Aggiungi date

Nizza Storia e cultura

Nizza Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

1. Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

Scopri i paesaggi più panoramici della Francia con un viaggio di un'intera giornata a Castellane, Moustiers-Sainte-Marie e l Gole del Verdon da Nizza. Ammira gli iconici campi di lavanda e scopri questi luoghi pittoreschi grazie alla tua guida. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo albergo o domicilio a Nizza. Parti insieme al tuo autista verso le colline della tua destinazione in campagna. Attraversa la "gola del lupo" con la sua cascata alta 40 metri, prima di fermarti a Castellane. Durante il viaggio lungo il Verdon (che prende il nome dalle sue splendide acque color verde turchese), potrai ammirare viste spettacolari del canyon profondo 700 metri. Dopodiché, raggiungerai il villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, annidato sotto una scogliera rocciosa e circondato da montagne da tutti i lati. Il villaggio è noto per la sua lunga storia di ceramiche artigianali e avrai del tempo libero per esplorarlo a tuo piacimento. Scopri gli articoli in terracotta nei suoi numerosi negozi e acquista deliziosi souvenir prima di pranzare in un bar con terrazzo. Dopodiché, potrai immortalare i famosi campi di lavanda o scoprire il Lago di Sainte-Croix, un tesoro artificiale di acqua pura e limpida considerato uno dei laghi più belli della Provenza. Quindi, ammira gli infiniti campi di lavanda ai piedi delle Alpi e fermati a scattare foto uniche e memorabili con questo panorama incredibile. Fermati a sentire il leggero e incantevole aroma di lavanda che ti circonda. Al termine del tour, ripartirai sul tuo veicolo per fare ritorno al tuo punto di partenza a Nizza.

Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

2. Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

Scopri il quartiere della Vieux Nice (Nizza vecchia) in un tour informativo di 3 ore a piedi nel centro storico e sulla collina del castello. Incontra la guida sul lungomare accanto alla scalinata e all'ascensore per la collina del castello. Ascolta l'introduzione alla storia della città più italiana di Francia, a partire dalle sue origini greche, passando per il dominio dei Savoia fino ai giorni nostri. Scopri l'influenza dell'aristocrazia inglese e russa, come la città ha ottenuto il suo nome e altro ancora. Quindi accedi alla città vecchia attraverso un cancello costruito durante il regno di uno degli ultimi governatori italiani. Ammira le antiche case della nobiltà locale, le chiese e i monumenti barocchi. Raggiungi uno dei mercati più famosi di Nizza e respira gli aromi dei prodotti in vendita. Esplora un labirinto di stradine e impara la storia e l'architettura di ogni piazza e di ogni strada. Poi sali in cima alla collina del castello passando attraverso alcune delle zone più tranquille di Nizza vecchia. Cammina attraverso un bosco verso i vecchi cimiteri con la loro vista panoramica sulla città e sul porto. Ammira le rovine delle antiche fortificazioni e la maestosa cascata sulla collina del castello. Fermati per un picnic provenzale nei giardini del castello e gusta un piatto con il miglior cibo locale. Ricevi dalla guida esperta consigli e suggerimenti utili su come trascorrere il resto del tuo tempo a Nizza.

Nizza: Allianz Riviera e Museo Nazionale dello Sport

3. Nizza: Allianz Riviera e Museo Nazionale dello Sport

Trascorri 2 ore piacevoli a Nizza con un tour del Museo Nazionale dello Sport e dello stadio Allianz Riviera. I tour sono disponibili in francese e alcune informazioni sono tradotte in inglese. L'Allianz Riviera, il nuovo stadio di Nizza costruito per il campionato europeo di calcio 2016, è un luogo pieno di energia positiva. È stato progettato per soddisfare le esigenze di ospitare una competizione calcistica importante come UEFA Euro 2016, nel rispetto dei principi dello sviluppo sostenibile. Durante il tour sentirai le storie su cosa succede negli spogliatoi, starai a lato del campo proprio come fanno i giocatori e visiterai le aree che sono normalmente riservate ai VIP e alla stampa.

Nizza: gran tour in Segway

4. Nizza: gran tour in Segway

Parti alla scoperta di Nizza, le splendida città della Costa Azzurra, con un divertente tour di 2 ore in un ecologico Segway. Inizia la tua avventura dalla Promenade des Anglais, dopo una breve sessione di pratica per consentirti di prendere confidenza con il veicolo. Attraversa la città vecchia e ammira le suggestive stradine fiancheggiate dai tipici negozi della Provenza, da edifici barocchi e da un famoso mercato dei fiori. Conosci l'importanza dell'influenza italiana nell'architettura cittadina, grazie ai racconti e agli aneddoti sulla sua storia narrati dalla guida, che ti consiglierà anche cosa fare e vedere a Nizza per il resto della tua vacanza. Prosegui quindi per Place Saint-François, dove si trova il mercato quotidiano del pesce. Sfreccia verso Place Garibaldi e lasciati incantare dai numerosi edifici barocchi. Lungo il tragitto, fermati per osservare i monumenti più conosciuti della città, tra cui la vecchia abitazione di Matisse, la deliziosa Place Rossetti e il Quai Rauba Capeu, postazione ideale per indimenticabili scatti della costa. Percorri senza alcuno sforzo la salita fino alla collina del Castello, dove potrai immergerti nella suggestiva atmosfera di un'oasi cittadina, tra giardini paesaggistici e cascate. Goditi la vista della baia degli Angeli, delle Alpi e del porto di Nizza. A questo punto, spingi il tuo Segway al limite, sfrecciando alla velocità massima di 20 Km/h.

