Aggiungi date

Nizza Architettura

Nizza Architettura: le attività più consigliate

Da Nizza: tour di Èze, Monte Carlo e Principato di Monaco

1. Da Nizza: tour di Èze, Monte Carlo e Principato di Monaco

Ammira la vista panoramica su Nizza da Monte Borone. Poi, sulla Moyenne Corniche, fermati a Èze, un villaggio medievale arroccato con negozi di artigianato e un panorama mozzafiato. Partecipa alla visita guidata di una profumeria tradizionale per scoprire la vera essenza della Provenza. Visita la città vecchia del Principato di Monaco, la famosa Rocca. Gira per Monte Carlo e lungo il fantastico circuito del Gran Premio. Quindi passa del tempo libero a Place du Casino. Dedicati allo shopping costoso, passeggia per gli splendidi giardini, osserva i mega yacht e i casinò chic o semplicemente la gente del Principato di Monaco nei suoi luoghi preferiti. Viaggia lungo lo splendido litorale della Corniche Inférieure tra Nizza e Monaco. Ammira i tipici paesini mediterranei, i moderni porti turistici e la baia. Ammira la baia e la cittadella di Villefranche.

Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

2. Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

Scopri il quartiere della Vieux Nice (Nizza vecchia) in un tour informativo di 3 ore a piedi nel centro storico e sulla collina del castello. Incontra la guida sul lungomare accanto alla scalinata e all'ascensore per la collina del castello. Ascolta l'introduzione alla storia della città più italiana di Francia, a partire dalle sue origini greche, passando per il dominio dei Savoia fino ai giorni nostri. Scopri l'influenza dell'aristocrazia inglese e russa, come la città ha ottenuto il suo nome e altro ancora. Quindi accedi alla città vecchia attraverso un cancello costruito durante il regno di uno degli ultimi governatori italiani. Ammira le antiche case della nobiltà locale, le chiese e i monumenti barocchi. Raggiungi uno dei mercati più famosi di Nizza e respira gli aromi dei prodotti in vendita. Esplora un labirinto di stradine e impara la storia e l'architettura di ogni piazza e di ogni strada. Poi sali in cima alla collina del castello passando attraverso alcune delle zone più tranquille di Nizza vecchia. Cammina attraverso un bosco verso i vecchi cimiteri con la loro vista panoramica sulla città e sul porto. Ammira le rovine delle antiche fortificazioni e la maestosa cascata sulla collina del castello. Fermati per un picnic provenzale nei giardini del castello e gusta un piatto con il miglior cibo locale. Ricevi dalla guida esperta consigli e suggerimenti utili su come trascorrere il resto del tuo tempo a Nizza.

Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence: tour da Nizza

3. Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence: tour da Nizza

Approfitta del prelievo al tuo alloggio alle 13:30 per scoprire in mezza giornata le città più belle della Costa Azzurra e le loro attrazioni. Visita Saint-Paul-De-Vence e scopri la gemma della Provenza, dove sono stati molti pittori e artisti. Qui potrai respirare la storia e la creatività artistica. È un posto straordinario e una destinazione imperdibile. Poi dirigiti ad Antibes, attraversa la città vecchia e la piazza del mercato fino a raggiungere il porto dei miliardari, pieno di yacht lussuosi appartenenti ad aziende multinazionali.  L'ultima destinazione è Cannes, la città degli attori e delle celebrità, la cosiddetta Hollywood francese. Esplora la Beverly Hills francese e cammina sulla famosa Croisette. Osserva ristoranti e negozi lussuosi mentre passeggi sul celebre tappeto rosso del festival del cinema. 

Nizza: Allianz Riviera e Museo Nazionale dello Sport

4. Nizza: Allianz Riviera e Museo Nazionale dello Sport

Trascorri 2 ore piacevoli a Nizza con un tour del Museo Nazionale dello Sport e dello stadio Allianz Riviera. I tour sono disponibili in francese e alcune informazioni sono tradotte in inglese. L'Allianz Riviera, il nuovo stadio di Nizza costruito per il campionato europeo di calcio 2016, è un luogo pieno di energia positiva. È stato progettato per soddisfare le esigenze di ospitare una competizione calcistica importante come UEFA Euro 2016, nel rispetto dei principi dello sviluppo sostenibile. Durante il tour sentirai le storie su cosa succede negli spogliatoi, starai a lato del campo proprio come fanno i giocatori e visiterai le aree che sono normalmente riservate ai VIP e alla stampa.

