Nizza Natura e avventura

Nizza Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

1. Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

Scopri i paesaggi più panoramici della Francia con un viaggio di un'intera giornata a Castellane, Moustiers-Sainte-Marie e l Gole del Verdon da Nizza. Ammira gli iconici campi di lavanda e scopri questi luoghi pittoreschi grazie alla tua guida. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo albergo o domicilio a Nizza. Parti insieme al tuo autista verso le colline della tua destinazione in campagna. Attraversa la "gola del lupo" con la sua cascata alta 40 metri, prima di fermarti a Castellane. Durante il viaggio lungo il Verdon (che prende il nome dalle sue splendide acque color verde turchese), potrai ammirare viste spettacolari del canyon profondo 700 metri. Dopodiché, raggiungerai il villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, annidato sotto una scogliera rocciosa e circondato da montagne da tutti i lati. Il villaggio è noto per la sua lunga storia di ceramiche artigianali e avrai del tempo libero per esplorarlo a tuo piacimento. Scopri gli articoli in terracotta nei suoi numerosi negozi e acquista deliziosi souvenir prima di pranzare in un bar con terrazzo. Dopodiché, potrai immortalare i famosi campi di lavanda o scoprire il Lago di Sainte-Croix, un tesoro artificiale di acqua pura e limpida considerato uno dei laghi più belli della Provenza. Quindi, ammira gli infiniti campi di lavanda ai piedi delle Alpi e fermati a scattare foto uniche e memorabili con questo panorama incredibile. Fermati a sentire il leggero e incantevole aroma di lavanda che ti circonda. Al termine del tour, ripartirai sul tuo veicolo per fare ritorno al tuo punto di partenza a Nizza.

Da Nizza: tour a Saint-Tropez e Port Grimaud

2. Da Nizza: tour a Saint-Tropez e Port Grimaud

Scopri la Riviera Francese con questa escursione da Nizza e esplora luoghi magnifici come Saint-Tropez, Port Grimaud e Sainte-Maxime. Ammira viste panoramiche del mare mentre navighi lungo la famosa costa. Parti da Nizza al mattino e viaggia verso la destinazione balneare di Sainte-Maxime. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Cerca di scovare qualcuno dei famosi residenti dell'area, inclusa l'attrice francese Brigitte Bardot. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, grazie ai canali e alle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fermati a scattare fotografie al Massiccio de l'Esterel, una montagna che si affaccia sul mar Mediterraneo.

Nizza: tour del villaggio della Provenza con degustazione di vini e prodotti

3. Nizza: tour del villaggio della Provenza con degustazione di vini e prodotti

Scopri i segreti della vinificazione in questa gita di un giorno da Nizza. Viaggia in un furgone con aria condizionata. Visita una cantina e prova i vini a Saint-Jeannet. Scopri la vetreria a Biot, visita un vecchio mulino a Opio e ammira i panorami a Gourdon. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza al mattino. Rilassati nel comodo furgone con aria condizionata sulla strada per Biot. Scopri la produzione della vetreria Biot, nota per la sua qualità in tutto il mondo. Prosegui verso il villaggio collinare di Opio, immerso tra uliveti, pini, querce da sughero e corbezzoli. Dirigiti verso un raro mulino del XV secolo che è ancora in funzione. Assapora alcuni prodotti regionali abbinati ad un delizioso olio d'oliva. Viaggia verso il villaggio collinare mozzafiato di Gourdon, che offre viste eccezionali sull'intera Costa Azzurra. Cattura immagini del suo castello del IX secolo e del suo sontuoso giardino progettato dal paesaggista di Versailles André Lenotre. Lasciati stupire da una cascata alta 40 metri nelle Gorges du Loup. Ammira il villaggio di Tourrette sur loup, che deve la sua fama alle viole, che sono state la sua coltura principale dal 1880. Scopri i sapori della campagna in un'azienda vinicola a Saint-Jeannet. Assaggia 6 vini con opzioni rosse, rosate, bianche e dolci. Ascolta come l'enologo ti racconta come il vino viene invecchiato sfruttando la potenza del sole con damigiane di vetro. Siediti dove puoi ammirare splendidi dipinti di Remy Rasse che produce anche etichette di vino. Dopo la degustazione, torna al tuo alloggio a Nizza in furgone.

