Nizza
Bike Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nizza Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Nizza: tour panoramico in bici elettrica di 3 ore

1. Nizza: tour panoramico in bici elettrica di 3 ore

La tua guida ti condurrà attraverso il porto, il centro storico, il mare e su e giù per la collina principale nel centro di Nizza, senza sforzo in questo tour in bici elettrica di 3 ore. Sali sulla collina del castello e ammira i suoi giardini, le cascate e le rovine e fermati per ammirare la vista sulla Baia degli Angeli. Dai un'occhiata veloce alla collina del Mont Boron e alle sue più belle ville Belle Epoque, alcune ville appartengono a personaggi di fama internazionale. Pedalerai tra i principali monumenti, piazze e giardini e lungo il labirinto di strade del centro storico. Visita anche altri quartieri e mercati popolari della città.

Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

2. Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre vieni portato in città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico come preferisci. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto di Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole imbarcazioni dei pescatori tradizionali. Infine, finirai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali piene di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'opzione audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del sole • L'Opéra • Piazza Le Cours Saleya / Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Courthouse • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire / Albert 1st Garden - Il monumento centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Il colpo di Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / The Docks • Le Monument aux Morts / Memorial • Quartieri di Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Antiquaries • L'Eglise du Port / Port Church • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Square Head • Liceo Massena / Massena High School • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas e l'Hôtel Negresco

Nizza: tour panoramico della E-Bike della Costa Azzurra

3. Nizza: tour panoramico della E-Bike della Costa Azzurra

Monta la tua e-bike e goditi le viste panoramiche più belle della Costa Azzurra. Inizierai il tuo tour con la tua bici nella modalità più semplice, su una grande pista ciclabile della Promenade des Anglais. Qui ti verranno insegnati gli aspetti tecnici della tua bici e potrai abituarti alla guida prima di iniziare il tuo tour. Passerai quindi dal molo Rauba Capéu, un'attrazione turistica imperdibile di Nizza. Viaggerai lungo il porto di Nizza, prima di prendere la strada per Villefranche-sur-Mer seguendo il capo di Nizza, una delle strade più belle della Costa Azzurra. Scoprirai quindi Villefranche-sur-Mer e la sua cittadella fortificata Saint-Elme e ti godrai una piccola pausa per esplorare il villaggio o sorseggiare una bibita fresca a Terrasse. Sulla via del ritorno, attraverserai il parco del Mont Boron per raggiungere la Fortezza di Mont Alban. La tua guida ti darà alcune informazioni dall'esterno della fortezza e potrai goderti la vista panoramica mozzafiato che questo punto ha da offrire.

Nizza: tour delle attrazioni della città in bici elettrica

4. Nizza: tour delle attrazioni della città in bici elettrica

Inizia il tour incontrando la tua guida e iniziando il tour lungo la Promenade des Anglais. Percorri la grande pista ciclabile oltre il centro storico di Nizza e arriva a Quai Rauba Capeù. Continua il tour mentre la tua potente e-bike ti aiuta a salire facilmente in cima a Castle Hill. Dalla cima della collina, goditi una fantastica vista sul centro storico e sulle spiagge di Nizza. Scopri di più sulla città della città mentre la tua guida indica edifici storici e punti di riferimento durante il tuo tour. Pedala verso il porto di Nizza e osserva il contrasto tra gli eleganti yacht e i tradizionali pescherecci. Sali sulla collina del Mont Boron e ammira le viste mozzafiato dell'intera città.

Nizza: tour in bici essenziale di 3 ore

5. Nizza: tour in bici essenziale di 3 ore

Questo è un tour in bicicletta ideale per esplorare per la prima volta la città di Nizza e la Baie des Anges. Pedala al fianco di una guida locale che conosce la vera storia dei monumenti all'interno e intorno al centro storico e alle piazze principali della città. Scegli tra una e-bike o una bici classica. In questa avventura in bicicletta, conosci le meraviglie di Massena e Garibaldi, il palazzo di giustizia, la Residenza dei Re di Savoia e altri luoghi da non perdere. Ottieni il massimo dal tuo viaggio con una guida che ha un know-how locale. Passa davanti ai famosi palazzi della Promenade des Anglais, attraversa il porto con i suoi negozi di antiquariato e ammira la collina del castello e i suoi giardini, le cascate, i punti panoramici e le rovine più antiche dove si stabilirono i primi abitanti.

