Cose da fare a
Noosa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Noosa

Noosa: crociera pomeridiana attraverso le Everglades di Noosa

1. Noosa: crociera pomeridiana attraverso le Everglades di Noosa

Sali a bordo di una nave eco-safari e viaggia verso le Noosa Everglades in questo tour di gruppo. Sperimenta uno dei due sistemi di everglade del pianeta. Viaggia sulle acque riflettenti delle vongole conosciute come il fiume degli specchi. Guarda i paesaggi naturali più belli del Queensland. Sorseggia un bicchiere di spumante mentre navighi lungo i corsi d'acqua e fai attenzione alla fauna selvatica. Al ritorno a terra, mangia formaggio, cracker e salse. Prova a individuare uno dei tanti canguri grigi che popolano l'Ecocamp.

Mooloolaba: crociera con pranzo a base di pesce

2. Mooloolaba: crociera con pranzo a base di pesce

Parti per la tua crociera con pranzo a base di pesce da The Wharf a Mooloolaba. Salta a bordo di questa divertente crociera di 1,5 ore lungo il fiume e i canali di Mooloolaba, una delle principali destinazioni in Australia! Rilassati e rilassati con il servizio al tavolo e i commenti divertenti della tua guida. Vieni con un appetito - incluso nella crociera è una scelta di quattro pasti: pesce e patatine, calamari e patatine, gamberi Mooloolaba freschi o un hamburger e patatine. Aggiornamenti ed extra saranno disponibili a bordo. Goditi il tuo delizioso pasto mentre navighi sulle splendide coste assolate di Mooloolaba. Con un bar con licenza e comodi posti a sedere a bordo, questo è un giorno di divertimento per tutta la famiglia!

Noosa: crociera di un giorno con safari nelle Everglades

3. Noosa: crociera di un giorno con safari nelle Everglades

Parti per un tour di un giorno attraverso il lago Cootharaba, lungo il fiume Noosa superiore e fino alle Everglades di Noosa. Fermati in luoghi storici e fai passeggiate informali vicino a monumenti iconici del patrimonio. Goditi il tè mattutino e il pranzo in uno dei paesaggi naturali più belli del Queensland, noto come il "fiume degli specchi". Inizia il tuo viaggio con un viaggio in barca sul lago Cootharaba prima di entrare nelle Everglades australiane. Fai la tua prima sosta a Fig Tree Point, dove avrai l'opportunità di fare una piccola passeggiata nella foresta pluviale di 400 m prima di entrare nelle Everglades. Ammira panorami mozzafiato dal comfort della barca mentre risali la corrente attraverso paesaggi antichi, corsi d'acqua specchianti e foreste pluviali subtropicali. Cerca l'avifauna locale che vive nella zona come pellicani, anatre, cormorani, aquile e il raro jabiru. Rilassati e sorseggia il tè mattutino servito nello storico Harry's Hut nel Great Sandy National Park. Ritorna all'Habitat Noosa e assapora un pranzo caldo arrosto preparato dallo chef e servito nel Coothara BAR & Bistro. Ammira le viste panoramiche del Lago Cootharaba mentre mangi. Infine, torna a Noosa con un comodo trasferimento in autobus.

Sunshine Coast: trasferimento di andata e ritorno condiviso a Eumundi Markets

4. Sunshine Coast: trasferimento di andata e ritorno condiviso a Eumundi Markets

Trascorri la giornata esplorando il più grande mercato all'aperto d'Australia, Eumundi Markets. Assicurati acquisti senza stress e goditi l'incantevole esperienza di questo mercato famoso in tutto il mondo. Il ritiro è disponibile da Mooloolaba, Noosa, Coolum Beach, Peregian Beach, Maroochydore e Marcoola. Approfitta di un servizio di trasferimento di andata e ritorno che ti porterà lì bene e presto in modo da poter fare acquisti per le migliori occasioni dell'artigianato locale e le prelibatezze più fresche in offerta prima che arrivi la folla. Scopri una vasta gamma di arti, artigianato e prodotti gustosi di alcuni degli artigiani più talentuosi dell'Australia a prezzi davvero bassi. Sfoglia le bancarelle, concediti bocconcini gourmet da mangiare o fai shopping fino allo sfinimento per arte, articoli per la casa fatti a mano, mobili fatti a mano, ceramiche alla moda o moda e gioielli originali. Quando hai fatto il pieno di prelibatezze locali e finito di fare shopping, rilassati con un massaggio, fatti leggere il palmo della mano o ascolta i musicisti locali prima di tornare in hotel nel pomeriggio.

