Cose da fare a
Nord Ovest dell'Inghilterra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Nord Ovest dell'Inghilterra

Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

1. Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

Che tu sia un appassionato di calcio o semplicemente stia cercando una giornata diversa da trascorrere in famiglia, non perdere questa opportunità di visitare il dietro le quinte allo stadio di Anfield. Inizia il tour nella Main Stand (la tribuna principale) appena ampliata e goditi la veduta sul campo e sullo skyline di Liverpool. Osserva in prima persona come lo stadio si anima nei giorni delle partite grazie alla realtà virtuale immersiva. Ascolta la storia del club e accedi ad aree imperdibili, come la Sala Stampa, la targa This Is Anfield, il tunnel di accesso dei giocatori, le panchine degli allenatori e gli spogliatoi. Il tour dello stadio è arricchito da un set di auricolari multimediale e da una guida esperta che risponderà a qualsiasi domanda lungo il percorso. Il tuo biglietto include anche l'ingresso a The LFC Story, dove potrai vedere la storia della squadra prendere vita attraverso display mai visti prima d'ora. Visita la nuovissima Trophy Exhibition Room, un'opportunità unica per scattare una foto insieme a tutti e 4 i trofei in esposizione. Esplora la Boom Room e scopri la storia epica del Dream Team di Jurgen Klopp. Questa mostra rende omaggio ai giocatori che hanno contribuito a trasformare un sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

2. Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

Parti per un tour magico e misterioso e scopri come 4 ragazzi di Liverpool dalle umili origini siano stati catapultati sotto le luci della ribalta. Le riproduzioni del Casbah, di Mathew Street e di The Cavern catturano l'autentica atmosfera dei primi anni '60 permettendoti di vivere in prima persona i luoghi che contribuirono a fare dei Beatles il gruppo più famoso al mondo. Scopri la storia del gruppo con l'audioguida "Living History", disponibile in 11 lingue (italiano, inglese, brasiliano portoghese, francese, tedesco, giapponese, cinese mandarino, coreano, polacco, russo e spagnolo). Tutto questo e molto altro ti aspetta per farti scoprire il fantastico mondo dei Beatles.  Nel 2018, The Beatles Story festeggia i 50 anni dal viaggio della band in India con il lancio di una mostra speciale. "Beatles in India" rievoca proprio questo periodo chiave con nuovi cimeli, immagini e resoconti di persone che si trovavano con i fab five all'epoca.

Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

3. Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

Dalle esibizioni dei Beatles sulle navi della Riverboat Shuffle agli inizi degli anni '60, alle storie di contrabbando, la Mersey Ferries porta con sé un carico di ricordi. Con questa crociera di 50 minuti, ti godrai l'incantevole commento e assorbirai tutto questo patrimonio culturale. Non c'è modo migliore di godersi il famoso fronte del porto di Liverpool dal ponte di un leggendario Mersey Ferry. Goditi una giornata unica e sbarca ai terminal dei traghetti di Seacombe e Woodside, facendo ritorno con la crociera con partenza ogni ora quando preferisci. Scopri la storia della Mersey Ferries e dei Beatles, che si sono esibiti 4 volte a bordo della Royal Iris. Le esibizioni hanno abbracciato 3 periodi diversi della storia del celebre gruppo. La prima esibizione in traghetto si ebbe in occasione di una crociera nell'agosto del 1961, quando i Beatles si vestivano ancora di pelle. Ad agosto dell'anno seguente, si esibirono di nuovo, cambiando immagine con un look più pulito, e indossando giacche e cravatte. Il loro ultimo spettacolo in traghetto ci fu il 28 settembre 1962, con Ringo alla batteria. A quella data avevano registrato già il loro primo singolo, Love Me Do, negli studi di Abbey Road. Una settimana dopo lo spettacolo, Love Me Do fu pubblicata. Mentre ti godi il panorama, potrai ascoltare il commento in inglese che ti indicherà le attrazioni lungo il fiume. Sono fornite anche schede informative in altre lingue. Il tour parte allo scoccare dell'ora dal Liverpool Pier Head.