Nizza: tour in bici elettrica di 5 ore della baia di Villefranche

6. Nizza: tour in bici elettrica di 5 ore della baia di Villefranche

Scopri l'opulenza del vecchio mondo e il fascino moderno di Nizza con un tour in bici elettrica di 5 ore nella baia di Villefranche. Incontra la tua guida in Place Garibaldi, nel centro della città, e parti alla scoperta della Costa Azzurra in sella a una bicicletta. Pedala attraverso il centro storico per vedere giardini e fontane. Pedala lungo la Promenade des Anglais, fiancheggiata da palme. Visita la Collina del Castello (Parc du Château) per una vista panoramica della Vecchia Nizza. Si prosegue in salita fino al Capo di Nizza. Lasciati stupire dalle ville della Belle Époque su entrambi i lati. Fermati per scattare foto del paesaggio su Angel's Bay. Prosegui lungo la costa fino a Villefranche-sur-Mer, godendo di panorami mozzafiato sulla baia di Villefranche e Cap Ferrat lungo il percorso. Ascolta alcuni dei residenti più famosi delle magnifiche ville che vedi lungo il percorso. All'arrivo a Villefranche, fai un tour a piedi del centro storico e scopri stradine piene di fascino. Vai alla fortezza del XVI secolo, costruita sul mare per proteggere la baia dai pirati e dagli attacchi francesi. Oggi sede di numerosi musei, tra cui il Museo della Scultura Volti, la fortezza è anche sede del municipio e dei giardini con interessanti punti panoramici dalle torri e dalle mura. Se hai fame di più, prosegui verso Saint Jean Cap Ferrat per prendere parte ad attività acquatiche opzionali, come moto d'acqua, canoe e altro ancora. Villefranche è perfetta per abbracciare la lenta “Dolce Vita” e nuotare in acque azzurre. In alternativa, passeggia negli splendidi giardini di Villa Ephrussi de Rothschild, ammira la Villa Kerylos in stile greco o vai alla splendida Villa Santo Sospir per vedere i disegni murali di uno dei suoi ex residenti, Jean Cocteau. Torna in bicicletta a Nizza attraverso un percorso alternativo popolare tra la gente del posto.

Nizza: E-Bike 7 Hills Tour

7. Nizza: E-Bike 7 Hills Tour

Se stai cercando una prospettiva nuova e originale per visitare Nizza, la sua campagna e la Costa Azzurra, passando una giornata attraverso le più belle colline intorno a Nizza e i suoi punti panoramici, questo tour è perfetto per te. Scopri un nuovo aspetto di Nizza salendo senza sforzo in cima alla collina di Cimiez con le sue rovine romane e l'arena e ammira il periodo della Belle Epoque con i suoi bei palazzi e ville dove vivevano regine e re. Visita il suo passato religioso attraverso il Monastero di Cimiez e i suoi giardini di rose unici. Dopo questa sosta, continuerai la salita fino al punto più alto delle Colline di Nizza, dove una cascata domina l'intera baia degli Angeli per una sosta per ammirare il panorama mozzafiato. Dopo questa sosta rinfrescante, ti verranno offerte diverse opzioni che includono: piccoli villaggi autentici, vigneti arroccati sulla valle del Var, un monumento segreto nascosto tra le montagne (escursionismo) o angoli del fiume per gli amanti della natura.

Tour in bicicletta a Nizza: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Nizza?

Le altre cose imperdibili da fare a Nizza sono:

Tour in bicicletta a Nizza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nizza? Clicca qui per la lista completa.