Nizza: tour panoramico in e-bike di 3 ore

5. Nizza: tour panoramico in e-bike di 3 ore

La tua guida ti condurrà attraverso il porto, la città vecchia, il mare e su e giù per la collina principale nel centro di Nizza, senza sforzo in questo tour di 3 ore in bicicletta elettrica. Sali su Castle Hill e ammira i suoi giardini, le cascate e le rovine e fermati a goderti la vista sulla Baia degli Angeli. Dai una rapida occhiata alla collina del Mont Boron e alle sue più belle ville Belle Epoque, alcune ville appartengono a personaggi di fama internazionale. Attraverserai i principali monumenti, piazze e giardini e lungo il labirinto di strade del centro storico. Visita anche altri quartieri e mercati popolari della città.

Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

6. Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

Scopri le bellezze della Costa Azzurra via mare e ammira i siti da Nizza a Monaco con un viaggio di andata e ritorno in traghetto. La crociera dura 1 ora o meno per ogni tratta e lungo il tragitto, potrai rilassarti e ammirare splendide viste panoramiche della regione. Una volta al Principato di Monaco, ti accoglierà la grandiosa città, costruita su una rocca affacciata sul mare. Questo stato indipendente, circondato da territori francesi, è caratterizzato da una combinazione di architetture antiche e ultramoderne. Nel tempo che trascorri a Monaco, potresti visitare il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Alla fine della giornata, farai ritorno a Nizza in traghetto e potrai goderti altre viste incantevoli durante il viaggio. Orari: Partenza da Nizza: 09:30 Arrivo a Monaco: 10:15 Partenza da Monaco: 17:00 Arrivo a Nizza: 18:00

Nizza: esperienza in treno attraverso le Alpi e rotta barocca

7. Nizza: esperienza in treno attraverso le Alpi e rotta barocca

Attenzione: per questo tour è richiesta una buona condizione fisica (include tra 7 km e 15 km a piedi/escursioni) Fuggi dalla folla di turisti e unisciti a un tour combinato di esperienza in treno, scoperta di borghi medievali, splendida architettura barocca e incredibili luoghi naturali nel mezzo delle Alpi. Dopo aver incontrato la tua guida alle 7:55, parti alle 8:30 dalla stazione centrale di Nice Ville. Scopri paesaggi mozzafiato mentre attraversi canyon naturali, ponti molto elevati e tunnel con un viaggio in treno di 2-30 ore verso la tua destinazione. Durante il viaggio, la tua guida ti svelerà i segreti di una delle linee ferroviarie più belle della Francia, testimonianza dell'ingegneria civile francese all'inizio del XX secolo. Fai una sosta in 2 borghi medievali, Saorge e Tende, e in alcuni giorni a La Brigue. Per prima cosa, visita Tenda e il suo Museum des Merveilles per scoprire l'età della pietra e altri reperti storici del Parco Nazionale del Mercantour. Quindi, dirigiti verso il Parco Nazionale del Mercantour stesso e osserva le specie di fiori protette. Ammira altri punti salienti di Tenda, tra cui un'imponente cattedrale barocca, il labirinto di strade medievali, viste panoramiche dalla cima del villaggio, il cimitero e le rovine di un antico castello. Continua il tour verso Saorge, un imponente borgo medievale con strade ripide, costruito su un pendio concavo. Ammira l'affascinante e tranquillo convento francescano di Saorge fondato nel XVII secolo prima di visitare la Chiesa di Saint-Sauveur. La chiesa fu ricostruita nel XV secolo a seguito di un incendio e restaurata nel XVIII secolo. Il villaggio offre scenari spettacolari delle Alpi e dei canyon circostanti. Quando è ora di pranzo, puoi scegliere tra un pranzo al sacco o un pranzo in un ristorante locale.

Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

8. Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

La splendida città vecchia di Nizza (conosciuta dalle persone del posto come Le Vieux Nice) è un piccolo alveare di stretti vicoli, costellato di affascinanti chiese barocche, botteghe e graziosi ristoranti, che si celano come gemme preziose dietro ogni angolo. È un alveare pieno di movimento con vivaci piazze vibranti di attività giorno e notte. Dopo aver incontrato la tua guida alla fontana di Piazza Messena, dirigiti verso alcuni capolavori architettonici come il Municipio di Nizza, il Teatro dell'Opera e il Palazzo della Prefettura. Visita la piazza del Palazzo di Giustizia Piazza Rosetti, dove sorge la cattedrale di Nizza, prima di avventurarti nel vivace mercato Cours Saleya. Passeggia per la famosa Promenade des Anglas, lungo il porto della città vecchia, verso la Torre Belanda, fino a raggiungere la destinazione finale: la collina del castello. Durante il tour, farai una breve sosta al mercato dei fiori, dove avrai l'opportunità di scoprire le prelibatezze tradizionali e acquistare oggetti d'artigianato e fiori. Qui potrai anche fare una sosta alla toilette per rinfrescarti prima di continuare il tour.

