Nizza
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nizza Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Da Nizza: tour a Sain-Paul-de-Vence con degustazione vino

1. Da Nizza: tour a Sain-Paul-de-Vence con degustazione vino

Sali a bordo di un comodo e climatizzato minivan che ti attenderà davanti al tuo hotel a Nizza e goditi 1 ora di viaggio, che ti porterà a Saint-Jeannet. Attraversa i suggestivi paesaggi di una delle più famose regioni vinicole francesi, la Provenza. La durata del tour è di 4 ore. Ascolta le interessanti informazioni che la tua guida ti fornirà sulla storia e le tradizioni della vinicoltura francese. Il suolo della Provenza, ricco di minerali, e il temperato clima mediterraneo rendono questa regione perfetta per la coltivazione di uve e la produzione del vino. Tra le più rinomate varietà di vino prodotte qui, spiccano il Syrah, il Cabernet Sauvignon e il Grenache (Cannonau). Incontra uno dei produttori della zona, che ti accompagnerà in una visita della sua cantina e ti farà degustare alcuni dei prodotti. Assaggia e assapora vari tipi di vino. Raggiungi poi Sain-Paul-de-Vence, una delle più visitate cittadine della Francia e piccola gemma della Provenza. Il suggestivo borgo fortificato ha ospitato tra le sue mura numerosi artisti, come Renoir, Chagall e Picasso, oltre a molte celebrità del cinema.

Nizza: tour dei villaggi della Provenza con degustazione di vini e prodotti

2. Nizza: tour dei villaggi della Provenza con degustazione di vini e prodotti

Inizia con il prelievo dal tuo hotel o da qualsiasi altro indirizzo desiderato a Nizza tra le 8:00 e le 9:00. La tua visita ti porterà a Biot dove scoprirai tutto sulla produzione di vetreria Biot conosciuta in tutto il mondo, Prosegui poi la tua visita dell'affascinante villaggio arroccato di Opio nel suo sito protetto in mezzo a una meravigliosa natura mediterranea (ulivo, pini, querce da sughero, corbezzolo, erica) dove visiterai uno dei rari mulini del XV secolo ancora in funzione nella regione, potrete anche assaporare i prodotti regionali e questo delizioso olio d'oliva. Andrai quindi a Gourdon, uno dei borghi collinari più belli della Francia. Con un'eccezionale vista panoramica sull'intera Costa Azzurra, puoi anche ammirare il castello, costruito nel IX secolo, e il suo sontuoso giardino, progettato dal paesaggista di Versailles André Lenotre. Approfittate quindi di una sosta per visitare la superba cascata alta 40 metri nelle Gorges du Loup e il villaggio di Tourrette sur loup che deve la sua fama alla violetta, che è diventata la sua coltura principale dal 1880 (sosta facoltativa, secondo agli orari della degustazione?) Continuerai la tua visita con una sosta di degustazione, di diversi vini biologici e naturali avrai la scelta di 6 vini, rosso, rosato, bianco e dolce, l'enologo ti farà scoprire un metodo atipico di invecchiamento del vino al sole con vetro damigiane, in un ambiente accogliente dove si possono ammirare anche i superbi dipinti di Remy Rasse che produce anche etichette di vino (da ma a ottobre), poi dopo questa degustazione e splendida giornata tornerai a Nizza.

Tour del vino Côtes de Provence da Nizza

3. Tour del vino Côtes de Provence da Nizza

Esplora la regione vinicola della Côtes de Provence con un tour di 8 ore con una guida esperta. Scopri il clima, il suolo e il processo di vinificazione della regione mentre visiti le cantine a conduzione familiare. Incontra la tua guida di lingua inglese a Nizza e dirigiti verso la campagna della Provenza in un comodo minivan con aria condizionata. Guidati da un esperto di vini, avrai visite private a cantine di qualità, tra cui una tenuta Cru classé Côtes de Provence. Goditi l'opportunità di degustare ottimi rosati della Provenza e anche alcuni rossi potenti e bianchi aromatici. Visita due cantine al mattino, seguita da un po' di tempo libero per il pranzo. Visita una terza azienda vinicola nel pomeriggio, prima di tornare a Nizza.

