Aggiungi date
Nizza

Mangiare e bere

Nizza Mangiare e bere: le attività più consigliate

Nizza: tour dei villaggi della Provenza con degustazione di vini e prodotti

1. Nizza: tour dei villaggi della Provenza con degustazione di vini e prodotti

Scopri i segreti della vinificazione in questa gita di un giorno da Nizza. Viaggia in un furgone con aria condizionata. Visita una cantina e prova i vini a Saint-Jeannet. Scopri la vetreria a Biot, visita un vecchio mulino a Opio e ammira i panorami a Gourdon. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza al mattino. Rilassati nel comodo furgone con aria condizionata sulla strada per Biot. Scopri la produzione della vetreria Biot, nota per la sua qualità in tutto il mondo. Prosegui verso il villaggio collinare di Opio, immerso tra uliveti, pini, querce da sughero e corbezzoli. Dirigiti verso un raro mulino del XV secolo che è ancora in funzione. Assapora alcuni prodotti regionali abbinati ad un delizioso olio d'oliva. Viaggia verso il villaggio collinare mozzafiato di Gourdon, che offre viste eccezionali sull'intera Costa Azzurra. Cattura immagini del suo castello del IX secolo e del suo sontuoso giardino progettato dal paesaggista di Versailles André Lenotre. Lasciati stupire da una cascata alta 40 metri nelle Gorges du Loup. Ammira il villaggio di Tourrette sur loup, che deve la sua fama alle viole, che sono state la sua coltura principale dal 1880. Scopri i sapori della campagna in un'azienda vinicola a Saint-Jeannet. Assaggia 6 vini con opzioni rosse, rosate, bianche e dolci. Ascolta come l'enologo ti racconta come il vino viene invecchiato sfruttando la potenza del sole con damigiane di vetro. Siediti dove puoi ammirare splendidi dipinti di Remy Rasse che produce anche etichette di vino. Dopo la degustazione, torna al tuo alloggio a Nizza in furgone.

Nizza: tour culturale e gastronomico della Città Vecchia

2. Nizza: tour culturale e gastronomico della Città Vecchia

Esplora le labirintiche strade della Città Vecchia di Nizza in compagnia di una guida amante della buona cucina e assaggia i migliori prodotti locali in 10 fermate di degustazione. Scopri di più sulla cultura e sulle tradizioni di Nizza e sugli abitanti del quartiere più antico della città. Conosci i gusti della gente del posto riguardo a cosa fare o mangiare in luoghi che servono gli oli di oliva e i vini migliori, ravioli e pasta, formaggio, pane, le principali specialità locali, antipasti, dolci, caramelle e molto altro. Approfitta delle conoscenze della guida gastronomica locale e della sua esperienza in materia di cultura regionale. Goditi in prima persona la "joie de vivre"della Costa Azzurra e concludi con un tipico aperitivo a base di vari drink. Scopri i migliori ristoranti e bar nascosti lungo il tragitto, in modo da poterli esplorare durante la tua permanenza a Nizza e nella Costa Azzurra.

Nizza: esperienza in treno attraverso le Alpi e rotta barocca

3. Nizza: esperienza in treno attraverso le Alpi e rotta barocca

Attenzione: per questo tour è richiesta una buona condizione fisica (include tra 7 km e 15 km a piedi/escursioni) Fuggi dalla folla di turisti e unisciti a un tour combinato di esperienza in treno, scoperta di borghi medievali, splendida architettura barocca e incredibili luoghi naturali nel mezzo delle Alpi. Dopo aver incontrato la tua guida alle 7:55, parti alle 8:30 dalla stazione centrale di Nice Ville. Scopri paesaggi mozzafiato mentre attraversi canyon naturali, ponti molto elevati e tunnel con un viaggio in treno di 2-30 ore verso la tua destinazione. Durante il viaggio, la tua guida ti svelerà i segreti di una delle linee ferroviarie più belle della Francia, testimonianza dell'ingegneria civile francese all'inizio del XX secolo. Fai una sosta in 2 borghi medievali, Saorge e Tende, e in alcuni giorni a La Brigue. Per prima cosa, visita Tenda e il suo Museum des Merveilles per scoprire l'età della pietra e altri reperti storici del Parco Nazionale del Mercantour. Quindi, dirigiti verso il Parco Nazionale del Mercantour stesso e osserva le specie di fiori protette. Ammira altri punti salienti di Tenda, tra cui un'imponente cattedrale barocca, il labirinto di strade medievali, viste panoramiche dalla cima del villaggio, il cimitero e le rovine di un antico castello. Continua il tour verso Saorge, un imponente borgo medievale con strade ripide, costruito su un pendio concavo. Ammira l'affascinante e tranquillo convento francescano di Saorge fondato nel XVII secolo prima di visitare la Chiesa di Saint-Sauveur. La chiesa fu ricostruita nel XV secolo a seguito di un incendio e restaurata nel XVIII secolo. Il villaggio offre scenari spettacolari delle Alpi e dei canyon circostanti. Quando è ora di pranzo, puoi scegliere tra un pranzo al sacco o un pranzo in un ristorante locale.