Nizza: tour guidato in Segway di 1 ora

4. Nizza: tour guidato in Segway di 1 ora

Incontra la guida sulla Promenade des Anglais, il famoso lungomare sul Mediterraneo di Nizza. Partecipa a una breve sessione di pratica prima di partire alla scoperta della città in Segway. Goditi questo tour di 1 ora alla scoperta dei siti di maggior interesse di una delle località più belle di Francia. Passa accanto a negozi, musei e ristoranti fino a raggiungere Cours Saleya, dove troverai un mercato all'aperto ricco di fiori colorati e prodotti alimentari locali. La guida ti racconterà la storia di Nizza, ti scatterà simpatiche foto sul Segway e ti consiglierà cosa fare e vedere in città durante il tuo soggiorno. Percorri i vicoli della città vecchia e visita la vivace Place Rossetti. Approfitta delle numerose caffetterie e dell'opportunità per fermarti a osservare i passanti. Prosegui quindi per Place Saint-François, il luogo dove si tiene il mercato del pesce giornaliero, e per Place Massena, la piazza principale fiancheggiata da palme ed edifici in stile italiano. Dirigiti infine alla volta del rigoglioso Jardin Albert 1er un moderno spazio verde con fiori e palme. Termina l'esperienza con il ritorno sulla Promenade des Anglais.

Gran Canyon d'Europa e campi di lavanda: tour da Nizza

5. Gran Canyon d'Europa e campi di lavanda: tour da Nizza

Allontanati dalla costa e goditi uno splendido viaggio tra le Gorges du Loup, con la sua cascata alta ben 40 metri. Fermati a Castellane, porta d'accesso alle  Gole del Verdon, annidata ai piedi della sua famosa rocca. Costeggia il Fiume Verdon, che prende il nome dalle sue acque color verde-azzurro, fino a raggiungere il canyon considerato il più bello d'Europa. Goditi viste spettacolari e mozzafiato sulla gola che raggiunge una profondità di 70 metri. Fermati a Moustiers-Sainte-Marie, uno dei villaggi medievali più belli della Francia, famoso per la sua lunga tradizione di ceramiche artigianali. Prenditi il tempo che ti serve per gustare un pasto squisito e fare una piacevole passeggiata.

Saint-Laurent-du-Var: battuta di pesca di 4 ore

6. Saint-Laurent-du-Var: battuta di pesca di 4 ore

Dopo l'incontro al porto di Saint-Laurent-du-Var, parti sulla barca della tua guida nelle acque del Mediterraneo per iniziare la tua avventura di pesca. Perfetta sia per i dilettanti che per i professionisti, questa esperienza è adatta al tuo livello di abilità. Utilizza l'attrezzatura da pesca all'avanguardia fornita per assicurarti di catturare il pesce più grande nelle acque. Mentre percorri le meravigliose acque della Costa Azzurra francese, guarda indietro le scogliere e la vegetazione del mare da una nuova prospettiva. Utilizzando una varietà di tecniche, tra cui traina con esche ed esche vive, spinning con esche e jigging, avrai le migliori possibilità di catturare una varietà di pesci, tra cui ricciola, barracuda, tonno, pesce azzurro, dentice e Cernia. Avrai la possibilità di portarti a casa il pescato, nei limiti di una pesca rispettosa.

Costa Azzurra: biglietto di ingresso per Marineland

7. Costa Azzurra: biglietto di ingresso per Marineland

Vai fino a Marineland, un parco divertimenti per tutta la famiglia sulla Costa Azzurra, che offre attività acquatiche e un acquario con una grande varietà di vita marina esotica. Con questo biglietto di 1 giorno puoi vedere da vicino tantissimi animali diversi come pinguini, squali, leoni marini e orsi polari. Partecipa ai famosi spettacoli di Marineland con delfini, leoni marini e orche. Gli spettacoli sono accompagnati da un sottofondo musicale che crea un approccio affascinante al mondo marino. Guarda gli squali attraverso il tunnel dello squalo e avvicinati agli orsi polari, ai leoni marini e ai pinguini in Antarctica. Porta la famiglia per una giornata di divertimento tutta speciale!

Da Nizza: tour panoramico di 2 ore su veicolo a 3 ruote

8. Da Nizza: tour panoramico di 2 ore su veicolo a 3 ruote

Scopri la Costa Azzurra a bordo di un veicolo a 3 ruote che ti regalerà emozioni senza eguali. Parti da Nizza a bordo di un mezzo cabriolet per apprezzare la Promenade des Anglais (passeggiata degli inglesi) baciato dal sole e accarezzato dalla brezza marina. Ogni veicolo può ospitare fino a 2 persone ed è dotato di navigatore GPS per migliorare la prestazione. Non temere, partecipando a questo tour desterai l'invidia di tutti i passanti. Sfreccia lungo la costa per apprezzare un panorama mozzafiato. Scopri pittoreschi villaggi, come quello di Saint-Jean-Cap Ferrat. Raggiungi il forte del Mont-Alban per apprezzare la vista panoramica, poi prosegui fino alle spiagge sabbiose di Villafranca Marittima. Prova uno dei famosi pan bagnat à la voile bleue (tipico panino della Provenza). Prosegui lungo la costa per apprezzare la fantastica Villa Ephrussi de Rothschild e i suoi giardini, considerata dal Ministero della Cultura francese come uno dei "migliori giardini di Francia". Poi, apprezza il panorama sul porto di Nizza e ritorna al punto di incontro. Fermati nell'antico centro storico per una piccola sosta vicino alla piazza di Place Masséna.

Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

9. Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre vieni condotto attraverso la città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico a tuo piacimento. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa la famosa Place Massena e Garibaldi, ricca di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella città nuova, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, il quartiere dei musicisti e la magnifica cattedrale ortodossa. Passando per il porto Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole barche dei pescatori tradizionali. Infine, finirai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali piene di negozi e ristoranti. Fermati a qualsiasi ora per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o una Socca. Un'opzione di audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del Sole • L'Opera • Le Cours Saleya / Piazza Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice/Tribunale • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le Case dei Pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire/Albert 1st Garden – Il Monumento del Centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Le coup de Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / Le banchine • Le Monument aux Morts / Memorial • Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Quartieri degli Antiquari • L'Eglise du Port / Chiesa del porto • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Testa quadrata • Le Lycée Massena / Liceo Massena • La Coulée Verte / Green Lane • La Cattedrale Ortodossa Saint Nicolas e l'Hotel Negresco

Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

10. Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

Scopri le bellezze della Costa Azzurra via mare e ammira i siti da Nizza a Monaco con un viaggio di andata e ritorno in traghetto. La crociera dura 1 ora o meno per ogni tratta e lungo il tragitto, potrai rilassarti e ammirare splendide viste panoramiche della regione. Una volta al Principato di Monaco, ti accoglierà la grandiosa città, costruita su una rocca affacciata sul mare. Questo stato indipendente, circondato da territori francesi, è caratterizzato da una combinazione di architetture antiche e ultramoderne. Nel tempo che trascorri a Monaco, potresti visitare il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Alla fine della giornata, farai ritorno a Nizza in traghetto e potrai goderti altre viste incantevoli durante il viaggio. Orari: Partenza da Nizza: 09:30 Arrivo a Monaco: 10:15 Partenza da Monaco: 17:00 Arrivo a Nizza: 18:00

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Nizza

Quali sono le migliori attrazioni di Nizza?

Nizza: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Principato di Monaco

Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizza? Clicca qui per la lista completa.

Nizza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.513 recensioni

Questo è stato un viaggio meraviglioso alla scoperta della parte rurale della Francia, se ti piace la natura e visiti i vecchi villaggi delle fiabe, questo ti lascerà a bocca aperta! Abbiamo prenotato un tour privato per sette, 5 adulti e 2 bambini. Siamo stati fortunati ad avere una fantastica guida turistica. Ondrej è stato fantastico, ci ha spiegato e ci ha fornito fatti storici, ci ha fornito molta acqua, ci ha dato il tempo di spostarci nel nostro tempo esplorando e ci ha dato idee su dove visitare se dovessimo tornare di nuovo. Ancora grazie Ondrej!! ci siamo divertiti un mondo!!

Siamo stati benissimo in questo tour. Siamo stati prelevati dal nostro hotel e lasciati indietro in seguito. Abbiamo visto alcuni panorami assolutamente sbalorditivi come le gole del verdon, il canyon più profondo d'Europa. Ci siamo anche fermati a una bella cascata e abbiamo visitato alcuni deliziosi villaggi tradizionali tra cui l'affascinante Moustier. Una giornata molto piacevole che è stata molto aiutata dal nostro meraviglioso autista / guida Andy che parlava un inglese eccellente ed era estremamente ben informato, disponibile e istruttivo per tutto il giorno.

Sebbene abbiamo prenotato il tour con una guida di lingua tedesca, la sera prima abbiamo ricevuto un'e-mail che la guida di lingua tedesca era malata. Era troppo tardi per annullare, ma avremmo fatto il tour con una guida di lingua inglese. Solo mio figlio non capiva niente, ovviamente, e ho provato a tradurre un po'. L'autista Andr è stato fantastico, è stato un tour fantastico che dovresti assolutamente fare. In ottobre, ovviamente, non fiorisce più la lavanda, ma abbiamo fatto molte altre soste fotografiche.

Andrew era una guida turistica premurosa. Voleva che tutti si sentissero a proprio agio. Lo scenario era bellissimo. Le due città medievali erano interessanti. La maggior parte dei negozi e dei ristoranti erano chiusi al termine dell'alta stagione. La giornata è stata molto piacevole e un modo rilassante per vedere la zona.

Il viaggio alle gole del Verdon è stato molto emozionante ed emozionante. È stata un'avventura viaggiare in furgone tra le montagne. Il nostro Drivel Matt è stato molto entusiasta e ben informato e ci ha fornito ogni dettaglio del viaggio. Sulla strada per la cima ci siamo anche fermati a vedere le cascate.