Tour guidato

Nizza: tour a piedi dei tesori della città vecchia

Nizza: tour a piedi dei tesori della città vecchia

Da 25 € a persona

Rivivi la storia della capitale della Costa Azzurra con un tour a piedi nella città vecchia medievale, nota anche come Vieux-Nice: ripercorri la storia di Nizza dalle origini greche al dominio italiano e assaggia alcune tipiche prelibatezze locali.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 100 minuti - 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano, Portoghese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

Descrizione completa
Questo tour a piedi di 1 ora e 40 minuti avrà inizio sul lungomare di Nizza, proprio accanto alla Collina del Castello. La guida inizierà fornendoti un'introduzione sulle origini greche di Nizza, sul dominio del regno d'Italia in città e sulle influenze aristocratiche russe e inglesi. Inoltre, scoprirai finalmente perché Nizza si chiama così, le ragioni della sua posizione geografica e molto altro ancora. Accederai alla Nizza Vecchia attraverso una storica porta risalente all'epoca di uno degli ultimi regnanti italiani. Ed è qui che inizierai il tour a piedi, durante il quale scoprirai le antiche abitazioni dell'aristocrazia locale, ammirerai monumenti impressionanti e chiese barocche e visiterai il mercato più famoso della città. Segui la guida tra i vicoli e le stradine a nido d'ape di Nizza Vecchia e scopri la storia che si cela dietro ai nomi delle strade e delle piazze. Infine, fermati per assaggiare alcune prelibatezze locali consigliate dalla tua guida. Aggiungi al tour una visita al parco della Collina del Castello. Dopo aver esplorato le colorate stradine del centro storico di Nizza, sali su per la collina (usando l'ascensore o le scale) per scoprire la storia del parco e godere di una visuale mozzafiato, ammirare la cascata, le rovine, i giardini e gli spettacolari cimiteri.
Cosa è incluso
  • Guida turistica professionista locale
  • Degustazione di prodotti gastronomici locali
  • Caffè e altre bevande
  • Gelato
  • Prelievo dall'hotel
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Informazioni utili

  • I partecipanti possono vestirsi come vogliono, tuttavia si informa che alcune chiese potrebbero negare l'accesso a chi indossa sandali o berretti da baseball
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 141 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Alla scoperta di Nizza in compagnia di Samuel, molto più di una guida esperta. Un simpatico amico in grado di rispondere a qualsiasi domanda, con una preparazione che va ben oltre quello che si può trovare sui libri di storia. Per i vicoli del centro storico non ci si sente solo turisti ma pare di vivere momenti di storia antica e contemporaneamente ci si trova protagonisti di attimi di quotidianità attuale, partecipi della vita che scorre, in tutti i suoi colori, rumori, profumi e voci.

Mostra di più

26 aprile 2019

A spasso tra storia e leggenda .

In una bella giornata di sole abbiamo lasciato la bella architettura dei palazzi ottocenteschi di Place Massena per addentrarci nel vieux Nice. Un dedalo di viuzze che si inerpicano fino al castello.Culture e storie che si mescolano così come la gente che li popola e le tradizioni culinarie:vecchie panetterie, gelaterie artigianali, magazins di erbe del Mediterrane: quelle di Provenza e quelle del nord Africa.Vie strette case buie ai piani bassi che si innalzano verso l'alto a prendere quella luce così intensa ed accecante del sole della baia degli Angeli.

Mostra di più

28 agosto 2016

Great tour, very comprehensive with lots of history behind the wonderful old town of Nice. Wonderful lunch stop and the food was very good. Then up to the castle ruins - this is a steep hike via stairs so if you’re older (like me) take this into consideration first as there is also a lift up. The view from the hill was spectacular! This tour is a must-do if you’re visiting Nice and I would highly recommend. Very good value for the cost.

Mostra di più

17 settembre 2019

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 54618