Noosa: tour in bici d'acqua autoguidato

5. Noosa: tour in bici d'acqua autoguidato

Il corso inferiore del fiume Noosa è un corso d'acqua diversificato che comprende parchi nazionali mozzafiato, moli stravaganti e opulente case sul lungomare. Questo tour ti offrirà l'opportunità di sperimentare un po' di ciascuno, mentre prendi la moto d'acqua più efficiente del mondo per un giro intorno a questo fantastico corso d'acqua. Tenendo conto delle tue capacità e delle condizioni ambientali del momento, partirai per esplorare il fiume e divertirti. La prima cosa che noterai è la vasta gamma di uccelli. Centinaia di pellicani chiamano questo fiume casa e sarai sicuro di percorrerne delicatamente alcuni in pochi minuti. Tieni gli occhi aperti per le maestose aquile di mare dal ventre bianco e gli aquiloni braminici sopra la testa, o l'airone bianco maggiore che pesca silenziosamente nelle secche. La prima parte del tuo tour ti porterà oltre l'iconica striscia del molo di Noosaville. Puoi goderti l'atmosfera rilassata e apprezzare i bellissimi parchi, le spiagge pulite, i moli unici e le bizzarre case galleggianti. C'è molto da fare lungo questa striscia, e vederlo dall'acqua è il modo migliore per farlo. Successivamente attraverserai il fiume fino alla riva nord, dove le case sul lungomare lasciano il posto a un selvaggio parco nazionale che ospita sistemi di mangrovie, foreste di corteccia di carta e imponenti alberi di eucalipto. Questo è un ottimo posto per cercare di avvistare la fauna selvatica, mentre cerchi le secche alla ricerca di razze e banchi di pesci e guardi nella boscaglia per uccelli e canguri. Da qui puoi davvero esplorare e personalizzare il tour come desideri. Puoi navigare tra i banchi di sabbia ed entrare in una splendida area naturale chiamata Frying Pan. Potresti voler continuare ulteriormente verso la foce del fiume, oppure puoi scegliere di tirare la bici su una spiaggia appartata e fermarti per una nuotata e un rinfresco. L'acqua è limpida, calda e rinfrescante verso la foce del fiume e può essere goduta tutto l'anno. Una volta che ti sei ricaricato e sei pronto per tornare indietro, salta semplicemente sulla tua bici e torna al molo dove è iniziato il tour.

Dolphin View Kayak e Great Beach Drive Tour da Noosa

6. Dolphin View Kayak e Great Beach Drive Tour da Noosa

Inizia il tuo programma di 6 ore con un Great Beach Drive nel Great Sandy National Park. Dirigiti verso Double Island Point per ammirare l'isola di Fraser e le spiagge colorate di Rainbow Beach. Parti per un giro in kayak intorno al promontorio e ammira la bellezza dei tuoi dintorni e il Faro di Double Island Point da una prospettiva unica. I baccelli di tursiope si osservano spesso nell'area, nutrendosi di grandi banchi di pesci. Di solito sono curiosi di te quanto tu ne sei, quindi preparati per un'esperienza indimenticabile! Inoltre, vedere animali selvatici locali e in migrazione, tra cui megattere (giugno-novembre), tartarughe, mante, razze e uccelli migratori.

