Cose da fare a
Nizwa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Nizwa

Nizwa: tour di 1 giorno con audioguida da Mascate

1. Nizwa: tour di 1 giorno con audioguida da Mascate

Verrai prelevato dal tuo hotel per raggiungere l'hotel Shatti Al-Qurum dove il tour inizia. Il tuo autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS (disponibili in 5 lingue) che segue il tour. Dirigiti quindi a Nizwa, capitale culturale e sede delle strutture più significative dell'Oman. Durante il tragitto, fermati in un affascinante villaggio ancestrale chiamato Birkat Al-Mawz, situato ai piedi del Jabal Akhḍar (la Montagna verde). A Nizwa, ammira il forte centrale e il suo il torrione con i cannoni, passeggia per il suq tradizionale (mercato) e naturalmente gusta un pranzo delizioso in un ristorante locale. Dopo pranzo, visita il caratteristico castello di Jabrin, costruito nel XVII secolo. Ha delle magnifiche porte intonacate e intagliate, e travi di legno dipinte. Scopri anche il Jabal Shams, una delle montagne più famose in Oman, e Bahla, una delle cittadine più antiche della regione, prima di fare ritorno in hotel.

Daliah: pacchetto turistico di 2 giorni

2. Daliah: pacchetto turistico di 2 giorni

Esplora Nizwa, l'antica capitale dell'Oman, nel famoso Nizwa Souq. Un'ampia varietà di venditori offre i propri prodotti ogni mattina. Qui puoi trovare pesce, carne, verdure, ceramiche, gioielli, artigianato e souvenir, venduti in autentici mercati coperti. Guarda come i venditori vendono il loro bestiame al mercato del bestiame del venerdì. La vicina fortezza di Nizwa è una testimonianza architettonica delle conquiste economiche e militari della prima dinastia Yaruba della metà del XVII secolo. Era una roccaforte militare progettata per resistere anche al più forte degli attacchi, con trappole a bizzeffe preparate per possibili intrusi nelle sue consacrate sale. Il pittoresco villaggio di Misfath al Abreen si trova su un ripido pendio ai piedi del Jebel Shams e ha un grande sistema di Falaj che fornisce acqua a molti frutteti, palme da dattero e orti. Quindi sali sul monte Jebel Shams; a 3000 metri, è la montagna più alta dell'Oman. Infine, tempo per un po' di sonno di bellezza con un pernottamento al Jebel Shams Resort. La mattina dopo, perché non esplorare il Grand Canyon dell'Oman tra lo stuolo di sentieri, dove potrai ammirare viste spettacolari degli uadi e delle valli sottostanti? Più in basso sulla montagna, il castello di Jabrin, eretto nel 1670 da un sultano, fa cenno. Torna indietro nel tempo con mostre di mobili e utensili tradizionali, dai un'occhiata alle elaborate sculture in legno, ai dipinti sul soffitto e agli stucchi. L'ultima tappa offre una scelta difficile: saranno le Grotte di Al Hoota con i suoi fiumi sotterranei, o la Fortezza di Bahla, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con le sue 132 torri di avvistamento e 12 km di mura? Lascia che la decisione sia tua.

Domande frequenti su Nizwa

Nizwa: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Nizwa sono:

Nizwa: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Nizwa prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Nizwa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizwa? Clicca qui per la lista completa.

Nizwa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 78 recensioni

Le destinazioni programmate sono tutte coperte. La guida era gentile e guidava l'autobus in sicurezza. La guida registrata forniva abbastanza conoscenze regolari e copriva anche curiosità che erano molto interessanti per me. Una cosa di cui non ero contento era troppo breve per rimanere a una fermata, dove non c'è soluzione. Quindi, se provare tutto è la tua priorità, questa è la scelta migliore. Se trascorri più tempo in ciascuna sede, dovresti risparmiare due giorni e andare da solo.

Una giornata molto interessante, con visite alla storia di Nozra e al castello di Jabreem, oltre a numerose soste fotografiche e pranzo in un ristorante tradizionale dell'Oman. L'unico problema era che l'ora di andare a prendere clienti da vari hotel significava che il tempo al forte e al castello era ridotto L'ottima guida audio tramite cuffie forniva molte informazioni affascinanti sulla storia, lo sviluppo e le usanze dell'Oman.

Eravamo solo io e mia moglie per cui la guida era totalmente anostradisposizione . Buono il pranzo