Nizza: gran tour in Segway

5. Nizza: gran tour in Segway

Parti alla scoperta di Nizza, le splendida città della Costa Azzurra, con un divertente tour di 2 ore in un ecologico Segway. Inizia la tua avventura dalla Promenade des Anglais, dopo una breve sessione di pratica per consentirti di prendere confidenza con il veicolo. Attraversa la città vecchia e ammira le suggestive stradine fiancheggiate dai tipici negozi della Provenza, da edifici barocchi e da un famoso mercato dei fiori. Conosci l'importanza dell'influenza italiana nell'architettura cittadina, grazie ai racconti e agli aneddoti sulla sua storia narrati dalla guida, che ti consiglierà anche cosa fare e vedere a Nizza per il resto della tua vacanza. Prosegui quindi per Place Saint-François, dove si trova il mercato quotidiano del pesce. Sfreccia verso Place Garibaldi e lasciati incantare dai numerosi edifici barocchi. Lungo il tragitto, fermati per osservare i monumenti più conosciuti della città, tra cui la vecchia abitazione di Matisse, la deliziosa Place Rossetti e il Quai Rauba Capeu, postazione ideale per indimenticabili scatti della costa. Percorri senza alcuno sforzo la salita fino alla collina del Castello, dove potrai immergerti nella suggestiva atmosfera di un'oasi cittadina, tra giardini paesaggistici e cascate. Goditi la vista della baia degli Angeli, delle Alpi e del porto di Nizza. A questo punto, spingi il tuo Segway al limite, sfrecciando alla velocità massima di 20 Km/h.

Nizza: tour panoramico in e-bike di 3 ore

6. Nizza: tour panoramico in e-bike di 3 ore

La tua guida ti condurrà attraverso il porto, la città vecchia, il mare e su e giù per la collina principale nel centro di Nizza, senza sforzo in questo tour di 3 ore in bicicletta elettrica. Sali su Castle Hill e ammira i suoi giardini, le cascate e le rovine e fermati a goderti la vista sulla Baia degli Angeli. Dai una rapida occhiata alla collina del Mont Boron e alle sue più belle ville Belle Epoque, alcune ville appartengono a personaggi di fama internazionale. Attraverserai i principali monumenti, piazze e giardini e lungo il labirinto di strade del centro storico. Visita anche altri quartieri e mercati popolari della città.

Da Nizza: tour a Sain-Paul-de-Vence con degustazione vino

7. Da Nizza: tour a Sain-Paul-de-Vence con degustazione vino

Sali a bordo di un comodo e climatizzato minivan che ti attenderà davanti al tuo hotel a Nizza e goditi 1 ora di viaggio, che ti porterà a Saint-Jeannet. Attraversa i suggestivi paesaggi di una delle più famose regioni vinicole francesi, la Provenza. La durata del tour è di 4 ore. Ascolta le interessanti informazioni che la tua guida ti fornirà sulla storia e le tradizioni della vinicoltura francese. Il suolo della Provenza, ricco di minerali, e il temperato clima mediterraneo rendono questa regione perfetta per la coltivazione di uve e la produzione del vino. Tra le più rinomate varietà di vino prodotte qui, spiccano il Syrah, il Cabernet Sauvignon e il Grenache (Cannonau). Incontra uno dei produttori della zona, che ti accompagnerà in una visita della sua cantina e ti farà degustare alcuni dei prodotti. Assaggia e assapora vari tipi di vino. Raggiungi poi Sain-Paul-de-Vence, una delle più visitate cittadine della Francia e piccola gemma della Provenza. Il suggestivo borgo fortificato ha ospitato tra le sue mura numerosi artisti, come Renoir, Chagall e Picasso, oltre a molte celebrità del cinema.

Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

8. Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

Scopri le bellezze della Costa Azzurra via mare e ammira i siti da Nizza a Monaco con un viaggio di andata e ritorno in traghetto. La crociera dura 1 ora o meno per ogni tratta e lungo il tragitto, potrai rilassarti e ammirare splendide viste panoramiche della regione. Una volta al Principato di Monaco, ti accoglierà la grandiosa città, costruita su una rocca affacciata sul mare. Questo stato indipendente, circondato da territori francesi, è caratterizzato da una combinazione di architetture antiche e ultramoderne. Nel tempo che trascorri a Monaco, potresti visitare il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Alla fine della giornata, farai ritorno a Nizza in traghetto e potrai goderti altre viste incantevoli durante il viaggio. Orari: Partenza da Nizza: 09:30 Arrivo a Monaco: 10:15 Partenza da Monaco: 17:00 Arrivo a Nizza: 18:00

