Nizza
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nizza Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

1. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

2. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Parti da Nizza di buon mattino per raggiungere Sainte-Maxime, una destinazione balneare. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato locale e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Prova a scovare qualche personaggio famoso e scopri dove star del cinema, come l'attrice francese Brigitte Bardot, erano solite incontrarsi. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, a causa del lungomare e delle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto del Massiccio dell'Esterel, un promontorio affacciato sul mar Mediterraneo.

Nizza: tour guidato in Segway di 1 ora

3. Nizza: tour guidato in Segway di 1 ora

Incontra la guida sulla Promenade des Anglais, il famoso lungomare sul Mediterraneo di Nizza. Partecipa a una breve sessione di pratica prima di partire alla scoperta della città in Segway. Goditi questo tour di 1 ora alla scoperta dei siti di maggior interesse di una delle località più belle di Francia. Passa accanto a negozi, musei e ristoranti fino a raggiungere Cours Saleya, dove troverai un mercato all'aperto ricco di fiori colorati e prodotti alimentari locali. La guida ti racconterà la storia di Nizza, ti scatterà simpatiche foto sul Segway e ti consiglierà cosa fare e vedere in città durante il tuo soggiorno. Percorri i vicoli della città vecchia e visita la vivace Place Rossetti. Approfitta delle numerose caffetterie e dell'opportunità per fermarti a osservare i passanti. Prosegui quindi per Place Saint-François, il luogo dove si tiene il mercato del pesce giornaliero, e per Place Massena, la piazza principale fiancheggiata da palme ed edifici in stile italiano. Dirigiti infine alla volta del rigoglioso Jardin Albert 1er un moderno spazio verde con fiori e palme. Termina l'esperienza con il ritorno sulla Promenade des Anglais.

Nizza: crociera al tramonto per piccoli gruppi a Cap Ferrat

4. Nizza: crociera al tramonto per piccoli gruppi a Cap Ferrat

Incontra il tuo equipaggio amichevole al porto di Nizza, quindi salpa lungo la scintillante costa di Nizza. Goditi le viste panoramiche della Costa Azzurra e senti il vento tra i capelli mentre la barca naviga verso Cap Ferrat. Durante la navigazione, scopri questa destinazione di lusso, che ospita le star di Hollywood e spesso utilizzata come set cinematografico per film glamour. Passa accanto all'incantevole villaggio di pescatori di Villefranche-sur-Mer, ammira le ville di Saint-Jean-Cap-Ferrat e ammira le spiagge sabbiose di Beaulieu-sur-Mer. Rinfrescati con un tuffo rinfrescante in mare, poi fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Infine, guarda un tramonto indimenticabile sull'oceano e immergiti nella magia del momento prima di tornare in porto.

Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

5. Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

Parti dal porto di Beaulieu-sur-Mer, nella famosa Baia di Saint-Jean-Cap-Ferrat, situata tra il centro di  Nizza  e il Principato di Monaco. Partecipa a una crociera di 1 ora su una barca privata, con una guida che ti mostra i punti più famosi lungo la costa. Ammira le famose ville di Kerylos e Ephrussi de Rothschild e i famosi hotel La Reserve e Royal Riviera. Scopri le barche ormeggiate di fronte a Villa David Niven e le acque cristalline di questa zona o naviga tra gli yacht di sera.  La barca è alimentata completamente da energia solare, è silenziosa e inodore e ha la possibilità di navigare molto vicino  ai punti di interesse. Non è necessario avere una licenza per guidare la barca, quindi puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza del tuo skipper. Alla fine del tour, ritorna al porto di Beaulieu-sur-Mer.

Nizza: crociera in barca a Monaco

6. Nizza: crociera in barca a Monaco

Sali su un'imbarcazione semirigida con il tuo skipper per un'escursione di due ore e mezza alla scoperta della costa tra Nizza e Monaco, dove potrai ammirare diverse ville a strapiombo sul mare. Osserva la penisola dei milionari, le calette e le scogliere calcaree, che uniscono i tratti della costa con la loro rigogliosa vegetazione, rocce vulcaniche e rare specie di flora mediterranea. Goditi la meraviglia della costa e la ricchezza del suo patrimonio culturale. La sua luminosità e suggestiva bellezza da sempre ispirano i più grandi maestri delle varie forme d'arte quali l'architettura, la pittura, la musica o anche il cinema. La riva protetta offre una varietà di calette, spiagge e fondali.  Fai una nuotata e un po' di snorkeling e gusta il rinfresco servito a bordo. Approfitta di una mezza giornata di relax alla scoperta di una costa paradisiaca degna delle più belle cartoline. Esplora le baie segrete raggiungibili solo in barca.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

7. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

Nizza: tour panoramico della E-Bike della Costa Azzurra

8. Nizza: tour panoramico della E-Bike della Costa Azzurra

Monta la tua e-bike e goditi le viste panoramiche più belle della Costa Azzurra. Inizierai il tuo tour con la tua bici nella modalità più semplice, su una grande pista ciclabile della Promenade des Anglais. Qui ti verranno insegnati gli aspetti tecnici della tua bici e potrai abituarti alla guida prima di iniziare il tuo tour. Passerai quindi dal molo Rauba Capéu, un'attrazione turistica imperdibile di Nizza. Viaggerai lungo il porto di Nizza, prima di prendere la strada per Villefranche-sur-Mer seguendo il capo di Nizza, una delle strade più belle della Costa Azzurra. Scoprirai quindi Villefranche-sur-Mer e la sua cittadella fortificata Saint-Elme e ti godrai una piccola pausa per esplorare il villaggio o sorseggiare una bibita fresca a Terrasse. Sulla via del ritorno, attraverserai il parco del Mont Boron per raggiungere la Fortezza di Mont Alban. La tua guida ti darà alcune informazioni dall'esterno della fortezza e potrai goderti la vista panoramica mozzafiato che questo punto ha da offrire.

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour di mezza giornata

9. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour di mezza giornata

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Partendo da Cannes, Nizza o Monaco a bordo di un lussuoso minibus a 8 posti scoprirai la sfarzosa atmosfera di questa località alla moda. Nell'incantevole villaggio di Eze potrai ammirare viste panoramiche della Riviera Francese e del Mare Mediterraneo; visiterai poi la fabbrica di profumi Fragonard e proseguirai alla volta della cittadina di La Turbie, conosciuta anche come la "Terrazza" di Monaco per le sue viste panoramiche del Principato e nota soprattutto per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Prima di mezzogiorno avrai la possibilità di assistere al Cambio della Guardia, proseguendo quindi per la Cattedrale, dove potrai rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco qui sepolti. Dopo di che avrai ancora del tempo per visitare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Questo emozionante tour termina a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche cercare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. La visita terminerà in bellezza, con un giro del circuito del Gran Premio di Monaco.

Da Nizza: Costa Azzura e Monaco Full-Day Tour

10. Da Nizza: Costa Azzura e Monaco Full-Day Tour

Scoprire la Costa Azzurra esclusivo in questo tour di un'intera giornata da Nizza. Viaggio lungo la costa e godere della vista sul mare dalla famosa strada panoramica che conduce a Eze. Sosta al indimenticabile borgo medievale di Eze, dove le boutique scavate nella roccia. Poi piacere i tuoi sensi con una visita commerciale a Fragonard profumeria. Arrivando a Monaco, sosta al famoso Monaco roccia per una visita al centro storico, il Palazzo del Principe, e la Cattedrale, dove si sono sposati Principessa Grace e Ranieri. Poi guidare attraverso la Formula 1 Grand Prix Circuit di Monte Carlo e godere il mondo di eleganza e di lusso, con una sosta a Piazza del Casinò. Passando a Cannes, ammirare la Croisette con le sue numerose boutique di lusso. Vedere le stelle impronte dal tappeto rosso del Festival di Palazzo. Godere di un disco con una vista mozzafiato sulle baie di Juan-Les-Pins e Antibes. Poi arrivare in Antibes, una città murata provenzale, e fare una passeggiata nella città vecchia trafficata dove elicotteri e yacht si agitano in Quay miliardari.

Crociere e tour in barca a Nizza: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Nizza?

Le altre cose imperdibili da fare a Nizza sono:

Crociere e tour in barca a Nizza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizza? Clicca qui per la lista completa.

Nizza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 449 recensioni

Esperienza davvero fantastica e Saint Tropez non era il momento clou, Little Vinice lo era. Il viaggio in traghetto è stato molto bello. Non affollato e molto confortevole. Il viaggio lungo la costa di ritorno è stato mozzafiato. E... La nostra guida è stata davvero fantastica. Consiglio vivamente questo. Sono così felice di aver deciso di farlo come tour perché ho avuto modo di vedere molto di più della zona.

Con Jo abbiamo avuto davvero un autista eccezionale, cordiale e cortese. È stato molto puntuale ed è stato in grado di mostrarci e spiegarci così tanto. Prenoterei di nuovo un viaggio in qualsiasi momento e lo consiglierei ai miei amici! Molto soddisfatto!

Autista cordiale, prelevato e restituito in tempo, non ha dovuto preoccuparsi di nulla. Il trasferimento della nave ha funzionato perfettamente Sfortunatamente, poco tempo a Port Grimaud.

L'intero viaggio è stato fantastico! Vitaliy è stato un eccellente padrone di casa, ogni posizione era fantastica! Abbiamo adorato la spiaggia di Pampelonne! Tutto era perfetto!

giro interessante,equipaggio divertente e disponibile, scarsa spiegazione in inglese.