Aggiungi date

Nonnberg Abbey

Nonnberg Abbey: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

1. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita le principali attrazioni di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente, ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visita il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene della casa della famiglia Trapp e quelle in cui i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state girate in realtà al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini cantano insieme Do-Re-Mi.

Da Vienna: tour del film "Tutti insieme appassionatamente"

2. Da Vienna: tour del film "Tutti insieme appassionatamente"

Inizia il tuo viaggio nel paesaggio idilliaco delle Alpi austriache. Ammira i paesaggi del lago Mondsee, scelti dal regista di "Tutti insieme appassionatamente" come luogo ideale per il matrimonio di Maria. Mentre raggiungi Salisburgo, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose di laghi e vette spettacolari. Visita il pittoresco Pferdeschwemme (vasca dei cavalli) ripreso nel film e la famosa fontana nella Residenzplatz, la più famosa fontana della città, scelta per la canzone "I Have Confidence in Me". Scatta fotografie della Felsenreitschule, il teatro dove la famiglia von Trapp ha preso parte al famoso festival musicale di Salisburgo, e goditi il silenzio del più antico cimitero d'Austria e dell'abbazia di San Pietro, dove la famiglia von Trapp si è nascosta prima di fuggire in Italia. Ammira il convento di Nonnberg sulla collina dall'esterno e lasciati incantare dal più antico convento d'Europa, diventato famoso grazie alla voce di Maria Kutschera, la cui storia è stata fonte di ispirazione per il film "Tutti insieme appassionatamente". Fai una passeggiata lungo i magnifici giardini del castello di Mirabell, dove Maria e i bambini hanno ballato intorno alla fontana di Pegaso al suono della canzone Do-re-mi. In estate, goditi l'aria fresca del Parco di Hellbrunn e ammira il famoso Gazebo che custodisce il segreto del primo bacio di Liesl.

Tour privato "Do-Re-Mi" di The Hills Are Alive

3. Tour privato "Do-Re-Mi" di The Hills Are Alive

In questa escursione esplorerai Salisburgo e i suoi splendidi dintorni sulle tracce del musical di fama mondiale "The Sound of Music". Inizia la giornata con una passeggiata nei giardini Mirabell, famosi in tutto il mondo per le scene di Do-Re-Mi girate qui. Ammira la fontana di Pegaso, il giardino dei nani, le statue della mitologia romana e greca e le meravigliose aiuole a motivi geometrici. Guida fino a uno dei punti panoramici più belli della città, immortalato in Do-Re-Mi, con una vista fantastica sull'intera città di Salisburgo e sulla sua fortezza millenaria. Di ritorno nel tuo minivan di lusso, fai una sosta fotografica vicino all'Abbazia di Maria (Abbazia di Nonnberg) sulla strada per il Palazzo Leopoldskron (scena della barca e limonata rosa sulla terrazza). Dopo una breve sosta a Leopoldskron, prosegui verso il palazzo di Hellbrunn, dove avrai la possibilità di visitare il gazebo e i giardini originali. Quindi, lascia la città guidando verso sud verso le splendide montagne bavaresi dove hanno filmato la scena iniziale. Ora hai la possibilità di girare in un campo nell'area originale della scena iniziale di The Hills are Alive. Viaggia fuori dai sentieri battuti lungo una strada di campagna panoramica lungo il fiume Salzach e attraverso le strette gole del passo Lueg fino a Werfen, dove ti dirigerai verso l'inizio del sentiero Tutti insieme appassionatamente, il luogo del picnic del film. Goditi un breve riposo qui e la sua magnifica vista panoramica. La parte finale del tour ti porta attraverso la regione dei laghi austriaca attraverso le strade panoramiche, dove sono state girate parti della scena iniziale, e alla cattedrale del matrimonio "Tutti insieme appassionatamente" a Mondsee, dove è stata girata la romantica scena del matrimonio.