Nizza: tour in bici elettrica con guida locale

4. Nizza: tour in bici elettrica con guida locale

Scopri Nizza con un tour guidato in bici elettrica. Ammira alcuni dei monumenti più famosi della città, tra cui Castle Hill, Fort Mont Alban e la Promenade des Anglais. Dopo essere arrivato al meeting avrai una breve spiegazione di come funziona la bici elettrica. Mettiti comodo e muniti di equipaggiamento di sicurezza prima di partire per la tua avventura. Dopo aver pedalato sulla Promenade des Anglais lungo il mare, fermati alla famosa #ILOVENICE. Raggiungi il porto per vedere i tanti bellissimi yacht attraccati sulla riva. Pedala lungo Villefranche sur Mer su pista ciclabile e guida alla massima velocità per arrivare a Fort Alban, dove scoprirai magnifiche viste panoramiche sulla città. Dopo questa sosta a Villefranche, torna in agenzia prendendo la Promenade des Anglais.

Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

5. Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

La splendida città vecchia di Nizza (conosciuta dalle persone del posto come Le Vieux Nice) è un piccolo alveare di stretti vicoli, costellato di affascinanti chiese barocche, botteghe e graziosi ristoranti, che si celano come gemme preziose dietro ogni angolo. È un alveare pieno di movimento con vivaci piazze vibranti di attività giorno e notte. Dopo aver incontrato la tua guida alla fontana di Piazza Messena, dirigiti verso alcuni capolavori architettonici come il Municipio di Nizza, il Teatro dell'Opera e il Palazzo della Prefettura. Visita la piazza del Palazzo di Giustizia Piazza Rosetti, dove sorge la cattedrale di Nizza, prima di avventurarti nel vivace mercato Cours Saleya. Passeggia per la famosa Promenade des Anglas, lungo il porto della città vecchia, verso la Torre Belanda, fino a raggiungere la destinazione finale: la collina del castello. Durante il tour, farai una breve sosta al mercato dei fiori, dove avrai l'opportunità di scoprire le prelibatezze tradizionali e acquistare oggetti d'artigianato e fiori. Qui potrai anche fare una sosta alla toilette per rinfrescarti prima di continuare il tour.

Tour del vino Côtes de Provence da Nizza

6. Tour del vino Côtes de Provence da Nizza

Esplora la regione vinicola della Côtes de Provence con un tour di 8 ore con una guida esperta. Scopri il clima, il suolo e il processo di vinificazione della regione mentre visiti le cantine a conduzione familiare. Incontra la tua guida di lingua inglese a Nizza e dirigiti verso la campagna della Provenza in un comodo minivan con aria condizionata. Guidati da un esperto di vini, avrai visite private a cantine di qualità, tra cui una tenuta Cru classé Côtes de Provence. Goditi l'opportunità di degustare ottimi rosati della Provenza e anche alcuni rossi potenti e bianchi aromatici. Visita due cantine al mattino, seguita da un po' di tempo libero per il pranzo. Visita una terza azienda vinicola nel pomeriggio, prima di tornare a Nizza.

Da Nizza: tour a Sain-Paul-de-Vence con degustazione vino

7. Da Nizza: tour a Sain-Paul-de-Vence con degustazione vino

Sali a bordo di un comodo e climatizzato minivan che ti attenderà davanti al tuo hotel a Nizza e goditi 1 ora di viaggio, che ti porterà a Saint-Jeannet. Attraversa i suggestivi paesaggi di una delle più famose regioni vinicole francesi, la Provenza. La durata del tour è di 4 ore. Ascolta le interessanti informazioni che la tua guida ti fornirà sulla storia e le tradizioni della vinicoltura francese. Il suolo della Provenza, ricco di minerali, e il temperato clima mediterraneo rendono questa regione perfetta per la coltivazione di uve e la produzione del vino. Tra le più rinomate varietà di vino prodotte qui, spiccano il Syrah, il Cabernet Sauvignon e il Grenache (Cannonau). Incontra uno dei produttori della zona, che ti accompagnerà in una visita della sua cantina e ti farà degustare alcuni dei prodotti. Assaggia e assapora vari tipi di vino. Raggiungi poi Sain-Paul-de-Vence, una delle più visitate cittadine della Francia e piccola gemma della Provenza. Il suggestivo borgo fortificato ha ospitato tra le sue mura numerosi artisti, come Renoir, Chagall e Picasso, oltre a molte celebrità del cinema.

