Aggiungi date

Nizza Escursioni sulla costa

Nizza Escursioni sulla costa: le attività più consigliate

Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

1. Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

Esplora i paesaggi e le città della Costa Azzurra in questa escursione di un giorno da Nizza. Viaggia in un autobus spazioso e climatizzato verso destinazioni straordinarie come l'incantevole villaggio di Èze, Monaco e Cannes. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo di Nizza tra le 08:30 e le 09:00. Inizia una giornata all'insegna dell'avventura con una visita di 15 minuti alla "Moyenne Corniche". Ammira la vista panoramica del porto di Villefranche-sur-Mer e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Fai un'escursione unica e visita il borgo medievale di Èze. Ammira lo splendido panorama di questa bella località e scopri i segreti del profumo con un tour guidato gratuito alla profumeria Fragonard. La tappa successiva è il Principato di Monaco, dove hai del tempo a disposizione per scoprire la città vecchia, la cattedrale, il palazzo e la cerimonia del cambio della guardia. Quindi, continua lungo il circuito di Formula 1 fino a Monte Carlo con i suoi casinò e negozi di lusso. Pranza in uno dei tanti ottimi ristoranti di Monaco. Verso le 13:00, il tuo autista-guida ti porterà ad Antibes, una città che unisce tradizioni nautiche e piaceri di lusso. Visita la città vecchia e il più grande porto turistico degli affari e del lusso in Europa: il porto dei miliardari. Dirigiti verso la tua prossima tappa, Saint-Paul-De-Vence. Lasciati incantare dal "gioiello della Provenza" in cui hanno vissuto molti pittori e artisti. Mentre passeggi lungo le vie di questo paese dalle mura medievali fortificate, potrai assaporare secoli di storia e creatività artistica. Per la tua ultima destinazione, dirigiti verso la famosa città delle stelle, Cannes. Scopri la Beverly Hills di Francia, passeggia sulla famosa Croisette e ammira gli hotel di lusso, i ristoranti e i negozi. Ma soprattutto calca il famoso red carpet del festival del cinema che si svolge qui, proprio come le star di Hollywood.

Cannes: escursione a terra privata in Costa Azzurra di 6 ore

2. Cannes: escursione a terra privata in Costa Azzurra di 6 ore

Quando la tua nave da crociera si ferma nel porto di Cannes, incontra la tua guida-autista che terrà un cartello con il tuo nome. Salta su un furgone con aria condizionata per 2-8 persone e inizia la tua avventura di tour privato di 6 ore. Fai la prima tappa a Nizza e ammira le viste panoramiche di Hauts de Villefranche e Cap Ferrat. Quindi dirigiti verso il villaggio medievale di Eze dove avrai la possibilità di visitare la profumeria Fragonard. Successivamente, dirigiti verso il principato di Monaco e goditi una visita alla cattedrale dove puoi rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco e vedere il magnifico palazzo. Termina la tua escursione a Monte Carlo, dove troverai i famosi casinò e L'hotel de Paris. Percorri la pista del Gran Premio di Formula 1 prima di tornare alla tua nave da crociera.

Da Nizza: transfer A/R per Saint-Tropez in barca

3. Da Nizza: transfer A/R per Saint-Tropez in barca

Raggiungi l'affascinante città di Saint-Tropez in barca con un viaggio di appena 2 ore e 30 minuti da Nizza. Goditi splendide viste della Costa Azzurra lungo il tragitto e trascorri un pomeriggio alla scoperta della città considerata il simbolo della Provenza. Ammira il porto e visita le numerose boutique e il famoso mercato di Place des Lices. Esplora la Cittadella, il Quartier de la Ponche, il Museo Annonciade e molto altro ancora. Se lo desideri, a bordo dell'imbarcazione, potrai acquistare snack e bevande. Il biglietto include il trasporto di andata e ritorno tra Nizza e Saint-Tropez La barca parte da Nizza alle 09:00 e arriva a Saint-Tropez alle 11:30. Per il viaggio di ritorno, la barca parte da Saint-Tropez alle 16:30 e arriva a Nizza alle 19:00.

