Aggiungi date
Nizza

Vela e tour in barca

Nizza Tour in barca: le attività più consigliate

Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

1. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza con crociera

2. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza con crociera

Parti da Nizza di buon mattino per raggiungere Sainte-Maxime, una destinazione balneare. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato locale e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Prova a scovare qualche personaggio famoso e scopri dove star del cinema, come l'attrice francese Brigitte Bardot, erano solite incontrarsi. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, a causa del lungomare e delle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto ricordo del Massiccio dell'Esterel, un promontorio che si affaccia al mar Mediterraneo.

Costa Azzurra: crociera in barca a energia solare da Nizza

3. Costa Azzurra: crociera in barca a energia solare da Nizza

Goditi un transfer privato e personalizzato da Beaulieu-sur-Mer, perfetto per amici, famiglie e coppie. Ammira dal mare le vedute più pittoresche della Costa Azzurra, come Pointe-Sainte-Hospice, Mont-Alban, il villaggio di Eze e Villa Leopolda. Inizia dal porto turistico di Beaulieu (Nice Côte d'Azur Metropolis), tra il centro di Monaco e Nizza. Sali su una barca elettrica alimentata al 100% a energia solare, silenziosa e inodore, in grado di navigare a distanza ravvicinata dai punti di interesse. Insieme a una guida privata, naviga tranquillamente sulle acque cristalline dell'area. Immergiti nella costa spettacolare della Riviera mentre passi vicino a yacht, ville e altri siti memorabili. Inoltre, non è necessario avere una licenza per condurre questa imbarcazione, pertanto puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza dello skipper privato. Alla fine del tour, ritorna al porto di Beaulieu-sur-Mer.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

4. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

5. Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

Parti dal porto di Beaulieu-sur-Mer, nella famosa baia di Saint-Jean-Cap-Ferrat, tra il centro di Nizza e Monaco. Partecipa a una crociera a bordo di un'imbarcazione privata in compagnia di una guida che ti mostrerà i siti più famosi lungo la costa. Ammira le famose ville di Kerylos ed Ephrussi de Rothschild, e gli iconici hotel La Réserve e Royal-Riviera. Osserva gli ormeggi ubicati di fronte a Villa David Niven e le acque cristalline di questa zona, oppure naviga tra gli yacht al tramonto. Al termine del tour, fai ritorno al porto di Beaulieu-sur-Mer. La barca è alimentata al 100% da energia solare, è silenziosa e inodore e ha la possibilità di navigare a distanza ravvicinata dai siti di interesse. Non è necessario avere una licenza per condurre questa imbarcazione, pertanto puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza dello skipper privato.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

6. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo al tuo hotel a Nizza e poi scopri la Costa Azzurra in tutto il suo splendore. Dirigiti verso l'affascinante località turistica di Saint-Tropez, famosa tra le celebrità sin dagli anni '20. Goditi del tempo libero per il pranzo e per rilassarti sulla spiaggia prima di dirigerti verso la località balneare di Port Grimaud. Creato dall'architetto François Spoerry nel 1960, questo piccolo centro con il suo porto è stato ricavato prosciugando le paludi del fiume Giscle. Ammira i canali che ricordano Venezia e le case tipiche dei pescatori provenzali. Aggiungi alla tua esperienza una crociera in barca (facoltativa) di 1 ora per ammirare Saint-Tropez dal mare. Naviga lungo le mura della cittadella per scoprire il Cimitero Marino, i quartieri artistici e le lussuose ville delle celebrità.

Tour giornaliero delle Calanques di Cassis, Aix-en-Provence e degustazione di vini

7. Tour giornaliero delle Calanques di Cassis, Aix-en-Provence e degustazione di vini

Partecipa a questo tour di Aix-en-Provence, una città piena di eleganza da vedere e assaporare nelle sue vivaci strade e piazze. È conosciuta come la Città delle Mille Fontane, a ricordo delle sue origini di città termale romana. La storia è lo sfondo della vita quotidiana qui. Combina il divertimento dello shopping e la nobiltà del patrimonio della città. Godetevi i caffè con terrazza e il fascino architettonico. Fai una passeggiata per la città e ammira le meraviglie dell'epoca barocca. Le bastide sono arricchite da giardini. Ogni fontana ha i suoi segreti, ogni dimora privata ha le sue storie, tutte da scoprire. Prosegui verso Cassis, uno dei più bei villaggi costieri della Provenza. Esplora i suoi calanchi, il piccolo porto di pescatori, le case colorate, il vino e i ricci di mare. Cassis è un diamante splendente sulle rive del Mediterraneo. Fai una crociera in piccola barca intorno al Massif des Calanques, costituito da scogliere calcaree che si tuffano nel Mediterraneo. Esplora la bellezza di questo luogo magico e incantevole. Scopri la storia ancestrale del vino francese di questa magnifica regione.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Tour in barca a Nizza: domande frequenti

Tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Nizza?

Le altre cose imperdibili da fare a Nizza sono:

Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizza? Clicca qui per la lista completa.

Nizza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 562 recensioni

Mia figlia ed io abbiamo fatto questo rilassante giro in barca. La guida è stata davvero gentile perché abbiamo dovuto riprogrammare. A causa dei termini, non era obbligato a rimborsare i nostri soldi o riprogrammare, quindi abbiamo apprezzato molto la sua pazienza con il nostro programma. Sfortunatamente, ci siamo persi (colpa mia), quindi il nostro tour è stato abbreviato. Questo è un bel giro se sei interessato a un tour tranquillo di questa zona o magari a fare un tuffo con un amico. Anche se non c'era davvero molto da vedere, è stato comunque bello.

Il viaggio è stato eccellente e ben gestito, molto istruttivo. Tuttavia, le istruzioni inesistenti di GetYourGuide su come riscattare il voucher hanno portato a un'interazione stressante con la biglietteria che ha impiegato anni per trovare la mia prenotazione. Il mio consiglio è di prenotare direttamente con loro quando arrivi al porto e non preoccuparti di GetYourGuide.

Jaill era una guida molto gentile. Ha trovato le strade migliori per arrivare a St-Tropez in auto il più veloce e in barca, in sicurezza. La cittadina di St.-Trapez è molto bella e anche la Piccola Venezia è una bella sorpresa. In totale, è stata una giornata molto bella!

Bella crociera turistica molto organizzata e facile da trovare. Tuttavia, c'erano molti bambini piccoli e rumorosi che correvano incustoditi, il che era molto irritante e toglieva la bellezza dell'esperienza. Consiglio di prenotare una crociera per soli adulti.

La guida Baffe è stata estremamente cordiale e ha creato una buona atmosfera di viaggio con il suo atteggiamento positivo. La combinazione di tempo di viaggio e tempo libero è stata ben scelta.