Nizza: esperienza in treno attraverso le Alpi e rotta barocca

9. Nizza: esperienza in treno attraverso le Alpi e rotta barocca

Attenzione: per questo tour è richiesta una buona condizione fisica (include tra 7 km e 15 km a piedi/escursioni) Fuggi dalla folla di turisti e unisciti a un tour combinato di esperienza in treno, scoperta di borghi medievali, splendida architettura barocca e incredibili luoghi naturali nel mezzo delle Alpi. Dopo aver incontrato la tua guida alle 7:55, parti alle 8:30 dalla stazione centrale di Nice Ville. Scopri paesaggi mozzafiato mentre attraversi canyon naturali, ponti molto elevati e tunnel con un viaggio in treno di 2-30 ore verso la tua destinazione. Durante il viaggio, la tua guida ti svelerà i segreti di una delle linee ferroviarie più belle della Francia, testimonianza dell'ingegneria civile francese all'inizio del XX secolo. Fai una sosta in 2 borghi medievali, Saorge e Tende, e in alcuni giorni a La Brigue. Per prima cosa, visita Tenda e il suo Museum des Merveilles per scoprire l'età della pietra e altri reperti storici del Parco Nazionale del Mercantour. Quindi, dirigiti verso il Parco Nazionale del Mercantour stesso e osserva le specie di fiori protette. Ammira altri punti salienti di Tenda, tra cui un'imponente cattedrale barocca, il labirinto di strade medievali, viste panoramiche dalla cima del villaggio, il cimitero e le rovine di un antico castello. Continua il tour verso Saorge, un imponente borgo medievale con strade ripide, costruito su un pendio concavo. Ammira l'affascinante e tranquillo convento francescano di Saorge fondato nel XVII secolo prima di visitare la Chiesa di Saint-Sauveur. La chiesa fu ricostruita nel XV secolo a seguito di un incendio e restaurata nel XVIII secolo. Il villaggio offre scenari spettacolari delle Alpi e dei canyon circostanti. Quando è ora di pranzo, puoi scegliere tra un pranzo al sacco o un pranzo in un ristorante locale.

Nizza: tour a piedi dei tesori della città vecchia

10. Nizza: tour a piedi dei tesori della città vecchia

Questo tour a piedi di 1 ora e 40 minuti avrà inizio sul lungomare di Nizza, proprio accanto alla Collina del Castello. La guida inizierà fornendoti un'introduzione sulle origini greche di Nizza, sul dominio del regno d'Italia in città e sulle influenze aristocratiche russe e inglesi. Inoltre, scoprirai finalmente perché Nizza si chiama così, le ragioni della sua posizione geografica e molto altro ancora. Accederai alla Nizza Vecchia attraverso una storica porta risalente all'epoca di uno degli ultimi regnanti italiani. Ed è qui che inizierai il tour a piedi, durante il quale scoprirai le antiche abitazioni dell'aristocrazia locale, ammirerai monumenti impressionanti e chiese barocche e visiterai il mercato più famoso della città. Segui la guida tra i vicoli e le stradine a nido d'ape di Nizza Vecchia e scopri la storia che si cela dietro ai nomi delle strade e delle piazze. Infine, fermati per assaggiare alcune prelibatezze locali consigliate dalla tua guida. Aggiungi al tour una visita al parco della Collina del Castello. Dopo aver esplorato le colorate stradine del centro storico di Nizza, sali su per la collina (usando l'ascensore o le scale) per scoprire la storia del parco e godere di una visuale mozzafiato, ammirare la cascata, le rovine, i giardini e gli spettacolari cimiteri.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Nizza

Quali sono le migliori attrazioni di Nizza?

Nizza: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Principato di Monaco

Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizza? Clicca qui per la lista completa.

Nizza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 346 recensioni

Chris è stata un'incredibile guida turistica, ben informata, carismatica e coinvolgente con il gruppo! Insolitamente per una guida turistica, era Ni oise, quindi conosceva tutte le gemme e le usanze locali! Consiglio vivamente di fare questo tour il tuo primo giorno a Nizza, poiché apprezzerai e capirai l'ambiente circostante e sarai in grado di pianificare il tuo viaggio di conseguenza.

Ci siamo trovati benissimo con Chris in questo tour. Era molto ben informato e divertente. Chris è nato a Nizza e il suo amore e apprezzamento per la città si manifestano. I nostri bambini (8 e 10) hanno elencato il tour a piedi come il momento clou del nostro tempo a Nizza. Consiglio vivamente Chris a chiunque cerchi un tour.

Ottima esperienza! 5 ore sono volate! Bravissimo il nostro accompagnatore Antonio, molto cordiale e disponibile nell'illustrare le caratteristiche, la storia e le curiosità dei luoghi da visitare. Elena & Noemi

Autista/guida puntuale, molto disponibile, con buone informazioni sulla visita. Tempo a disposizione per tour individuali. Tour in un piccolo gruppo.

Ho fatto un bel tour accompagnato da una guida molto brava che parlava un italiano perfetto