La riviera italiana: tour di un'intera giornata da Nizza

4. La riviera italiana: tour di un'intera giornata da Nizza

Goditi un viaggio lungo la favolosa riviera italiana con un tour di un'intera giornata da Nizza. Visiterai i mercati all'aperto lungo la Riviera, noti per la pelletteria, la moda e gli accessori. Continua la tua fuga verso Dolceacqua, un affascinante villaggio con un ponte in pietra e un castello. Goditi un pranzo (non incluso) e perditi in un delizioso viaggio. Quando pianifichi il tuo tour, tieni presente che giovedì è giorno di mercato a Bordighera, e martedì e sabato sono giorni di mercato a Sanremo.

Nizza: gran tour in Segway

5. Nizza: gran tour in Segway

Parti alla scoperta di Nizza, le splendida città della Costa Azzurra, con un divertente tour di 2 ore in un ecologico Segway. Inizia la tua avventura dalla Promenade des Anglais, dopo una breve sessione di pratica per consentirti di prendere confidenza con il veicolo. Attraversa la città vecchia e ammira le suggestive stradine fiancheggiate dai tipici negozi della Provenza, da edifici barocchi e da un famoso mercato dei fiori. Conosci l'importanza dell'influenza italiana nell'architettura cittadina, grazie ai racconti e agli aneddoti sulla sua storia narrati dalla guida, che ti consiglierà anche cosa fare e vedere a Nizza per il resto della tua vacanza. Prosegui quindi per Place Saint-François, dove si trova il mercato quotidiano del pesce. Sfreccia verso Place Garibaldi e lasciati incantare dai numerosi edifici barocchi. Lungo il tragitto, fermati per osservare i monumenti più conosciuti della città, tra cui la vecchia abitazione di Matisse, la deliziosa Place Rossetti e il Quai Rauba Capeu, postazione ideale per indimenticabili scatti della costa. Percorri senza alcuno sforzo la salita fino alla collina del Castello, dove potrai immergerti nella suggestiva atmosfera di un'oasi cittadina, tra giardini paesaggistici e cascate. Goditi la vista della baia degli Angeli, delle Alpi e del porto di Nizza. A questo punto, spingi il tuo Segway al limite, sfrecciando alla velocità massima di 20 Km/h.

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

6. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Parti da Cannes, Nizza, Villefranche-sur-Mer o Monaco a bordo di un lussuoso minibus ed esplora l'atmosfera sfavillante di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, ammira viste panoramiche sulla Costa Azzurra e sul Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di esplorare il villaggio di La Turbie. Conosciuto come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista sul Principato, si distingue per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco, visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Arriva in tempo per assistere al cambio della guardia. Prosegui poi per la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi sepolti lì, prima di ammirare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Concludi il tour a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche ammirare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour privato da Nizza

7. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour privato da Nizza

Scopri la Costa Azzurra con questa escursione da Nizza ed esplora luoghi magnifici come Saint-Tropez, Port Grimaud e Sainte-Maxime. Ammira la vista panoramica dal mare mentre navighi lungo la famosa costa. Parti da Nizza al mattino e viaggia verso la destinazione balneare di Sainte-Maxime. Salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Cerca di scovare qualcuno dei famosi residenti dell'area, inclusa l'attrice francese Brigitte Bardot. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, grazie ai canali e alle colorate case di pescatori. Riprendi successivamente il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto ricordo del Massiccio dell'Esterel, un promontorio che si affaccia al mar Mediterraneo.