Bel tour gastronomico

8. Bel tour gastronomico

Incontra la tua guida amichevole alla Fontana del Sole, quindi parti per un tour a piedi per gli amanti del cibo attraverso le affascinanti strade di Nizza. Assaggia diversi tipi di oli d'oliva artigianali e guarda come sono fatti. O che ne dici del classico cibo di strada di Nizza? Una speciale frittella salata a base di farina di ceci, croccante fuori e morbida dentro, la Socca è un must del Nice Street Food. La pissaladière è una gustosa crostata di cipolle, cotta tradizionalmente nel forno a legna e condita con olive e acciughe. Oppure bevi un tipico vino provenzale con tapenade - a base di olive con capperi, acciughe e olio d'oliva divino. Molto popolare nel sud della Francia, è comunemente gustato come pane da spalmare abbinato a un bicchiere di Rosé. Prova le specialità di Nizza, formaggi aromatizzati con olive o pomodori secchi, formaggi di capra conditi con olio d'oliva, prosciutto, salsicce e altri piatti di salumi. Prosegui con una torta salata o dolce, a tua scelta! A proposito di dolce, per un canto del cigno, gustate i biscotti alla lavanda o all'anice, il limone di Mentone o il gelato fresco fatto in casa.

Nizza: tour panoramico in e-bike di 3 ore

9. Nizza: tour panoramico in e-bike di 3 ore

La tua guida ti condurrà attraverso il porto, la città vecchia, il mare e su e giù per la collina principale nel centro di Nizza, senza sforzo in questo tour di 3 ore in bicicletta elettrica. Sali su Castle Hill e ammira i suoi giardini, le cascate e le rovine e fermati a goderti la vista sulla Baia degli Angeli. Dai una rapida occhiata alla collina del Mont Boron e alle sue più belle ville Belle Epoque, alcune ville appartengono a personaggi di fama internazionale. Attraverserai i principali monumenti, piazze e giardini e lungo il labirinto di strade del centro storico. Visita anche altri quartieri e mercati popolari della città.

Monaco e Monte Carlo: tour serale da Nizza

10. Monaco e Monte Carlo: tour serale da Nizza

Usufruisci del servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Nizza e viaggia per 45 minuti lungo la costa fino alla vicina città di Monaco, dove si trovano il rinomato circuito del Gran Premio di Formula Uno e molti famosi casinò. Goditi la vista panoramica della Costa Azzurra dalla cima della collina e oltrepassa i borghi medievali e il porto turistico.  Concediti un giro nel circuito del Gran Premio di Monaco. Approfitta del tuo tempo libero e se non ti interessa trascorrere una notte di gioco, rilassati presso il Café de Paris in Place du Casino. Gusta un drink o un delizioso dessert, mentre passano con eleganza davanti a te le auto di lusso delle persone ricche e famose. Scopri il fascino di Monte Carlo. Dopo una piacevole serata, l'autista/guida ti riaccompagnerà al tuo alloggio a Nizza. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Mangiare e bere a Nizza: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Nizza?

Le altre cose imperdibili da fare a Nizza sono:

Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizza? Clicca qui per la lista completa.

Nizza: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati un sabato sera, ed è stato FANTASTICO. C'erano fuochi d'artificio sul porto turistico solo per noi. Ci sono venuti a prendere al nostro hotel anche se non era nella "zona di ritiro designata". Quella parte della registrazione online è stata un po' confusa, ma una telefonata ha confermato che sarebbero venuti a prenderci e ci avrebbero lasciati al nostro hotel, indipendentemente dalla posizione.

Consiglio vivamente questa guida a chiunque abbia a disposizione un pomeriggio per visitare un pezzo della città di Nizza. Carmela, la guida, è stata molto cordiale e simpatica. Tra tutto, ricorderemo il concetto di ABC

Complimenti a Carmela che con professionalità e simpatia ci ha accompagnati alla scoperta di luoghi e storie del centro storico di Nizza molto interessanti e suggestivi.

Abbiamo fatto il tour in bicicletta insieme alla nostra preparatissima, simpatica guida Carmela..Ci ha fatto sentire molto a nostro agio.. ve la consiglio

Tour molto bello. Autista molto simpatico e simpatico. Monte Carlo è un sogno, soprattutto di notte. Decisamente consigliato. vorrei ripeterlo.