Tour giornaliero delle Calanques di Cassis, Aix-en-Provence e degustazione di vini

4. Tour giornaliero delle Calanques di Cassis, Aix-en-Provence e degustazione di vini

Partecipa a questo tour di Aix-en-Provence, una città piena di eleganza da vedere e assaporare nelle sue vivaci strade e piazze. È conosciuta come la Città delle Mille Fontane, a ricordo delle sue origini di città termale romana. La storia è lo sfondo della vita quotidiana qui. Combina il divertimento dello shopping e la nobiltà del patrimonio della città. Godetevi i caffè con terrazza e il fascino architettonico. Fai una passeggiata per la città e ammira le meraviglie dell'epoca barocca. Le bastide sono arricchite da giardini. Ogni fontana ha i suoi segreti, ogni dimora privata ha le sue storie, tutte da scoprire. Prosegui verso Cassis, uno dei più bei villaggi costieri della Provenza. Esplora i suoi calanchi, il piccolo porto di pescatori, le case colorate, il vino e i ricci di mare. Cassis è un diamante splendente sulle rive del Mediterraneo. Fai una crociera in piccola barca intorno al Massif des Calanques, costituito da scogliere calcaree che si tuffano nel Mediterraneo. Esplora la bellezza di questo luogo magico e incantevole. Scopri la storia ancestrale del vino francese di questa magnifica regione.

Grasse, Valbonne, Gourdon: tour di 1 giorno con degustazione

5. Grasse, Valbonne, Gourdon: tour di 1 giorno con degustazione

Raggiungi la pittoresca cittadina di Grasse, rinomata capitale mondiale del profumo, in questo tour di 1 giorno con prelievo direttamente presso il tuo alloggio a NIzza, Monaco o Cannes. Visita la fabbrica di profumi Fragonard e fai quattro passi tra le stradine in ciottoli del centro. Il tour in piccoli gruppi continua lungo la strada panoramica per Valbonne, un delizioso villaggio medievale dove potrai sostare per pranzo presso uno dei suoi caratteristici café; attraversa il fiume Loup, ammira le sue incredibili cascate e dirigiti poi alla piccola fortezza di Gourdon per goderti una vista mozzafiato della Costa Azzurra. Dopodiché, fai sosta presso i vigneti Bellet, situati proprio fuori Nizza. Visita il Castello di Cremat, costruito nel 1906, e goditi la vista del mare mentre assaggi i loro vini rossi, rosati e banchi.

Bel tour gastronomico

6. Bel tour gastronomico

Incontra la tua guida amichevole alla Fontana del Sole, quindi parti per un tour a piedi per gli amanti del cibo attraverso le affascinanti strade di Nizza. Assaggia diversi tipi di oli d'oliva artigianali e guarda come sono fatti. O che ne dici del classico cibo di strada di Nizza? Una speciale frittella salata a base di farina di ceci, croccante fuori e morbida dentro, la Socca è un must del Nice Street Food. La pissaladière è una gustosa crostata di cipolle, cotta tradizionalmente nel forno a legna e condita con olive e acciughe. Oppure bevi un tipico vino provenzale con tapenade - a base di olive con capperi, acciughe e olio d'oliva divino. Molto popolare nel sud della Francia, è comunemente gustato come pane da spalmare abbinato a un bicchiere di Rosé. Prova le specialità di Nizza, formaggi aromatizzati con olive o pomodori secchi, formaggi di capra conditi con olio d'oliva, prosciutto, salsicce e altri piatti di salumi. Prosegui con una torta salata o dolce, a tua scelta! A proposito di dolce, per un canto del cigno, gustate i biscotti alla lavanda o all'anice, il limone di Mentone o il gelato fresco fatto in casa.