Skipton: crociera di tè pomeridiana di 2 ore

4. Skipton: crociera di tè pomeridiana di 2 ore

Sali a bordo di una lussuosa barca sul canale e goditi una rilassante crociera pomeridiana. Inizia la tua crociera con un bicchiere di prosecco, poi rilassati e goditi lo splendido scenario fuori dalla finestra. A bordo è presente un bar con licenza, che serve bevande alcoliche e analcoliche, comprese birre locali. Durante la crociera di 2 ore sul canale di Leeds e Liverpool, il tè pomeridiano verrà servito al tavolo. Assapora la deliziosa selezione di panini, focaccine di frutta con marmellata di fragole e panna e dessert decadenti. Goditi tè e caffè illimitati insieme al tuo cibo.

Liverpool: tour in autobus del magico mistero dei Beatles

5. Liverpool: tour in autobus del magico mistero dei Beatles

Inizia il tuo tour all'Albert Dock nel punto d'incontro ad Anchor Courtyard, quindi sali a bordo del colorato autobus del Magical Mystery Tour per un indimenticabile tour di 2 ore. Guarda le case d'infanzia, le scuole e i college dei Beatles e osserva da vicino i luoghi che hanno ispirato alcune delle loro canzoni più memorabili: Penny Lane e Strawberry Field. Sarai intrattenuto lungo il percorso da una guida professionista dei Beatles e da alcuni brani dei Fab Four. Mentre viaggi per il centro di Liverpool e la sua periferia, verranno indicati molti altri luoghi dei Beatles. Il Magical Mystery Tour è l'unico tour dei Beatles che termina nel leggendario Cavern Club. I biglietti del tour includono anche l'ingresso generale gratuito alla Caverna la sera della data del tour (escluso l'ingresso agli spettacoli con biglietto).

Liverpool: tour della città e dei Beatles in autobus hop-on hop-off 24 ore su 24

6. Liverpool: tour della città e dei Beatles in autobus hop-on hop-off 24 ore su 24

Sali a bordo del tour in autobus scoperto di Liverpool e dei Beatles. Ascolta la storia sociale della città e dove i Beatles sono nati e cresciuti, sono rimasti e hanno suonato. Ammira tutti i siti storici della città, incluso il lungomare Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e le 2 magnifiche cattedrali. La tua prima fermata è Penny Lane e la seconda Strawberry Field, dove puoi lasciare l'autobus per un'opportunità fotografica impagabile. Poi andrai alle case d'infanzia di John Lennon e Paul McCartney, prima di tornare in città dove ascolterai tutto sul grande fiume Mersey. Una volta completato il tour della città e dei Beatles, usa il tuo biglietto per unirti al tour hop-on hop-off della città. Attraversa i monumenti storici e le attrazioni, tra cui il Royal Albert Dock, l'iconico lungomare UNESCO, il famoso Cavern Club, il World Museum, entrambe le magnifiche cattedrali, la Philharmonic Dining Rooms, China Town e molto altro. Avrai anche offerte esclusive in tutta la città, tra cui un bicchiere di spumante gratuito presso le Philharmonic Dining Rooms.

Manchester: crociera fluviale di 1 ora

7. Manchester: crociera fluviale di 1 ora

Sali a bordo di una comoda imbarcazione nel centro di Manchester e parti per un viaggio dal cuore della vecchia zona portuale al centro della città. Ammira i siti della moderna MediaCityUK, oggi sede della BBC, e la nuova sede dell'ITV in Coronation Street, fino a raggiungere l'imponente stadio di calcio dell'Old Trafford e il ponte ferroviario di George Stephenson risalente al 1830. Naviga lungo la prima delle chiuse lunghe 120 m del canale marittimo di Manchester e ammira l'imponente Imperial War Museum e gli antichi Pomona Docks, prima di dirigerti nel cuore di Manchester lungo il fiume Irwell. Ascolta il commento informativo completo che descrive la storia del canale marittimo di Manchester e delle fabbriche che hanno reso la città una delle potenze industriali europee nel XIX secolo. Scopri di più sull'entusiasmante futuro della città in fase di costruzione.

Etihad Stadium: tour dello stadio e del museo del Man City

8. Etihad Stadium: tour dello stadio e del museo del Man City

Visita la nuova struttura all'avanguardia, esplora lo stadio e partecipa al tour del club. Segui le orme dei tuoi giocatori preferiti durante un tour dello stadio Etihad. Scopri cosa succede davvero ai giocatori, dall'arrivo alla preparazione pre-partita, dalla partita in sé ai doveri di stampa post-partita. Ti accompagnerà una guida professionista esperta, che racconterà storie, fatti e aneddoti interessanti. In questa stagione, ci sono diverse nuove aree da esplorare, tra cui la nuovissima struttura per i giocatori e l'introduzione del Tunnel Club, il primo nel mondo del calcio.

