultima ma non meno importante è la terza tappa all'isola di Yali. Yali è una piccola isola vulcanica che appartiene al comune di Nisyros e conta solo 21 abitanti. Con splendide viste su quest'isola, trascorri del tempo in barca, prendi il sole, prova i migliori cocktail e drink sotto il sole, metti alla prova le tue abilità subacquee e divertiti e rilassati! Quella bella giornata intorno a un'altra isola è giunta al termine. Alle 17:30 torneremo al porto di Kardamena.

Da Kardamena: gita di un giorno all'isola di Nisyros

3. Da Kardamena: gita di un giorno all'isola di Nisyros

Arriverai al porto di Kardamena e salirai a bordo della barca "Captain Dimitris", che salperà alle 9:30. Avrai cinque ore da trascorrere sull'isola di Nisyros, che, nonostante le sue piccole dimensioni, vanta magnifiche bellezze naturali e un patrimonio culturale. Facoltativamente (con un supplemento di 8€/persona) dal porto di Mandraki, puoi prendere un autobus fino al punto più alto dell'isola, a 2000 piedi sopra il livello del mare, e goderti una vista panoramica dei dintorni. Se lo desideri, puoi anche scendere nel cratere vulcanico e assistere al vulcano in movimento e alle gorgoglianti sorgenti sulfuree, rendendola un'esperienza indimenticabile e unica. Il nostro autobus ti riporterà quindi a Mandraki, un viaggio di 25 minuti su strada. Puoi salire circa 200 gradini per raggiungere il monastero di montagna di Panagia Spirani o rilassarti ed esplorare l'affascinante città di Mandraki prima di tornare alla barca alle 15:30 per il viaggio di ritorno a Kardamena. Il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti, a seconda delle condizioni meteorologiche. Tornerai a Kardamena alle 16:30 e la bella giornata volge al termine.

Kardamaina: crociera in barca pirata a 3 baie con pranzo barbecue

4. Kardamaina: crociera in barca pirata a 3 baie con pranzo barbecue

La tua crociera parte alle 10:00 dal porto di Kardamena e si dirige verso la tua prima destinazione, la spiaggia di Kefalos, a nord-ovest dell'isola. La barca arriverà a riva e potrai sbarcare qui e goderti 1,5 ore di tempo libero. Attraversa la spiaggia di Kefalos e lasciati stupire dalle sue acque e dalle piccole baie, goditi un po' di tempo libero per esplorare l'intera spiaggia a tuo piacimento. Al tuo ritorno sulla barca, goditi un barbecue greco a bordo della Maria Magdalini e assaggia i sapori greci come un'insalata greca e un souvlaki. Successivamente, sosta a Camel Bay, un'altra spiaggia deserta che ha preso questo nome perché ha la forma di un cammello. Trascorri lì mezz'ora per ammirare le sue acque limpide, scattare qualche foto e divertirti a nuotare mentre ti immergi dalla barca. L'ultima tappa sarà a Bubble Beach (o Paradise Beach) dove trascorrerai 2 ore. Questa spiaggia ha le vene del vulcano Nisyros e per questo l'acqua è calda. Puoi tuffarti dalla barca o se lo desideri puoi nuotare fino alla riva e visitare la sua spiaggia che è organizzata con bar e attività acquatiche. Questa bella giornata è giunta al termine e alle 16:30 si tornerà al porto di Kardamena.

Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

5. Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

La nostra giornata inizia da Kos dirigendosi verso la cappella di Profitis Ilias e il monte Dikaios attraverso percorsi di montagna non asfaltati. I nostri 7 seduti veicoli fuoristrada premium guidati da autisti-accompagnatori esperti ti aiuteranno a esplorare la vera essenza di Kos in un tour safari premium semi-privato. Percorsi fuoristrada non asfaltati, vegetazione selvaggia e fitta, luoghi non turistici, scorci panoramici unici, soste fotografiche e sapori della tradizione locale sono solo alcune delle esperienze che acquisirai durante quell'incredibile tour safari premium di 5 - 6 ore. Dopo essere venuti a prendervi al vostro hotel seguiremo un percorso fuoristrada verso l'entroterra del Monte Dikaios. Dopo le esplorazioni fuoristrada sul Monte Dikaios di Kos, ci godiamo il la migliore vista panoramica dell'isola dall'alto e impariamo a conoscere le culture e le storie locali. Scopriamo cappelle nascoste nella foresta e godiamo dei luoghi più panoramici vista sul Mar Egeo e sulle isole di Nisiros, Kalimnos, Pserimos e Bodrum. Continuando il nostro viaggio verso le vette del monte Dikaios pieno di panorami meravigliosi e tesori storici, raggiungiamo una tradizionale taverna locale nel villaggio di Zia dove per pranzo verranno serviti la tradizionale mousaka e insalata. Dopo il pranzo interrompiamo la giornata continua verso la zona umida di Aliki dove puoi scattare delle bellissime foto e durante l'autunno o la primavera goderti i fenicotteri. La nostra giornata volge al termine tornando al nostro hotel pieni di ricordi, avventure emozionanti, viste panoramiche mozzafiato di Kos dall'alto e informazioni approfondite sull'isola.

Da Kos: tour guidato dell'isola e del vulcano di Nissyros

6. Da Kos: tour guidato dell'isola e del vulcano di Nissyros

Inizia la giornata prendendo un traghetto dal porto di Kardamena godendoti la tua mini crociera nel Mar Mediterraneo. Una volta arrivato, sali su un autobus accompagnato da una guida esperta e guida fino al cratere del vulcano. Durante il viaggio ascolta la storia dell'isola, i costumi e la vita quotidiana delle persone domestiche. Sali sulla collina per esplorare il cratere vulcanico e senti l'atmosfera cosmica intorno a te. Ritorna al porto di Mandraki e passeggia nelle sue affascinanti stradine. Acquista souvenir fatti di lava nera nei piccoli negozi locali situati intorno al porto. Visita facoltativa al monastero di Panagia Spiliani con vista mozzafiato sull'isola e sulla sua baia. Prendi un traghetto nel pomeriggio per tornare a Kos sentendoti eccitato e pieno di ricordi!

Kos: Tour guidato in fuoristrada 4x4 a Kefalos e pranzo in taverna

7. Kos: Tour guidato in fuoristrada 4x4 a Kefalos e pranzo in taverna

Scopri la purezza incontaminata del sud-ovest di Kos. Immergiti nella bellezza paesaggistica di Cefalos, scopri il carattere autentico dell'isola e parti per un emozionante viaggio in fuoristrada. Percorri itinerari inesplorati a bordo di una 4x4 di prima qualità, guidato da un esperto locale. Di villaggio in villaggio, vivi Cefalos attraverso gli occhi di un abitante, scoprendo cappelle nascoste, spiagge appartate e antiche foreste. La nostra avventura inizia con un servizio di prelievo in hotel, seguendo un percorso asfaltato fino alla foresta di Plaka. Ammira la pineta e i pavoni. Proseguendo verso Kefalos, ammira le viste panoramiche e scopri le culture locali. Scopri la Cappella di Agios Theologos con la sua spiaggia appartata e le sue acque cristalline. La nostra esplorazione segue una linea costiera unica, che conduce alla Cappella di Agios Mamas con viste mozzafiato. Concludiamo la giornata con un pranzo in una taverna locale nel villaggio di Kefalos. Rientra in hotel attraverso strade asfaltate, arricchendoti di ricordi, approfondimenti e della bellezza della non turistica Cefalos.