Costa Azzurra: tour a Cannes, Antibes e Saint-Paul de Vence

8. Costa Azzurra: tour a Cannes, Antibes e Saint-Paul de Vence

Lo sfarzo e l'eleganza della Costa Azzurra ti aspettano per una magnifica escursione di mezza giornata. Inizia col trascorrere un po' di tempo sulla Promenade de La Croisette a Cannes, la Beverly Hills francese rinomata per il Festival del Cinema, per i celebri stilisti e le case di moda, per la moltitudine di hotel di lusso e per le vaste distese di spiagge calme e sabbiose. Il Boulevard ospita anche uno splendido porticciolo turistico, pieno di deliziosi yacht e imbarcazioni, oltre a una nave pirata, cimelio del lancio di un film. Dopo aver ammirato il meglio della Promenade, percorrerai la strada costiera tra Cannes e Antibes, passando accanto agli affascinanti porti di Juan-les-Pins e di Golf-Juan. Da qui, potrai osservare lo splendido porto della Costa Azzurra e godere della vista della Baia degli Angeli dalle sua mura fortificate. Concludi il tour abbandonandoti al fascino di Saint-Paul de Vence, il gioiello della Provenza, dove hanno soggiornato grandi artisti e pittori. Marc Chagall, pittore cubista/surrealista, e gli attori Yves Montand e Jacques Prévert sono solo alcuni dei suoi celebri abitanti del passato.

Èze, Monaco e Monte Carlo: tour di mezza giornata da Nizza

9. Èze, Monaco e Monte Carlo: tour di mezza giornata da Nizza

Unisciti al jet set internazionale con un tour guidato di mezza giornata di alcune delle meravigliose città e villaggi della Costa Azzurra. Approfitta del prelievo in hotel a Nizza, poi viaggia in minivan climatizzato fino al villaggio di Èze, situato in cima a una collina. Ammira la veduta mozzafiato di Saint Jean Cap Ferrat, l'architettura medievale e le case in pietra dei vicoletti tipici dell'età medievale. Visita il giardino botanico e scopri i segreti del famoso profumo Fragonard in una fabbrica di profumi.  Poi visita la città vecchia di Monaco e percorri il tracciato del famoso Gran Premio di Formula 1. Ammira la cattedrale e il Casinò e osserva gli hotel risalenti al XVIII secolo e le boutique di lusso di Montecarlo prima di fare ritorno a Nizza. Rientrerai al tuo hotel o in un altro punto a tua scelta.

Monaco, Monte-Carlo & Eze mezza giornata Piccolo gruppo Tour

10. Monaco, Monte-Carlo & Eze mezza giornata Piccolo gruppo Tour

Sparsi lungo la costa meridionale della Francia come gioielli, si trovano alcune delle più belle città e villaggi della riviera francese. In questa mezza giornata visita della città, potrete immergervi nel mondo del jet-set degli yacht e supercar di queste città. Partendo Nizza, prendere una strada panoramica per godere di una vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat, e guardare giù sulla baia di milionari e le sue famose ville. Continuare al centro storico di Monaco, dove potrete godere di un po 'di tempo libero per visitare il Palazzo e la Cattedrale, o rilassarsi in splendidi giardini. Vedere il cambio delle guardie del palazzo, e visitare il Principato seguendo il percorso della Formula 1 Gran Premio di auto da corsa. Sosta a Monte-Carlo, dove i casinò di lusso, yacht nave-size e di eleganti boutique riflettono la vita di playboy europee mega-ricchi. Ritorno a Nizza lungo la strada Medio Corniche, fermandosi al borgo medievale di Eze, dove si può godere di una visita guidata della Perfume Factory Fragonard.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
44 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizza? Clicca qui per la lista completa.

Nizza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.769 recensioni

Ci è piaciuto vedere così tanto in 10 ore! Tutte le nostre soste sono state brevi ma ci ha dato un'idea di tutti i posti e quelli in cui tornare in un'altra volta! Dennis era molto ben informato ed era organizzato e programmato perfettamente. È stata una fantastica giornata!

Abbiamo trascorso una giornata fantastica esplorando la Riviera francese. Roman ha fatto un ottimo lavoro e ha superato le nostre aspettative per regalarci un'esperienza memorabile. Grazie Romano

La guida è stata molto speciale, spiega tutto in molte lingue ed è anche un'ottima guida. Se hai poco tempo per soggiornare a Nizza te lo consiglio.

Un tour altamente raccomandato, la guida molto attenta. Hanno adempiuto a tutto ciò che avevano promesso.

Eccellente tour personalizzato, Nikola è stato molto accomodante e cortese. altamente raccomandato.