Old Trafford: tour del museo e stadio del Manchester United

9. Old Trafford: tour del museo e stadio del Manchester United

Visita il museo per comprendere la storia di questa società calcistica inglese e gli avvenimenti che l'hanno resa nota al mondo intero. Unisciti a un tour dello stadio Old Trafford e siediti sulle panchine dello spogliatoio, nella poltrona del tuo calciatore preferito. Immagina di essere al meglio per disputare la finale di Coppa mentre percorri i tunnel che portano in campo. Prendi il posto di Ole in panchina e prova a pianificare e a studiare le tattiche di gioco.  Scopri la sala stampa dove il manager della squadra esprime le sue considerazioni al termine di ogni partita, poi prosegui fino alla sala VIP che ha ospitato celebrità di tutto il mondo. Dopo aver completato il tour delle zone normalmente proibite al pubblico, riceverai un certificato personalizzato per ricordare la tua visita allo stadio Old Trafford.

Skipton: crociera sui canali di 1 ora

10. Skipton: crociera sui canali di 1 ora

Benvenuto a bordo dei migliori 60 minuti di evasione storica che puoi trovare a Skipton. Goditi una vivace gita sul canale che dimostra che non devi lasciare che la pianificazione o il brutto tempo ostacolino il divertimento. Tieni la fotocamera pronta per catturare il pittoresco scenario della campagna. La tua guida per il tour del canale è il pluripremiato comico Dave Spikey di "Phoenix Nights" e "8 su 10 gatti". Con il suo caratteristico picchiettio nordico, Dave ti porta in un tour di Skipton e racconta la storia del canale che è piacevolmente diversa dal tuo commento medio. Oltre alle battute e alle risate, ascolta i punti di interesse e le storie affascinanti di come il Leeds e il Liverpool Canal hanno portato la linfa vitale della rivoluzione industriale attraverso lo Yorkshire. Cibo e bevande sono disponibili anche a bordo per una svolta divertente durante la pausa pranzo.

Domande frequenti su Nord Ovest dell'Inghilterra

Quali sono le migliori attrazioni di Nord Ovest dell'Inghilterra?

Le attrazioni imperdibili di Nord Ovest dell'Inghilterra sono:

Nord Ovest dell'Inghilterra: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Nord Ovest dell'Inghilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nord Ovest dell'Inghilterra? Clicca qui per la lista completa.

Nord Ovest dell'Inghilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 13.637 recensioni

Uno dei miei migliori viaggi in campagna. Splendidi paesaggi e storia che questi siti hanno da offrire. Darren ha reso tutto ancora più eccitante, ha adorato il modo in cui ha gestito l'intero viaggio, essendo paziente con noi turisti. Mi è piaciuto molto il modo in cui ci offre una panoramica del viaggio e in seguito riassume il viaggio sulla via del ritorno. Se fossi qui più a lungo, firmerei per altre esperienze del genere.

Il tour di un giorno è stato fantastico per le montagne, le colline e la campagna. Fermarsi a vedere i siti storici del passo e osservare la zona costiera del mare d'Irlanda sono panorami che devi vedere. La guida del tour è stata molto disponibile e mi ha capito problemi di linguaggio e mobilità. Ritorneremo il tour è stato un buon rapporto qualità-prezzo per una gita di un giorno.

La nostra guida Clive è venuta a prenderci in tempo a Manchester e ha iniziato con noi in direzione del Galles. Ci ha parlato molto del Paese, delle persone e della storia. Prima delle soste individuali, ha dato consigli su cosa possiamo fare e ci sono state anche alcune fantastiche soste fotografiche nel Parco Nazionale di Snowdonia. Altamente raccomandato!!

Puntuale Peccato che se Non si conosce l’inglese sei penalizzato, ma le nostre due simpaticissime guide si spiegano bene. Bella esperienza

È stato un consiglio molto carino. La guida del tour è stata fantastica e l'auto era comoda. Nel complesso molto buono.