Kos : Tour fuori dai sentieri battuti a Kefalos e Cavo Paradiso

8. Kos : Tour fuori dai sentieri battuti a Kefalos e Cavo Paradiso

Esiste ancora una purezza di esperienze in questo mondo e la puoi trovare qui, nel sud-ovest di Kos. Scopri la bellezza paesaggistica di Kefalos, scopri l'autentico carattere dell'isola ed esplora percorsi inesplorati in questa emozionante escursione in fuoristrada. Potrai avere le informazioni più importanti da un insider locale che ti porterà alla scoperta di un mondo sconosciuto, grazie al comfort di un veicolo 4x4 con autista a tua disposizione. Avventurati tra le strade secondarie, di villaggio in villaggio, per vedere Cefalos con gli occhi di un abitante del posto. Esci dai sentieri battuti e segui i percorsi arcaici dell'Isola di Ippocrate, abbracciata da antiche foreste, vegetazione selvaggia e spiagge immacolate. La nostra giornata inizia dopo essere venuti a prenderti in hotel e seguiamo un percorso asfaltato fino alla foresta di Plaka, dove faremo la nostra prima sosta ammirando la pineta e i favolosi pavoni. Continuando la nostra fuga giornaliera e dirigendoci verso Kefalos, visiteremo una fabbrica di miele per un tour e una degustazione. Continuiamo la nostra giornata di esplorazione attraverso un percorso unico e inesplorato, con molte sorprese e panorami mozzafiato, fino a raggiungere la Cappella di San Ioannis, da cui si gode di una vista mozzafiato e che è il punto ideale per scattare foto panoramiche di Cefalos. La nostra giornata prosegue seguendo un percorso fuori strada intorno a Cefalos e godendo della migliore vista panoramica dell'isola dall'alto e imparando a conoscere le culture e le storie locali. Scopriamo percorsi nascosti, baie e spiagge appartate, ammiriamo la vegetazione selvaggia e godiamo delle viste più panoramiche del Mar Egeo e delle isole di Nisiros, Kalimnos, Giali e Astypalaia. Continuando il nostro viaggio in zone incontaminate dal turismo, raggiungiamo la Cappella di Agios Theologos con la sua spiaggia sabbiosa isolata e non organizzata e le sue incredibili acque cristalline. Seguirà una breve sosta per scattare foto e rilassarsi nella zona circostante. Dopo un percorso ricco di ricordi, avventure e luoghi unici non turistici che solo un veicolo 4x4 può avvicinare, raggiungiamo il villaggio di Limnionas per la sosta pranzo in una taverna locale in riva al mare. Piatti locali e sapori greci accompagnati dalla rinnovata ospitalità greca completano la nostra giornata di fuga. Dopo la sosta per il pranzo, la giornata si conclude con il ritorno in hotel attraverso un percorso asfaltato ricco di ricordi, avventure emozionanti, viste panoramiche mozzafiato della non turistica Cefalos e informazioni approfondite sull'isola.

Kos: esplora di più a Kos

9. Kos: esplora di più a Kos

Esplora la vera essenza di Kos in un tour safari semi-privato in un fuoristrada premium a 6 posti, con una guida esperta. Scopri la cappella di Profitis Ilias e il monte Dikaios attraverso percorsi di montagna non asfaltati. Viaggia attraverso una vegetazione selvaggia e fitta, luoghi non turistici, ottieni viste panoramiche uniche con soste fotografiche e assapora i sapori tradizionali locali. Segui un percorso fuoristrada verso l'entroterra del Monte Dikaios. Esplora il Monte Dikaio di Kos, goditi la migliore vista panoramica dell'isola dall'alto e scopri le culture e le storie locali. Scopri le cappelle nascoste nella foresta e goditi le viste più panoramiche del Mar Egeo e delle isole di Nisiros, Kalimnos, Pserimos e Bodrum. Prosegui verso le cime del monte Dikaios, ricco di panorami incredibili e tesori storici. Raggiungi una taverna locale tradizionale nel villaggio di Zia per soddisfare il tuo appetito. A pranzo viene servito un piatto con insalata e Mousaka tradizionale, accompagnato da pane e acqua. Vai alla zona umida di Aliki, dove puoi scattare delle belle foto e goderti i fenicotteri durante la primavera e l'autunno. Termina la giornata con un viaggio di ritorno al tuo hotel pieno di ricordi, viste panoramiche mozzafiato e informazioni approfondite sull'isola.