Da Nizza: degustazione di vini privati Bellet

7. Da Nizza: degustazione di vini privati Bellet

Prodotto dall'antichità su terrazze che sporgono, tra i 200 e i 400 metri, la riva sinistra del Le Var, a ovest della città di Nizza, il Bellet, o vino di Bellet, viene raccolto sull'unico territorio del comune di Nizza. Per prima cosa, visita il vigneto, il giardino e la cantina del castello di Crémat. Scopri la storia del castello e prova alcuni vini (a pagamento). Quindi, dirigiti verso il vigneto e la cantina del Domaine de la Source. Scopri la storia di Domain e prova altri vini.

Nizza: Aix En Provence privata di 8 ore e degustazione di vini

8. Nizza: Aix En Provence privata di 8 ore e degustazione di vini

Dopo la partenza da Nizza, ti dirigerai verso Aix en Provence. Durante questo viaggio vedrai il Monte Saint Victoire, che è stato l'ispirazione per molte delle opere di Paul Cézanne. Aix en Provence è una piccola città universitaria nel sud della Francia, ma non devi essere uno studente per goderti il tuo tempo lì. La zona provinciale è il luogo perfetto per una fuga dalla frenetica città. Sarai libero di passeggiare nei tranquilli giardini, fare acquisti nei mercati locali o ammirare il centro storico. Il pittoresco viale "Cours Mirabeau" è perfetto per una bella passeggiata e per pranzare. La Provenza è la patria di viticoltori che portano l'impronta del suolo e producono vini che riflettono veramente il terroir. Godrai dello stile di vita provenzale "art de vivre" e visiterai anche il castello di Sainte Roseline, che ospita più di un punto di interesse. La tenuta è grande ed è sede del noto produttore di vino Cotes de Provence i cui vini sono apprezzati sia a livello locale che esportati. Questa zona è anche un sito storico, essendo vicino alla cappella romana Ste. Roseline che fu costruita nel XII secolo.

Da Nizza: esperienza privata di degustazione di vini provenzali

9. Da Nizza: esperienza privata di degustazione di vini provenzali

In primo luogo, visitare il semplicemente sorprendente Le Chateau de St Martin, Cru Classe de Provence, che ha prodotto vino fin dall'antichità. Scopri la storia del castello in una visita guidata inclusa la cantina sotterranea medievale. Degusta 6 vini accompagnati da pane tostato e tapenad in giardino o nella stanza delle frecce (a seconda del tempo). Nel menu ci saranno delizie come pissaladiere, tapenade, salumi, formaggio di capra e ovviamente un terzo di una bottiglia di vino. La prossima tappa sarà Le Chateau Sainte Roseline, Cru Classe Cotes de Provence, che si trova nell'entroterra su terreno millenario. Godetevi una visita guidata della cappella, del chiostro (sotto riserva) e della cantina, seguita da una degustazione di 3 vini Cotes de Provence.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Nizza: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Nizza?

Le altre cose imperdibili da fare a Nizza sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Nizza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizza? Clicca qui per la lista completa.

Nizza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 107 recensioni

Bellissima giornata con Wagner.

Abbiamo fatto questo tour 2 volte nell'ultimo anno. Questa volta abbiamo portato degli amici con noi. Siamo stati fortunati che entrambe le volte abbiamo avuto Wagner come nostra guida. La visita alla fabbrica Fragannard è stata bellissima, Valbonne è ok, a Gourdon abbiamo pranzato in un ristorante con una bellissima vista e abbiamo visitato lo "chateau" con un'assaggio dei vini, divertente. Anche se la guida è un po lunga, alcuni panorami sono bellissimi e Wagner ci teneva sempre attenti. Se cercate qualcosa di leggermente differente vi consigliamo questo tour. Spero che troverete una guida brava quanto quella che abbiamo avuto noi.

Bellissimo, puntuale e molto amichevole.

Non potete perdere questo tour, la guida era puntuale, amichevole, parlava un'eccellente inglese ed era molto preparato. Un bellissimo viaggio! Lo consiglio a tutti.

Wagner è stata un'ottimo guida e ha reso il viaggio divertente.

Ci è piaciuta molto la giornata. La guida, Wagner era bravissimo, molto disponibile e ha fatto del suo meglio per rendere tutto chiaro e accessibile.