Salisburgo: tour guidato in bici privato della città e dei dintorni

4. Salisburgo: tour guidato in bici privato della città e dei dintorni

Inizia il tuo viaggio di scoperta presso il punto di noleggio biciclette. Pedala lungo il fiume fino al ponte Müllner Steg - Una delle viste più belle della città vecchia. Subito dopo, vai al Palazzo Mirabell e goditi la vista sul giardino Mirabell fino alla Festung Hohensalzburg - un motivo ben noto, ma sempre impressionante. Il tour in bicicletta continua verso il Festspielhaus di Salisburgo, il Duomo di Salisburgo, la Domplatz e la Residenzplatz. Superando la fortezza dal basso seguite la pista ciclabile lungo il Salzach fino all'abbazia di Nonnberg. Fermati a vedere l'abbazia di Nonnberg, un convento femminile dell'VIII secolo. Piccole stradine laterali e piste ciclabili conducono all'ombrosa Hellbrunner Allee. Goditi questo sentiero ombreggiato lungo 2,8 km fiancheggiato da alberi secolari. Passa case signorili come l'imponente Schloss Freisaal e Schloss Fronburg e termina al magnifico Palazzo Hellbrunn. Durante una breve sosta nel Parco del Castello di Hellbrunn puoi prendere un rinfresco culinario, ammirare l'arte moderna nel parco o semplicemente goderti il complesso di oltre 400 anni con il bellissimo Palazzo e fiori colorati. Il viaggio prosegue verso vari quartieri residenziali con vista sull'Untersberg fino al Palazzo Leopoldskron. Affacciato sull'Untersberg, costeggiando il famoso sistema idrico Almkanal, il sentiero conduce al castello di Leopoldskron. Situato su un piccolo lago, trovi grandi opportunità fotografiche. Oggi noto come Schloss Hotel e location cinematografica di Tutti insieme appassionatamente, questa tenuta di 200 anni ha una storia lunga e interessante. Torna in città e concediti un ultimo sguardo alle Alpi, al monte Untersberg e al Kapuzinerberg. Il tour termina presso il punto di noleggio biciclette. Congratulazioni! Hai completato con successo il tour in bicicletta. È ora di esplorare ancora un po' Salisburgo a piedi.

Salisburgo - Tour storico guidato a piedi

5. Salisburgo - Tour storico guidato a piedi

Vedrai il Palazzo Mirabell, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che ti stupirà con i suoi giardini disposti geometricamente. Qui troverai sculture mitologiche del 1730 e statue greche e romane scolpite da Ottavio Mosto nel 1690. Visita la residenza del grande Mozart fino all'età di 17 anni. Costruita nel XII secolo, la casa è ora un museo che ripercorre la vita di questo straordinario compositore. Ogni piano ti mostrerà meravigliosi ricordi della sua vita. Vedrai i suoi primi strumenti musicali e una replica delle condizioni di vita di Mozart. Cammina lungo Grain Lane, una via dello shopping situata nel centro storico di Salisburgo, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1996. In questa strada stretta vedrai alte case a schiera e stemmi delle corporazioni di ferro. Dal 1987 la via è il teatro di una famosa dama chiamata "la donna marionetta". Ammira l'architettura barocca del Duomo di Salisburgo risalente al XVII secolo. Fu fondata per la prima volta da San Ruperto nel 774 in una città romana. Fu ricostruita dopo un incendio nel 1181. È in questa cattedrale che fu battezzato Wolfgang Amadeus Mozart. Qui si può ancora osservare il battesimale utilizzato per il suo battesimo. Vieni a vedere Petersfriedhof, chiamato anche Cimitero di San Pietro, visiterai una delle attrazioni più famose di Salisburgo. È il cimitero più antico di Salisburgo. che comprende anche incredibili catacombe e due cappelle del XII e XV secolo. Visiterai uno dei castelli medievali più grandi d'Europa. Situata su una collina alta 506 metri, la fortezza offre una bella vista sulla città di Salisburgo. La Cittadella contiene il Toro di Salisburgo, la Sala d'Oro e la Camera, ma anche la Camera da letto del Principe Vescovo. Infine, rimarrai stupito dalla grande architettura dello Stift Nonnberg, (o Abbazia di Nonnberg), che è un chiostro benedettino e il convento più antico della Germania. Anche un sito UNESCO, qui vedrai l'altare gotico in legno realizzato dallo scultore Veit Stoss.

Nonnberg Abbey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nonnberg Abbey? Clicca qui per la lista completa.

Nonnberg Abbey: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 976 recensioni

Ritrovo vivono al parco mirabelle , abbiamo visitato tutti i luoghi principali del film (escluso il teatro del festival ) , la guida (mi pare si chiamasse Anne Marie) molto brava e simpatica . Esperienza positiva