Kos: Safari al tramonto con autista e cena

10. Kos: Safari al tramonto con autista e cena

Prova il massimo dell'adrenalina con il nostro tour Sunset Safari a Kos! Se i safari diurni in jeep ti sembrano troppo mansueti, preparati a un'avventura da brivido che ti lascerà senza fiato. Il nostro Sunset Safari combina l'emozione dell'esplorazione fuoristrada con la bellezza mozzafiato del tramonto di Kos. Quando la giornata volge al termine, le nostre Land Rover ti porteranno in viaggio verso il Monte Dikaios, dove scoprirai sentieri nascosti e proverai l'adrenalina di attraversare un terreno accidentato. Da punti panoramici elevati, ammirerai i panorami mozzafiato della città di Kos, della Turchia, di Nisiros e di Kalimnos, catturando le istantanee perfette del tramonto lungo il percorso. Al calar del sole, le nostre guide esperte ti condurranno attraverso una foresta ipnotica con una fitta vegetazione, immergendoti nell'abbraccio della natura e spingendo la tua adrenalina al limite. Ma l'avventura non finisce qui. Dopo l'esaltante escursione al tramonto, stuzzica le tue papille gustative con una deliziosa cena a base di autentica cucina greca locale, servita individualmente per soddisfare ogni palato. Con l'appetito soddisfatto e i ricordi indimenticabili, il nostro viaggio tranquillo ti riporterà in hotel sotto la luce della notte, concludendo un viaggio di 4-5 ore (a seconda della posizione del tuo hotel) che promette emozioni, bellezza e la magia di un tramonto a Kos.

Nisyros Volcano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nisyros Volcano? Clicca qui per la lista completa.

Nisyros Volcano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(719 recensioni)

In ogni caso il giro ne è valsa la pena, ho avuto una visione dell'isola completamente diversa. Se ti piace scattare foto, qui troverai tanti bellissimi motivi: vale la pena avere una fotocamera con uno zoom! Anche Ralph, la nostra guida, ci ha fornito molte informazioni e ha risposto alle domande in modo molto competente e di buon umore. Grazie mille per questo Ralph! Per quanto riguarda i veicoli, un'auto più grande potrebbe essere un vantaggio. Io ho avuto la fortuna di sedermi davanti, ma tutti gli altri che dovevano condividere la panchina dietro erano molto stretti - qui l'organizzatore è libero di pensare a quale servizio vuole offrire e cosa può contribuire alla soddisfazione del cliente! Il pasto è stato consumato al piano superiore, nel roof garden del ristorante: una splendida vista ampia sul lago salato e sul mare. Cibo molto gustoso - anche per me che sono vegetariano e abbastanza per tutti, qui nessuno è rimasto affamato. Grazie mille, di nuovo in qualsiasi momento

Nisyros è una cittadina davvero affascinante, con case carine e bei ristoranti. Sicuramente merita una visita! La prossima volta prenderei in considerazione anche la possibilità di soggiornare lì una notte invece di una semplice gita di un giorno. La nostra guida è stata divertente. Grazie per il giro!

Tutto è andato benissimo, il trasferimento sull'altra isola è andato bene e abbiamo preso un'auto a noleggio per evitare l'afflusso di turisti. Puoi noleggiare l'auto da Manos in modo semplice ed economico direttamente al porto dove arrivi

Ci siamo diretti verso la barca. Non era troppo affollato come alcuni che avevamo visto. La guida è stata molto istruttiva e amichevole. È stata una giornata molto fredda.

Molto bene! Il ritiro e il tour erano ben organizzati! La guida turistica di lingua tedesca Michael è stata molto gentile e disponibile. Di nuovo volentieri!