Aggiungi date

Nizza Crociere panoramiche

Nizza Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

1. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

2. Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

Parti dal porto di Beaulieu-sur-Mer, nella famosa baia di Saint-Jean-Cap-Ferrat, tra il centro di Nizza e Monaco. Partecipa a una crociera a bordo di un'imbarcazione privata in compagnia di una guida che ti mostrerà i siti più famosi lungo la costa. Ammira le famose ville di Kerylos ed Ephrussi de Rothschild, e gli iconici hotel La Réserve e Royal-Riviera. Osserva gli ormeggi ubicati di fronte a Villa David Niven e le acque cristalline di questa zona, oppure naviga tra gli yacht al tramonto. Al termine del tour, fai ritorno al porto di Beaulieu-sur-Mer. La barca è alimentata al 100% da energia solare, è silenziosa e inodore e ha la possibilità di navigare a distanza ravvicinata dai siti di interesse. Non è necessario avere una licenza per condurre questa imbarcazione, pertanto puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza dello skipper privato.

Nizza: crociera per piccoli gruppi a Cap Ferrat

3. Nizza: crociera per piccoli gruppi a Cap Ferrat

Incontra il tuo amichevole equipaggio al porto di Nizza, quindi salpa lungo la scintillante costa di Nizza. Goditi le viste panoramiche della Costa Azzurra e senti il vento tra i capelli mentre la barca naviga verso Cap Ferrat. Mentre navighi, scopri questa destinazione di lusso, che ospita le star di Hollywood e spesso utilizzata come set cinematografico per film glamour. Passa accanto all'incantevole villaggio di pescatori di Villefranche-sur-Mer, ammira le ville di Saint-Jean-Cap-Ferrat e ammira le spiagge sabbiose di Beaulieu-sur-Mer. Rinfrescati con un tuffo rinfrescante in mare, poi fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Goditi la vista sull'oceano e immergiti nella magia del momento prima di tornare in porto.

Costa Azzurra: crociera in barca a energia solare da Nizza

4. Costa Azzurra: crociera in barca a energia solare da Nizza

Goditi un transfer privato e personalizzato da Beaulieu-sur-Mer, perfetto per amici, famiglie e coppie. Ammira dal mare le vedute più pittoresche della Costa Azzurra, come Pointe-Sainte-Hospice, Mont-Alban, il villaggio di Eze e Villa Leopolda. Inizia dal porto turistico di Beaulieu (Nice Côte d'Azur Metropolis), tra il centro di Monaco e Nizza. Sali su una barca elettrica alimentata al 100% a energia solare, silenziosa e inodore, in grado di navigare a distanza ravvicinata dai punti di interesse. Insieme a una guida privata, naviga tranquillamente sulle acque cristalline dell'area. Immergiti nella costa spettacolare della Riviera mentre passi vicino a yacht, ville e altri siti memorabili. Inoltre, non è necessario avere una licenza per condurre questa imbarcazione, pertanto puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza dello skipper privato. Alla fine del tour, ritorna al porto di Beaulieu-sur-Mer.

Monaco: crociera in barca lungo la costa da Nizza

5. Monaco: crociera in barca lungo la costa da Nizza

Sali su un'imbarcazione semirigida con il tuo skipper per un'escursione di 2 ore e 30 minuti alla scoperta della costa tra Nizza e Monaco, dove potrai ammirare diverse ville a strapiombo sul mare.  Osserva la penisola dei milionari, le calette e le scogliere calcaree, che uniscono i tratti della costa con la loro rigogliosa vegetazione, rocce vulcaniche e rare specie di flora mediterranea. Goditi la meraviglia della costa e la ricchezza del suo patrimonio culturale. La sua luminosità e suggestiva bellezza da sempre ispirano i più grandi maestri delle varie forme d'arte quali l'architettura, la pittura, la musica o anche il cinema.  La riva protetta offre una varietà di calette, spiagge e fondali. Fai una nuotata e un po' di snorkeling e gusta il rinfresco servito a bordo. Approfitta di una mezza giornata di relax alla scoperta di una costa paradisiaca degna delle più belle cartoline. Esplora baie segrete raggiungibili solo in barca.

Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra e Monaco

6. Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra e Monaco

Scopri l'esclusiva Costa Azzurra in questo tour di un'intera giornata da Nizza. Viaggia lungo la costa e goditi la vista sul mare dalla famosa strada panoramica che porta a Eze. Fermati nell'indimenticabile villaggio medievale di Eze, dove le boutique scavate nella roccia. Quindi delizia i tuoi sensi con una visita di shopping alla profumeria Fragonard. Arrivando a Monaco, fermati al famoso Monaco Rock per una visita al centro storico, al Palazzo del Principe e alla Cattedrale dove si sono sposati la Principessa Grace e Ranieri. Quindi guida attraverso il circuito del Gran Premio di Formula 1 fino a Monte Carlo e goditi il mondo dell'eleganza e del lusso con una sosta a Casino Square. Passando a Cannes, ammira la Croisette con le sue numerose boutique di lusso. Guarda le impronte delle mani delle stelle sul tappeto rosso del Film Festival Palace. Goditi un viaggio con viste mozzafiato sulle baie di Juan-Les-Pins e Antibes. Quindi arriva ad Antibes, una città fortificata provenzale, e fai una passeggiata nel vivace centro storico dove elicotteri e yacht si affannano a Billionaires' Quay.

Domande frequenti su Nizza

Quali sono le migliori attrazioni di Nizza?

Nizza: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Principato di Monaco

Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizza? Clicca qui per la lista completa.

Nizza: le opinioni degli altri viaggiatori

Mia figlia ed io abbiamo fatto questo rilassante giro in barca. La guida è stata davvero gentile perché abbiamo dovuto riprogrammare. A causa dei termini, non era obbligato a rimborsare i nostri soldi o riprogrammare, quindi abbiamo apprezzato molto la sua pazienza con il nostro programma. Sfortunatamente, ci siamo persi (colpa mia), quindi il nostro tour è stato abbreviato. Questo è un bel giro se sei interessato a un tour tranquillo di questa zona o magari a fare un tuffo con un amico. Anche se non c'era davvero molto da vedere, è stato comunque bello.

Il viaggio è stato eccellente e ben gestito, molto istruttivo. Tuttavia, le istruzioni inesistenti di GetYourGuide su come riscattare il voucher hanno portato a un'interazione stressante con la biglietteria che ha impiegato anni per trovare la mia prenotazione. Il mio consiglio è di prenotare direttamente con loro quando arrivi al porto e non preoccuparti di GetYourGuide.

Bella crociera turistica molto organizzata e facile da trovare. Tuttavia, c'erano molti bambini piccoli e rumorosi che correvano incustoditi, il che era molto irritante e toglieva la bellezza dell'esperienza. Consiglio di prenotare una crociera per soli adulti.

L'ho fatto un anno fa, perché è stato così bello anche quest'anno.

Gita molto ben organizzata, molto bella, il kida l'ha adorato.