Nizza: tour privato guidato in Vélotaxi elettrico

9. Nizza: tour privato guidato in Vélotaxi elettrico

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre sei guidato per la città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico a tuo piacimento. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole barche dei pescatori tradizionali. Infine, ti ritroverai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali ricche di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del Sole • L'Opéra • Le Cours Saleya / Piazza Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Tribunale • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire/Albert 1st Garden - Il monumento del centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Le coup de Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / Le banchine • Le Monument aux Morts / Memoriale • Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Quartieri Antiquari • L'Eglise du Port / Chiesa del porto • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Testa quadrata • Le Lycée Massena / Liceo Massena • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas et l'Hôtel Negresco

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

10. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

Non perdere l'occasione di esplorare le bellezze della Costa Azzurra e approfitta di questo interessante tour di 5 ore, che ti condurrà alla scoperta del villaggio di Eze, di Monaco e di Montecarlo. Potrai visitare questa meravigliosa regione, ricca di storia, di cultura e di numerose attrazioni turistiche celebri in tutto il mondo. Esplorerai il suggestivo villaggio medievale di Eze con i suoi panorami incredibili e visiterai la fabbrica del profumo Fragonard, dove scoprirai i segreti che si celano dietro la creazione di queste raffinate essenze. Una volta a Montecarlo, potrai ammirare l'antico casinò della città, il celebre Hotel de Paris e il Cafè de Paris, i meravigliosi giardini e le lussuose boutique che popolano questa raffinata località francese. Infine, visiterai il Principato di Monaco, il secondo paese più piccolo al mondo e luogo ricco di storia, le cui origini risalgono a epoche molto antiche. Potrai ammirare la Città Vecchia, la Cattedrale, il Palazzo del Principe e visitare il celebre circuito utilizzato per il Gran Premio di Formula 1.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Transfer
26 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Nizza

Quali sono le migliori attrazioni di Nizza?

Nizza: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Principato di Monaco

Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizza? Clicca qui per la lista completa.

Nizza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.259 recensioni

Questo è stato un viaggio meraviglioso alla scoperta della parte rurale della Francia, se ti piace la natura e visiti i vecchi villaggi delle fiabe, questo ti lascerà a bocca aperta! Abbiamo prenotato un tour privato per sette, 5 adulti e 2 bambini. Siamo stati fortunati ad avere una fantastica guida turistica. Ondrej è stato fantastico, ci ha spiegato e ci ha fornito fatti storici, ci ha fornito molta acqua, ci ha dato il tempo di spostarci nel nostro tempo esplorando e ci ha dato idee su dove visitare se dovessimo tornare di nuovo. Ancora grazie Ondrej!! ci siamo divertiti un mondo!!

Siamo stati benissimo in questo tour. Siamo stati prelevati dal nostro hotel e lasciati indietro in seguito. Abbiamo visto alcuni panorami assolutamente sbalorditivi come le gole del verdon, il canyon più profondo d'Europa. Ci siamo anche fermati a una bella cascata e abbiamo visitato alcuni deliziosi villaggi tradizionali tra cui l'affascinante Moustier. Una giornata molto piacevole che è stata molto aiutata dal nostro meraviglioso autista / guida Andy che parlava un inglese eccellente ed era estremamente ben informato, disponibile e istruttivo per tutto il giorno.

Chris è stata un'incredibile guida turistica, ben informata, carismatica e coinvolgente con il gruppo! Insolitamente per una guida turistica, era Ni oise, quindi conosceva tutte le gemme e le usanze locali! Consiglio vivamente di fare questo tour il tuo primo giorno a Nizza, poiché apprezzerai e capirai l'ambiente circostante e sarai in grado di pianificare il tuo viaggio di conseguenza.

Andrew era una guida turistica premurosa. Voleva che tutti si sentissero a proprio agio. Lo scenario era bellissimo. Le due città medievali erano interessanti. La maggior parte dei negozi e dei ristoranti erano chiusi al termine dell'alta stagione. La giornata è stata molto piacevole e un modo rilassante per vedere la zona.

Ci siamo trovati benissimo con Chris in questo tour. Era molto ben informato e divertente. Chris è nato a Nizza e il suo amore e apprezzamento per la città si manifestano. I nostri bambini (8 e 10) hanno elencato il tour a piedi come il momento clou del nostro tempo a Nizza. Consiglio vivamente Chris a chiunque cerchi un tour.