Tour per piccoli gruppi dell'entroterra della Sunshine Coast e Noosa

7. Tour per piccoli gruppi dell'entroterra della Sunshine Coast e Noosa

Parti da Brisbane e attraversa piccoli villaggi e fattorie mentre ti avventuri nelle montagne del Blackall Range. Ottieni viste mozzafiato sulla costa del Queensland e fermati alla Mary Cairncross Scenic Reserve per ammirare viste panoramiche delle maestose Glass House Mountains dal belvedere. Fai una passeggiata sopra le cime degli alberi o rilassati con un tè mattutino mentre ammiri il panorama. Prosegui oltre il Gerrard's Lookout e ammira il panorama di Coolum, Maroochydore, Caloundra e Bribie Island lungo la costa. Arrivo a Montville e tempo libero per esplorare il pittoresco villaggio di montagna prima di andare a Eumundi Markets per sperimentare il principale punto vendita artigianale australiano per l'arte e il cibo. Goditi il pranzo a tuo piacimento ai mercati di Eumundi prima di visitare le spiagge incontaminate di Noosa, dove i ricchi e famosi vengono a rilassarsi in riva al mare. Torna a Brisbane attraverso la più grande fabbrica di zenzero in funzione al mondo a Yandina, dove puoi provare il loro delizioso gelato allo zenzero.

Noosa Heads: lezione di surf di 2 ore con istruttore locale

8. Noosa Heads: lezione di surf di 2 ore con istruttore locale

Impara a surfare sull'idilliaca Sunshine Coast a Noosa Heads, una delle città di surf più famose d'Australia. Con acqua calda e una spiaggia sicura, è l'ideale per imparare a surfare le onde. Inizia con un briefing sulla sicurezza e alcune istruzioni di base sulla spiaggia prima di cogliere le tue prime onde in profondità nell'acqua. Tornati sulla spiaggia, prendi alcune istruzioni dettagliate su come alzarti sulla tua tavola da surf prima di andare finalmente a remare sull'onda. Prova il brivido di stare sulla tua prima onda con l'aiuto del tuo istruttore, che ti assisterà spingendoti sulle onde e offrendo consigli e supporto a tutti per il resto della lezione. Sentiti libero di usare le docce alla fine per sentirti riposato dopo una lezione esaltante.

Sunshine Coast: tour dell'entroterra con snack e bevande

9. Sunshine Coast: tour dell'entroterra con snack e bevande

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio a Noosa, Mooloolaba o Alexandra Headland e dirigiti direttamente alla Mary Cairncross Scenic Reserve. Immergiti in 55 ettari di foresta pluviale subtropicale e ammira viste epiche sulle montagne della Glass House. Da qui, visita Maleny, una piccola ma affascinante città piena di carattere e gente amichevole. Successivamente, arriva a Gardners Falls, uno dei locali preferiti che vanta panorami mozzafiato. Goditi un tuffo rinfrescante sotto una cascata scintillante e immergiti nella bellezza della natura. Dopo la tua nuotata, fermati a Gerrards Lookout, dove potrai ammirare paesaggi dell'entroterra ancora più epici. Continua il tour per Montville, probabilmente il gioiello dell'entroterra della Sunshine Coast. Trascorri del tempo esplorando questa pittoresca posizione, quindi goditi una pausa per il pranzo. Dopo pranzo, visita il Parco nazionale di Mapleton Falls per un'epica passeggiata nella foresta pluviale fino a un'imponente cascata alta 120 metri. Alla fine di un'avventura indimenticabile, inizia il viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Noosa: tour di osservazione delle megattere

10. Noosa: tour di osservazione delle megattere

Assisti alla maestosa bellezza della megattera nell'oceano al largo della costa di Noosa durante la loro migrazione annuale. Inizia con una rilassante crociera lungo il fiume Noosa, dove potrai goderti i panorami e le fantastiche viste di Noosa dall'acqua. Quindi, il tuo capitano naviga nell'oceano alla ricerca dei giganti amichevoli. La tua crociera incentrata sulla natura ti porterà in luoghi che non possono essere completamente apprezzati dalla terra, tra cui incredibili formazioni rocciose naturali, foreste color smeraldo, insenature nascoste e ampie spiagge. Dopo aver individuato le balene, goditi un'esperienza maestosa mentre guardi questi giocherelloni giganti che si divertono nel loro habitat naturale. Guarda le violazioni, i lobi della coda e gli schiaffi pettorali come parte di uno spettacolo spettacolare.

Domande frequenti su Noosa

Quali sono le migliori attrazioni di Noosa?

Noosa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Noosa? Clicca qui per la lista completa.